Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109

ix20 motorizzazioni GPL

Qualcuno sa se e quando è prevista l'uscita sul mercato della ix20 a GPL?
    Devo cambiare la macchina ma ho ancora del margine di tempo e unodei requisit fondamentali è che sia GPL....mi dispiacerebbe non prendere la ix20 o prenderla e farla modificare se poi l'anno prossimo esce la versione GPL...

2. # ADS
    Circuit advertisement

GLOBAL MODERATOR
    Massimiliano Peloso
    Resp. Video/Youtube
    L'avatar di MaxSilver
    Auto

iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver

Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    349
    Ringraziato 600 volte in 424 post
    Ciao, per ora non si sa nulla ma non é plausibile che esca un 1.6 gpl in futuro proprio come sulla gemella kia venga.
    CANALE VIDEO http://www.youtube.com/user/HYUNDAICLUBITALIA

Email : maxsilver@hyundai-club.eu

Io c'ero...
    22-07-2011 - Visita autoparco Il Faldo - Livorno
    18-09-2011 - Hyundai Experience - Monza

GLOBAL MODERATOR L'avatar di roby
    Auto

I30 Active Bifuel

Grazie
    23
    Ringraziato 80 volte in 67 post
    ma guarda, dopo l'ondata di vendite con gli incentivi... tante gpl sono state vendute, vedi la I30, e tanto e' stato scritto sul forum per i problemi e/o esborsi dovuto al gpl... perche' non sono motori che nascono per andare a GPL...
    ora la nuova I30 non c'e' a listino con il GPL...la IX35 anche questa non e' prevista a GPL... credo sara' altrettanto la IX20.
    Ciao.
    I30 Bludrive Active RED 109CV(GPL) 03/2010

Auto

ix20 1.6 Confort 125 cv+ Pack1

Grazie
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Avviso gli interessati che dal 9-3-2011 sono ritornati gli incentivi regionali per gli impianti GPL e metano.
    Hyundai ix20 1.6 Confort 125 cv + Pack1 Cashmere Brawun.
    Hyundai i10 1.1 Confort Carbon grain. (Genitori)

GLOBAL MODERATOR
    Massimiliano Peloso
    Resp. Video/Youtube
    L'avatar di MaxSilver
    Auto

iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver

Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    349
    Ringraziato 600 volte in 424 post
    Grazie per l' informazione lucavero.
    Certo che dopo tutti gli aumenti che ci sono stati... andare in giro in auto sta diventando un lusso.
    Ultima modifica di MaxSilver; 17-03-2011 alle 01:44
    CANALE VIDEO http://www.youtube.com/user/HYUNDAICLUBITALIA

Email : maxsilver@hyundai-club.eu

Io c'ero...
    22-07-2011 - Visita autoparco Il Faldo - Livorno
    18-09-2011 - Hyundai Experience - Monza

IX20 1.4 16v con impianto GPL

Volevo riportare la mia esperienza sul GPL.
    Premetto che prima di acqustare la IX20 a benzina, ho avuto una punto 75 elx con impianto GPL e ho percorso 228.000Km ed è ancora funzionante ed in circolazione.
    (l'ho venduta)
    Per quanto riguarda la mia nuova IX20, l'ho ritirata a fine Marzo e appena uscita dalla concessionaria, l'ho portata dall'installatore per montare l'impianto GPL.
    Impianto ZAVOLI con sebatoio toroidale da 40L (capienza effettiva 33L).

Con il primo pieno ho percorso 370Km (da pieno a secco) sfruttando tutti i 33L di GPL, usando l'auto su percorsi misti (prevalentemente città) ottenendo una media di 11,2l/km.

L'auto risponde bene, la differenza tra benzina e GLP e impercettibile.
    Solo se si affrontano delle salite impegnative si nota la differenza, ma in città o in autostrada non ci si accorge della differenza.

Probabilmente i consumi diminuiranno via via che il motore si assesta: per il momento l'auto ha solo 700Km.

Vi terrò aggiornati.

Ma così facendo sbaglio o hai perso la garanzia sul motore?
    Hyundai ix20 90cv, benza o diesel si vedrà...

Citazione Originariamente Scritto da fastech Visualizza Messaggio
    Ma così facendo sbaglio o hai perso la garanzia sul motore?
    Ho perso la garanzia solo sulla parte dell'alimentazione del motore, quindi vavole, testata, iniettori ecc...
    Sul resto della macchina rimane valida la garanzia ufficiale (es.impianto elettrico, carrozeria...).
    In ogni caso ho stipulato un'assicurazione con la casa costruttrice dell'impianto GPL (Ho pagato 100 Euro e vale 3 anni) che mi rimborsa tutti i danni e le spese di riparazione (compresa la manodopera), semmai l'impianto a GPL dovesse causare danni al motore.

Volevo far notare, anche io, il consumo un pò eccessivo nei primi Km, sia a benzina che a GPL.
    Mediamente a benzina, su un percorso misto, io sono su i 12Km al litro, che scendono tra 11,2-11,8 Km al litro se viaggio a GPL: questi valori sono stati ottenuti considerando gli effettivi litri di carburante inseriti e i Km percorsi. Tralasciando ciò che segnala il computer di bordo, che è piu' "generoso"...di circa il 15%.

Del resto l'auto pesa più di 1300Kg:1268Kg+impianto a GPL (la bombola piena di gas arriva a pesare quasi 50Kg). Inoltre l'auto è alta e in autostrada a velocità sostenute c'è da fare i conti anche con l'aereodinamica.
    Non posso pretendere i consumi di un utilitaria, ma spero che via via migliorino...e che si assestino intorno ai 13-14 Km al litro... che sarebbero già un buon risultato!

Attualmente ho 1500Km.

L'avatar di 512s
    Auto

i20 classic bluedrive gpl + pack2 - christal white

Grazie
    26
    Ringraziato 24 volte in 22 post
    la mia i20 1200 a GPL va benissimo.

Consumi sui 17km/l a benzina e 14km/l a GPL, erogazione lineare e quasi grintosa sopra i 2500 giri. In media percorro dai 500 ai 550km con un pieno di gpl.

ma...

il motore 1.2 kappa non ha le stesse controindicazioni del 1.4 della i30. Monta infatti le punterie idrauliche, che spostano il controllo della loro usura a 110.000km in luogo dei 30.000 delle punterie meccaniche.

Importante quindi che per l'acquisto di una vettura a GPL controlliate questo parametro, insieme all'eventuale rafforzamento delle sedi valvole, di cui per la i20 non ho conferma (e spero di non avere sorprese in futuro)

Credo che l'assenza di versioni a GPL in listino derivi dalla mancanza di incentivi duraturi (questi ultimi dureranno qualche settimana fino ormai alla fine dei soldi rimasti), che non giustificano il rinnovo dell'accordo con BRC per la fornitura degli impianti. In altro modo la vendita di versioni a GPL nativa sarebbe sconveniente, e i prezzi sarebbero i medesimi delle versioni diesel. Ne deriva che sono stato fortunato: la i20 a GPL da gennaio 2011 sarebbe stata non disponibile.

Alan
    DOUBLE TROUBLE!

i20 1.2 classic Bluedrive GPL crystal white + pack2 - agosto 2010
    i20 1.2 premium Sleek Silver MY2012 tre porte - luglio 2014

GLOBAL MODERATOR L'avatar di roby
    Auto

I30 Active Bifuel

Grazie
    23
    Ringraziato 80 volte in 67 post

Citazione Originariamente Scritto da peterpan751 Visualizza Messaggio
    Ho perso la garanzia solo sulla parte dell'alimentazione del motore, quindi vavole, testata, iniettori ecc...
    Sul resto della macchina rimane valida la garanzia ufficiale (es.impianto elettrico, carrozeria...).
    In ogni caso ho stipulato un'assicurazione con la casa costruttrice dell'impianto GPL (Ho pagato 100 Euro e vale 3 anni) che mi rimborsa tutti i danni e le spese di riparazione (compresa la manodopera), semmai l'impianto a GPL dovesse causare danni al motore.

Volevo far notare, anche io, il consumo un pò eccessivo nei primi Km, sia a benzina che a GPL.
    Mediamente a benzina, su un percorso misto, io sono su i 12Km al litro, che scendono tra 11,2-11,8 Km al litro se viaggio a GPL: questi valori sono stati ottenuti considerando gli effettivi litri di carburante inseriti e i Km percorsi. Tralasciando ciò che segnala il computer di bordo, che è piu' "generoso"...di circa il 15%.

Del resto l'auto pesa più di 1300Kg:1268Kg+impianto a GPL (la bombola piena di gas arriva a pesare quasi 50Kg). Inoltre l'auto è alta e in autostrada a velocità sostenute c'è da fare i conti anche con l'aereodinamica.
    Non posso pretendere i consumi di un utilitaria, ma spero che via via migliorino...e che si assestino intorno ai 13-14 Km al litro... che sarebbero già un buon risultato!

Attualmente ho 1500Km.
    Be credo che le cose a cui occorre aver + timore sono i guasti elettronici, tipo centraline che so costare in botto (in + o - tutte le auto)..
    be poi con una polizza a parte x il motore non e' male.
    C'e' un unico dubbio.
    Siccome e' la casa madre o meglio il concessionario hyundai che a suo "insindacabile giudizio"... ti fa la diagnosi e ti dice cosa si e' rotto e quale sia stata la causa... non potrebbe darsi che un guasto elettronico lo faccia "associare" ad altre parti esempio meccaniche del motore?
    In altre parole non potrebbe dire che la garanzia "non copre" il danno X a causa della alterazione delle motore/alimentazione/centraline??
    Si lo so, dipende dalla onesta' e serieta' del concessionario/officina del caso....
    ma visto i "precedenti"...avrei qualche timore.
    Roby.
    I30 Bludrive Active RED 109CV(GPL) 03/2010

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima