PDA

Visualizza Versione Completa : Sistema di navigazione e bluetooth Versione Style - Xpossible

Pagine : [1] 2 3 4

mar_k
09-05-2010, 15:46
Salve ragazzi.
Dopo qualche test effettuato, vorrei scambiare delle informazioni con i possessori del mio stesso sistema di navigazione e bluetooth, quindi chi ha una style, o comunque con a bordo il navigatore.

-----------------------------------------------

Su questo sito a fine anno saranno disponibili gli aggiornamenti per le mappe.

http://www.navigation.com/Hyundai

-----------------------------------------------

Riguardo al Bluetooth sospetto che sia diverso a quello disponibile nelle versioni senza il navigatore, (le istruzioni per il controllo vocale sono diverse, vedi il Manuale Utente e il manuale Audio e Navigation System)

Saluti a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà contattarmi.

pavel74
09-05-2010, 18:43
Ciao Mar_k.A me dovrebbe arrivare tra un paio di settimane(spero!!!).Le tue prime impressioni riguardo all'auto, navigatore e bluetooth come sono??

Setriano
09-05-2010, 19:02
Eh... mi metterei in contatto con te volentieri... spero che nel giro di una decina di giorni la Style arrivi pure a me...

mar_k
09-05-2010, 23:14
....Infatti ad oggi solo albi1963 insieme a me siamo in possesso di una style...

Come ho avuto occasione di scrivere in altri thread, le prime impressioni sull'auto e anche sul cambio sono più che positive, le mie perplessità invece riguardano il riconoscimento vocale applicato alla gestione del telefono bluetooth.
Dalle informazioni in mio possesso, sapevo che il sistema telefono / bluetooth fosse l'ultimissimo modello della Parrot, nella Style invece penso di NO, supportato dal fatto che le istruzioni che si trovano sul manuale"Manuale di Istruzioni ix35", comune a tutte le versioni, per effettuare una chiamata , NON FUNZIONANO,
Infatti con la Style viene consegnato anche un'altro manuale "Audio & Navigation System" che contiene dei comandi vocali differenti, con i quali, eseguire una telefonato, cercando un numero nella rubrica e semplicemente improponibile.
Ovviamente spero di essere smentito in tutto questo.
Mentre auguro a tutti quelli che aspettano che il tempo "voli", faccio appello ad albi1963 perchè si metta in contatto.
Saluti
Marco.

mar_k
09-05-2010, 23:54
Scusate, ho notato che il precedente link, alle volte non funziona, vi mando questo (punta allo stessi sito) che sembra funzionare meglio.

http://www.navigation.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Navteq-HyundaiEMEA-Site

albi1963
10-05-2010, 11:41
ho provato qualche comando vocale.
la selezione della sorgente funziona. (Radio, Mappa,Navigatore, Telefono).
ho provato a fare una chiamata ma sono solamente riuscito a fare:
- telefono
- rubrica
ma quando dicevo il nome memorizzato non lo riconosceva.

non ci ho giocato in maniera approfondita.

inoltre ho notato che ricevendo le telefonate mi dava sempre numero sconosciuto anche se era in rubrica.
faro' altre prove e poi vi faccio sapere

ciao

albi1963
10-05-2010, 11:44
un'altra cosa.
la voce femminile del navigatore ha l'accento di una del mendrisiotto.
sapete se è possibile cambiarla?
le mappe sono su memoria interna o su HD?
come si fa ad aggiornarle?

grazie
ciao

mar_k
10-05-2010, 20:31
ho provato qualche comando vocale.
la selezione della sorgente funziona. (Radio, Mappa,Navigatore, Telefono).
ho provato a fare una chiamata ma sono solamente riuscito a fare:
- telefono
- rubrica

non ci ho giocato in maniera approfondita.

inoltre ho notato che ricevendo le telefonate mi dava sempre numero sconosciuto
anche se era in rubrica.

faro' altre prove e poi vi faccio sapere

ciao

infatti....devi dire pagina avanti sino a che il numero che desideri chiamare appare sul display, che come sai ne mostra pochi alla volta, a quel punto dici Chiama nome "sostotuisci nome con il nome corrispondente al numero che vedi sul display" e allora funziona!!!
pensa avere 300 numeri in rubrica, devi chiamare il sig. Zorro che si trova dopo circa 60 PAGINE!!! capisci cosa intendevo con sistema improponibile?
La cosa che mi innervosisce abbastanza e che, probabilmente (dovra confermarcelo un'altro amico che NON possiede la style), in qualsiasi altra versione per effettuare una telefonata basterà premer il pulsante sul volante, dire "Chiama" e quando richiesto dire il nome. (come da manuale d'istruzioni), per noi ti ricordo che le istruzioni sono quelle nel manualetto bianco e sono diverse!!)

anche se era in rubrica.
a me invece questo funziona, controlla nel link sopra, esiste un PDF con la comptibilità dei telefoni totale o parziale.

mar_k
10-05-2010, 22:28
un'altra cosa.

grazie
ciao

Sempre nel link http://www.navigation.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Navteq-HyundaiEMEA-Site

Si parla anche se in maniera superficiale di tutto questo:
Le mappe sono caricate in una memoria interna (sono di tutta Europa)
Si aggiornano previo acquisto dallo stesso sito attraverso una chiavina USB da 1 giga
Si parla anche di un aggiornamenro del firmaware (ma non dicono come si verifica la versione in nostro possesso e soprattutto dove si scarica l'aggiornamento.
Riguardo la voce sono concorde, sembra quella di un'extracomunitaria
(con tutto il rispetto per gli extracomunitari), ma l'accento è quello.
Non dicono nulla al riguardo.....

Dimenticavo, parlano anche della marca del nostro disposotivo multimediale, LG
quindi niente PARROT??

mar_k
10-05-2010, 22:46
Vorrei coinvolgere in tutto questo, anche: italo80

Magari dalla sua posizione riesce ad avere informazioni più dettagliate

Saluti
Marco

Setriano
11-05-2010, 19:31
Io credo che la Parrot sia l'azienda che ha predisposto il software di gestione del Bluetoth, mentre LG la marca del sistema integrato vero e proprio.

Per quanto riguarda il download del firmware e elle mappe, sul sito che avete indicato c'è scritto da qualche parte di registrarsi e che si viene avvisati per eMail...

Per controllare la versione, ho letto il manuale, sembra si debba tener premuto un tot di tempo un certo tasto (ora non ricordo quale).

Piuttosto volevo chiedervi: l'impianto audio come funziona? Non mi è ben chiaro da cosa è formato...: amplificatore, sub, 4 casse + 2 twiter?

Nel manuale che ho scaricato io si legge che ci sono 8 casse, da 45w l'una (45 * 8 = 360 ovvero i watt dichiarati). Che mi dite al riguardo?

Thanks a lot!

PS Vorrei sperare che il nav della versione style non funzioni peggio che quello delle altre versioni...

mar_k
11-05-2010, 20:38
Io credo che la Parrot sia l'azienda che ha predisposto il software di gestione del Bluetoth, mentre LG la marca del sistema integrato vero e proprio.

Per quanto riguarda il download del firmware e elle mappe, sul sito che avete indicato c'è scritto da qualche parte di registrarsi e che si viene avvisati per eMail...

Per controllare la versione, ho letto il manuale, sembra si debba tener premuto un tot di tempo un certo tasto (ora non ricordo quale).

Piuttosto volevo chiedervi: l'impianto audio come funziona? Non mi è ben chiaro da cosa è formato...: amplificatore, sub, 4 casse + 2 twiter?

Nel manuale che ho scaricato io si legge che ci sono 8 casse, da 45w l'una (45 * 8 = 360 ovvero i watt dichiarati). Che mi dite al riguardo?

Thanks a lot!

PS Vorrei sperare che il nav della versione style non funzioni peggio che quello delle altre versioni...

Si, immaginavo anche io, che LG fosse la marca del dispositivo multimediale (navigatore / radio e gestione del telefono), il problema è che la gestione del Bluetoth è integrata nel firmware del dispositivo LG e come ho gia detto, i comandi vocali di gestione sono DIVERSI da quelli delle altre versioni (si vede dal manuale)
Qualche amico in posseso di una ix35 Confort o Classic potrebbe informarci su come si effettua una telefonata ricercando il nome sulla rubrica con i comandi vocali.
Come ho già spiegato, con la style fare la stessa cosa e improponibile.

L'impianto stero funziona niente male, le casse sono 7, 4 nelle portiere, 2 twiter e un SUB nel bagagliaio.
Dal SUB mi aspettavo dei bassi più profondi, ma nel complesso direi OK.

Spero di essere smentito, o, magari un aggiornamento del firmware risolve la cosa, ma adesso come adesso direi di si, nella STYLE in la gestione del telefono via Bluetoth funziona MOOOOLTO peggio delle altre versioni
:(

mar_k
12-05-2010, 08:13
Ho scritto a Hyundai per chiedere spiegazioni, sperimo che rispondano.......
ovviamente vi faro sapere

Ciao a tutti.

Setriano
12-05-2010, 09:59
Proviamo ad essere positivi... della serie: vedrai che presto uscirà un nuovo firmware, che poi non è una cosa così remota visto che spesso accade così.

Continuo a non capire come possa esserci differenza tra lo stesso apparecchio montato su due versioni diverse. Se così è vuol dire o che gli apparecchi non sono gli stessi o che in effetti il software di gestione (firmware compreso) è diverso.

Premettendo di non aver visto "dal vivo" ancora un nav di nessuna versione, propenderei di più per la seconda ipotesi.

PS Oggi bonifico altri 5.000 euri al cencessionario, speriamo che questo gli dia un po' di slancio nella consegna... :-)

albi1963
12-05-2010, 10:20
concordo che al momento la chiamata vocale da rubrica non è utilizzabile, magari con un aggiornamento firmware.
il mio telefono dovrebbe essere uno di quelli supportati (BB 8310) in quanto il navigatore mi indica anche la carica della batteria, il segnale ecc.
pero' quando ricevo una chiamata mi da sempre numero sconosciuto, ho provato ad aggiungere ai numeri memorizzati sul telefono anche il +39 ma esce sempre numero sconosciuto.
per quanto riguarda l'impianto stereo ha 7 altoparlanti, ma nel baule non si vede il famoso amplificatore esterno che dovrebbe avere la versione Style, che sia coperto dalla paratia di destra? bisogna smontare il subwoofer x accedere all'ampli?

ciao
Alberto

Setriano
12-05-2010, 10:45
Eh eh... se non lo vedi te che c'hai la macchina, figurati io che ancora non ce l'ho... ah ah ah

Speriamo mi arrivi presto!!!

sip63
12-05-2010, 11:12
Questa immagine si riferisce al Tucson MY2010 in vendita in USA, a parte qualche piccola differenza specifica per il mercato nord americano, la posizione dovrebbe essere quella anche per le auto europee.

Setriano
12-05-2010, 11:57
Grazie sip63, dunque l'amplificatore c'è. Magari un po' scomodo da raggiungere... ma c'è.

Rispetto a quello che diceva albi1963, cioè che il sub non ha dei gran bassi... ci sono alcuni sub (penso la maggior parte) che oltre ad essere regolati dall'autoradio, hanno anche alcune regolazioni master da farsi direttamente sull'apparato (sul mio ad esempio è così).

sip63
12-05-2010, 13:23
Ecco dove scaricare il manuale del navigatore LG delle versioni Style

[spoil:6590eda0b7]https://cds-int-b.ncs.navteq.com/content/customstatic/lg_008?ActivationKey=M6KOOO7B4LM25[/spoil:6590eda0b7]

mar_k
12-05-2010, 18:43
Ecco dove scaricare il manuale del navigatore LG delle versioni Style

[spoil:3e0d23e2ef]https://cds-int-b.ncs.navteq.com/content/customstatic/lg_008?ActivationKey=M6KOOO7B4LM25[/spoil:3e0d23e2ef]

Ottimo ma.......a me è stato consegnato insieme all'auto, a voi no?

mar_k
12-05-2010, 18:53
Proviamo ad essere positivi... della serie: vedrai che presto uscirà un nuovo firmware, che poi non è una cosa così remota visto che spesso accade così.

Continuo a non capire come possa esserci differenza tra lo stesso apparecchio montato su due versioni diverse. Se così è vuol dire o che gli apparecchi non sono gli stessi o che in effetti il software di gestione (firmware compreso) è diverso.

Premettendo di non aver visto "dal vivo" ancora un nav di nessuna versione, propenderei di più per la seconda ipotesi.

PS Oggi bonifico altri 5.000 euri al cencessionario, speriamo che questo gli dia un po' di slancio nella consegna... :-)

Scusa Setriano, guarda che NON E' lo stesso apparecchio come credo di aver specificato più volte, non si assomigliano neanche....
Appena posso ti posto due foto.....
Il problema è che quello della versione Style, funziona peggio degli altri o meglio, quello della style funziona male, presumo che quello delle altre versioni funzioni meglio, ma ancora nessuno ci ha comunicato come funziona a loro la chiamata vocale.
Speriamo lo facciano presto.

sip63
12-05-2010, 19:08
Se e' per questo, anche il "Manuale di Istruzioni" ci viene consegnato con l'auto (in italiano), non credo serva scaricarlo da rapidshare (in inglese).
Forse torna utile a chi l'auto non l'ha ancora ritirata, giusto per curiosita'.

Setriano
13-05-2010, 10:05
Scusa Setriano, guarda che NON E' lo stesso apparecchio come credo di aver specificato più volte, non si assomigliano neanche....
Appena posso ti posto due foto.....
Il problema è che quello della versione Style, funziona peggio degli altri o meglio, quello della style funziona male, presumo che quello delle altre versioni funzioni meglio, ma ancora nessuno ci ha comunicato come funziona a loro la chiamata vocale.
Speriamo lo facciano presto.Allora mi sa che non ho capito una mazza... il navigatore sulla Style è di serie, mentre su alcuni altri modelli lo puoi montare come optional. Io avevo capito questo...

Giancarlo
13-05-2010, 14:12
A Setriaaaa!!!

Allora la differenza a cui si riferisce Mar_K non è sul navigatore ma sul sistema Parrot per le chiamate vocali effettuate con il bluetooth.

In sostanza il navigatore sat. sulla versione Style integra un sistema Parrot (chiamate vocali da telefonino) diverso da quello montato sulla classi e la confort.
Chiaro???????.

Saluti Giancarlo.

Setriano
13-05-2010, 15:06
Perfetto! Ora sì che è chiaro. Thanks

Giancarlo
13-05-2010, 15:58
Perfetto! Ora sì che è chiaro. Thanks :up:

Setriano
25-05-2010, 08:49
Dubbio preconsegna: per chi di voi ha già l'auto con il navigatore... domandone: è in grado di gestire gli autovelox? Ed eventuali altri PDI?

Giancarlo
25-05-2010, 09:43
Ciao Setri, ma quando vai a ritirare?????

Setriano
25-05-2010, 09:48
Ciao Setri, ma quando vai a ritirare?????E non infierire...!!!

Oggi chiamo il concessionario, anche perché a fine maggio mi scade la revisione, che naturalmente non ho fatto perché il concessionario mi aveva detto: "No, non fare la revisione, ci pensiamo noi, tanto la macchina arriva di sicuro per metà mese...".

Oggi pomeriggio mi sente... questo fine settimana cascasse il mondo voglio andare a fare un giro con la macchina nuova!

albi1963
25-05-2010, 11:01
a meno che qualcuno "spero" possa contraddirmi non penso che si possano inserire gli autovelox.

ciao

mar_k
25-05-2010, 19:45
a meno che qualcuno "spero" possa contraddirmi non penso che si possano inserire gli autovelox.

ciao

Al momento credo non si possa fare, ma se volessero sarebbe molto semplice, basterebbe importare da pora USB un file di testo cotenente le coordinate degli Autovelox, Su gli altri navigatori,TomTom compreso funziona così. ma figuriamoci......si sono persino "dimenticati" di rendere utilizzabile il sistema di riconoscimento vocale con il telefono!!!

A tale proposito, per chi ancora non lo sapesse, rendo noto che chi ha la STYLE e quindi il navigatore, il sistema bluetooth che abbiamo in dotazione NON è PARROT, allego mail ufficiale della Parrot:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno Sig. xxxxxxxxx,

dalla descrizione dei comandi vocali mi sembra di capire che la sua vettura sia fornita di SISTEMA DI NAVIGAZIONE

In questo caso il sitema di riconoscimento vocale non è fornito da Parrot.

Dovrebbe contattare la sua concessionaria Hyundai.

Cordiali Saluti

Giorgio CASTELLANO
www.parrot.com
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

pavel74
30-05-2010, 19:03
Domanda per i possessori della versione Style!! Sulla vostra auto il bluetooth è sempre acceso o dovete attivarlo dal monitor??? Mi spiego meglio, quando salite in auto con il bluetooth del cell attivato questo si collega in automatico o dovete attivare quello dell'auto?? Grazie!!!

mar_k
30-05-2010, 21:24
Domanda per i possessori della versione Style!! Sulla vostra auto il bluetooth è sempre acceso o dovete attivarlo dal monitor??? Mi spiego meglio, quando salite in auto con il bluetooth del cell attivato questo si collega in automatico o dovete attivare quello dell'auto?? Grazie!!!

La prima volta va selezionato tra i dispositivi disponibili, poi se scendo (e non disattivo il bluetooth sul telefono), quando risalgo lo trovo connesso automaticamente.

P.S. consiglio di disttivare il bluetooth sul telefono quando possibile, consuma un sacco di batteria.

pavel74
30-05-2010, 22:31
La prima volta va selezionato tra i dispositivi disponibili, poi se scendo (e non disattivo il bluetooth sul telefono), quando risalgo lo trovo connesso automaticamente.

P.S. consiglio di disttivare il bluetooth sul telefono quando possibile, consuma un sacco di batteria.

Ciao, premetto che non ho ancora usato tantissimo questo bletooth ma ero in auto con blut. di auto e cell acceso, poi sono sceso spegnendo l'auto quando sono risalito il bluetooth dell'auto era disattivato ed ho dovuto riattivarlo.Questa e' una cosa normale o una volta attivato sull'auto anche spegnendola questo dovrebbe restare attivo una volta riacceso l'auto???Spero di essermi spiegato.Ciao e grazie.

Giancarlo
30-05-2010, 23:12
Ciao pavel74, succede anche a me quando entro in macchina e non ho il blut. acceso del telefono. Poi quando lo accendo devo disattivare e attivare il blut. della macchina per effettuare la connesione.
Ciao Giancarlo.

pigro
31-05-2010, 00:31
Anche a me a volte (tenendo sempre il cell con il B. acceso) lo riconosce immediatamente e a volte lo devo riconnettere. Non so il motivo

ps il Blut. su Style è ridicolo... dove si può trovare un aggiornamento?

Max65
31-05-2010, 10:54
Ho una domanda per i possessori di una Style:
Il sistema è touch-screen, per cui il vetro si sporcherà...
Si sporca molto facilmente ed è facile da pulire?

vcoreano
31-05-2010, 14:45
X Max65, per preservare il vetro puoi acquistare delle protezioni apposite come quelle ad esempio x gli smartphone touch screen. Penso che li puoi trovare anche su ebay.

darco
31-05-2010, 14:49
Ogni volta che spengo la macchina, il collegamento bluetooth si interrompe. Se entro in macchina ed accendo, il collegamento deve essere ripristinato manualmente. I comandi vocali per il telefono sono poco efficienti.

Max65
31-05-2010, 15:10
X Max65, per preservare il vetro puoi acquistare delle protezioni apposite come quelle ad esempio x gli smartphone touch screen. Penso che li puoi trovare anche su ebay.

Lo so che esistono, ma le odio...fanno sempre le bolle, non riesci mai a metterle nel modo giusto.
Prima avevo un HTC touch ed il vetro si sporcava facilmente, era difficile da pulire e facilmente si rigava, ora con l'iphone il vetro si pulisce molto facilmente e dopo un anno neanche una riga.
Spero che quello della ix35 sia altrettanto resistente.

Ronno
31-05-2010, 16:27
.... le odio...fanno sempre le bolle, non riesci mai a metterle nel modo giusto....
Posizionare le pellicole adesive è più facile a farsi che a dirsi.
IMPORTANTE ... bisogna inumidire prima il vetro con un panno bagnato. Stacca un angolino del protettivo e lo pieghi ad orecchia. posizioni tutta la pellicola sul posto dove devi appiccicarla e attacchi l'angolino senza il protettivo. Sollevi la parte non appiccicata e lentamente togli il protettivo, mentre contemporaneamente attacchi la pellicola facendo scivolare il dito e le bolle di acqua dall'interno verso l'esterno. Finito il posizionamento ovviamente vedrai qualche bolla, ma con un feltrino rigido strofina dall'interno verso l'esterno facendo scorrere le bolle fino all'uscita. Se poi trovi bolle ostinate (ma dubito che ne rimangano se fai tutto correttamente) con un ago molto appuntito buchi la bolla esattamente al centro e con l'unghia fai uscire laria strofinando dal margine al centro della bolla dove c'è il buchino.
Ciao Rolando

Max65
31-05-2010, 18:48
Forse sono io che non ho tutta sta pazienza...

nino66
31-05-2010, 23:01

Lo so che esistono, ma le odio...fanno sempre le bolle, non riesci mai a metterle nel modo giusto.
Prima avevo un HTC touch ed il vetro si sporcava facilmente, era difficile da pulire e facilmente si rigava, ora con l'iphone il vetro si pulisce molto facilmente e dopo un anno neanche una riga.
Spero che quello della ix35 sia altrettanto resistente.

provate ad usare le salviettine lucida cruscotto (Wizzy della Arexons) effetto lucido, la protezione del mio htc tytn II dopo 2,5 anni torna nuova e trasparente

albi1963
01-06-2010, 09:02
quando spegni la macchina o spegni il video del navigatore si vedono tutte le ditate.
visto che mi da molto fastidio ogni volta lo pulisco con il panno x gli occhiali, non uso prodotti chimici perche' lasciano degli aloni.
se qualcuno ha qualche consiglio in merito, ma la pellicola non mi piace.

london62
04-06-2010, 21:59
Parlando di audio, come giudicate l'impianto audio voi FORTUNATI che la state guidando? Spero non a livello del clacson. Ciao a tutti

MaxSilver
04-06-2010, 22:05
Spero non a livello del clacson. Ciao a tutti
speriamo di no
Però sulle style dovrebbe suonare meglio, hanno anche il subwoofer in più!

Giancarlo
04-06-2010, 22:10
Parlando di audio, come giudicate l'impianto audio voi FORTUNATI che la state guidando? Spero non a livello del clacson. Ciao a tutti

Direi buono! Personalmente uso una chiavetta usb da 4Gb e va alla grande.
Anche alzando il volume si sente bene.
Ciao Giancarlo :D

london62
04-06-2010, 22:25

Direi buono! Personalmente uso una chiavetta usb da 4Gb e va alla grande.
Anche alzando il volume si sente bene.
Ciao Giancarlo :DBeato te!!!!!!!!!!!!!!!! :( :( io ho solo la chiavetta

Giancarlo
04-06-2010, 22:32
:lol: Dai che stanno arrivando!!!!

MaxSilver
04-06-2010, 23:08
ma se ho degli mp3 nel cellulare lo posso collegare con il bloutooth per sentirli ?

Giancarlo
04-06-2010, 23:10
maxsilver, non so non ho provato.

mrctzn
04-06-2010, 23:25
ma se ho degli mp3 nel cellulare lo posso collegare con il bloutooth per sentirli ?

... bisogna vedere se la radio è compatibile a ricevere file mp3!
Ciao, Marco.

Ps: ... se non ricordo male dovrebbe riportare la sigla Bluetooth Stereo (A2DP)!

MaxSilver
05-06-2010, 00:13
é solo curiositá al limite collego con cavetto usb

sip63
05-06-2010, 16:32
Una cosa che ho notato, che manca e che potrebbe essere migliorata, è il livello audio separato per le diverse sorgenti; mi spiego, quando si passa da MEDIA a TUNER si deve abbassare notevolmente il volume per ottenere lo stesso livello audio; non ho ancora provato con il vivavoce del telefono, qualcuno deve regolare il volume in modo diverso quando riceve una chiamata?
Esiste invece il livello separato per gli avvisi del navigatore

giulioc2
06-06-2010, 01:39
anche se serve a poco per i mie gusti, qualità audio ottima anche a volume alto, oltre le aspettative.

MrBrakko
16-06-2010, 18:19
sisi puoi usare il bluotooth per sentire la musica perchè io quando lho presa in prova ci sono riuscito! cmq credo che la qualità però sia moooooooooooooooooooooooooolto minore! rischi a volumi alti di rovinare le splendite casse hyundai! :?

MaxSilver
16-06-2010, 19:59
vabebne, vorrà dire che lo collego col cavetto.
ciao.

MrBrakko
16-06-2010, 20:12
sisi l'aux è perfetto!! perfino meglio dell' usb ;) vai tranquillo!

MaxSilver
16-06-2010, 20:15
MrBrakko, ciao, compileresti la scheda acquirenti e la tua firma
così ti inseriamo nel grafico... ciao.

MrBrakko
16-06-2010, 20:16
ciao max guarda credo che già lho compilata! :D cmq ora controllo!

Giancarlo
16-06-2010, 21:20
MrBrakko, ti invito a compilare la scheda acquirenti nella sezione nuovi arrivati.
Non ho trovato da nessuna parte la tua scheda, grazie.

MaxSilver
16-06-2010, 21:47
Anche io ho controllato tutti i messaggi ma nada.

MrBrakko
18-06-2010, 00:02
ok scusate provvedo subito!! :king:

metallus73
03-07-2010, 13:57
speriamo di no

secondo voi è possibile montare un subwoofer sulla comfort?

foxmarco
09-07-2010, 12:31
scusate il problema "Il sistema di comando vocale va in crash con alcuni telefoni collegati;" presente sulla style sulla comfort non è presente????

(anche sulla comfort c'è il comando vocale vero?)

Giancarlo
09-07-2010, 12:37
Hanno due sistemi differenti.
La style non ha installato il Parrot ma un sistema che ha il comando vocale per radio, navigatore e telefono.
Ciao

foxmarco
15-07-2010, 12:46
ma il navigatore è aggiornabile con le mappe nuove e con i poi/pdi personalizzati?? e se si come

grazie

logician
15-07-2010, 19:57
Bargi, per scrupolo, se apro un nuovo thread relativo solo al Tom Tom ( colori, loghi, icone da abbinare alla IX35) me lo chiudi ? considera che sono argomenti differenti rispetto a quello di questo thread, in quanto il navi fisso non consente di fare nulla o quasi nulla - come aggiornamento e personalizzazione - :roll:

foxmarco
15-07-2010, 22:29
sicurp che non si possa fare nulla.. sul su ebay ne ho trovato uno compatibile a cui si puo fare tutto costo 430 dollari

Giancarlo
16-07-2010, 00:59
Bargi, per scrupolo, se apro un nuovo thread relativo solo al Tom Tom ( colori, loghi, icone da abbinare alla IX35) me lo chiudi ? considera che sono argomenti differenti rispetto a quello di questo thread, in quanto il navi fisso non consente di fare nulla o quasi nulla - come aggiornamento e personalizzazione - :roll:

Logician, non aprire un nuovo thd fai semplicemente un replay nella "FOTO GALLERY" e inserisci i loghi, icone colori e per il tom tom della ix35.
Ciao

logician
16-07-2010, 12:23

Logician, non aprire un nuovo thd fai semplicemente un replay nella "FOTO GALLERY" e inserisci i loghi, icone colori e per il tom tom della ix35.
Ciao

ok, ciao

jvalori
19-07-2010, 09:23
speriamo di no

secondo voi è possibile montare un subwoofer sulla comfort?

Piacerebbe saperlo anche a me... credo che tutto dipenda dal fatto che l'autoradio di serie sula Comfort abbia o meno una uscita rca alla quale attaccare l'amplificatore e il subwoofer, servirebbe qualcuno con una comfort che controlli se c'è la suddetta uscita

nikname
26-07-2010, 13:36
Domanda per chi usa il bluetooth associato al telefono: vorrei sapere se anche a voi capita che a volte il telefono, nonostante associato al bluetooth dell'auto, non si collega nelle chiamate sia in entrata che in uscita e pertanto si è costretti a usare il telefono normalmente. Grazie

Giancarlo
26-07-2010, 14:26
nikname, sposto la tua domanda nel thd apposito.
qui
http://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=2927&postdays=0&postorder=asc&start=112
Grazie.

Cyneth
11-08-2010, 14:49
sembra che sia arrivato un aggiornamento del firmware ( http://www.navigation.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Navteq-HyundaiEMEA-Site/it_IT/-/EUR/ViewApplication-DisplayCachedWelcomePage )

Giancarlo
11-08-2010, 15:29
Grazie per la info ;)

Cyneth
11-08-2010, 18:58
aggiornamento eseguito, va fatto con motore acceso e richiede parecchi minuti.
io l'ho fatto subito perchè una volta mi è andato in crash il sistema con disco mp3 inserito che continuava a girare anche a motore spento.
anche se la procedura è piuttosto semplice la sconsiglio a utenti inesperti (fatelo fare al concessionario piuttosto)

pavel74
12-08-2010, 22:38
ciao, sono in ferie e potendo navigare solo da cell non posso entrare nel sito dell'aggiornamento, volevo chederti se gentilmente potevi spiegarmi come si può fare. Si può scaricare gratuitamente? Bisogna metterlo su cd o basta chiavetta? Hai notato benefici? Grazie mille x la disponibilità. Ciao.

Cyneth
13-08-2010, 02:01
qui lo scarichi gratuitamente http://www.navigation.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Navteq-HyundaiEMEA-Site/it_IT/-/EUR/ViewApplication-DisplayCachedWelcomePage lo scompatti su una chiavetta usb con almeno 1 giga libero (nella root principale della penna) appena inserisci la chiavetta ti chiede se vuoi aggiornare il software (il tutto a motore acceso da non spegnere assolutamente) dando conferma fa la prima installazione,riavvia e fa la seconda, riavvia ancora e installa il nuovo firmware (non ricordo bene i passaggi ma aggiorna tutto tranne le mappe, quindi blue toot- sistema di navigazione-sistema audio-firmware).
io ho dato ok a tutte le installazioni fino a che non mi ha chiesto se volevo sovrascrivere con versione uguale dei software, a quel punto mi sono fermato.
non ho ancora notato benefici (per l'uso che ne faccio io) ma penso che se hanno deciso un aggiornamento così pesante qualche miglioria ci sia.
attenzione a NON INTERROMPERE l'aggiornamento del firmware,se non si è esperti piuttosto fatelo fare ad un concessionario (che l'abbia già eseguito su altre vetture preferibilmente :))
purtroppo non ho preso appunti sui vari passaggi per cui leggete sempre con attenzione le scritte a video, mettetevi all'ombra e prendetevi una bella mezzora

pavel74
13-08-2010, 09:06
Grazie mille per la descrizione dettagliata!!! Appena torno dalle ferie proverò sicuramente!! Ciao.

Ruah
16-08-2010, 18:07
ciao, sono in ferie e potendo navigare solo da cell non posso entrare nel sito dell'aggiornamento, volevo chederti se gentilmente potevi spiegarmi come si può fare. Si può scaricare gratuitamente? Bisogna metterlo su cd o basta chiavetta? Hai notato benefici? Grazie mille x la disponibilità. Ciao.

Ciao Pavel ti passo le istruzioni per l'aggiornamento del firmware che trovi anche sul sito del navigatore:

Sistema di Navigazione auto Hyundai
Aggiornamento per il Sistema di Navigazione auto Hyundai
Questa guida vi illustrerà la procedura di aggiornamento del software del sistema di
navigazione vettura. Questo aggiornamento sostituirà i file necessari al sistema ed avvierà
automaticamente il programma di aggiornamento software.
Requisiti: Memoria USB vuota e con almeno 1 GB di spazio libero
Eseguire nell’ordine i seguenti punti:
1) Caricare l'aggiornamento del software sul vostro computer. Scompattare il file ZIP
scegliendo come destinazione di estrazione la cartella principale della penna USB.
Nota:
Le nuove cartelle ed i nuovi file devono essere copiati nella directory principale della penna
USB. Eventuali altre cartelle o sottocartelle non saranno riconosciute dal sistema di
navigazione.
2) Inserite la memoria USB nel Terminal Box della vostra auto.
3) Accettate l’aggiornamento software premendo il tasto “Ok”.
4) Accettare le condizioni di utilizzo. Il sistema visualizza il messaggio "caricamento del
software in corso, attendere prego ..."
5) Durante i minuti successivi il sistema aggiornerà il software del vostro sistema di
navigazione. Si prega di non scollegare l'unità USB durante tale aggiornamento
software.
6) Il sistema di navigazione si riavvierà automaticamente dopo aver completato
correttamente l'installazione.
7) La procedura di aggiornamento è completata
8) Si prega di scollegare il dispositivo USB dal Terminal Box. Il sistema di navigazione è
ora pronto all'uso.

Buon aggiornamento... Facci sapere se noti qualcosa di diverso nel sistema, soprattutto per quanto riguarda il bluetooth.
Ciao

Giancarlo
16-08-2010, 19:13
Ottima guida.
Grazie Ruah ;)

pavel74
16-08-2010, 19:58
Ciao Pavel ti passo le istruzioni per l'aggiornamento del firmware che trovi anche sul sito del navigatore:

Sistema di Navigazione auto Hyundai
Aggiornamento per il Sistema di Navigazione auto Hyundai
Questa guida vi illustrerà la procedura di aggiornamento del software del sistema di
navigazione vettura. Questo aggiornamento sostituirà i file necessari al sistema ed avvierà
automaticamente il programma di aggiornamento software.
Requisiti: Memoria USB vuota e con almeno 1 GB di spazio libero
Eseguire nell’ordine i seguenti punti:
1) Caricare l'aggiornamento del software sul vostro computer. Scompattare il file ZIP
scegliendo come destinazione di estrazione la cartella principale della penna USB.
Nota:
Le nuove cartelle ed i nuovi file devono essere copiati nella directory principale della penna
USB. Eventuali altre cartelle o sottocartelle non saranno riconosciute dal sistema di
navigazione.
2) Inserite la memoria USB nel Terminal Box della vostra auto.
3) Accettate l’aggiornamento software premendo il tasto “Ok”.
4) Accettare le condizioni di utilizzo. Il sistema visualizza il messaggio "caricamento del
software in corso, attendere prego ..."
5) Durante i minuti successivi il sistema aggiornerà il software del vostro sistema di
navigazione. Si prega di non scollegare l'unità USB durante tale aggiornamento
software.
6) Il sistema di navigazione si riavvierà automaticamente dopo aver completato
correttamente l'installazione.
7) La procedura di aggiornamento è completata
8) Si prega di scollegare il dispositivo USB dal Terminal Box. Il sistema di navigazione è
ora pronto all'uso.

Buon aggiornamento... Facci sapere se noti qualcosa di diverso nel sistema, soprattutto per quanto riguarda il bluetooth.
Ciao
Grazie mille RUAH !!!

mar_k
17-08-2010, 22:46
Salve Ragazzi, sono appena tornato dalle ferie con la mia Ix35 (Pisa <---> Parigi 2154 Km in totale, scriverò le mie impressione nell' appostto THD), con immensa felicità ho appreso la notiza dell'uscita di un nuovo firmware per la style, ma....... non riesco a scaricarlo, il download dal pc si blocca al 99%, ho solo io questo problema?

Max65
18-08-2010, 00:01
Salve Ragazzi, sono appena tornato dalle ferie con la mia Ix35 (Pisa <---> Parigi 2154 Km in totale, scriverò le mie impressione nell' appostto THD), con immensa felicità ho appreso la notiza dell'uscita di un nuovo firmware per la style, ma....... non riesco a scaricarlo, il download dal pc si blocca al 99%, ho solo io questo problema?

Io ho un mac e mi dava lo stesso problema, ma l'ha aperto e scompattato comunque. ho una domanda per chi ha
già effettuato l'aggiornamento:
quando si scompatta il file, si ottiene una cartella con tre file e una cartella. Vanno copiati così sulla chiavetta USB?

Giancarlo
18-08-2010, 00:06
Si Max devi copiarle così come sono nella penna usb (punto 1 della guida).
Ciao

Max65
18-08-2010, 00:17
Si Max devi copiarle così come sono nella penna usb (punto 1 della guida).
Ciao

Grazie

mar_k
18-08-2010, 10:37
Per chi come me ha problemi con il download, provate con Firefox, a me ha funzionato.

Cyneth
18-08-2010, 12:40
l'aggiornamento sembra aver risolto il problema blue toot e migliorato le funzioni di navigazione (firefox forever)

Ruah
18-08-2010, 18:50
l'aggiornamento sembra aver risolto il problema blue toot e migliorato le funzioni di navigazione (firefox forever)

Chi ha già fatto l'aggiornamento convalida quello che afferma Cyneth?
Un saluto a tutti.....

Cyneth
18-08-2010, 19:38
scusate il "sembra"
comunque all'accensione il mio telefono (samsung SGH i 560, ormai un modello piuttosto datato) mi chiede la conferma per la riconnessione,senza dover più intervenire sul sistema della vettura.
su altri telefoni aspetto le vostre impressioni.
per quanto riguarda la navigazione ci sono piccole migliorie ma ancora molte pecche (prima diceva di svoltare a sinistra tra 200 metri e poi all'incrocio diceva bellamente "svoltare a destra" creandomi non poca confusione, però questo sembra l'abbiano risolto)
saluti :)

pavel74
20-08-2010, 13:25
Piccolo problema, sono appena tornato dalle ferie, ho provato a scaricare l'aggiornamento ma continua ad uscirmi :

"Servizio temporaneamente non disponibile

Il server è temporaneamente in grado di servizio la tua richiesta a causa di downtime di manutenzione o da problemi di capacità. Si prega di riprovare più tardi."

Capita anche ad altri di voi???? Grazie.

Cyneth
20-08-2010, 18:14
pavel....a me non viene proprio fuori neanche la scritta... fortunatamente l'avevo scaricato in precedenza

Ruah
20-08-2010, 18:53
Piccolo problema, sono appena tornato dalle ferie, ho provato a scaricare l'aggiornamento ma continua ad uscirmi :

"Servizio temporaneamente non disponibile

Il server è temporaneamente in grado di servizio la tua richiesta a causa di downtime di manutenzione o da problemi di capacità. Si prega di riprovare più tardi."

Capita anche ad altri di voi???? Grazie.

Pavel ho provato ora e anche a me da' lo stesso errore... fortunatamente l'avevo già scaricato....

pavel74
20-08-2010, 20:06
Pavel ho provato ora e anche a me da' lo stesso errore... fortunatamente l'avevo già scaricato....
Pensi di riuscire eventualmente ad inviarmelo via mail???Grazie.

mar_k
21-08-2010, 00:49
Aggiornato sistema multimediale:

Soft da 4.3.4 a 4.5.7.2Q1
Firmware da 1.1.9_LM a 1.2.9_LM

Effettivamente ci sono alcuni miglioramenti nella gestione del bluetooth e probabilmente sono stati corretti alcuni bug in altre sezioni, (una volta mi si era piantato tutto)
Non sono state aggiunte funzionalità (come paventato nella pagina dove troviamo il link)
Non è stata migliorata la voce del navigatore, (quando dice "..è arrivato a destinazione" e da sentire, sembra stia soffocando)
Non è migliorata la ricerca con i comandi vocali (funziona sempre con i nome visibili in quel momento sul monitor)

......meglio di nulla, speriamo meglio per il futuro.

Fine anno dovrebbero pubblicare anche l'aggiornamento delle mappe.......speriamo non sparino cifre esagerate!!!

saluti a tutti

mar_k
22-08-2010, 20:10
Salve a tutti, ho notato che da alcuni giorni non funziona il link dal sito hyundai per scaricare l'aggiornamento del sistema di navigazione. Per chi non avesse ancora provveduto a scaricarlo, può farlo da qui:

http://www.filedropper.com/avnupdateix354572q1v2

Spero di essere stato utile

Saluti

Giancarlo
23-08-2010, 09:21
Grazie Mar_K, avevo cercato di scaricarlo nei giorni scorsi per renderlo disponibile agli utenti.
Purtoppo il link non funzionava più.
Ciao e un bel thanks per te!!!! ;)

pavel74
23-08-2010, 15:18
Grazie mar_k!! Volevo comunque comunicare che sul sito del navigatore si è sbloccato l'aggiornamento del software(almeno per ora...)!Ciao.

mar_k
23-08-2010, 18:53
___:)___

Setriano
03-09-2010, 16:51
Vai, appena scaricato. Stasera lo installo e se c'è qualche info di rilievo la posto domani.

turk183
08-09-2010, 09:19
Salve a tutti
ho un problema con il bluetooth quando faccio telefonate o le ricevo, funziona tutto bene, ma le persone con le quali parlo non mi sentono quasi per niente, al punto che devo interrompere le chiamate e usare il cell normalmente!! qualcuno di voi ha lo stesso problema? Ho un Iphone 4, ma in realtà faceva la stessa cosa anche con altri telefoni di altre marche? e' possibile aumentare la ricezione del microfono all'interno dell'abitacolo? Dove si trova il microfono?
Aiutatemi vi prego!!!

Grazie

Giancarlo
08-09-2010, 09:25
NCiao turk, il mio funziona perfettamente.
Il microfono si trova sopra la tua testa vicino al parasole.
Ciao

turk183
11-09-2010, 21:27
Ok buon per te, ma sai come posso fare per risolvere il problema? Sul libretto non c'è scritto nulla!!!

Giancarlo
11-09-2010, 21:53
Scusa Turk, tu hai quella versione speciale con il navi giusto????
Hai provato a fare l'aggiornamento software?

berny
12-09-2010, 19:23
Ciao a tutti, credo di aver capito che il sistema parrot funzioni solo con determinati telefonini. Invece il selmplice bluetooth funziona con qualsiasi telefonino dotato appunto del sistema? Scusate se la domanda potrà sembrare sciocca ma è la prima volta che avrò un'auto del genere e quindi non conosco bene il funzionamento. Grazie e buona attesa a tutti

Giancarlo
12-09-2010, 23:47
Ciao berny, il parrot è montato di serie sulle comfort e classic.
Sulla style non c'è il parrot ma un sistema integrato con il navi.
Del Parrot si parla ampiamente qui, dai uno sguardo http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?2625-...-nuova-soluzione-Bluetooth-Parrot

PS. Nella guida alla configurazione che ho realizzato ci sono alcuni modelli di cell. già testati ed efficienti
http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?3062-GUIDA-ALLA-CONFIGURAZIONE-DEL-SISTEMA-PARROT

berny
13-09-2010, 12:32
Ciao berny, il parrot è montato di serie sulle comfort e classic.
Sulla style non c'è il parrot ma un sistema integrato con il navi.
Del Parrot si parla ampiamente qui, dai uno sguardo http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?2625-...-nuova-soluzione-Bluetooth-Parrot

PS. Nella guida alla configurazione che ho realizzato ci sono alcuni modelli di cell. già testati ed efficienti
http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?3062-GUIDA-ALLA-CONFIGURAZIONE-DEL-SISTEMA-PARROT

Ciao Bargilero, ti ringrazio per la risposta. Quello che dici l'avevo già letto. Infatto proprio per questo motivo volevo sapere, non possedendo nessuno di quei telefoni citati ma un nokia 6680 che ha semplice connettività bluetouth se posso cmq chiamare in vivavoce con appunto il bluetouth, senza necessariamente ricorrere al carinissimo e sofisticato parrot che credo di aver capito non funziona con tutti i telefoni?

Giancarlo
13-09-2010, 12:47
Devi usare per forza il parrot, comunque il tuo funziona tranquillamnete anche se non è in lista.
Ciao

berny
13-09-2010, 14:45
Devi usare per forza il parrot, comunque il tuo funziona tranquillamnete anche se non è in lista.
Ciao

Grazie Bargilero, sei stato esaustivissimo. Adesso non mi resta che armarmi di santa pazienza e aspettare l'anno nuovo per provare il tutto.

biboss
13-09-2010, 15:55
salve sono nuovo del forum , ho ritirato la scorsa settimana la mia ix35 184 style , e mi sono accorto questa mattina facendo retromarcia che la telecamera mi inquadra anche la targa , sinceramente non ricordo anzi sono sicuro che non era cosi' , sono stato alla concessionaria dove m hanno detto che era normale e poi che fastidio mi dava,, sinceramente non credo di essere rinctrullito , volevo conferme se anche a voi succede grazie .

Cyneth
13-09-2010, 18:36
salve sono nuovo del forum , ho ritirato la scorsa settimana la mia ix35 184 style , e mi sono accorto questa mattina facendo retromarcia che la telecamera mi inquadra anche la targa , sinceramente non ricordo anzi sono sicuro che non era cosi' , sono stato alla concessionaria dove m hanno detto che era normale e poi che fastidio mi dava,, sinceramente non credo di essere rinctrullito , volevo conferme se anche a voi succede grazie .

a me non succede quindi non sei rincitrullito.
magari è intervenuto un fattore esterno (qualcuno l'ha toccata per curiosità)

biboss
13-09-2010, 18:59
no no e' stata toccata assolutamente , poi non e' regolabile . ce solo una spiegazione che chiudendo il portellone si sia spostata internamente, comunque mercoledi la portero dal concessionario anche se per loro il difetto e' irrisorio .

mar_k
13-09-2010, 22:21
Sinceramente anche a me si vede leggermente la targa, (è sempre stato così).
Si nota particolarmente la sera perche illuminata, in piena luce non si nota quasi per nulla.

turk183
14-09-2010, 18:21
Si ho la versione con il navi integrato, nessuno sa dirmi come posso risolvere il problema audio quando telefono?
Aiutatemi!!!!

Giancarlo
14-09-2010, 19:41
Hai fatto l'aggiornamento Turk???????

mar_k
15-09-2010, 07:59
sei sicuro dipenda dall'auto ? Molte volte si sente malissimo anche usando direttamente il telefonino, e magari 2 secondi dopo si sente bene.
Dovresti provare a farti chiamare 2 volte da un amico in auto "ovviamente ferma", la prima rispondi dall'auto, la seconda direttamente con il cell, e chiedi se sente differenze.

Come ultima ipotesi, potrebbe essere anche un problema del tuo microfono, non penso sia un cosa generalizzata.

Setriano
17-09-2010, 15:26
salve sono nuovo del forum , ho ritirato la scorsa settimana la mia ix35 184 style , e mi sono accorto questa mattina facendo retromarcia che la telecamera mi inquadra anche la targa , sinceramente non ricordo anzi sono sicuro che non era cosi' , sono stato alla concessionaria dove m hanno detto che era normale e poi che fastidio mi dava,, sinceramente non credo di essere rinctrullito , volevo conferme se anche a voi succede grazie .A me è dal primo giorno che si vede anche un po' della targa. Prevalentemente in condizioni di buio con luci artificiali. Molto molto meno di giorno.

Mousetrap
20-09-2010, 15:13
... esiste un ingresso aux audio/video a cui è possibile collegare una fonte esterna?

Setriano
20-09-2010, 17:23
Ciao. Sì, esiste, ma ancora non è chiaro se per il video funzioni o meno. Per l'audio sì, senza problemi. Per il video il libretto di istruzioni riporta quanto segue: è possibile riprodurre file video solo a macchina ferma e con il freno a mano tirato (sic!). In realtà poi c'è sempre il solito asterisco del piffero che dice: non è detto che si applichi a tutti i modelli...

Insomma: l'audio funziona (fonte esterna, iPod, etc.). Il video secondo me no, ma non ho fatto una prova empirica. La cosa più semplice è che qualcuno con un iPhone o un iPod provi a sparare un video e a vedere cosa succede.

PS Vedo di provarci io stasera poi ti faccio sapere domani.

Mousetrap
20-09-2010, 19:12
Grazie per l'informazione! Rimango in attesa di tue prove... sicuramente ci vorrà un cavetto rca che trasmetta anche il video oltre che l'audio... in dotazione danno qualcosa?
E' già interessante il fatto che si possa collegare l'audio... inoltre... se metti una chiavetta USB con della musica, sullo schermo vengono visualizzati i titoli oppure appare solo traccia1, 2 ecc.?

mar_k
20-09-2010, 21:49
Grazie per l'informazione! Rimango in attesa di tue prove... sicuramente ci vorrà un cavetto rca che trasmetta anche il video oltre che l'audio... in dotazione danno qualcosa?
E' già interessante il fatto che si possa collegare l'audio... inoltre... se metti una chiavetta USB con della musica, sullo schermo vengono visualizzati i titoli oppure appare solo traccia1, 2 ecc.?

I titoli

Setriano
21-09-2010, 15:48
Allora, ho fatto la prova e ti confermo che i file video non vengono riconosciuti (ho provato 4 differenti formati). Ti confermo inoltre che i file audio vengono riconosciuti (mp3, wma). L'apparecchio legge i TAG MP3. Sullo schermo è normalmente riportato il titolo del brano e l'autore. Se clicchi sopra il titolo (touch screen) si apre un box che riporta anche info sull'album (naturalmente se i TAG sono settati a modino).

Gli ingressi sono 3: USB, RCA e quello ad hoc per iPhone/iPod.

Ciao

Mousetrap
22-09-2010, 17:51
Allora, ho fatto la prova e ti confermo che i file video non vengono riconosciuti (ho provato 4 differenti formati). Ti confermo inoltre che i file audio vengono riconosciuti (mp3, wma). L'apparecchio legge i TAG MP3. Sullo schermo è normalmente riportato il titolo del brano e l'autore. Se clicchi sopra il titolo (touch screen) si apre un box che riporta anche info sull'album (naturalmente se i TAG sono settati a modino).

Gli ingressi sono 3: USB, RCA e quello ad hoc per iPhone/iPod.

Ciao

Grazie mille per le informazioni ... direi molto esaustive!

P.S. mi dispiace molto per quello che ti è accaduto... sono sempre cose spiacevoli ... ci vuole tanta pazienza.

ciao

Setriano
23-09-2010, 14:27
ci vuole tanta pazienzaTanta pazienza...

biboss
24-09-2010, 12:04
ragazzi avete notato che la qualita' audio della radio fa schifo ? suona completamente diverso dai cd e priva di acuti per una radio di questo livello mi sembra veramente vergognoso. qualcuno di voi sa chi la produce per inoltrare reclami .

IX35 184CV STYLE PELLE SILVER CAMBIO MANUALE

mar_k
25-09-2010, 00:26
Credo che tutto il sistema, radio compresa, sia LG
Io alcune volte ho il sospetto che dal subwoofer posto nella bauliera non esca alcun suono.........

Setriano
25-09-2010, 16:30
Confermo, il sistema è tutto della LG. Il subwoofer in realtà funziona, anche se tarato molto, ma mooooolto basso. Non so se sia possibile agirvi. Come saprete ho appena fatto un incidente (tamponamento) e dunqeue, dovendo smontare tutto il posteriore, posso provare a darci un'occhiata. Non garantisco niente ma, nel caso, vi faccio sapere.

Io a dire il vero una grande differenza tra radio e cd non l'ho notata. Il problema vero è che l'impianto manca completamente della possibilità di poter effettuare tutte le regolazioni basilari...

Cyneth
25-09-2010, 18:48
Confermo, il sistema è tutto della LG. Il subwoofer in realtà funziona, anche se tarato molto, ma mooooolto basso. Non so se sia possibile agirvi. Come saprete ho appena fatto un incidente (tamponamento) e dunqeue, dovendo smontare tutto il posteriore, posso provare a darci un'occhiata. Non garantisco niente ma, nel caso, vi faccio sapere.

Io a dire il vero una grande differenza tra radio e cd non l'ho notata. Il problema vero è che l'impianto manca completamente della possibilità di poter effettuare tutte le regolazioni basilari...

cosa intendi per regolazioni basilari?
posso intervenire sui bassi medi ed acuti oltre che bilanciare il suono.
concordo sul fatto che non sia un impianto eccezionale e sul fatto che il subw non si faccia sentire (rinchiuso nel baule....).

ciao, Giorgio

Giancarlo
27-09-2010, 22:58
Elenco dei telefoni compatibili con il sistema montato sulla versione Style:

MaxSilver
28-09-2010, 13:24
Segnalo che sul sito hyundai è disponibile l'aggiornamento software per il navigatore/sistema audio ix35
http://www.hyundai-motor.it/static/ix35_focus

ciao.

Giancarlo
28-09-2010, 13:28
Segnalo che sul sito hyundai è disponibile l'aggiornamento software per il navigatore/sistema audio ix35
http://www.hyundai-motor.it/static/ix35_focus

ciao.

E' un vecchio aggiornamento già caricato in queste pagine risale al mese di Giugno.
Grazie lo stesso.

MaxSilver
28-09-2010, 13:29
E perchè sul sito c'è scritto news 27/09/2010?

Giancarlo
28-09-2010, 13:38
Perchè prima era solo pubblicizzato sul sito NAV. e ora l'anno inserito anche sul sito hyundai.
L'ho già scaricato e confrontato con quello presente in queste pagine ed è lo stesso.

MaxSilver
28-09-2010, 13:58
Ok, io avevo visto che nei post precendenti non cera e pensavo fosse appena stato aggiunto
ciao.

Giancarlo
28-09-2010, 14:02
Salve a tutti, ho notato che da alcuni giorni non funziona il link dal sito hyundai per scaricare l'aggiornamento del sistema di navigazione. Per chi non avesse ancora provveduto a scaricarlo, può farlo da qui:

http://www.filedropper.com/avnupdateix354572q1v2

Spero di essere stato utile

Saluti

Eccolo

MaxSilver
28-09-2010, 15:54
Si,ho cercato il link del sito hyundai..... per quello non lo trovavo.
ciao

Alexander
03-10-2010, 16:00
Ciao a tutti,
so che non è il posto giusto per inserire questa info, ma Hyundai ha rilasciato sul suo sito l'aggiornamento per il navigatore.
http://www.navigation.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Navteq-HyundaiEMEA-Site/it_IT/-/EUR/ViewApplication-DisplayCachedWelcomePage

A presto,
Alex

Giancarlo
03-10-2010, 16:18
Ciao a tutti,
so che non è il posto giusto per inserire questa info, ma Hyundai ha rilasciato sul suo sito l'aggiornamento per il navigatore.
http://www.navigation.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Navteq-HyundaiEMEA-Site/it_IT/-/EUR/ViewApplication-DisplayCachedWelcomePage

A presto,
Alex

Ciao non era il posto giusto ed è stato spostato qui. :)

Alexander
03-10-2010, 20:28
Grazie Bargi,
sempre impeccabile! :D

mar_k
05-10-2010, 23:56
Ho installato da qualche tempo l'aggiornamento per il sistema multimediale, ad una prima analisi mi pareva ci fosse qualche migliormanto anche se marginale, Con il telefono collegato, viene rappresentato in maniera corretta sul monitor, sia la carica della batteria che l'intensita del segnale telefonico. (prima antrambi i valori erano al massimo anche con la batteria del telefonino quasi scarica e la ricezione dalla cella di appena una tacca).

Ma...... Sorpresa !!! :D

Quando ricevo una telefonata sul monitor mi appare sempre "sconosciuto" anche se il numero e ben presente in rubrica !!!!, Prima FUNZIONAVA !!!!!

....io di mestiere faccio il sistemista e vi giuro che pagherei per scambiare 2 parole :x::x::x::x: con i signori programmatori della Hyundai:wallb::wallb::wallb:

Tengo a precisare che il telefonino in questione è un iPhone 3GS
AL PRIMO POSTO NELLA LISTA DEI TELEFONINI COMPATIBILI !!!!!

Non ho parole :x ...anzi, le avrei, ma se le dico verrei bannato.... ■Ì9\\£<>-ì^??!!Æ╣ÁÜ»!!!!!!

ADRIANO
07-10-2010, 21:08
Al secondo giorno di vita della mia Style, improvvisamente nè il navigatore nè la telecamera posteriore si avviavano. Poi ho tenuto spenta la macchina per un pò di ore e "fortunatamente" inserendo la retromarcia la camera ha cominciato a funzionare, lo stesso per il navigatore. Non credo proprio sia normale. Non so se è una questione di software o hardware, mah.. Sarei proprio curioso di sapere se anche a qualcun' altro è capitata la stessa cosa.

Cyneth
07-10-2010, 22:43
Al secondo giorno di vita della mia Style, improvvisamente nè il navigatore nè la telecamera posteriore si avviavano. Poi ho tenuto spenta la macchina per un pò di ore e "fortunatamente" inserendo la retromarcia la camera ha cominciato a funzionare, lo stesso per il navigatore. Non credo proprio sia normale. Non so se è una questione di software o hardware, mah.. Sarei proprio curioso di sapere se anche a qualcun' altro è capitata la stessa cosa.

mi è capitato una volta sola,ovviamente sono andato in panico, niente retrocamera navigatore e sistema audio. poi si è normalizzato il tutto.
a detta del concessionario è stato il disco mp3 non originale a causare il crash (io in commercio di originali non ne ho mai visti).
dopo che ho installato l'aggiornamento il problema non si è più ripresentato.
spero di esserti stato utile
ciao Giorgio

ADRIANO
07-10-2010, 22:50
mi è capitato una volta sola,ovviamente sono andato in panico, niente retrocamera navigatore e sistema audio. poi si è normalizzato il tutto.
a detta del concessionario è stato il disco mp3 non originale a causare il crash (io in commercio di originali non ne ho mai visti).
ciao Giorgio

Grazie mille Cyneth.. farò anch'io l'aggiornamento allora. ciao

ADRIANO
07-10-2010, 22:53
Grazie mille Cyneth.. farò anch'io l'aggiornamento allora. ciao

Un'ultima cosa... quali sono i miglioramenti che hai notato dopo l'aggiornamento? (a parte la correzione del "crash")

mar_k
07-10-2010, 22:54
ciao Giorgio

Anche a me è successo, mentre il navigatore stava funzionado, all' improvviso "puff" tutto bloccato,
Secondo me la storia del CD è una palla, il software è pieno di buchi e mi sa che con l'aggiornamento non è migliorato di molto (leggi il mio post su "Sistema di navigazione e bluetooth Versione Style"). (http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?2837-Sistema-di-navigazione-e-bluetooth-Versione-Style)
Basterebbe resettarlo quando si blocca (come il tasto reset di un pc), altrimenti deve passare molto tempo con l'auto spenta prima che il sistema si resetti autonomamente.

Cyneth
08-10-2010, 00:07
Un'ultima cosa... quali sono i miglioramenti che hai notato dopo l'aggiornamento? (a parte la correzione del "crash")

a parte che non è più andato in crash anche i cd funzionano meglio (a volte mi davano problemi anche gli originali in quanto faticavano ad avviarsi in riproduzione) non ho notato nulla di nuovo, probabilmente hanno corretto qualche bug e sicuramente ne dovranno correggere ancora.
speriamo che rilascino al più presto un nuovo aggiornamento che dia qualche funzionalità in più.

ciao a tutti, Giorgio

pigro
08-10-2010, 12:19
Anche a me è capitato 2 volte che il monitor non funzionasse, praticamente buio totale. Spenta e riaccesa la macchina (tolto le chiavi dal quadro) risolto il problema

Xtreme
08-10-2010, 16:03
A me per adesso niente....toccatina di.....cmq speriamo in un aggiornamento , anche per la compatibilità del bluetooth.

Xtreme

rdxdel
15-10-2010, 23:45
Scusatemi ma ultimamente non sono stato molto presente e non so se ne avete già parlato...
Ma un tempo non si parlava di rendere questo navigatore originale un optional anche per chi ha già acquistato un modello base?
Io vorrei montare proprio questo originale per non rinunciare alla funzione di chiamata vocale.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi ;)

Giancarlo
16-10-2010, 01:54
Ale ancora non è nel catalogo ufficiale.
Ciao :)

biboss
16-10-2010, 10:55
ciao ragazzi, ieri ho contattato la navteq , e ho chiesto informazioni riguardo al firmware della radio visto che ci sono diverse cosine che non vanno , tipo rubrica telefonica quando si riceve chiamate , la radio che ha una equalizzazione diversa da cd o mp3 e la possibilitaì di regolare il sub assente . loro mi hanno risposto che la loro competenza e' solo per il navigatore quindi i firm nuovo sul loro sito riguarda solo quello , mi hanno detto di non sapere chi contattare per gli altri problemi . qualcuno di voi sa qualcosa , visto che non credo hyundai sappia qualcosa in merito . grazie

ix35 style 184 cv argento pelle 4wd

ohm_rm
17-10-2010, 09:18
ciao ragazzi, ieri ho contattato la navteq , e ho chiesto informazioni riguardo al firmware della radio visto che ci sono diverse cosine che non vanno , tipo rubrica telefonica quando si riceve chiamate , la radio che ha una equalizzazione diversa da cd o mp3 e la possibilitaì di regolare il sub assente . loro mi hanno risposto che la loro competenza e' solo per il navigatore quindi i firm nuovo sul loro sito riguarda solo quello , mi hanno detto di non sapere chi contattare per gli altri problemi . qualcuno di voi sa qualcosa , visto che non credo hyundai sappia qualcosa in merito . grazie

La radio è prodotta da LG, ma credo che quando (e se) saranno disponibili nuovi aggiornamenti verranno messi sul sito hyundai (come è successo per quello uscito a luglio).

mar_k
18-10-2010, 01:22

Be se loro si occupano solo del navigatore potrebbero spiegarci perchè quando la voce dice "sei arrivato a destinazione", sembra soffocare ogni volta. :D

Setriano
20-10-2010, 14:44
cosa intendi per regolazioni basilari?
posso intervenire sui bassi medi ed acuti oltre che bilanciare il suono.
concordo sul fatto che non sia un impianto eccezionale e sul fatto che il subw non si faccia sentire (rinchiuso nel baule....).

ciao, GiorgioCiao Giorgio, mi era sfuggito il tuo post, ormai del mese scorso... intendo dire che, appunto, si possono fare giusto 3 regolazioni: alti, medi e bassi... non si può per esempio agire sulle curve del suono, escludere o includere certe frequenze, regolare il sub, etc. etc. etc.

Cyneth
20-10-2010, 18:43
Ciao Giorgio, mi era sfuggito il tuo post, ormai del mese scorso... intendo dire che, appunto, si possono fare giusto 3 regolazioni: alti, medi e bassi... non si può per esempio agire sulle curve del suono, escludere o includere certe frequenze, regolare il sub, etc. etc. etc.

ciao Setriano,grazie per la risposta.
non sapevo di queste regolazioni e grazie a te ho imparato qualcosa (ho sempre avuto impianti di livello base).
spero allora che aggiungano tramite firmware tali funzionalità.
ciao, Giorgio

UomoDiGhiaccio
21-10-2010, 08:59
Un saluto a tutti i membri del forum. Mi sono appena iscritto per cui perdonatemi se parto dal fondo del thread e magari parlo di argomenti già trattati in precedenza, ma vorrei rispondere a titonic in merito alla visualizzazione dell'identità del chiamante quando si utilizza il proprio cellulare con connessione bluetooth attiva. A me è capitata la stessa cosa, ma ho risolto la questione memorizzando la rubrica nella memoria del telefono anzichè nella SIMM, e adesso il tutto funziona perfettamente. Tenete presente che il mio cellulare è una schifezza di Nokia 5310 da battaglia, per cui credo proprio che con qualsiasi altro telefono si possa ottenere lo stesso risultato.
Ultima precisazione: quando si sposta la rubrica da SIMM a telefono, bisogna manualmente confermare il salvataggio di ogni singolo numero nel campo più appropriato (ad esempio il mio telefono ha in ogni scheda uno spazio per cellulare/abitazione nel quale ho inserito il numero che avevo in rubrica).
Spero di essere stato chiaro e saluto tutti.
Ciao

Giancarlo
21-10-2010, 09:07
Benvenuto e buona permanenza nel club!!!!
Grazie per l'informazione che ho spostato nel thd giusto.
Ti invito ad eseguire queste operazioni:

1) Presentarsi per il benvenuto qui: http://www.hyundai-club.eu/hyundai/forumdisplay.php?11-Presentazione-nuovi-arrivati (http://www.hyundai-club.eu/hyundai/forumdisplay.php?11-Presentazione-nuovi-arrivati)!

2) Inserite nella firma il modello di IX35 in modo da fornire indicazioni immediate a chi legge i vostri post con la seguente procedura:
Per chi non sa inserire il modello questa è la procedura:
1) Fate il login;
2) Andare su azioni forum (sotto al banner Hyundai Club Italia);
3) Cliccare su modifica profilo (posto el menù a tendina);
4) Clccate su Modifica firma ( lato sinistro della pagina)
5) inserite il testo es. IX 35 2.0 136CV 4WD Comfort Cambio Automatico Cassa White
6) Cliccare su salva firma ed uscire dal profilo.

Grazie e buon forum :)

pigro
23-10-2010, 16:23
Oggi sono entrato in macchina e il monitor si è "impallato" su la schermata iniziale HYUNDAI. Praticamente non funzionava nulla ne il monitor e ne le funzioni volante, BT, telecamera ecc. ecc.
Ho provato a spengere la macchina, chiusa con il telecomando e riprovato a fare la procedura di accenzione ma nulla da fare. Dopo diversi tentativi ho risolto il problema staccando e riattancando il fusibile della radio ed è tornato tutto nella normalità.

kappa
25-10-2010, 17:38
Ciao a tutti,
faccio una premessa, sono molto soddisfatto della mia ix35 in generale ma, il sistema multimediale è inutile trovare scusanti, fà un pò piangere ! ... Io ho accusato un pò tutti i problemi letti sui vari post .... spero che prima o poi risolvano con qualche aggiornamento del firmware. A proposito, secondo voi c'è un sistema per riprodurre video sul display ?

Giancarlo
25-10-2010, 18:40
Se leggi nei post precedenti troverai qualcosa che ti può interessare.
Ciao

kappa
25-10-2010, 20:06
ciao Bargilero, ti riferisci alla riproduzione dei video o al sistema multimediale in generale ?

Giancarlo
25-10-2010, 20:08
entrambi

Per il video leggi qui
http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?3433-Per-i-possessori-del-navigatore-della-versione-style...

kappa
26-10-2010, 11:24
grazie

UomoDiGhiaccio
28-10-2010, 20:57
.................A parte i problemi noti per il navigatore (es. non visualizza il nome del chiamante seppur in rubrica) .............

Ciao a tutti e complimenti per l'impegno che mettete nel forum. Vorrei rispondere a Titonic in merito alla visualizzazione del chiamante sul display. Io ho risolto il problema salvando tutti i miei contatti del telefono cellulare (un pulcioso nokia da 79 euri) nella memoria del telefono, invece che nella simm. Ho salvato ogni numero che avevo nell'apposito campo (cellulare/abitazione) e adesso la mia rubrica viene correttamente rappresentata anche sul display dell'auto.
Ciao

Giancarlo
28-10-2010, 21:20
Grazie Uomodighiaccio, questo tuo suggerimento è già riporato qui
http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?3062-Guida-alla-configurazione-del-sistema-parrot

Ti invito (per la seconda volta) ad inserire nella tua firma il modello della tua ix35 coosì possiamo capire immediatamente a quale versione ti riferisce quando scrivi.
La procedura la trovi qui indicata al 2° punto
http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?2832-AVVISO-NUOVI-ARRIVATI-Presentazioni-Firma-Scheda-acquirenti
Grazie per la cortese collaborazione :)

titonic
30-10-2010, 03:55
Allora ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile,messo la rubrica sul cellulare sia in nella memoria del telefono che nella sd.Però il risultato non è cambiato.Il navigatore alle chiamate mi dà sconosciuto seppur nella sua rubrica visualizza tutti i nomi e numeri correttamente.Speriamo almeno che con questo aggiornamento non si blocchi più,visto che anche a me si era già bloccato una volta.

Giancarlo
30-10-2010, 09:10
Allora ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile,messo la rubrica sul cellulare sia in nella memoria del telefono che nella sd.Però il risultato non è cambiato.Il navigatore alle chiamate mi dà sconosciuto seppur nella sua rubrica visualizza tutti i nomi e numeri correttamente.Speriamo almeno che con questo aggiornamento non si blocchi più,visto che anche a me si era già bloccato una volta.

Fai una prova:
1)Elimina il telefono dal sistema;
2) imposta come rubrica predefinita sul cell. la sua memoria interna e non la sd:
3) Rifai il pairing con il sistema e prova.
Ciao Giancarlo :)

biboss
30-10-2010, 15:59
allora ieri avevo 1 giorno libero e ho deciso di sistemare l'impianto della mia ix35 style , perche mi ero stancato di sentire un impianto che aveva solo bassi e perlopiu' schifosi . vi premetto che io ho uno studio di registrazione quindi per me era insopportabile sentire musica cosi' . allora ho smontato tutti gli altoparlanit sia anteriori che posteriori , una volta smontati mi sono reso conto che costeranno 1 euro l'uno ma questo e' comune a tutte le auto (anche l'impianto audi a 4 fa schifo) quindi ho montato dopo vari aggiustamenti una coppia di casse 2 vie ciare davanti , e una coppia di wofer ciare dietro . ho speso 120 euro di altoparlanti ma non immaginate l'impianto cpme suona ora , pulitissimo sopratutto in flat senza regolare niente ci ascolti praticamente tutto . la radio ha come al solito un suono diverso dai mp3 o cd questo e' dovuto al autoradio stessa ma anche questa suona da dio . la prossima settimana tocca al sub che se e' della stessa qualita' degli altri sostituendolo si avra' ancora margine di miglioramento , ma gia vi garantisco che e' un altra cosa

IX35 STYLE 184 CV SILVER PELLE

Giancarlo
30-10-2010, 16:20
allora ieri avevo 1 giorno libero e ho deciso di sistemare l'impianto della mia ix35 style , perche mi ero stancato di sentire un impianto che aveva solo bassi e perlopiu' schifosi . vi premetto che io ho uno studio di registrazione quindi per me era insopportabile sentire musica cosi' . allora ho smontato tutti gli altoparlanit sia anteriori che posteriori , una volta smontati mi sono reso conto che costeranno 1 euro l'uno ma questo e' comune a tutte le auto (anche l'impianto audi a 4 fa schifo) quindi ho montato dopo vari aggiustamenti una coppia di casse 2 vie ciare davanti , e una coppia di wofer ciare dietro . ho speso 120 euro di altoparlanti ma non immaginate l'impianto cpme suona ora , pulitissimo sopratutto in flat senza regolare niente ci ascolti praticamente tutto . la radio ha come al solito un suono diverso dai mp3 o cd questo e' dovuto al autoradio stessa ma anche questa suona da dio . la prossima settimana tocca al sub che se e' della stessa qualita' degli altri sostituendolo si avra' ancora margine di miglioramento , ma gia vi garantisco che e' un altra cosa
IX35 STYLE 184 CV SILVER PELLE

Grazie BIBOSS, aggiungi la firma.
Non devi riportarlo ogni volta manualmente.
E' facile segui questi passi
1) Fate il login;
2) Andare su azioni forum (sotto al banner Hyundai Club Italia);
3) Cliccare su modifica profilo (posto el menù a tendina);
4) Clccate su Modifica firma ( lato sinistro della pagina)
5) inserite il testo es. IX 35 2.0 136CV 4WD Comfort Cambio Automatico Cassa White
6) Cliccare su salva firma ed uscire dal profilo.

Grazie :)

titonic
04-11-2010, 00:57
Allora ho provato a impostare la rubrica sul cellulare solo su memoria del telefono e dopo aver eliminato il telefono dal navigatore ho rifatto la connessione,ma purtroppo il risultato è lo stesso.La rubrica viene visualizzata correttamente dal navigatore (ho tolto anche alcuni numeri rispetto a quella della sim),ma il risultato è lo stesso.alle chiamate in entrata visualizza il numero ma riporta sconosciuto anche se il nome è presente nella rubrica del navigatore.Ho provato con rubrica in sim,in telefono,e in telefono e sim.Purtroppo non cambia niente.Non penso sia dovuto al telefono nokia x3 visto che il navigatore importa tutto correttamente e non mi dà nessun errore.Proverò con altri telefoni per vedere se cambia qualcosa.

Giancarlo
04-11-2010, 08:37
Ok facci sapere.

UomoDiGhiaccio
25-11-2010, 00:58
Ciao a tutti. Vi segnalo un problema che ho sperimentato - ahimè - sulla mia IX35, un mese e mezzo di vita e 2095 Km percorsi.
Inserisco la retromarcia per uscire da un parcheggio e si accende la telecamera posteriore; a manovra conclusa inserisco la prima per procedere e mi accorgo che sul display radio/nav rimane la scritta "check surroundings for safety" con la griglia distanziometrica verde/gialla/rossa, come se avessi ancora la retro inserita ma senza immagine video. Provo e riprovo ma niente da fare. La consolle radio/media/navi/cd rimane completamente frizzata e la pressione dei tasti non mi dà alcun esito. Adesso arriva il bello: spengo il motore, estraggo la chiave, scendo dalla macchina e la consolle rimane comunque accesa e illuminata, sempre con la stessa immagine. Siccome tutto questo mi è capitato verso le sette di sera e non me la sono sentita di lasciare la macchina in queste condizioni per tutta la notte (rischiando anche di scaricare la batteria), ho aperto il cofano e ho provato a staccare il positivo della batteria. L'ho riattaccato e il sistema si è resettato. Ho fatto un po' di prove relativamente alle varie funzionalità e funziona tutto, telecamera di retromarcia compresa.
Mah...

Giancarlo
25-11-2010, 08:49
Ciao, questo è già stato segnalato ad altri utenti con la versione style.
Praticamente il sistema va in crash e per farlo ripartire bisogna resettarlo con le maniere forti (non avendo un tasto reset).
Spero il problema sia risolto a breve dalla Hyundai e comunque appena avrò notizie in merito ti avviserò per tempo.
Intanto volevo chiederti se hai già provveduto ad effetuare l'aggironamento del tuo sistema con il software uscito ad agosto.
Ti anticipo, nel caso in cui non l'avresti fatto, che non risolve questo problema del crash ma comunque apporta un miglioramento del sistema.

Ps. Ho spostato il tuo post nel topic giusto per non disperdere le informazioni.
Grazie per la collaborazione

Plantageneuga
25-11-2010, 09:59
Ciao a tutti. Vi segnalo un problema che ho sperimentato - ahimè - sulla mia IX35, un mese e mezzo di vita e 2095 Km percorsi.
Inserisco la retromarcia per uscire da un parcheggio e si accende la telecamera posteriore; a manovra conclusa inserisco la prima per procedere e mi accorgo che sul display radio/nav rimane la scritta "check surroundings for safety" con la griglia distanziometrica verde/gialla/rossa, come se avessi ancora la retro inserita ma senza immagine video. Provo e riprovo ma niente da fare. La consolle radio/media/navi/cd rimane completamente frizzata e la pressione dei tasti non mi dà alcun esito. Adesso arriva il bello: spengo il motore, estraggo la chiave, scendo dalla macchina e la consolle rimane comunque accesa e illuminata, sempre con la stessa immagine. Siccome tutto questo mi è capitato verso le sette di sera e non me la sono sentita di lasciare la macchina in queste condizioni per tutta la notte (rischiando anche di scaricare la batteria), ho aperto il cofano e ho provato a staccare il positivo della batteria. L'ho riattaccato e il sistema si è resettato. Ho fatto un po' di prove relativamente alle varie funzionalità e funziona tutto, telecamera di retromarcia compresa.
Mah...

...idem con patate anche sulla Sportage, sabato scorso per il discorso retro e questa mattina mi è rimasto in "fissa" con la mappa!
Speriamo che esca presto un'aggiornamento o risolvano il problema!

Cyneth
25-11-2010, 12:30
...idem con patate anche sulla Sportage, sabato scorso per il discorso retro e questa mattina mi è rimasto in "fissa" con la mappa!
Speriamo che esca presto un'aggiornamento o risolvano il problema!

mi è capitato una sola volta, poi da quando ho aggiornato il sistema il problema non si è più ripresentato.
spero vi sia utile
ciao:)

Televel
25-11-2010, 16:55
Ciao Bargi, dove trovo l'aggiornamento di agosto del sistema? Ho provato sul sito ma nelle istruzioni per la configurazione leggo la data di maggio.
Grazie
Praticamente il sistema va in crash e per farlo ripartire bisogna resettarlo con le maniere forti (non avendo un tasto reset).
Spero il problema sia risolto a breve dalla Hyundai e comunque appena avrò notizie in merito ti avviserò per tempo.
Intanto volevo chiederti se hai già provveduto ad effetuare l'aggironamento del tuo sistema con il software uscito ad agosto.
Ti anticipo, nel caso in cui non l'avresti fatto, che non risolve questo problema del crash ma comunque apporta un miglioramento del sistema.

Ps. Ho spostato il tuo post nel topic giusto per non disperdere le informazioni.

UomoDiGhiaccio
25-11-2010, 18:42

Grazie Bargilero, in effetti avrei dovuto specificare che il sistema è aggiornato all'ultimo firmware disponibile. Prossimamente riporterò il problema al concessionario e pubblicherò la risposta, che immagino sarà la solita supercazzola tecnico-commerciale del caso...

Giancarlo
25-11-2010, 19:49
Ciao Bargi, dove trovo l'aggiornamento di agosto del sistema? Ho provato sul sito ma nelle istruzioni per la configurazione leggo la data di maggio.
Grazie

Qui
(http://www.navigation.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Navteq-HyundaiEMEA-Site/it_IT/-/EUR/ViewApplication-DisplayCachedWelcomePage)All'interno del file troverai anche le istruzioni in pdf.

Plantageneuga
07-12-2010, 10:01
...premetto che parlo della mia Sportage, ma suppongo che i navigatori siano medesimi, per il mio impianto non è ancora uscito l'aggiornamento...vabhe...aspetterò...ma, una cosa curiosa legata al BT...ogni volta che ricevo una chiamata (premetto che il cell è ben configurato, ecc ecc.) quando spingo il tasto verde sul volante per confermare la risposta...risponde, ma...in sostanza, se non interagisco con il pulsante a touch screen "Microfono ON", nessuno mi sente...spingo il pulsante e tutto funziona.
Non resta attivo, è sempre disattivato il microfono...è capitato a qualcuno?
...insomma è un po' una rottura...in tutte le macchine basta schiacciare il pulsante del volante e stop...bho!

mar_k
09-12-2010, 23:35
...premetto che parlo della mia Sportage, ma suppongo che i navigatori siano medesimi, per il mio impianto non è ancora uscito l'aggiornamento...vabhe...aspetterò...ma, una cosa curiosa legata al BT...ogni volta che ricevo una chiamata (premetto che il cell è ben configurato, ecc ecc.) quando spingo il tasto verde sul volante per confermare la risposta...risponde, ma...in sostanza, se non interagisco con il pulsante a touch screen "Microfono ON", nessuno mi sente...spingo il pulsante e tutto funziona.
Non resta attivo, è sempre disattivato il microfono...è capitato a qualcuno?
...insomma è un po' una rottura...in tutte le macchine basta schiacciare il pulsante del volante e stop...bho!

Sulla mia IX35 no, basta spingere il pulsante sul volante e il collegamente è OK, in compenso da dopo che ho effettuato l'aggiornamento, non mi mostra più a video i numeri dei chiamanti quando ricevo una telefonata.......

gallay
21-01-2011, 18:23
Ciao a tutti, ieri mi sono accorto che la rubrica del navi non include tutti i nominativi che ho sul cell ed in più non sono ordinati nello stesso modo...
Ho verificato che sul cellulare tutti i contatti siano salvati nello stesso modo.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Marco!

mar_k
22-01-2011, 12:50
Hai verificato dove sono memorizzzati i tuoi contatti, nella sim o nel telefono? se sono in entrambi, prova a riunirli solo nel telefono

gallay
22-01-2011, 13:39
Sono già tutti salvati sul telefono...

lucas
08-02-2011, 17:31
ciao ragazzi a distanza di un mese dall'acquisto della mia style 184 cv,oggi salgo in macchina,inserisco la retro(cambio automatico) e il display che dovrebbe attivarmi la retrocamera va in blackout totale!!il sistema di navigazione rimane spento,pure la radio e tutto il resto!!ho telefonato prontamente in concessionaria e mi hanno detto che il problema e' gia' noto.Mi dovranno trattenere in officina la macchina per un aggiornamento del software di circa un 'ora.Premetto che ho gia' aggiornato ,tempo fa, il software dal sito della Hyundai,non capisco proprio....Qualcuno di voi ne sa qualcosa???Grazie........

Cyneth
08-02-2011, 18:42
ciao ragazzi a distanza di un mese dall'acquisto della mia style 184 cv,oggi salgo in macchina,inserisco la retro(cambio automatico) e il display che dovrebbe attivarmi la retrocamera va in blackout totale!!il sistema di navigazione rimane spento,pure la radio e tutto il resto!!ho telefonato prontamente in concessionaria e mi hanno detto che il problema e' gia' noto.Mi dovranno trattenere in officina la macchina per un aggiornamento del software di circa un 'ora.Premetto che ho gia' aggiornato ,tempo fa, il software dal sito della Hyundai,non capisco proprio....Qualcuno di voi ne sa qualcosa???Grazie........

c'è un ulteriore aggiornamento da fare in officina (e possono farlo solo lì) oltre a quello che tu hai già fatto
ciao
giorgio

lucas
09-02-2011, 14:27
Grazie .faro' sapere..

biboss
10-02-2011, 01:06
qualcuno puo dirmi cosa sistema l'aggiornamento fatto in concessionaria? perche il mio concessionario ha il nuovo firm ma a quanto pare non riescono ad aggiornare causa file difettoso inviatogli dalla casa madre . grazie

Cyneth
10-02-2011, 12:45
qualcuno puo dirmi cosa sistema l'aggiornamento fatto in concessionaria? perche il mio concessionario ha il nuovo firm ma a quanto pare non riescono ad aggiornare causa file difettoso inviatogli dalla casa madre . grazie

dovrebbe sistemare il buio retrocamera e altre piccole cosette :)

Plantageneuga
07-03-2011, 16:46
Cari colleghi ho scoperto come entrare nel navigatore di serie della New Sportage LG, credo che sia il medesimo montato sulla IX35

Ci sto ancora lavorando...

1° fase
tenere premuto il pulsante "ingranaggio" (sulla destra del monitor)
Vi comparirà una schermata con la versione del Software, ecc ecc.

2° fase
NON PREMETE il tasto "OK" ma calcolate l'intero monitor sopra al tasto
in ordine:
Toccate in alto a sinistra
Toccate in basso a destra
Toccate in alto a destra
Toccate in basso a sinistra
Toccate il centro

3° fase
Ora vi è comparsa una schermata con la scritta centrale
"TESTMODE"
premete ok

4° fase
Ora vi è comparsa una schermata con la tastiera numerica.
Inserite il codice
"111484"

Ora siete all'interno di Windows CE

L'ho testato sulla mia e funziona benissimo (ho trovato in rete le informazioni), e se seguirete alla lettera ciò che vi ho scritto, non vi saranno problemi, ma se ve ne fossero per qualche dato mal inserito da parte vostra, non mi assumo la responsabilità in quanto non costretti, in quanto non sono un tecnico della KIA, in quanto si potrebbe perdere la garanzia sul navigatore...insomma, avete capito a cosa mi riferisco.

Non ho ancora capito come far ripartire il "programma" di gestione (navi di serie, radio di serie, ecc), ma ho trovato il trucco...a motore acceso, estraendo il fusibile più grande di uno scatto (nel vano fusibili, in basso a sinistra sotto la zona volante, è quello che gestisce il solo navi), i reinserendolo, il tutto torna come in origine, diciamo che è un reset.

Spero che possa tornare utile a qualche matto come me, perchè si possono fare un sacco di cosine interessanti...
voglio riuscire ad inserire un lettore DVX tramite chiavetta ed eliminare il blocco del movimento, oltre a modificare o sostituire il programma di navigazione esistente con uno più aggiornato e magari con tutti i POI possibili (autovelox, Toutor, ecc ecc), aggiornare il BT per la compatibilità con ulteriori telefoni.
Magari, utilizzando una chiavetta internet collegata alla porta USB, si potrebbe anche navigare (ho visto che c'è la funzione tastiera a touch screen)...bho, c'è da studiarci un po'.

Cyneth
07-03-2011, 18:41
ti prego... non tentarmi....
devo impormi di non farlo :)

roby
07-03-2011, 19:44
Cari colleghi ho scoperto come entrare nel navigatore di serie della New Sportage LG, credo che sia il medesimo montato sulla IX35

1° fase

2° fase
in ordine:
Toccate in alto a destra
Toccate il centro

3° fase
"TESTMODE"
premete ok

4° fase
Inserite il codice
"111484"

L'ho testato sulla mia e funziona benissimo (ho trovato in rete le informazioni), e se seguirete alla lettera ciò che vi ho scritto, non vi saranno problemi, ma se ve ne fossero per qualche dato mal inserito da parte vostra, non mi assumo la responsabilità in quanto non costretti, in quanto non sono un tecnico della KIA, in quanto si potrebbe perdere la garanzia sul navigatore...insomma, avete capito a cosa mi riferisco.

Non ho ancora capito come far ripartire il "programma" di gestione (navi di serie, radio di serie, ecc), ma ho trovato il trucco...a motore acceso, estraendo il fusibile più grande di uno scatto (nel vano fusibili, in basso a sinistra sotto la zona volante, è quello che gestisce il solo navi), i reinserendolo, il tutto torna come in origine, diciamo che è un reset.

Spero che possa tornare utile a qualche matto come me, perchè si possono fare un sacco di cosine interessanti...
voglio riuscire ad inserire un lettore DVX tramite chiavetta ed eliminare il blocco del movimento, oltre a modificare o sostituire il programma di navigazione esistente con uno più aggiornato e magari con tutti i POI possibili (autovelox, Toutor, ecc ecc), aggiornare il BT per la compatibilità con ulteriori telefoni.
Magari, utilizzando una chiavetta internet collegata alla porta USB, si potrebbe anche navigare (ho visto che c'è la funzione tastiera a touch screen)...bho, c'è da studiarci un po'.

GRANDE!!!!!
Pero' devo dire che la fantasia non ti manca.....
per "fortuna" che la mia piccola I30 non e' dotata di navigatore integrato...
altrimenti ci fare i un pensierino!
Facci sapere come va...... e' molto interessante la cosa.
Roby

lucas
18-03-2011, 17:39
Qualcuno sa quando usciranno delle nuove mappe per il navigatore??Oramai sono vecchie e stravecchie!:(

pigro
18-03-2011, 19:25
A Roma non sono riuscito a trovare nessuno che avesse la chiavetta per aggiornamento software... ormai sono passati 3 mesi e tra un pò ci rinuncio

achiesa
26-03-2011, 10:00
Non appena sono venuto in possesso della mia sexi ho provato subito a sincronizzarla via Bluetooth con il mio telefonino Samsung Galaxy S contenente il sistema operativo Android.

La connessione è avvenuta senza problemi ma la rubrica non risultava visibile.
Dopo aver provato varie imposazioni ancora niente da fare.
Poi ho provato semplicemente a spegnere e riaccendere il telefonino e d'incanto il sistema mi ha chiesto se ero d'accordo ad eseguire la condivisione con la rubrica Google.
Dopo avergli detto SI l'intera rubrica con più di 300 voci è stata sincronizzata in pochissimi secondi.

CHE MERAVIGLIA e CHE GODURIA :D

attilax
26-03-2011, 13:30
Non appena sono venuto in possesso della mia sexi ho provato subito a sincronizzarla via Bluetooth con il mio telefonino Samsung Galaxy S contenente il sistema operativo Android.

La connessione è avvenuta senza problemi ma la rubrica non risultava visibile.
Dopo aver provato varie imposazioni ancora niente da fare.
Poi ho provato semplicemente a spegnere e riaccendere il telefonino e d'incanto il sistema mi ha chiesto se ero d'accordo ad eseguire la condivisione con la rubrica Google.
Dopo avergli detto SI l'intera rubrica con più di 300 voci è stata sincronizzata in pochissimi secondi.

CHE MERAVIGLIA e CHE GODURIA :D

bargilero da inserire nella lista telefoni compatibili

Giancarlo
26-03-2011, 13:40
bargilero da inserire nella lista telefoni compatibili

Fatto!! ;)

achiesa
03-04-2011, 16:53
un'altra cosa.

grazie
ciao

Ciao,
io sono del Mendrisiotto e ti posso assicurare che quell'accento non é delle nostre zone.
Concordo con il fatto che si potrebbe fare molto meglio con quello che costa il navigatore in oggetto.
L'ho confrontato in parallelo con iGO, e non c'è storia !

achiesa
03-04-2011, 17:02

1° fase

2° fase
in ordine:
Toccate in alto a destra
Toccate il centro

3° fase
"TESTMODE"
premete ok

4° fase
Inserite il codice
"111484"

MOLTO interessante !

Dove hai trovato le informazioni su Internet ?

Setriano
09-04-2011, 12:02
Ho appena cambiato telefono, ho preso un Noia E5. Compatibilità perfetta al 1000x1000. Non so se sia già nella lista dei telefoni compatibili...

pigro
09-04-2011, 12:46
Effettuato aggiornamento software
Momentaneamente ho trovato migliorato il collegamento BT telefono/auto per il resto verificherò nei prossimi giorni eventuali miglioramenti o peggioramenti di tutto il sistema.

pol63
12-04-2011, 15:25
qualcuno di voi ha gia' provveduto in qualche maniera senza costi esorbitanti ad
aggiornare il navigatore???
se si.... mi darebbe una qualche dritta..???
grazie

brennus
23-04-2011, 18:25
Un saluti a tutti. Io non ho ancora la macchina, (presumo che l'attesa sarà lunga) ma nel frattempo mi sto documentando per quanto possibile attraverso il vostro bellissimo forum. Volevo chiedere informazioni in merito al navigatore. Quando viene effettuato l'aggiornamento, non è possibile effettuare prima un salvataggio della configurazione attuale, in modo che in caso di problemi durante l'upgrade si possa ripristinare la situazione precedente ?...
Ho provato a cercare anche sul sito del navigatore ma non ne parla, o almeno io non l'ho visto. Chi ha già effettuato questa operazione può confermarlo ?
Grazie per l'attenzione e un saluto.

Giancarlo
23-04-2011, 20:11
Ciao, se ti trovi bene e non hai problemi non aggiornarlo.
L'aggiornamento riguarda solo il firmware e non le mappe.
Non credo sia possibile effettuare il backup e comunque non si può tornare alla versione precedente dopo l'upgrade.

Giampiero76
23-04-2011, 22:43
A saperlo mi sarei fatto concegnare il veicolo con il navigatore gps; purtroppo non mi è stato prospettato fra gli optional possibili. Adesso, sinceramente, sono indeciso...Bye

mar_k
28-04-2011, 00:49
Ma l'aggiornamneto delle mappe per il navigatore?? Dovevano uscire alla fine dello scorso anno!!!
Sul sito sono disponibili solo quelle per i I30

mar_k
06-05-2011, 00:34
Ma, non interessa a nessuno aggiornare le mappe ???

Giancarlo
07-05-2011, 00:33
Ciao Mark, ho chiesto info a riguardo ma al momento nessun aggiornamento mappe.

lucas
10-05-2011, 18:01
Ciao volevo chiedere se a qualcuno e' capitato che il bluetooth si disconnette in continuazione quando si effettuano/ricevono telefonate con iphone4?

pigro
10-05-2011, 20:19
Ciao volevo chiedere se a qualcuno e' capitato che il bluetooth si disconnette in continuazione quando si effettuano/ricevono telefonate con iphone4?

Mentre sono in conversazione no! Comunque anche dopo l'aggiornamento del Software non è che sia migliorato il tutto

mar_k
10-05-2011, 23:40
Ciao Mark, ho chiesto info a riguardo ma al momento nessun aggiornamento mappe.

Grazie per l'interessamento.

Certo che, se da subito ci sono problemi con le mappe, fuguriamoci tra qualche hanno

dadde1970
12-05-2011, 21:12
Salve nel mese di aprile in occasione del mio primo tagliando mi e'stato effettuato un aggiornamento del software non ben specificato ma se ho ben capito ha portato miglioramenti del sistema bluethoot/ telefono oltre ad altri piccoli aggiustamenti. Vorrei sapere da chi ne da' conoscenza se la versione aggiornata e' 2.0 o 2.4.
Ix 35 2.0crdi 2 wd BASIC 03/10

Peter
22-05-2011, 12:59
volevo sapere da qualche fortunato possessore di sexi con navigatore le caratteristiche dello stesso, lettura dvd dvx, se si vede la tv, se è possibile vedere film caricati su chiave usb, se è possibile mettere un amplificatore al sistema audio e di che marca. grazie.

Peter
22-05-2011, 16:59
volevo sapere da qualche fortunato possessore di sexi con navigatore le caratteristiche dello stesso, lettura dvd dvx, se si vede la tv, se è possibile vedere film caricati su chiave usb, se è possibile mettere un amplificatore al sistema audio e di che marca. grazie.
grazie Bargilero, ho visto che hai spostato il mio quesito nel post giusto.... scusa e grazie di nuovo....:D

pigro
23-05-2011, 14:14

sul sistema originale non si può fare nulla di quello che chiedi... almeno per il momento
no dvd, tv dvx ecc.. ecc.. io li ho inseriti nei poggiatesta

Peter
02-06-2011, 17:12
sul sistema originale non si può fare nulla di quello che chiedi... almeno per il momento
no dvd, tv dvx ecc.. ecc.. io li ho inseriti nei poggiatesta
scusa se ti rispondo solo ora, ma il conce che mi ha venduto l'auto mi ha detto che nel navigatore cè integrato il lettore dvd

pigro
04-06-2011, 00:16
scusa se ti rispondo solo ora, ma il conce che mi ha venduto l'auto mi ha detto che nel navigatore cè integrato il lettore dvd

forse quelle di importazione

Peter
04-06-2011, 08:09
forse quelle di importazione

L'auto non è di importazione, conce ufficiale, il navigatore, essendo la mia una comfort dovrebbe essere originale ma installato da loro quando arriverà l'auto.....
ti saprò dire quando arriverà. per il momento grazie delle preziose info che mi hai dato.
ciao Peter

bibo
04-06-2011, 17:44
Un saluto a tutto il forum!!!
Vorrei confrontarmi con voi per un problema che ho sulla connessione bluetooth con il mio cellulare ( nokia 7020 )
Premetto che questo modello non appare tra quelli dell'elenco "ufficiale" anche se non è proprio una fetecchia..

Comunque sia:
- ho fatto la connessione con il dispositivo
- sul touch screen del navigatore mi visualizza i segnali della carica della batteria e della potenza del segnale
- mi scarica la rubrica (ovviamente, come già indicato da altri post, i soli contatti memorizzati sul telefono che non hanno il numero sul tipo di telefono "generico" )
- parte pure la chiamata con i comandi vocali
però... fa uno squillo e la linea cade!!!

Se faccio la chiamata da cellulare, invece, tutto è regolare e il bluetooth fa il suo dovere redirigendo l'audio sulle casse..

Avete avuto casistiche simili? Cosa mi consigliate di fare?

Dalle informazioni di sistema trovo questo:
---
Software version: 5.0.1
BT version: 1.5.0
Navigation version: 2010.08.21
Map database version: 309E79D
Firmware Version: 1.3.8_LM
---

Grazie a tutti..

attilax
05-06-2011, 17:02
Un saluto a tutto il forum!!!
Vorrei confrontarmi con voi per un problema che ho sulla connessione bluetooth con il mio cellulare ( nokia 7020 )
Premetto che questo modello non appare tra quelli dell'elenco "ufficiale" anche se non è proprio una fetecchia..

Comunque sia:
- ho fatto la connessione con il dispositivo
- sul touch screen del navigatore mi visualizza i segnali della carica della batteria e della potenza del segnale
- mi scarica la rubrica (ovviamente, come già indicato da altri post, i soli contatti memorizzati sul telefono che non hanno il numero sul tipo di telefono "generico" )
- parte pure la chiamata con i comandi vocali
però... fa uno squillo e la linea cade!!!

Se faccio la chiamata da cellulare, invece, tutto è regolare e il bluetooth fa il suo dovere redirigendo l'audio sulle casse..

Avete avuto casistiche simili? Cosa mi consigliate di fare?

Dalle informazioni di sistema trovo questo:
---
Software version: 5.0.1
BT version: 1.5.0
Navigation version: 2010.08.21
Map database version: 309E79D
Firmware Version: 1.3.8_LM
---

Grazie a tutti..

se con nokia pc suite o ovi suite non hai più aggiornamenti del firmware non puoi fare nulla,il cell non va bene con il parrot

KENNETFAN
09-07-2011, 19:39
ciao a tutti, premesso che con informatica ed elettronica non ho un grande "feeling", dopo circa 8 mesi di possesso della mia IX35 2.0 CRD STYLE non sono ancora riuscito a capire come impostare nel menu "Navigazione" del navigatore di serie sull'auto il percorso che tenga in considerazione la percorrenza di un'autostrada.
Mi spiego meglio....una volta inserito l'indirizzo di destinazione inevitabilmente durante la navigazione il navigator mi invita ad uscire alla prima uscita autostradale disponibile per farmi percorrere la strada normale
Ho dato un'occhiata anche al manuale seguendo le indicazioni contenute, ma ad oggi il problema si ripete:sono io un "capoccione" oppure potrebbe essere un problema tecnico del navigatore?
Grazie in anticipo a chi riuscirà a fornirmi qualche info

Frengo
09-07-2011, 22:30
Ciao Kennet,

Non conosco nello specifico il software che stai usando, ma più o meno i software dei navigatori sono tutti molto simili.
Credo di capire che non hai abilitato il percorso in autostrada.
Guarda nei menù di settaggio del percorso o del navigatore in generale.
A un certo punto dovresti trovare un menu che ti permette di scegliere o escludere determinati tipi di percorso,
esempio: strade bianche non asfaltate, il percorso più breve o il più rapido, e così via.

Tu dovresti avere non abilitato il percorso in autostrada.
Certi software ti chiedono: Strade a pedaggio SI oppure NO. Se opti per no si presenta il problema che hai descritto.

Abilita le strade con pagamento pedaggio e il gioco è fatto.

Ciao
Frengo

mar_k
12-07-2011, 08:13
ciao a tutti, premesso che con informatica ed elettronica non ho un grande "feeling", dopo circa 8 mesi di possesso della mia IX35 2.0 CRD STYLE non sono ancora riuscito a capire come impostare nel menu "Navigazione" del navigatore di serie sull'auto il percorso che tenga in considerazione la percorrenza di un'autostrada.
Mi spiego meglio....una volta inserito l'indirizzo di destinazione inevitabilmente durante la navigazione il navigator mi invita ad uscire alla prima uscita autostradale disponibile per farmi percorrere la strada normale
Ho dato un'occhiata anche al manuale seguendo le indicazioni contenute, ma ad oggi il problema si ripete:sono io un "capoccione" oppure potrebbe essere un problema tecnico del navigatore?
Grazie in anticipo a chi riuscirà a fornirmi qualche info

Ciao, Apri il manuale "Audio & Navigation System" alla pagine 36 (della parte in Italiano), e scopri come impostare il navigatore in modo che usi anche le autostrade.
Saluti

Marco

cacciatore
28-07-2011, 14:22
ciao a tutti vorrei sapere se a voi la velocita' viene visualizzata nel navigatore e se si come fare ad impostarla .grazie

Giancarlo
02-08-2011, 16:24
Avviso ai possesori del navigatore di serie.

E' uscita un'azione di servizio per l'aggiornamento delle mappe.
L'azione ha il numero HCE11-92-P581 10CS08

Per i dettagli rivolgetevi alle officine :)

Setriano
30-09-2011, 11:40
Ciao a tutti, ho appena ritirato l'auto dal concessionario dove ho effettuato, tra le altre cose, anche l'aggiornamento del navigatore. Ero andato sventolando il foglietto con il numero dell'azione di servizio segnalata da Bargi e, oltre a quella, ne hanno fatte altre: una per l'aggiornamento di tutto il software, una per la telecamera posteriore e una per il telefono. In generale ho visto che la versione del software è tutta cambiata.

1) Ora l'immagine della telecamera posteriore è immediata quando inserisci la retromarcia (prima in alcuni casi tardava un po' a comparire). Ad essere onesto mi sembra che anche l'immagine sia più nitida, ma mi rendo conto che forse questa è solo una percezione distorta :-)

2) Le mappe non ho avuto modo di verificare, dunque vado a fiducia.

3) Il software del telefono è stato notevolmente migliorato, almeno in relazione al mio cellulare che è un Blackberry 8520. Ora addirittura il telefono, via BT, viene ricnosciuto come fonte di dati e dunque posso pescare la musica anche da lì. Oltre a molte altre migliorie relative alla rubrica, etc.

Inoltre, ve lo segnalo anche se siamo in pieno OT..., mi hanno pure cambiato le sospensioni posteriori (ho comunque già relazionato nell'apposito 3d) e corretto un piccolo errore di una spia che mi si accendeva senza motivo (quella dell'assistente alla discesa che però mi si accendeva di colore rosso anziché di colore verde).

Ciao

7ilmarc0
30-09-2011, 12:06
ma queste azioni di servizio valgono anche per le import?

parsifal
30-09-2011, 12:49
ma queste azioni di servizio valgono anche per le import?
passa da un officina autorizzata o concessionaria, fatti registrare sotto l'assistenza italiana (ti fotocopiano il libretto) e sei a posto.
l'assistenza e la garanzia hyundai è internazionale

7ilmarc0
30-09-2011, 13:46
grazie ... ma dici che non avendola comprata da loro me lo fanno lo stesso senza pagare niente?

Mat
24-10-2011, 23:52

infatti....devi dire pagina avanti sino a che il numero che desideri chiamare appare sul display, che come sai ne mostra pochi alla volta, a quel punto dici Chiama nome "sostotuisci nome con il nome corrispondente al numero che vedi sul display" e allora funziona!!!
pensa avere 300 numeri in rubrica, devi chiamare il sig. Zorro che si trova dopo circa 60 PAGINE!!! capisci cosa intendevo con sistema improponibile?
La cosa che mi innervosisce abbastanza e che, probabilmente (dovra confermarcelo un'altro amico che NON possiede la style), in qualsiasi altra versione per effettuare una telefonata basterà premer il pulsante sul volante, dire "Chiama" e quando richiesto dire il nome. (come da manuale d'istruzioni), per noi ti ricordo che le istruzioni sono quelle nel manualetto bianco e sono diverse!!)

anche se era in rubrica.
a me invece questo funziona, controlla nel link sopra, esiste un PDF con la comptibilità dei telefoni totale o parziale.

Salve ragazzi. Sono nuovo e come prima cosa voglio farvi i complimenti. I forum di discussioni così dettagliate non sono così frequenti.
Ho anch'io da qualche giorno la bellissima ix35 1.7 style (presa a Bratislava...)

Software version: 5.1.3
BT version: 2.6.8
Navigation version: 2011.05.25
Map database version: 310E7A2
Firmware version 1.4.1_LM

Come mar_k anch'io sono rimasto sconcertato dall'impossibilità di effettuare una semplice chiamata cocale dicendo semplicemente "chiama" + nome in rubrica...

Qualcuno di voi è riuscito a trovare uno stratagemma per ovviare al problema?

Grazie già da ora.

Mat

pigro
14-11-2011, 17:26
Qualcuno di voi ha installato il kit TV con digitale terrestre per la versione Style originale Hyundai?

7ilmarc0
15-11-2011, 12:33
ma dai .... esiste un kit tv ?

gconti
15-11-2011, 18:40
Ciao a tutti,
posto di seguito quanto già riportato nell'opportuna area del forum, solo che non ho riscontri in quanto non ci sono ancora molti altri utenti possessori di i40 versione Style

BT, lista anomalie/funzionamenti strani (ho un blackberry)
- a volte si connette in automatico, a volte devo forzare la riconnessione
- non mi legge tutti i numeri sulla rubrica, apparentemente senza motivo
- la chiamata vocale richiede una procedura inutilizzabile per chi, come me, ha 250 numeri in rubrica. Si deve prima chiamare la rubrica e poi dire "pagina successiva" fino a quando sul display non compare il nome che mi interessa chiamare e finalmente lo si può richiedere. A parte che per fare una chiamata non posso fare tutta questa procedura a meno che non voglia far scompisciare dalle risate chi è in macchina con me, non capisco dov'è l'utilità in termini di sicurezza, visto che devo guardare in continuazione il display.... Faccio presente che prima avevo un parrot da 100 euro e bastava chiamare il nome per far partire la chiamata...

NAVIGATORE:
- le carte non sembrano aggiornatissime (ho percorso già 1500 km)
- se si imposta il percorso quando si è in autostrada, tutte e tre le alternative erano di sola autostrada
- le alternative non contemplano la strada migliore. L'esempio più clamoroso è quando all'uscita cassino ho impostato pescara, anziche mandarmi sulla "sora-Cassino" mi faceva fare delle alternative assurde

Per quanto riguarda il BT oggi mi è stato detto che ogni tanto la conversazione salta e l'interlocutore non capisce bene le parole. Ho effettuato alcuni test ed ho verificato che questa anomalia c'è in movimento ma non fermo (sempre a motore acceso). Ho provato a cambiare cell e usare un Sony ma la situazione è peggiorata.
Qualcuno di voi ha mai riscontrato un problema simile? Siccome domani la porto per il controllo livelli volevo sapere quanto mi devo presentare incazzato (per me il BT è fondamentale)

lucas
15-11-2011, 22:44
Ciao a tutti sono disponibili nuove mappe per in nostro navigatore.
Non si trovano sul sito ma si possono avere tramite call center.Il database e' il 310E7A2 ed il prezzo e' di "solo" 167 euro spedizione inclusa per la mappa europa...

Giancarlo
16-11-2011, 21:53
Ciao a tutti sono disponibili nuove mappe per in nostro navigatore.
Non si trovano sul sito ma si possono avere tramite call center.Il database e' il 310E7A2 ed il prezzo e' di "solo" 167 euro spedizione inclusa per la mappa europa...

Anche QUI (http://www.navigation.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Navteq-HyundaiEMEA-Site/it_IT/-/EUR/ViewApplication-DisplayCachedWelcomePage)

cacciatore
20-11-2011, 19:47
ciao a tutti vorrei sapere se a voi la velocita' viene visualizzata nel navigatore e se si come fare ad impostarla .grazie Rinnovo la domanda e grazie se qualcuno mi sapra' dare una risposta

Giancarlo
20-11-2011, 22:31
Rinnovo la domanda e grazie se qualcuno mi sapra' dare una risposta

Ciao,
non ho il navi ma leggendo il manuale NON ho trovato questa impostazione di visualizzazione.

cacciatore
21-11-2011, 21:20
Ciao,
non ho il navi ma leggendo il manuale NON ho trovato questa impostazione di visualizzazione.
Grazie.Comunque nemmeno io avevo trovato l'impostazione nel manuale ma essendo una funzione comune in tutti i navigatori in commercio(il gps è preciso il tachimetro meno) pensavo che una maniera ci fosse per impostarlo.Speriamo che con i prossimi aggiornamenti venga inserita anche questa funzione.Colgo l'occasione per mandarti un affettuoso saluto Bargi.Ciao

hix white
26-11-2011, 17:12
Ciao a tutti, non si puo piu aggiornare il sistema di navigazione dal sito?

Giancarlo
26-11-2011, 17:32
Ciao a tutti, non si puo piu aggiornare il sistema di navigazione dal sito?

Aggiornamento mappe (a pagamento) ordinandolo sul sito.
Aggiornamento Firmware solo in officina.
Ciao

Mat
06-12-2011, 12:47
gconti, a mio parere il problema più "sconvolgente" è la procedura inutilizzabile della chiamata vocale. è pazzesco che su un'auto del genere ci sia questa pecca!
Tra l'altro penso sia una cosa risolvibile con un aggiornamento firmware ma io per ora non ne ho ancora trovati. quasi ogni giorno cerco in internet e spero di trovare presto una soluzione.

se sai qualcosa per favore aggiornami.

Grazie

Setriano
06-01-2012, 17:59
Qualcuno di voi ha installato il kit TV con digitale terrestre per la versione Style originale Hyundai?Ciao Pigro, hai mica un link da postare? Io ho provato a cercare, ma non ho trovato niente... grazie in anticipo.

pigro
10-01-2012, 12:05
Ciao Pigro, hai mica un link da postare? Io ho provato a cercare, ma non ho trovato niente... grazie in anticipo.

No! Però oggi ho la macchina a fare un controllo in officina Hyundai dove mi avevano accennato di questo Kit e posso richiedere se hanno nuove info in merito.

pigro
10-01-2012, 18:25
No! Però oggi ho la macchina a fare un controllo in officina Hyundai dove mi avevano accennato di questo Kit e posso richiedere se hanno nuove info in merito.

Ritirato la macchina per il controllo semestrale e per un contatto sul pedale del freno che mi faceva accendere delle spie sul quadro strumenti. Per quanto riguarda la TV ancora non sanno i prezzi e la disponibilità.

Setriano
12-01-2012, 16:20
Thanks

Vikiller
15-01-2012, 19:33
Ciao Setriano,

prova a leggere il successivo link, forse c'è qualcosa che potrebbe interessarti.

Il link fà riferimento alla kia sportage che monta il nostro stesso sistema.

http://forum.kia-sportage.xooit.fr/t1643-TV-TNT-pour-le-Sportage.htm

Come decoder digitale + lettore divx ( USB/SD ) 1 uscita video/audio ti consiglio il seguente link:

http://www.ebay.it/itm/DECODER-DIGITALE-TERRESTRE-AUTO-DVB-T-USB-SD-CAR-TUNER-/170479811856#ht_4732wt_1165

Ricorda che in movimento e se non hai il freno a mano tirato non vedrai nulla, sentirai solo l'audio. Và fatta una modifica per ovviare al problema.

Spero di esserti stato utile...

:lethercap: Ciao da Vikiller

Setriano
19-01-2012, 14:55
Grazie mille!

MAKININA
23-01-2012, 22:09
Ciao a tutti, ho un quesito...

Ho appena acquistato... o meglio ordinato la ix35 Style 1.7 D, con tettuccio e altri op. e mi verrà consegnata a breve.... 2....3...10...90g.

Dal concessionario ho potuto dare uno sguardo alla mia futura ix35,(:x:)... di fatto era come quella che ho ordinato, con la differenza che era bianca anziché nera e con cambio automatico.
Comunque sempre una Style, con sistema multimediale GPS che penso sia uguale a quello in dotazione alla mia 1.7 Style.
Il dubbio mi è sorto quando ho chiesto al rappresentante alle vendite, se si potevano visionare dal monitor del GPS anche filmati in svariati formati, cito per caso AVI, e se avesse avuto altre funzioni oltre alla gestione della radio e GPS o comunque filmati audio video da un DVD. ......MMMMMMM..5..4..3..2..1..0..0 00. non ho avuto risposta..... anzi, vi dirò... mi sembra che con la testa facesse segno di no, (come quei cagnolini che mio nonno teneva sul lunotto posteriore),ma nel frattempo il suo sguardo si allontanava all'unisono con il suo corpo, mentre prendeva forma la sua mano sinistra proveniente dal basso(al rallentatore) dirigendosi verso il sistema di controllo degli specchietti laterali... iniziando a giocarci facendolo aprire e chiudere..... ??? HO DETTO....Boooooh...??? Ho pure riformulato la domanda (Ooohh ah toh domandat sè a ghé ol dvidi e ol televisur satelitar so' st'a MAKININA o no....) Rien de ferrr.... Non c'è stato verso di aver risposta.
Ora arrivo da Voi.
La domanda é..... Con la mia Style posso vedere la TV i Video da DVD o altra periferica esterna oltre agli atri sys installati??? o devo ordinarla con il Kit Audio/Video con quel Opz. ?? è è è è.... Grazzieeee un riciao atuttttttiiiiiiii:p

P.S. Il mio tormentone per 90 giorni sarà ... OH!.. MA ADA CHE A L'E' ONA BELA MAKININA NE'!

Vikiller
23-01-2012, 23:09
Ciao,

La risposta alle tue domande è .................. NO!!! Non puoi, così come è configurato vedere nè la TV e tantomeno i film che siano AVI o Divx.....

la tua auto mooolto probabilmente avrà lo stesso modello di sistema multimediale come il nostro. Quindi i seguenti link potrebbero esserti utili per approfondire un pò la materia.

http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?6569-navigatore-santa-fe-2011

http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?6614-Pagine-Segrete-del-Navigatore
(http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?6614-Pagine-Segrete-del-Navigatore)
Comunque non ti preoccupare che in molti stanno studianto metodi sia hardware che software per poter vedere sia la TV Digitale Terrestre che i film.

Un esempio, montato sulla Kia Sportage, che è la gemella della Hyundai IX35 è in questo link:

http://translate.google.com/translate?hl=es&sl=fr&tl=it&u=http://forum.kia-sportage.xooit.fr/index.php
(http://translate.google.com/translate?hl=es&sl=fr&tl=it&u=http://forum.kia-sportage.xooit.fr/index.php)
vai in GPS/Sistema Multimediale dopodichè seleziona Annuncio : Sistema TV TNT per Sportage ( è scritto tutto in francese....!!!!)

Spero di esserti stato di aiuto.

:lethercap: Ciao da Vikiller P.S.: per altre domande contattami pure...... ;-)

Giancarlo
24-01-2012, 09:16
Ciao a tutti, ho un quesito...

Ho appena acquistato... o meglio ordinato la ix35 Style 1.7 D, con tettuccio e altri op. e mi verrà consegnata a breve.... 2....3...10...90g.

Prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita
1) La presentazione QUI (http://www.hyundai-club.eu/hyundai/forumdisplay.php?11-Presentazione-nuovi-arrivati!)
Chi scrive senza portare a termine questa procedura si ritroverà con i messaggi cancellati.