A proposito di tergicristalli.

robinud

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv comfort+login pack
Avete già cambiato i tergicristalli? Che modello avete montato? Io mi sono comprato i Bosch aerotwin ar 601 s,la misura è OK ma l'aggancio non è compatibile ( sulla scatola dice Hyundai i20 12-08 --> )
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Quelli di serie facevano già rumore da nuovi...li ho sostituiti con un modello simile all'Aerotwin della Bosch ma di altro marchio

E sono perfetti, niente più grattate sul parabrezza!
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Quali sono le misure per le nostre auto?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Quelli di serie facevano già rumore da nuovi...li ho sostituiti con un modello simile all'Aerotwin della Bosch ma di altro marchio

E sono perfetti, niente più grattate sul parabrezza!
Ss38 da dove le hai prese? Mi dici la loro marca? E le misure?...fine interrogatorio
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
la settimana scorsa la spazzola SX lasciava 1 bel paio di strisciate.... ... visto che la macchina nn cammina quasi mai e sta sempre ferma in garage.... a vedere 1 spazzola gia' rovinata, confesso che mi sono girate le P.......... controllando, 1 fogliolina si era incastrata sotto la gomma..... stronza.... fogliolina..... :):):)
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
la settimana scorsa la spazzola SX lasciava 1 bel paio di strisciate.... ... visto che la macchina nn cammina quasi mai e sta sempre ferma in garage.... a vedere 1 spazzola gia' rovinata, confesso che mi sono girate le P.......... controllando, 1 fogliolina si era incastrata sotto la gomma..... stronza.... fogliolina..... :):):)

le strisce so sparite... in compenso e' comparso 1 rumore tipo "Trunk" ad ogni spazzolata sia intermittente che continua, durante la pioggerellina di domenica sera... 7 ago 2016 come se 1 spazzola lavorasse a secco o non aderisse perfettamente... al parabrezza.... sperem che sia 1 difetto di gioventu'.. visto che le spazzole a dire molto saranno state usate in tutto 20 volte... contando la pulizia col liquido lavavetri ...
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
le strisce so sparite... in compenso e' comparso 1 rumore tipo "Trunk" ad ogni spazzolata sia intermittente che continua, durante la pioggerellina di domenica sera... 7 ago 2016 come se 1 spazzola lavorasse a secco o non aderisse perfettamente... al parabrezza.... sperem che sia 1 difetto di gioventu'.. visto che le spazzole a dire molto saranno state usate in tutto 20 volte... contando la pulizia col liquido lavavetri ...

con la pioggia fine capita spesso che le spazzole non siano adeguatamente bagnate. Occorre quindi provvedere manualmente a lubrificarle, utilizzando il lavavetri. in questo modo per un pò lavorano bene.


si la mia mente maliziosa ha voluto sottolineare alcune parole:rolleyes:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Si sono alternate frusciate di pioggia forte.. (poche) a pioggia fine..... e sempre TRUNK la spazzola faceva... anche con pioggia forte.... che cmq fortissima nn era.. speriamo si sia trattato solo di quello... visto che avevo lavato la macchina 1 paio di gg prima (lavi la macchina e piove, 1 classico !!! :):):)) non ho usato per nulla il liquido lavavetri ..

in compenso si e' presentato il fenomeno della condensa nella parte inferiore EXT del parabrezza causa clima acceso e fortissima umidita' dovuta alla pioggia....
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Si sono alternate frusciate di pioggia forte.. (poche) a pioggia fine..... e sempre TRUNK la spazzola faceva... anche con pioggia forte.... che cmq fortissima nn era.. speriamo si sia trattato solo di quello... visto che avevo lavato la macchina 1 paio di gg prima (lavi la macchina e piove, 1 classico !!! :):):)) non ho usato per nulla il liquido lavavetri ..

in compenso si e' presentato il fenomeno della condensa nella parte inferiore EXT del parabrezza causa clima acceso e fortissima umidita' dovuta alla pioggia....

Per la condensa, sono a lecce giusto in questi giorni per lavoro, e la sera soprattutto anche con la fiesta del noleggio, ho vaste aree di condensa (ma mi capitò anche con la micra e con la 500L)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Dovremmo fare 1 mini raduno ... con quelli che si trovano a lecce... ci potremmo trovare io te e XANT .. e forse c'e' pure qualcun altro ....
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Per la condensa, sono a lecce giusto in questi giorni per lavoro, e la sera soprattutto anche con la fiesta del noleggio, ho vaste aree di condensa (ma mi capitò anche con la micra e con la 500L)
Dai Nick, vediamoci con Gionni!
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Io sto a Brindisi... Siamo tutti vicini ahah
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Io sto a Brindisi... Siamo tutti vicini ahah
Ma certo! Ti tengo d'occhio...Vorrei davvero fare un mini-raduno cazzettaro in Salento...Giusto per conoscerci di persona...Ed eleggere la Mi20ss Salento!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io sto a Brindisi... Siamo tutti vicini ahah

Che sei lo STRUNZO .. con la Style Bianca parcheggiata al Casale... ?? Targa FB444 ... :):):):) . sempre li ho pure incontrato 1 i20 tabacco ...

Domenica 7 agosto invece ho fatto 1 bel pezzo di strada in compagnia di una IX35 sempre Bianca che andava -come me- verso BR ... targa... ES152 ....

cmq 1 mini raduno ci sta... vediamo pero' di fare alla svelta.. ke gia' ci siamo persi LA SAGRA DELLA MUNICEDDA a Cannole... ;););)

Cosi' facciamo gustare a sti POLENTONI gli GNOMMAREDDI ... :):):)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
taaaack!...

Cosi' facciamo gustare a sti POLENTONI gli GNOMMAREDDI ... :):):)
Allora: tu sei un infiltrato!!!! Da noi si chiamano Turcinneddhri!!! Gli gnomareddi li fanno in prov di Br e Ta e pure Ba!!
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
No la mia è phantom black, poi la targa è FA...comunque io parto domani mattina purtroppo.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Allora: tu sei un infiltrato!!!! Da noi si chiamano Turcinneddhri!!! Gli gnomareddi li fanno in prov di Br e Ta e pure Ba!!

Verso Maglie sempre Gnommareddi li ho sentiti chiamare......
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Alto Basso