Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

FAI DA TE - sostituire luci interne e luci targa...

ciao ragazzi volevo sapere come fare per sostituire le luci interne e le luci della targa...
    ovvero come smonto le 2 placche di illuminazione dentro la macchina???nn vorrei rompere nulla..e che modello sono??vorrei mettere le lampadine led bianche..penso illuminino + delle lampadine originali....e che riscaldino di meno...
    la stex cosa per la targa..che modello di lampadina led devo prendere???e come faccio a rimuovere il tt senza rompere nulla...
    quacuno ha giÓ fatto quello che voglio fare io??? se si potrebbe cortesemente fare delle foto o fare un video e metterlo qui?? grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ti vengo in soccorso io. Premesso che per cambiare Tutte le luci, ci si mette in tutto il tempo di un pit stop
    (eccetto per i fari dove lo spazio di manovra e un p˛ risicato, e tu lo sai bene, anche se per montare gli xeno io non ho dovuto togliere ne il paraurti, ne il faro )
    Nel manuale, alla voce manutenzione Ŕ spiegato passo passo come procedere alla sostituzione delle lampanine, basta armarsi di un giravite a punta piatta ed in un attimo, facendo leva negli appositi punti, togli via la plafoniera e ti ritrovi le lampadine in bella vista, stessa cosa nel porta oggetti e nel bagagliaio.
    Per le lampadine della targa stesso procedimento, se le guardi cŔ un punto (sulla plastica nera del porta lampada) con una linguetta su cui fare leva, la tiri verso l'esterno e lo vedrai scendere gi¨.

Quelle interne sono le classiche a siluro 6led, non prenderle pi¨ lunghe senno hai problemi di inserimento. Cmq Non scherzo se dico che fanno il doppio della luminositÓ.
    Queste qua:
    http://cgi.ebay.it/2-LAMPADINE-LED-6...item19b7b02327

Per la targa sono le w5w t10, le stesse per le luci di posizione.
    Questa qua:
    http://cgi.ebay.it/2pz-LAMPADINE-5-L...item2556323863

io ho sostituito anche frecce e retromarcia a led, nonchŔ collegato i fendinebbia posteriori alle luci di posizione (stile bmw serie1).

Auto

hyundai i20 1.2 GPL

Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ho notato che ci sono molti tipi e versioni delle lampadine...sia le w5w che quelle a siluro...e soprattutto si prezzi diversi
    -led smd
    -led normali (tutti le sconsigliano)
    -led potente singolo (che scalda tanto)
    -led singolo potente ma con dissipatore (costa un p˛ di pi¨)

Eleonor quelle che hai indicato sono quelle che hai acquistato tu per le luci di posizione e della targa? perchŔ dello stesso tipo ce ne sono anche ad un euro dalla germania? come mai hai preso queste?

No quelle che ho messo sono indicative, solo quelle della targa sono le stesse, credo. Cmq personalmente io ho optato per Gli SMD, a mio avviso pi¨ intense.

quindi in sintesi....
    per le luci interne ovvero le 2 plafoniere , davanti e dietro sn le : led 6 smd t11 31 mm
    le luci della targa invece sn: lampadine 5 led smd 5050
    tutto giusto???

le lampadine del porta oggetti e del bagagliaio invece?? sono uguali e identiche alle luci delle 2 plafoniere????

in ch esenso hai sostituito le frecce e la retromarcia?? di che colore sono??? e i fendinebbia posteriori alle luci di posizione??? scusa ma nn ho presente quello che vuoi dire...

scusa se ripeto tt ma dato che a gg vorrei fare tutto voglio essere sicuro di nn sbagliarmi...
    consigli di predere tt su internet o in negozio??

Ti confermo le lampadine.
    Per gli interni, plafoniere, porta oggetti e bagagliaio (tutte identiche) sono le t11 SMD.
    Per le luci di posizione e targa t10 w5w SMD. Quindi puoi comprarle tranquillamente.

Frecce e retromarcia sono sempre le stesse, solo che le lampadine sono anch'esse a led. io ho Comprato quasi tutto su ebay come prezzi risp al negozio non c'Ŕ paragone. Per i fendinebbia basta fare un ponte con i fili delle luci di posizione e cambiare la lampadina con una pi¨ piccola, di modo Che l'intensitÓ della luce sia la stessa.

ok perfetto..
    domani matt se ho tempo faccio un giro e vedo se trovo le lampadine e le cambio..ho provato oggi a smontare le plafoniere..Ŕ una stupidaggine..sperando di trovare un rivenditore a prezzi nn altissimi

ciao ragazzi oggi ho girato un po in giro ed ho trovato il negozio che fa a caso mio..solo che era chiuso :-(
    torner˛ domani mattina....
    il posto si chiama Ligab˛ ed Ŕ a cologno monzese..
    vende tutta roba di tuning ecc ecc...
    ultima cosa..oggi ho smontato le lampadine nex problema tranne x 2 cose...
    il lampadina del vano portaoggetti come si toglie...ho provato a fare forza ma nn viene nulla..non Ŕ che devo smontare le viti e rimuovere tutto il blocco??
    la lampadina della tarda...ho rimosso la placca trasparente ho svitato la lampadina...ma come la tolgo del tutto per poi inserire la nuova a led??? grazie..

fatto ho risolto..targa e plafoniera anteriore....
    per quella posteriore di plafoniera..nn Ŕ 36 mm quindi la cambier˛ oggi se riesco..invece per il vano porta oggetti non riesco proprio a togliere la plafoniera...boh....ho provato a fare leva anche con forza..ma nulla...c'Ŕ il pistoncino nero quello che fa spegnere la luce quando si chiude il cassettino che mi ostruisce...

Eleonor,
    ciao ti scrivo x una precisazione...
    la lampadina della plafoniera posteriore Ŕ diversa da tutte la altre vero??? ho preso una 36 mm ma nn va bn nn ci entra...
    altra cosa...come hai fatto a rimuovere la lampadina del vano porta oggetti???nn riesco a toglierla...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •