Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Azioni Legali e Rimborso caparra per ritardo consegne.

Propongo questa discussione per verificare l'atteggiamento di hyundai.
    IX 35 2.0 184CV 4WD style Brown
    permuta consegnata Jaguar XTYPE
    valutata 15.000 euro e consegnata

2. # ADS
    Circuit advertisement

L'avatar di luciferme
    Auto

IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver

Grazie
    75
    Ringraziato 131 volte in 78 post
    Penso che di fronte a questa situazione di ritardi, qualunque concessionaria sia pronta a dare indietro la caparra. Il ricorso al legale a questo punto sarebbe per ottenere il doppio della caparra e/o l'eventuale danno subito.
    Penso che alla fina la cosa sarebbe lunga e possa anche esistere la possibilità di non riuscire ad ottenere quanto sperato col rischio di pagarsi le proprie spese legali.
    "SIRINA" dal 10 novembre 2010 - IX35 CRDi 136cv 4WD Classic Sirius Silver
    (avevo ordinato la classic 2wd bianca il 13 luglio.... chissà chi l'avrà presa ...?)

salve sono nuovo del forum ma abbastanza stanco di aspettare la mia ix35 2.0 136cv (luglio)e vi faccio una domanda: ma chi di voi ha disdetto il contratto ha avuto indietro il doppio della caparra come previsto?
    grazie

GLOBAL MODERATOR L'avatar di roby
    Auto

I30 Active Bifuel

Grazie
    23
    Ringraziato 80 volte in 67 post
    Citazione Originariamente Scritto da luciferme Visualizza Messaggio
    Penso che di fronte a questa situazione di ritardi, qualunque concessionaria sia pronta a dare indietro la caparra. Il ricorso al legale a questo punto sarebbe per ottenere il doppio della caparra e/o l'eventuale danno subito.
    ...
    Be credo che il doppio della caparra sia il dovuto, non un euro di meno...
    visto che se e' il cliente per enne motivi si tira indietro... perde i soldi!
    ciao.
    I30 Bludrive Active RED 109CV(GPL) 03/2010

GLOBAL MODERATOR
    Giancarlo Catania
    L'avatar di Giancarlo
    Auto

ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

Grazie
    495
    Ringraziato 4,490 volte in 1,674 post
    O.T.
    Lascerò aperta questa discussione fin quando i post inseriti tratteranno l'argomento per cui è nata questa discussione.
    Nel momento in cui si andrà O.T. o si creerà un doppione della discussione già esistente sui "Tempi di attesa e consegne" verrà immdeiatamente chiusa senza preavviso.
    Grazie per la collabborazione e buon forum a tutti.
    Prima di aprire nuove discussioni o di scrivere fuori argomento
    USATE IL MOTORE DI RICERCA
    LEGGI QUI

Email: bargilero.moderator-hci@hyundai-club.eu

Citazione Originariamente Scritto da roby Visualizza Messaggio
    ciao.

Il mio legale mi ha detto che il doppio della caparra non è previsto poichè nel contratto è previsto il valore nominale dell'acconto dato!!!
    IX 35 2.0 184CV 4WD style Brown
    permuta consegnata Jaguar XTYPE
    valutata 15.000 euro e consegnata

ciao.
    Citazione Originariamente Scritto da francooo Visualizza Messaggio
    salve sono nuovo del forum ma abbastanza stanco di aspettare la mia ix35 2.0 136cv (luglio)e vi faccio una domanda: ma chi di voi ha disdetto il contratto ha avuto indietro il doppio della caparra come previsto?
    grazie
    recessione contratto
    caro FRANCOOO ho letto la tua richiesta nel forum e anche alcune risposte che non condivido.....
    da quello che ne so io tu devi leggere sul contratto che hai stipulato che cosa c'è scritto e più esattamente come viene definita la somma di denaro che tu hai lasciato al concessionario.
    Mi spiego meglio: c'è un enorme differenza se la somma è data a ditolo di CAPARRA CONFIRMATORIA , DEPOSITO CAUZIONALE o ANTICIPO perchè il Codice Civile fa delle distinzioni. Le somme versate a qualsiasi titolo, le perdi di sicuro se tu intendi rescindere il contratto prima della data prevista (data di consegna veicolo in questo caso, ma potrebbe essere un qualsiasi altro bene) diverso è se la data prevista è già passata e tu non hai ottenuto quanto stabilito e non è in grado di corrispondertelo. In questo secondo caso se la somma era a titolo di CAPARRA il venditore deve corrisponderti il doppio della somma versata, per gli altri due casi (che di solito sono quelli scritti nei contratti) ti deve venire restituita solo la somma iniziale. Credo però che tu debba richiedere per iscritto il bene oggetto del contratto e trascorso ulteriore tempo (mi sembra 15gg.) senza ottenerlo devi tornare in possesso del denaro.
    Spero di esserti stato di aiuto ma non sono un avvocato e perciò chiedi conferma di quello che ti ho detto o prova a cercare ulteriormente su internet. Se ho scritto cavolate sarei grato a chiunue se rispondesse per illuminarmi/illuminarci.
    ciao, Popamo
    IX35 2.0 CRDi 136 cv 2WD Comfort Cassa White
    dal 04/02/2011 passato a ix35 1700CRDi Comfort Cassa White
    PRONTA CONSEGNA

GLOBAL MODERATOR
    Marco Dei
    Resp. Rapporti con altri Club
    L'avatar di MasterPc
    Auto

Coupe Turbulence 1600cc

Grazie
    367
    Ringraziato 724 volte in 484 post
    Credo che quanto indicato sia corretto... sul contratto deve essere scritto caparra confirmatoria e soprattutto una data di consegna.
    Se quel campo è lasciato libero credo che sarà dura a meno che la casa ammetta che non può consegnartelo magari per ragioni di uscita del prodotto dalla produzione (e non è in questo caso).
    Se c'è scritto così e c'è una data... un qualsiasi legale prenderebbe a cuore la cosa con la certezza di vincere e far pagare le spese al concessionario... altrimenti...
    --> Presto nuovo evento: Corea 2014 <--
    e-mail: masterpc@hyundai-club.eu - masterpc74@gmail.com
    Responsabile rapporti con Shark Racing Club - Hyundai coupe e genesis,
    Moderatore su Tuning e impianti ecologici Gpl/Metano/EconoGreen

GLOBAL MODERATOR L'avatar di roby
    Auto

I30 Active Bifuel

Grazie
    23
    Ringraziato 80 volte in 67 post
    Citazione Originariamente Scritto da popamo Visualizza Messaggio
    recessione contratto
    caro FRANCOOO ho letto la tua richiesta nel forum e anche alcune risposte che non condivido.....
    da quello che ne so io tu devi leggere sul contratto che hai stipulato che cosa c'è scritto e più esattamente come viene definita la somma di denaro che tu hai lasciato al concessionario.
    Mi spiego meglio: c'è un enorme differenza se la somma è data a ditolo di CAPARRA CONFIRMATORIA , DEPOSITO CAUZIONALE o ANTICIPO perchè il Codice Civile fa delle distinzioni.
    ciao, Popamo
    Nel mio contratto (della I30 andato a buon fine nei tempi previsti 120gg) c'era scritto Anticipo...
    quindi da quanto ho letto...occorre chiedere che sia scritto Caparra Confirmatoria....almeno nel caso sfigato come le IX35 si potrebbe avere la magra consolazione di qlc soldino. Ma poi secondo voi il conce accettera' di scrivere Caparra Confirmatoria sul contratto?????
    Come dire con l'Anticipo c'e' solo da perdere....
    a) il conce potrebbe fare fallimento;
    b) l'auto non arriva "piu" vedi i casi della IX35....
    ed allora dove e' tutelato il consumatore?????
    I30 Bludrive Active RED 109CV(GPL) 03/2010

CONCESSIONARIA HYUNDAI
    Grazie
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 post

Nel mio contratto (della I30 andato a buon fine nei tempi previsti 120gg) c'era scritto Anticipo...
    quindi da quanto ho letto...occorre chiedere che sia scritto Caparra Confirmatoria....almeno nel caso sfigato come le IX35 si potrebbe avere la magra consolazione di qlc soldino. Ma poi secondo voi il conce accettera' di scrivere Caparra Confirmatoria sul contratto?????
    Come dire con l'Anticipo c'e' solo da perdere....
    a) il conce potrebbe fare fallimento;
    b) l'auto non arriva "piu" vedi i casi della IX35....
    ed allora dove e' tutelato il consumatore?????
    Sono d'accordo roby,
    ma ancora meglio il cliente Dovrebbe essere tutelato dalla Casa Madre (salvo casi di Truffa del Concessionario) e questa dovrebbe risarcire
    direttamente il cliente. Solo che in Italia non funziona così.
    Inoltre (io non sono un Titolare d'azienda) perchè ci dovrebbe rimettere un concessionario se la Casa Madre ha problemi (reali) di consegna?
    Questo fa da tramite e paga la casa madre in molti modi per mantererne il mandato, perchè dovrebbe rispondere per una mancanza altrui ?

La legge così com'è non tutela il Cliente ne il Concessionario.
    Hyundai, true quality matters

Concessionario Hyundai a Roma

Come è difficile accontentarvi Tutti !!!

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •