PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatici di serie e alternativi

marcicus
22-04-2010, 17:57
Ciao a tutti
volvevo ricordare che appena qualcuno ha informazioni sull'omologazione delle gomme di varie misure da parte di hyundai per la nostra ix35 ce lo faccia sapere....Grazie

turk183
22-04-2010, 18:31
Max quelle da 225/60 r 17 per la versione comfort ho la copia del libretto

ronni66
22-04-2010, 18:44
Max quelle da 225/60 r 17 per la versione comfort ho la copia del libretto

RAGAZZI CALMA. COME GIA' E' STATO SCRITTO : E' SOLO UNA QUESTIONE DI TEMPO.

jvalori
23-04-2010, 09:26
Ma oltre alle 225/55 r 18 o solamente quelle (225/60 r17)?

MaxSilver
26-04-2010, 11:06
Ciao, non conosco questi pneumatici che monta la ix35, ho letto sul sito che la HANKxxK produce pneumatici per la maggior parte dei suv..., qualcuno ha informazioni...?

Ronno
26-04-2010, 11:35
Nemmeno io ne avevo sentito parlare prima d'ora. Qualcuno sostiene che siano una sottomarca della Continental, ma dopo svariate ricerche informative credo proprio che NON siano una sottomarca.
Linka qua ...

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/HANKOOK/

se gironzoli un po nel web, godono di una buona considerazione. Tutto sommato un buon rapporto qualità prezzo.

PISTON GREY
26-04-2010, 11:38
MA SARA'..... POI EVENTUALMENTE SI CAMBIANO!!!!!

MaxSilver
26-04-2010, 12:39
Ho notato che stanno facendo la pubblicità su rai1 durante la F1.

Setriano
26-04-2010, 18:21
Sono dei buoni pneumatici, con un ottimo raaporto qualit-prezzo. Li ho trovati montati in origine sul Terracan.

Non è una marca molto commercializzata in Italia, ma in molti altri paesi europei sì.

Giancarlo
26-04-2010, 19:17
@Ricciolone,
Mi dici il modello preciso delle gomme?

Setriano
26-04-2010, 19:34
Se può esservi utile (magari lo conoscete già) vi segnalo questo sito web: http://www.gommadiretto.it/

Io compro sempre via internet i pneumatici e mi sono sempre trovato benissimo. Sono tedeschi, ma hanno un centro di spedizione anche a Milano. Ho sempre avuto le gomme dopo 24-48 ore.

Le cose interessanti sono 3:

1. Il prezzo
2. La disponibilità di marche che in Italia non vengono commercializzate
3. Il fatto che per molti modelli c'è un link ad un sito indipendente che fa valutazioni sui pneumatici stessi

Potete farvi spedire le gomme al vostro gommaio di fiducia oppure loro vi indicheranno gommai nella vostra zona convenzionati con loro.

Se qualcuno ha bisogno posso essere particolarmente d'aiuto nel caso di scelta di penumatici invernali/off-road/neve.

Giancarlo
26-04-2010, 19:42
Ho visto su alcune foto che il modello dovrebbe essere Optio, ma sul sito HAnkXXk non c'è la 225/60 17. Mi da un'altro modello....

leonardkr
26-04-2010, 19:52
Le Hankook sono gomme coreaane di buon livello.
La Golf le monta come primo equipaggiamento.

Giancarlo
26-04-2010, 20:10
Le Hankook sono gomme coreaane di buon livello.
La Golf le monta come primo equipaggiamento.Ultimamente hanno fatto passi da gigante. Personalmente li avevo di serie sulla picantò di mia moglie e non mi sono piacute tanto (poca aderenza sul bagnato).

Dalle foto sembrano essere le Optio K415. Confermi ricciolone????????

ricciolone
26-04-2010, 23:23
anche qua mi cogliete impreparato. Domani vado sottoterra a vedere.
ciaoooooooo

PISTON GREY
27-04-2010, 08:20
ieri sempre dal concessionario ho chiesto appunto che gomme fossero, mi ha detto che nel Sol levante sono in assoluto tra le migliore, sono divenute primo fornite wolksvagen, o come si scrive!!!!!! inoltre mi diceva che probabilmente l'anno prossimo dovrebbero divenire fornitore ufficiale formula uno... quindi un marchio doc, me le ha consigliate anche per l'acquisto delle gomme da neve: dal sito, come indicava Satriano http://www.gommadiretto.it/, il costo e' intorno ai 126 euro a gomma!!!!

MaxSilver
27-04-2010, 10:36
@Ricciolone,
Mi dici il modello preciso delle gomme?

Non lo so il modello, però sono sicuro che erano da 17, perchè le ho viste dl concessionario...

MaxSilver
27-04-2010, 10:51
L'ho trovato sono le

Hankook OPTIMO H727 225/60 R17 98T

gvisconti
27-04-2010, 10:55
Io pensavo fossero qst: DYNAPRO HP RA 23 225/60 R17 99 H...

MaxSilver
27-04-2010, 11:24
Ma, io ho visto sicuramente che sono le optimo, magari un'altro codice...
ma sicuramente le optimo, si vedono anche in questa foto...

ricciolone
27-04-2010, 11:39
la mie montate sono optimo k 415r17 99h
ciao

MaxSilver
27-04-2010, 11:40
Grazie, ciao

gvisconti
27-04-2010, 11:54
Ottimo...grazie riccio!!

Giancarlo
27-04-2010, 11:55
la mie montate sono optimo k 415r17 99h
ciao

Come avevo detto io !!
Grazie riccio.

LukeSkyWalker
27-04-2010, 12:50
Per quanto mi riguarda le Hankook di serie (Optimo K406) montate sul torello all'atto dell'acquisto, si sono rivelate oneste nelle prestazioni fino intorno ai 40.000 km, poi hanno cominciato a perdere qualche colpo in condizioni di bagnato.
Tuttavia devo dire che, pur con limiti di una gommatura prettamente stradale, non hanno sfigurato né sullo sterrato né sulle strade imbiancate dalla neve. A fine ciclo però erano ben visibili le sofferenze patite dal battistada fuori dall'asfalto, ma d'altronde non era di certo quella la loro destinazione d'uso.

Giancarlo
27-04-2010, 13:52
Bella la linea e il disegno,

http://www.hankooktire-eu.com/it/pneumatici/presentatore-pneumatico-visione-singola/view/singleView.html?aoetirepresenter%5Boffset%5D=0&aoetirepresenter%5Btire%5D=16&aoetirepresenter%5Bback%5D=216&cHash=91132b78ac&aoetirepresenter[tab]=tab1415

LukeSkyWalker
28-04-2010, 09:24
Anche questi K415 sono per un utilizzo stradale e non specifici per SUV/4x4.

ricciolone
04-05-2010, 16:32
ma qualcuno sa il tipo di cerchi che vanno bene con il 53XI?

ronni66
04-05-2010, 19:49
Spero che presto sia possibile montare pneumatici un po più larghi. Quelli che ha di serie la ix35 mi sembrano un po sottili vista la mole dell'auto.
La taglia giusta per me sono 235 55 17 ! Tipo Kuga.

ricciolone
04-05-2010, 22:18
Spero che presto sia possibile montare pneumatici un po più larghi. Quelli che ha di serie la ix35 mi sembrano un po sottili vista la mole dell'auto.

saresti comunque fuorilegge perche' il valore deve essere scritto sul libretto e gli pneumATICI in caso di incidente sono i primi che vengono controllati. Io volevo sapere il valore dell'interasse dei cerchi in quanto su internet se ne trovano veramente a tutti i prezzi,sarei interessato a prendere quattro cerchi adesso e i 4 copertoni termici a ottobre per non salassarmi tutto in un colpo, ma vorrei i cerchi in lega comunque perche' bene o manle da meta' novembre a fine marzo starebbero montati

jvalori
05-05-2010, 09:04
Grazie a Sip per la delucidazione.

x Ricciolone, è l'altra cosa che chiedevo, ovvero se L'attacco dei cerchi della ix 35 è 5x112 o 5x114,3 o altro?

Dovrebbe essere 5x114,3 diffuso su moltissimi modelli hyundai, ma bisogna verificare...

Plantageneuga
05-05-2010, 09:21
...basta sentire dalla casa madre e se da l'ok, andare in motorizzazione con un documento della Hyundai che è favorevole e il libretto di circolazione a fare l'aggiornamento.
Sempre che diano l'ok.

ronni66
05-05-2010, 11:40
saresti comunque fuorilegge perche' il valore deve essere scritto sul libretto e gli pneumATICI in caso di incidente sono i primi che vengono controllati.

Certo, ma spero che la Hyundai, più avanti, dia la possib. di aggiornare il libretto autorizzando il montaggio dei pneumatici 235 55 17 - 8)
E' chiaro che finchè non c'e' autorizzazione non si montano. :?

marcicus
05-05-2010, 17:06
Ho scritto a hyundai per sapere se erano intenzionati a rilasciare e quando,il nulla osta per poter montare gomme più larghe delle 225.Appena mi rispondono,sempre che lo facciano,vi informerò.

lucio81
12-05-2010, 01:16
una domanda ai già fortunati possessori della 35...Volevo sapere se ci sono già montati sui 4 cerchi di serie su ogni cerchio il bullone antirapina.Praticamente quel bullone che per svitarlo ci vuole l'apposita chiave particolare ovviamente anche essa già fornita in dotazione.grazie.

Plantageneuga
12-05-2010, 07:49
...non sono un possessore, mai quando l'ho "studiata" in concessionaria, quella in mostra non li aveva.
Ottimo accessorio da pochi €

albi1963
12-05-2010, 13:32
sulla mia i cinque bulloni sono tutti uguali e non sono antifurto

ciao

ronni66
12-05-2010, 20:32
marcicus ha scritto:
Ho scritto a hyundai per sapere se erano intenzionati a rilasciare e quando,il nulla osta per poter montare gomme più larghe delle 225.Appena mi rispondono,sempre che lo facciano,vi informerò.
__________________________________________________ __________

Benone sono molto interessato...questa è un'auto che, come dimensioni, merita almeno le 235 come la Kuga!
ciao

marcicus
18-05-2010, 17:32
Ho mandato 4 mail a hyundai italia per sapere del rilascio del nulla osta per montare gomme più larghe delle attuali 225,facendo presente che faccio parte di questo forum e tanti di noi vorrebbero avere più notizie in merito.Visto che non ho ancora ricevuto risposta e per far si che magari ci prendessero più in considerazione proporrei che ognuno di noi mandi diverse mail in giorni diversi a Hyundai Italia nella sezione assistenza contattaci con la richiesta di notizie riguardanti questo benedetto nulla osta.Non obbligo nessuno ma si sa che l'unione fa la forza.Appena qualcuno ha notizie ce lo faccia sapere,ciao a tutti!!!!!

ronni66
19-05-2010, 07:52
proporrei che ognuno di noi mandi diverse mail in giorni diversi a Hyundai Italia nella sezione assistenza contattaci con la richiesta di notizie riguardanti questo benedetto nulla osta.Non obbligo nessuno ma si sa che l'unione fa la forza.Appena qualcuno ha notizie ce lo faccia sapere,ciao a tutti!!!!!

OK Fatto!
Ciao e grazie per l'impegno.

marcicus
23-05-2010, 19:24
Ma ragazzi tranne io e ronni66 abbiamo mandato più mail a hyundai per sapere del discorso gomme più larghe?Dai un pò di collaborazione non penso che siamo solo noi due ad avere questa idea di gomme più larghe per la nostra ix35.Più gli rompiamo le .....e sicuramente prima ci risponderanno,dai mandiamo almeno 3 mail in giorni diversi settimana prossima prima o poi dovranno rispondere.Conto su di voi,ciao a tutti.

Giancarlo
23-05-2010, 20:35
marcicus, fatto.

ronni66
23-05-2010, 22:11
marcicus, fatto.

- Grazie Bargi.
Ciao

Giancarlo
24-05-2010, 02:22
Dovere. :up:

marcicus
24-05-2010, 21:32
Novità oggi mi ha chiamato hyundai e mi ha chiesto alla fine cosa volevo sapere,anzi volevamo,per quanto riguarda le misure delle gomme mi ha risposto che si informava e a breve mi avrebbe rincontattato per dirmi tutto,SPERIAMO!!!!

ronni66
24-05-2010, 23:25
Novità oggi mi ha chiamato hyundai e mi ha chiesto alla fine cosa volevo sapere,anzi volevamo,per quanto riguarda le misure delle gomme mi ha risposto che si informava e a breve mi avrebbe rincontattato per dirmi tutto,SPERIAMO!!!!

Benissimo marcicus, qualche cosa si muove. Tienici aggiornati

Giancarlo
25-05-2010, 00:04
Bene Bene.

marcicus
14-06-2010, 19:51
Dopo la terza telefonata fatta alla responsabile commerciale hyundai forse domani mi richiama per dirmi di queste benedette gomme riguardo il nulla osta per le misure più grandi,se non lo fà gli spacco i maroni con 10 mail al giorno visto che è da un mese che deve darmi risposta anche perchè oggi mi hanno comunicato il num di telai e quindi a brevissima arriva il mezzo,poi se tutto andrà bene vi comunicherò le loro decisioni in merito.ciao

Ronno
15-06-2010, 11:59
... gli spacco i maroni con 10 mail al giorno visto che è da un mese che deve darmi risposta ....
Invece di romperti le scatole solo tu e per 10 volte al giorno ... invitare TUTTI gli possessori o futuri possessori di Hyundai a inviare lo stesso giorno e alla stessa ora 1 mail direttamente a Hyundai casa madre con testo identico in cui si invita a dare le risposte ai propri clienti ... equivale a dire mandare in tilt il loro server. Dopo un paio di volte che gli blocchiamo i server ci pensano due volte a non badarci. Giochino già fatto con Adidas e MSC Crociere !
Ciao, Rolando

marcicus
15-06-2010, 20:21
ok ragazzi hyundai non mi ha contattato,domani devo passare in concessionario e la faccio chiamare da lui direttamente al numero del suo interno e se neanche cosi risolviamo ci organizziamo e mandiamo mail giustamente come ha detto Ronno.Cmq ci aggiorniamo,dò solo un indizio del nome visto che magari gira anche lei in anonimato sul forum:"ELISA".

marcicus
17-06-2010, 18:25
Mi ha chiamato finalmente hyundai per le gomme e immaginate quello che mi hanno detto......Roba da matti:in poche parole il concessionario dovrebbe mandare il modulo con la richiesta e il libretto allegato e dopo loro vedendo il libretto decidono cosa fare.Ma vi rendete conto è come dire che loro non sanno di che macchina stò parlando,ma la cosa scandalosa è che un 2 mesi fà il conc ha chiamato per informarsi e hanno risposto che era troppo presto e non sapevano niente.
In sostanza io volevo solo sapere se rilasciavano il nulla osta per la modifica e dopo avrei mandato la richiesta invece secondo loro prima la mandi con tutti gli sbattimenti del caso e dopo forse ti sanno dire qualcosa.Per il momento rinuncio visto che ormai la macchina è in consegna e per ora me la godo come è poi fra qualche tempo vedrò se sbattermi a richiedere il tutto.Ciao

mrctzn
17-06-2010, 18:29
Mi ha chiamato finalmente hyundai per le gomme e immaginate quello che mi hanno detto......Roba da matti:in poche parole il concessionario dovrebbe mandare il modulo con la richiesta e il libretto allegato e dopo loro vedendo il libretto decidono cosa fare.Ma vi rendete conto è come dire che loro non sanno di che macchina stò parlando,ma la cosa scandalosa è che un 2 mesi fà il conc ha chiamato per informarsi e hanno risposto che era troppo presto e non sapevano niente.
In sostanza io volevo solo sapere se rilasciavano il nulla osta per la modifica e dopo avrei mandato la richiesta invece secondo loro prima la mandi con tutti gli sbattimenti del caso e dopo forse ti sanno dire qualcosa.Per il momento rinuncio visto che ormai la macchina è in consegna e per ora me la godo come è poi fra qualche tempo vedrò se sbattermi a richiedere il tutto.Ciao

:evil:

Ciao, Marco

Max65
17-06-2010, 20:13

Il nulla osta di Hyundai è necessario solo se esiste un modello che monta o prevede sul libretto di circolazione la misura di cerchi e gomme che tu vuoi montare. In caso contrario dovresti provvedere tu alla nuova omologazione, praticamente impossibile.

marcicus
17-06-2010, 20:38
per l'appunto la style monta già di suo le 235 quindi non vedo tutto questo marasma,potevano benissimo rispondermi:si potrebbe montare le 235,ci richieda il nulla osta e provvederemo....Ma non: ci mandi il modulo e poi le faremo sapere cosa si può fare,anche perchè la 184 cc ha la stessa scocca del 136 e quindi non vedo perchè devo impazzire bastava un si o no.Va be per ora non mi porgo più il problema....

italo80
17-06-2010, 21:27
per l'appunto la style monta già di suo le 235 quindi non vedo tutto questo marasma,potevano benissimo rispondermi:si potrebbe montare le 235,ci richieda il nulla osta e provvederemo....Ma non: ci mandi il modulo e poi le faremo sapere cosa si può fare,anche perchè la 184 cc ha la stessa scocca del 136 e quindi non vedo perchè devo impazzire bastava un si o no.Va be per ora non mi porgo più il problema....

veramente il 184cv (in italia) monta le 225-55-R18

ma tu cosa vorresti montare? aumentare il cerchio o avere una larghezza maggiore?

marcicus
18-06-2010, 16:22

veramente il 184cv (in italia) monta le 225-55-R18

ma tu cosa vorresti montare? aumentare il cerchio o avere una larghezza maggiore?

Volevo montere e ripeto volevo,per il momento abbandono....,pneumatici più larghi(ero certo che la 184cc montava le 235 o almeno che sul libretto le riportava,ma magari mi sbaglio)

ronni66
18-06-2010, 17:48
ma tu cosa vorresti montare? aumentare il cerchio o avere una larghezza maggiore? [/quote]

Almeno 235 / 55 R17

Max65
18-06-2010, 17:56

Almeno 235 / 55 R17 [/quote]

Cosi' accorci il rapporto finale.

italo80
18-06-2010, 18:24
Per un 235 io eviterei tutto questo sbattimento, se parlavi di cerchio 19 o 20 capivo, ma solo per aumentare l'impronta (di un cm), credo sia poco utile e troppo costoso.

Cmq nulla vieta di chiedere l'aggiornamento e poi con calma scegliere le misure.

rdxdel
16-09-2010, 10:27
Scusatemi, ho bisogno di sconfinare un attimo e chiedervi un informazione per me molto importante..

Chi è esperto in merito ai cerchi sa per caso dirmi le misure dettagliate dei cerchi da 17" montati sulla Classic?

Mi spiego meglio, ho trovato a buon prezzo 4 cerchi in lega delle seguenti misure:
7.50 x 17 et 35 attacco 5x110

e mi chiedevo se era possibile montarli sulla mia auto.

GRAZIE!

giofuretto
16-09-2010, 12:34
Scusatemi, ho bisogno di sconfinare un attimo e chiedervi un informazione per me molto importante..

Chi è esperto in merito ai cerchi sa per caso dirmi le misure dettagliate dei cerchi da 17" montati sulla Classic?

Mi spiego meglio, ho trovato a buon prezzo 4 cerchi in lega delle seguenti misure:
7.50 x 17 et 35 attacco 5x110

e mi chiedevo se era possibile montarli sulla mia auto.

GRAZIE!

Ciao se vai qui ti dice quali cerchi sono adatti alla tua IX35
http://www.momo.it/tech-guide.php?l=it
in ogni caso ti consiglio di affidarti ad un buon gommista. Anche io sto valutando la sostituzione dei cerchi per aumentare l'impronta della gomma a terra e rendere così più stabile sul dritto la vettura. In pratica passerei dai cerchi attuali 6,5x17 a cerchi 8x17. L'importante è che gli altri valori (et) da te citati siano compatibili e questo te lo dice solo un bravo tecnico.

rdxdel
16-09-2010, 16:26
:( Purtroppo l'affare non si può fare!
La mia autovettura ha l'ET compatibile ma purtroppo è il PCD che differisce...
Se può servire anche a voi altri vi rendo noto che, a detta del sito "momo" (che penso possiamo ritenere affidabile), il nostro PCD è:
5x114.3

jvalori
23-09-2010, 14:26
Se ti può interessare io nel mercatino ho in vendita quelli originali Hyundai della IX-35 da 18"

lucio81
23-09-2010, 15:37
Se ti può interessare io nel mercatino ho in vendita quelli originali Hyundai della IX-35 da 18"

ciao jvalori se la domanda e rivolta a me x i cerchi......ti ringrazio per l'info ma sulla mia 35 a libretto quelli da 18 nn li può montare.......

IX-ONIC-35
05-03-2011, 17:50
ragazzi scusate ma io oggi ho controllato la pressione degli pneumatici e sta a 3 quando dovrebbe stare a 2,3 a medio carico e ad alto a 2,7

potete controllare e farmi sapere? grazie

Cyneth
05-03-2011, 18:01
ragazzi scusate ma io oggi ho controllato la pressione degli pneumatici e sta a 3 quando dovrebbe stare a 2,3 a medio carico e ad alto a 2,7

ciao, è colpa del concessionario che non ha abbassato la pressione prima di consegnartela.
dovresti portarla appunto a 2,3.
gonfiano le gomme così tanto per evitare l'ovalizzazione in caso di lunghe soste nei piazzali ma ogni tanto si dimenticano di controllare prima della consegna .
ciao, Giorgio

IX-ONIC-35
05-03-2011, 19:26
grazie caro! quindi è per questo che mi galleggia :)

IX-ONIC-35
07-03-2011, 10:23
ho sgonfiato la gomme fino a 2,5 per prova ed è già cambiato drasticamente l'assetto in meglio :shock: se riesco oggi le porto a 2,3...

Cyneth
07-03-2011, 12:52
ho sgonfiato la gomme fino a 2,5 per prova ed è già cambiato drasticamente l'assetto in meglio :shock: se riesco oggi le porto a 2,3...

direi che a 3 sei veramente su 4 canotti e l'aderenza è pessima.
comunque 2,3 è la pressione per il carico minimo :)

london62
07-03-2011, 21:52

Domani voglio verificarlo anch'io perchè l'unico difetto fino ad ora riscontrato è propio un senso di estrema rigidità sullo sconnesso.

Predator71
08-03-2011, 10:38
Domani voglio verificarlo anch'io perchè l'unico difetto fino ad ora riscontrato è propio un senso di estrema rigidità sullo sconnesso.

Confermo 2,3 fatta all'inversione, e ripeto provate a gonfiarle con l'azoto poi ne parliamo.........

Duramadre
08-03-2011, 10:45
cosa migliora gonfiandole con l'azoto? sto scoprendo cose nuove.....

Predator71
08-03-2011, 11:09
Ciao, un amico gommista mi disse che gonfiando i pneumatici con l'azoto si poteva sicuramente migliorare la durata della gomma così come, ma in maniera sensibile, la stabilità. Io avevo la 147 e difatti mi sono ritrovato soprattutto con la durabilità del pneumatico. Certo l'alfa era un'altro tipo di macchina però ho ripetuto l'esperimento con la ix e qualcosa, effetto 'placebo' apparte,l'ho notata. Cmq entriamo nell'ordine d'idee che la macchina ha un assetto rigido e lo sconnesso lo sentiremo sempre.

lionguit
08-03-2011, 11:18
Ciao, un amico gommista mi disse che gonfiando i pneumatici con l'azoto si poteva sicuramente migliorare la durata della gomma così come, ma in maniera sensibile, la stabilità. Io avevo la 147 e difatti mi sono ritrovato soprattutto con la durabilità del pneumatico. Certo l'alfa era un'altro tipo di macchina però ho ripetuto l'esperimento con la ix e qualcosa, effetto 'placebo' apparte,l'ho notata. Cmq entriamo nell'ordine d'idee che la macchina ha un assetto rigido e lo sconnesso lo sentiremo sempre.

Quella dell'azoto è una leggenda che mi fa sempre pensare.
Cosa cambia tra azoto e ossigeno a livello di comportamento: probabilmente poco.
Perché gonfiarle ad azoto: perché non è gratis.
Se le gonfio normalmente cosa succede: il 70% dell'aria che entra è composta di azoto, dunque ho già una buona percentuale di azoto nello pneumatico.
Cambia così tanto tra il 70% e il 99% di azoto?
Chi ti dice che lo pneumatico sia fatto per lavorare a quella determinata percentuale di azoto?

Predator71
08-03-2011, 12:00
Quella dell'azoto è una leggenda che mi fa sempre pensare.
Cosa cambia tra azoto e ossigeno a livello di comportamento: probabilmente poco.
Perché gonfiarle ad azoto: perché non è gratis.
Se le gonfio normalmente cosa succede: il 70% dell'aria che entra è composta di azoto, dunque ho già una buona percentuale di azoto nello pneumatico.
Cambia così tanto tra il 70% e il 99% di azoto?
Chi ti dice che lo pneumatico sia fatto per lavorare a quella determinata percentuale di azoto?

Boh semplicemente perchè a me le gomme hanno avuto una durata maggiore di quando le gonfiavo normalmente, ed il costo era incluso nell'inversione senza aumenti così come al controllo successivo. Alla fine esperienza personale e non necessariamente veritiera x tutti al 100%, senza calcoli di percentuali ed equazioni varie ciao

logician
08-03-2011, 12:01
sull'azoto... questa pagina contiene un link sull'opinione delle maggiori case costruttrici di pneumatici...poi ad ognuno la scelta http://www.gommeblog.it/tecnica/3556/gonfiare-i-pneumatici-con-azoto/

Predator71
08-03-2011, 12:06
Grazie logican, io mi sono trovato bene ed è anche scritto nell'articolo e lo ripeto ad ognuno di noi facoltà di provare,verificare, e decidere passo e chiudo.

logician
08-03-2011, 12:16
Grazie logican, io mi sono trovato bene ed è anche scritto nell'articolo e lo ripeto ad ognuno di noi facoltà di provare,verificare, e decidere passo e chiudo.

... penso che le gonfierò pure io con l'azoto...

FRANCE
08-03-2011, 16:10
Cosa intendi dire dicendo "mi sono trovato bene"? Io ho provato anche per lunghi periodi il gonfiaggio con azoto e l'unica differenza che trovavo era il maggior costo per il gonfiaggio. Chi si trovava bene era il gommista. D'altra parte anche nel sito gommeblog è scritto addirittura in grassetto che nell'uso quotidiano non serve anche se non danneggia la gomma!!! Questa è la mia esperienza.
saluti a tutti

lionguit
08-03-2011, 16:16
Cosa intendi dire dicendo "mi sono trovato bene"? Io ho provato anche per lunghi periodi il gonfiaggio con azoto e l'unica differenza che trovavo era il maggior costo per il gonfiaggio. Chi si trovava bene era il gommista. D'altra parte anche nel sito gommeblog è scritto addirittura in grassetto che nell'uso quotidiano non serve anche se non danneggia la gomma!!! Questa è la mia esperienza.
saluti a tutti

Io non l'ho mai usato: il formatore tecnico della Michelin Italia indicava la completa inutilità dell'uso dell'azoto nell'utilitaria.
Rimango scettico finché qualcuno non mi spiegherà su quali basi scientifiche l'azoto al 99% è più efficace dell'azoto al 70%.

FRANCE
08-03-2011, 16:19
Piccola correzione. L'azoto è presente nell'aria per il 78% non 70% per cui....

siberia
08-03-2011, 17:54
il gonfiaggio con azoto riduce la naturale perdita di pressione dei pneumatici ma non ha effetti concreti sull'assetto.
L'unica vantaggio e' che si allungano i tempi del controllo della pressione.

logician
08-03-2011, 18:48
sempre sull'azoto... qui ovviamente ognuno dice quello che pensa in un determinato momento storico, e non potrebbe essere altrimenti... ma leggendo i comunicati delle varie pirelli, michelin, risulta difficile far prevalere delle opinioni ( l'azoto non serve a nulla) a dei comunicati ufficiali che invece elencano una serie di utilità

FRANCE
20-03-2011, 23:37
Di serie avevo le Hankook Optimo 415 225/55/18. Le ho cambiate con le Hankooh Dynapro HP M+S 225/60/17. Il comfort è migliorato e, anche se farò meno KM con lo stesso treno, vista la rigidezza delle sospensioni, terrò le M+S tutto l'anno. Oltre che più confortevoli come assorbimentodelle asperità le ho trovate molto più silenziose.
Questa è lamia esperienza.
Saluti

scheletor
25-05-2011, 22:06
scusate la sexi monta 225/60/17 montando 235/60/17 a parte il libretto posso avere problemi stabilità

dighi65
26-05-2011, 01:21
Di stabilità no avendo una impronta a terra maggiore. Semmai di consumi ci può essere una piccola differenza in negativo. Sul libretto non mi pronuncio perchè vedo che hai già capito.

scheletor
26-05-2011, 18:05
Di stabilità no avendo una impronta a terra maggiore. Semmai di consumi ci può essere una piccola differenza in negativo. Sul libretto non mi pronuncio perchè vedo che hai già capito. grazie xchè ho delle nokian termiche della precedente auto chevi captiva che vorrei sfruttare ancora

Giancarlo
27-05-2011, 17:19
Prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita la presentazione e l'inserimento in firma del modello d'auto ordinata o posseduta.
Seguite le indicazioni riportate QUI (http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?2832-AVVISO-NUOVI-ARRIVATI-Presentazioni-Firma)
Chi scrive senza portare a termine questa procedura si ritroverà con i messaggi cancellati.
Grazie per la collaborazione

Frengo
09-06-2011, 04:52
scusate la sexi monta 225/60/17 montando 235/60/17 a parte il libretto posso avere problemi stabilità

Mi è capitato sott'occhio questo quesito datato e vorrei esprimere qualche dubbio.
I canali portagomma dei cerchi della Sexi sono da 6 pollici e mezzo (se non ricordo male) e prevedono il montaggio di una determinata larghezza di battistrada, esempio 225.
Montare sugli stessi cerchi dei battistrada più larghi non è consigliato.
Forzare un battistrada largo a entrare in un cerchio con canale portagomma + stretto obbliga i fianchi del battistrada a "rientrare" e questo va sicuramente a influire negativamente sulla stabilità.
Non so dire se la differenza tra 225 e 235 sia tale da creare grossi problemi o se invece non si avverte nulla, ma il concetto generale è che battistrada + largo dello standard sullo stesso cerchio non è consigliato (oltre che essere vietato per legge)

Ciao
Frengo

......Aggiungo che la soluzione tecnica sarebbe quella di montare sempre dei cerchi di 17 ma larghi 8" (e questo mi pare non sia in contrasto con le specifiche del libretto). In questo modo il 235 si adatterebbe ottimamente senza problemi e anche dal punto di vista estetico ci guadagnerebbe la "baby" con un leggero allargamento di carreggiata.
Resterebbe il problemino che il libretto dice 225.......

jvalori
09-06-2011, 14:20
Io infatti ho montato le gomme originali (225 R18) su cerchi dal canale da 8 ed et 38... Stabilità migliorata sensibilmente e gli ondeggiamenti nei cambi di direzione non si avvertono come prima... non sembra nemmeno un Suv da come si comporta...

dighi65
11-06-2011, 04:27
Per toglierci qualche dubbio........per alimentare la fame di conoscenza o..............per aumentare le incertezze..........

1) Misure e tolleranze cerchio/canale..............http://www.vwpoloitalia.com/index.php?topic=616.0
2) Conoscenze della terminologia....................http://www.elaborare.com/Assetto/Cerchio_canale_et_offset.html
3) Per non eccedere a qualsiasi costo.............http://www.gommeblog.it/tecnica/3197/larghezza-del-canale/

P.S. finchè si rimane nelle "tolleranze" consentite il pneumatico manterrà le caratteristiche peculiari della propria costruzione variando tra il più comfortevole se adattato ad un canale più stretto, ad un più dinamico e stabile se adattato ad un canale più largo. Ovviamente, pur rimanendo in sicurezza, a lavorare in un range di tolleranza è una cosa, ma operare con il cerchio ottimale è un'altra. Non ho trovato purtroppo la misura della domanda posta da scheletor ma viste le tolleranze ci dovrebbe stare in sicurezza, considerando comunque che la Captiva in origine monta cerchi con canale 7. Va detto altresì che se consideriamo attendibile (vista la fonte autorevole) l'elenco nr1, il cerchio originale HYUNDAI da 18 non ha proprio il canale ottimale.

P.P.S. per evitare fraintendimenti: il consiglio di Frengo sull'utilizzare un cerchio con canale da 7 dovrebbe sensato e corretto :up:...........così come utilizzare il cerchio HYUNDAI non dovrebbe essere sconsigliabile :up:

Ciao Carlo

scheletor
11-06-2011, 11:17
rettifico sono sceso in garage le gomme sono nokian WR G2 SUV 235/65 R17 108V XL a parte il libretto possono andare?

dighi65
12-06-2011, 02:25
Intanto posto un'altro link molto semplice da leggere ma veramente completo e da guardare in tutti i menù riportati sulla destra.............http://www.pneumatici-pneus-online.it/equivalenza-dei-pneumatici-consigli.html

In ogni calcolatore on line che ho visionato la misura da te scritta comporta un aumento sostanziale della circonferenza di rotolamento (5 %) e quindi decisamente elevata è la differenza nella velocità reale e scarto tachimetro (ad es. tachimetro 130 km/h ma velocità reale maggiore, anche se bisognerebbe sapere in realtà il vero scarto in origine). Questo ovviamente non è consentito dalla LEGGE, come peraltro già sai del libretto..........Indice di carico e di velocità ci sei dentro abbondantemente (questo per quanto riguarda le altre note sulla sicurezza)...........

Altri link sull'argomento............http://www.motorimania.it/omologazione_cerchi_pneumatici.shtml
..........................................http://www.1010tires.com/TireSizeCalculator.asp?action=submit

Ciao Carlo

P.S. Ma la Captiva non montava i 60 in origine? Se si, utilizza uno dei calcolatori e vedi la differenza che esce fuori con i 65.......:roll:

Frengo
12-06-2011, 03:30
La mia "baby" monta cerchi del 18 originali e hanno un canale da 6,5 pollici.
Presumo che anche i cerchi di scheletor siano da 6,5 pollici
In questo caso siamo già al limite con la larghezza di battistrada originale, cioè 225
Montare dei 235 dentro a dei canali da 6.5 direi proprio che non và
Una tabella riassuntiva canale / battistrada ve la posto di seguito:book:

5.5 da 175 a 205
6 da 185 a 215
6.5 da 195 a 225
7 da 205 a 235
7.5 da 215 a 245
8 da 225 a 255
8.5 da 235 a 255
9 da 245 a 265
9.5 da 255 a 275
10 da 245 a 285

Ciao
Frengo

diabolik
12-06-2011, 11:23
se puo essere utile come info io sul hyundai coupe avevo 215/45 r 17 con canale da 8 teneva la strada che era una bomba secodo me piu e largo il canale piu hai sicurezza

ulisse
18-08-2011, 16:52
se la vettura viene consegnata con un pneneumatico inferiore ollo standar e questultimo crea problemi di stabilita' (viene montato 16 pollici contro il 17pollici che viene montato normalmente! domanda posso intervenire sulla garanzia per un cambio di cerchio e pneumatici del 17?

marco '71
18-08-2011, 18:24
Mi risulta che tutte le IX 35 montino ruote in lega da 17 pollici:non capisco il tuo caso...è di importazione?altrimenti devono adeguartele,la brochure fa testo,alla firma del contatto,come l'hai ordinata,così deve arrivare!

ulisse
18-08-2011, 20:19
grazie marco '71 provero' a contatare la concessionaria ,la questione che l 'ordine della vettura era normale con ruote di serie(17) ma per ritardi di consegna mi hanno proposto questa serie (cerchi in lega da 16 in piu' start button) che fosse di inportazione non saprei .mi chiedo e domando si potra cambiare le ruote tramite garanzia?

marco '71
18-08-2011, 22:09
...per cambiare le ruote devi metterti d'accordo col conce,la garanzia non c'entra...a meno che tu riesca a provare che l'auto con i 16° è instabile...però hai detto che ti è stata PROPOSTA,perciò puoi rifiutarla

steno73
18-08-2011, 22:17
Sicuramente ti ha proposto una vettura d'importazione, quelle per il mercato italiano hanno i cerchi da 17 e non hanno lo start button, prova a vedere anche se c'è il fascione laterale che spesso manca sulle import.
P.S. benvenuto nel forum, dai anche un'occhiata qui: http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?2832-AVVISO-NUOVI-ARRIVATI-Presentazioni-Firma

parsifal
19-08-2011, 10:15
Ciao, il modello che ti hanno proposto proviene dal mercato tedesco, dovrebbe avere anche il sensore per la pioggia.
a suo tempo mi fecero una proposta analoga per limitare i tempi di attesa.

FaraoneRamsesII
19-08-2011, 10:53
se la vettura viene consegnata con un pneneumatico inferiore ollo standar e questultimo crea problemi di stabilita' (viene montato 16 pollici contro il 17pollici che viene montato normalmente! domanda posso intervenire sulla garanzia per un cambio di cerchio e pneumatici del 17?

Ciao Ulisse, benvenuto. Anzitutto hai postato nel posto peggiore in cui potevi postare, fuori da qualsiasi discussione. Se avessi cercato nelle discussioni specifiche avresti letto che se sul libretto ci sono diverse misure di cerchi, la macchina può montare indifferentemente quelle misure di cerchi. Tra l'altro se ti è stata consegnata un'auto con i cerchi da 16 è perché, molto probabilmente, sul libretto sono indicati quei cerchi, quindi nessun difetto di conformità, semmai gusti diversi (del mercato tedesco). Quindi la vedo dura far passare in garanzia una NON anomalia.

...ps... un consiglio per il futuro... il titolo della discussione è fondamentale per trovare una soluzione. Non puoi scrivere genericamente "xi35 classic 1700 disel" e poi parlare di pneumatici...

A presto e buon forum ;)

Andrea_hy
20-08-2011, 00:02
Confermo che l'auto che monta i cerchi da 16" è di importazione e per il mercato tedesco. ciao

Frengo
22-08-2011, 17:46

Ciao Ulisse

Beh diciamo che il tuo quesito solleva tanti punti.

Se l'auto la hai ordinata con i cerchi di 16, quelli hai acquistato e quelli ti verranno consegnati.

La garanzia non c'entra nulla.

La sicurezza dell'auto in sè non cambia. L'assetto rispetto a un'auto simile con cerchi di 17 o 18 sarà diverso con "pro" e "contro".
La guida del mezzo dovrà adeguarsi all'assetto esistente

Se l'auto non la hai ancora pagata e la stai trattando, puoi far entrare nella trattativa il cambio dei cerchi dal 16 al 17.
Tieni presente che le auto d'importazione potrebbero essere omologate anche per i 18 (come la mia)

Se la trattativa è fatta e la stai solo attendendo, valuta con il concessionario la permuta delle tue ruote nuove del 16 con quelle di 17 e stai attento a quanto ti chiederà in più.

Se ti chiede parecchio, valuta di acquistare (non dal concessionario) dei cerchi del 17 per i pneumatici estivi e di tenere i 16 per le invernali.

I pneumatici nuovi del 16 li puoi scambiare con un gommista onesto (e con un'aggiunta di un pò di euro) e permutarli in pneumatici del 17

Ci sono varie possibilità, vedi tu

Ciao Frengo

scheletor
04-09-2011, 19:29
x tutti i possessori di classic che vogliono la ruota di scorta pneumatico uguale e con cerchio in alluminio simile all'originale guardate questo a 253 euro
https://www.123gomme.it/it/Cart/CartDisplay

tmenego
06-09-2011, 13:13
Ciao raga

domanda al volo : la 1.7 può montare cerchi da 18' ?

Grasias

dighi65
06-09-2011, 13:22
Ciao raga

domanda al volo : la 1.7 può montare cerchi da 18' ?

Grasias

No, puoi solo scendere a 16 se non è di importazione.......ovviamente da libretto.
In altro modo......fai tu......

Davide71
30-09-2011, 10:32
Per caso c'è qualcuno che ha fatto aggiornare la carta di circolazione aggiungendo i cerchi da 18"?

marcicus
12-01-2012, 21:12
Domanda:ma i nostri cerchi quelli da 17 Che ET anno originale?Stò cercando dei cerchi in lega o in ferro ma non capisco cosa significa ET.Qualcuno sa indicarmi la sigla giusta dei nostri cerchi per non sbagliare nell'acquisto su internet?Grazie ciao

dighi65
13-01-2012, 03:13
Domanda:ma i nostri cerchi quelli da 17 Che ET anno originale?Stò cercando dei cerchi in lega o in ferro ma non capisco cosa significa ET.Qualcuno sa indicarmi la sigla giusta dei nostri cerchi per non sbagliare nell'acquisto su internet?Grazie ciao

I nostri cerchi hanno un ET 48.
Lo trovi scritto nella parte interna del cerchio su una delle razze.
Lo puoi vedere facilmente dalla ruota di scorta.
Qui un paio di link di spiegazione...............
http://www.motortribe.it/news_view.php?ID=3868
http://www.gommeblog.it/tecnica/3566/et-offset-cerchi/

Ciao Carlo

max66
01-02-2012, 09:37
Strano perchè la 1.7 CRDi Style monta quelli da 18 quindi non capisco perchè sul libretto non siano contemplati! :shock:

max66
01-02-2012, 09:46
Ho visto che la IX35 monta gomme Hankook mod. Optimo K415 (come indicato sul sito Hankook perchè non ho ancora la mia IX35) e siccome ho già avuto a che fare con questa marca di pneumatici su una Daewoo Matiz circa 10 anni fa e non hanno avuto affatto una bella riuscita, dopo un anno erano già completamente screpolate e comunque avevano scarse prestazioni. Voglio sperare che nel frattempo siano migliorate nella durata e nelle prestazioni, non vorrei dover affrontare in breve tempo una nuova spesa per i pneumatici :-\

Giancarlo
01-02-2012, 09:54
Ho visto che la IX35 monta gomme Hankook mod. Optimo K415 (come indicato sul sito Hankook perchè non ho ancora la mia IX35) e siccome ho già avuto a che fare con questa marca di pneumatici su una Daewoo Matiz circa 10 anni fa e non hanno avuto affatto una bella riuscita, dopo un anno erano già completamente screpolate e comunque avevano scarse prestazioni. Voglio sperare che nel frattempo siano migliorate nella durata e nelle prestazioni, non vorrei dover affrontare in breve tempo una nuova spesa per i pneumatici :-\

Ciao,
diciamo che le hankook sono cresciute qualitativamente (e anche nel prezzo), ormai sono quasi a livelli delle case più blasonate.
La optio dovrebbe essere la serie top per questo segmento.

Setriano
26-06-2012, 12:24
Ciao a tutti, avrei dovuto cambiare le gomme a settembre, ma siccome mia moglie ha visto bene di squarciarmene una... ho anticipato l'acquisto. Ho sempre acquistato on line le gomme, e vi volevo segnalare questo sito che io ho "scoperto" solo l'altro giorno: oponeo.it

Ho acquistato le gomme venerdì e mi sono arrivate con corriere questa mattina.

Hankook 225/55/R18 98H (ovvero quelle che la ix35 2.0 184 cv monta in origine) a 520 euro spese di spedizione compresa. Il miglior prezzo che ho trovato in giro :-)

Setriano
26-06-2012, 12:25
Ciao,
diciamo che le hankook sono cresciute qualitativamente (e anche nel prezzo), ormai sono quasi a livelli delle case più blasonate.
La optio dovrebbe essere la serie top per questo segmento.Concordo: è dai tempi del Terracan che monto le Hankook e mi sono sempre trovato più che bene. Tanto che ora, arrivato al cambio del primo treno (vedi post sopra) ho ripreso le Hankook.

pentaconta
09-07-2012, 15:03
Ciao a tutti... sono nuovo di questo forum e spero di non essere OT.
La mia domanda è molto semplice: Controllando la pressione a freddo della mia IX35 CRDI 1.7 ( di cui sono contento ... a parte i consumi non entusiasmanti) che ha appena 2500Km, ho notato che erano gonfiati a pressione davvero alta ( 3,5 atm) I dati relativi alla pressione inseriti nella portiera parlano di 2,3 -2,6 a seconda del carico. MI confermate questo? I miei pneumatici sono Hankook da 17 '' ed il manometro che ho utilizzato è comunque tarato bene.

Giancarlo
09-07-2012, 15:11
Ciao,
la pressione indicata sulla portiera è quella corretta.
Gli pneumatici sono gonfiati più alti in fabbrica per evitare danneggiamenti durante il trasporto e nella sosta in deposito.
Il concessionario avrebbe dovuto riportarteli alla pressione giusta nelle operazioni di pre-consegna.

Ps. aggiungi al tuo profilo la motorizzazione di ix35 posseduta.
Grazie

Giancarlo
10-11-2012, 15:16
@ Tutti gli utenti
Invito gentilmente tutti quelli che hanno acquistato gli pneumatici su siti online a compilare la scheda QUI (http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?8986-Feedback-negozi-online-acquisto-pneumatici&p=142882#post142882).
Grazie per la collaborazione

jude
18-05-2013, 18:20
Ho una domanda : e' possibile montare un pneumatico ribassato .......solo puramente per un fattore estetico . La confort monta di serie i 225/60 r 17 , io pensavo a un /55 , che dite sara' possibile ?
Io in rete su un sito di pneumatici ho trovato queste regole :

montate pneumatici dello stesso diametro esterno (o leggermente più piccoli)
Il tachimetro non deve indicare meno della velocità reale. Quando viaggiate tra 40 e 120 km/h, il tachimetro può indicare fino al 10% di più delle velocità reale

Giancarlo
18-05-2013, 18:24
Ho una domanda : e' possibile montare un pneumatico ribassato .......solo puramente per un fattore estetico . La confort monta di serie i 225/60 r 17 , io pensavo a un /55 , che dite sara' possibile ?
Io in rete su un sito di pneumatici ho trovato queste regole :

montate pneumatici dello stesso diametro esterno (o leggermente più piccoli)
Il tachimetro non deve indicare meno della velocità reale. Quando viaggiate tra 40 e 120 km/h, il tachimetro può indicare fino al 10% di più delle velocità reale

Per le misure bisogna rispettare quelle indicate sulla carta di circolazione del veicolo altrimenti potresti incorrere in sanzioni amministrative(C.d.S.).
Ciao

Mizio
31-10-2013, 15:17
salve... ma il prezzi per il cambio gomme? voi a quanti km lo fate il cambio?

steno73
31-10-2013, 17:10
salve... ma il prezzi per il cambio gomme? voi a quanti km lo fate il cambio?
Il prezzo è variabile da marca e modello degli pneumatici pertanto e difficile dirlo con precisione, non so dirti invece quanti km si riescano a fare perchè faccio poca strada ed ho pure le termiche ma per esperienza personale tutte le auto che ho guidato arrivavano in media a 50.000 km per treno di gomme.

dighi65
01-11-2013, 00:46
Io sono a 64.000km con il primo equipaggiamento e ne ho ancora per altri 15.000km sicuri.
Il segnalatore è ancora distante (ne ho ancora 4mm circa) e visto che hanno meno di tre anni, mi sento abbastanza tranquillo pure sotto il profilo dell'invecchiamento/indurimento.
Sono decisamente soddisfatto per la resa di questi Hankook.

P.S. ho fatto regolarmente inversione ogni 12.500km circa.

06-12-2013, 18:41
Salve a tutti. Domani finalmente vado a ritirare la macchina...:) Ho notato sul libetto di circolazione che nella voce PNEUMATICI, sono subito sotto elencati quelli da 16" e 17", a seguire c'è scritto altro che non riguarda i pneumatici e solo alla fine in basso c'è la misura di quelli da 18".
Chiedo, è normale che sia così o può esserci qualche problemino? Premetto che la mia sarà equipaggiata proprio con questi ultimi. Vi faccio vedere lo screenshot della parte interessata del libretto.... magari potete confrontare anche con i vostri. Grazie a tutti in anticipo!:D

10101

Dr Zak
07-12-2013, 11:45
Salve a tutti. Domani finalmente vado a ritirare la macchina...:) Ho notato sul libetto di circolazione che nella voce PNEUMATICI, sono subito sotto elencati quelli da 16" e 17", a seguire c'è scritto altro che non riguarda i pneumatici e solo alla fine in basso c'è la misura di quelli da 18".
Chiedo, è normale che sia così o può esserci qualche problemino? Premetto che la mia sarà equipaggiata proprio con questi ultimi. Vi faccio vedere lo screenshot della parte interessata del libretto.... magari potete confrontare anche con i vostri. Grazie a tutti in anticipo!:D

10101

Non c'è nessun problema: l'importatante è che siano segnati. Personalmente te li sconsiglio: auto troppo rigida anche se ha un ottima tenuta di strada almeno sull'asciutto. Per le invernali ho i cerchi e gomme Nokian da 17 e l'auto è più morbida con perdita di aderenza più prevedibile: ottime su bagnato e neve!

Frengo
07-12-2013, 12:52
Non c'è nessun problema: l'importatante è che siano segnati. Personalmente te li sconsiglio: auto troppo rigida anche se ha un ottima tenuta di strada almeno sull'asciutto. Per le invernali ho i cerchi e gomme Nokian da 17 e l'auto è più morbida con perdita di aderenza più prevedibile: ottime su bagnato e neve!

Confermo al 1000x1000

Saluti
Frengo

07-12-2013, 19:38
Grazie per le risposte :D

oizirbo
02-03-2014, 15:51
Ciao ragazzi ho prenotato recentemente la mia ix35 (deve ancora arrivare) con cerchi da 18 invece che da 17, però in concessionaria il rivenditore non aveva macchine con cerchi da 18 per farmeli vedere. Qualcuno può postare le foto della ix 35 con i cerchi da 17 (che dovrebbero essere bruniti) e con cerchi da 18 (che invece non dovrebbero essere bruniti) per avere un termine di paragone. Grazie e buona giornata

slash89
11-03-2014, 22:24
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e recente proprietario di una ix35 MY2014 xpossible. volevo sapere di che colore sono i cerchi da 18". I miei montati sulla xpossible sono da 17" bruniti

11-03-2014, 22:42
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e recente proprietario di una ix35 MY2014 xpossible. volevo sapere di che colore sono i cerchi da 18". I miei montati sulla xpossible sono da 17" bruniti

Ciao. Guarda le mie foto in precedenza e vedrai quelli da 18" della MY 2014. Comunque sono argentati con alcune sfumature nere.
http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?11790-La-mia-IX35-XPOSSIBLE-MY2014

12-03-2014, 09:48
Ciao ragazzi ho prenotato recentemente la mia ix35 (deve ancora arrivare) con cerchi da 18 invece che da 17, però in concessionaria il rivenditore non aveva macchine con cerchi da 18 per farmeli vedere. Qualcuno può postare le foto della ix 35 con i cerchi da 17 (che dovrebbero essere bruniti) e con cerchi da 18 (che invece non dovrebbero essere bruniti) per avere un termine di paragone. Grazie e buona giornata

Guarda qui la mia! Ciao!!!

http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?11790-La-mia-IX35-XPOSSIBLE-MY2014

Demyzzz
12-03-2014, 12:27

E questi sono i cerchi da 17" bruniti
10956 10957

Demyzzz
26-03-2014, 13:05
Oggi mi sono accorto della mancanza di un tappo coprivalvola, sapete dirmi dove posso acquistarli online????

steno73
26-03-2014, 16:52
Oggi mi sono accorto della mancanza di un tappo coprivalvola, sapete dirmi dove posso acquistarli online????
fermati da un distributore qualsiasi, solitamente ne hanno visto che sono standard, oppure li trovi nei negozi di ricambi, non so se ti convenga l'acquisto online considerando le spese di spedizione.

i20_premium
26-03-2014, 17:52
fermati da un distributore qualsiasi, solitamente ne hanno visto che sono standard, oppure li trovi nei negozi di ricambi, non so se ti convenga l'acquisto online considerando le spese di spedizione.

Confermo. A meno che tu non voglia prendere quelli in metallo...in ogni caso se vai da un gommista credo che te ne possa regalare una manciata, loro ne hanno in quantità industriale...

diabolik
26-03-2014, 18:03
Un consiglio lascia perdere quelle porcherie di tappini in metallo in quanto io una volta li avevo sul coupe si erano ossidati e per levarli ho dovuto sostituire le valvole , comprali in gomma normali

mistermax
26-03-2014, 18:13
io ho preso questi.....ottimi e belli...;)

Demyzzz
26-03-2014, 18:38
io ho preso questi.....ottimi e belli...;)
Quali??? non vedo il link :p

i20_premium
26-03-2014, 20:02
Su miniinthebox ne trovi un sacco, anche a 1,50 € il set completo con la spedizione inclusa. Solo che ogni tot ( ogni mese più o meno) li devi svitare e riavvitare perché essendo di metallo si ossidano. Io li ho su, non mi ha Mai dato fastidio questa cosa dell ossidazione in quanto io ogni mese controllo la pressione per assicurarmi che sia quella giusta.

mistermax
27-03-2014, 00:36
scusami. ..sono nel forum i20 2012...