Affidabilità Hyundai

Grado Affidabilità hyundai

  • 5 Molto affidabile

    Voti: 6 35,3%
  • 4 Affidabile

    Voti: 9 52,9%
  • 3 Nella media

    Voti: 1 5,9%
  • 2 Qualche difetto

    Voti: 1 5,9%
  • 1 Sempre da meccanico

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    17

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
172
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere un vostro parere sull' affidabilità della vostra hyundai. Esperienze nel tempo, anni, km e conoscenze meccaniche, concentrandosi più sulla vera e propria meccanica (motore, sospensioni etc) e meno su difetti estetici o piccoli difetti (es motorino finestrino o cose di poco conto).
Io sono nuovo del marchio hyundai dal 2015, prima avevo un alfa 156, bella macchina nulla da dire ma piena di difetti. Ho puntato alla Hyundai (i20) perchè mi piaceva un sacco la linea rispetto ad altre concorrenti del segmento e come affidabilità mi ispirava un pò, di certo mai quanto una Honda o Toyota.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Io ti posso dire che sono 16 anni di Hyundai e ne sono più che soddisfatto ,attualmente è migliorata un sacco ma cmq sua lo trovata sempre molto affidabile.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io sono Hyundaista dal 2005.

Ho avuto un'ottima esperienza con la Getz e da un anno ho una i20.
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
dopo oltre un'anno e mezzo della I40 sono molto soddisfatto..nessun problema meccanico, buon motore e buoni anche i consumi ma non è la prima hyundai che ho avuto, in precedenza dal '95 al 2003 avevo l'accent a benzina e anche in quel caso nessun problema meccanico e mai sono rimasto a piedi, l'ho cambiata con una toyota corolla diesel perchè facendo parecchi chilometri volevo risparmiare sul carburante(ottima anche la toyota) poi ora appunto la I40 crdi per aver maggior spazio di carico e perchè anche la ritengo bellissima:D...in sostanza se sono ritornato alla hyundai significa che la ritengo decisamente affidabile!;)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ho una hyundai da oltre 13 anni, meccanicamente non ho avuto problemi se non l'usura normale e piccoli guai di ordine minore, seguendo i forum e le disavventure di molti hyundaisti posso dire che rispetto al numero di auto in circolazione si può dire che molto affidabile non si può dare a nessun marchio, per cui per non esagerare posso dire: Affidabile.
Ovviamente questo cambia tra marchio e marchio e soprattutto tra modello e modello... ci sono modelli indistruttibili per marchi sconosciuti e modelli da prendere l'accetta e farli a pezzi di marchi blasonati...

Considero:
Dacia, Mercedes, VW, bmw e Audi: tra "nella media" quindi sotto a hyundai
Honda, renault, pegeout: nella media
fiat tra "nella media" e con qualche difetto.. ma negli ultima anni in miglioramento.
Toyota e Ford le metto affidabili come Hyundai, forse un pelo sopra... (considerazioni personali).
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
unica forse nota stonata x quel che leggo sono che le Hyundai hanno rispetto alla concorrenza un peso maggiore e quindi consumi un po più alti.....
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
172
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
bhe le giapponesi (quelle vere) Mazda, Toyota, Honda sono nettamente molto superiori a tutti gli altri marchi, avanti minimo 20 anni, meccanica impeccabile. Io ho comprato questa piccola coreana nella speranza che qualcosa abbiano copiato da i giapponesi XD
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
la. Mazda 3 1.5d dicono essere un piccolo capolavoro
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
E' una Ford sotto mentite spoglie. A 'sto punto, perchè non una Focus con pari motorizzazione??? :rolleyes::)


ho avuto una mazda 2 per ben 12 anni, che di fatto era una fusion con altro vestito... la differenza??? La fusion all'epoca costava di più ed aveva 2 anni di garanzia... la mazda ne aveva 5 con km illimitati... ;);) oltretutto come estetica era per me molto più bella la mazda 2 :):)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
E' una Ford sotto mentite spoglie. A 'sto punto, perchè non una Focus con pari motorizzazione??? :rolleyes::)
alt..."La terza generazione della Mazda 3 è stata presentata il 26 giugno 2013. Dopo la separazione dalla Ford, anche la nuova Mazda 3 è stata completamente progettata da zero, utilizzando solo componenti costruiti dalla stessa casa giapponese, adottando motori benzina e diesel, prodotti in proprio dalla Mazda. È costruita sulla piattaforma Skyactiv e non più sulla piattaforma Ford C1. È il terzo veicolo Mazda che segue la filosofia del design Kodo, dopo la Mazda CX-5 e la terza generazione della Mazda 6."
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
la mia i20 a gpl ha 6 anni e 225.000km, fatti tutti a gpl. Il primo guasto serio l'ho trovato solo ora e devo sostituire i mozzi anteriori. A questo chilometraggio ci può anche stare
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Ho una i30 benzina da meno da gennaio 2016 e fino ad ora mi trovo benissimo: non mi posso lamentare di nulla, anzi, ne sono soddisfatto!
 

Greenwarrior

Utente
Registrato
27 Lug 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
34
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 business 1.4 benzina
Ho una i30 2015, 1.4 MPI e devo dire che per il momento sono molto soddisfatto di tutto. Se si parla di affidabilità, direi che coreane e giapponesi sono le migliori attualmente. Magari pecca un po in ripresa, ma in fondo conta poco.
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca
Sono Hyundaista dal 2000... e in famiglia ne abbiamo comprate (nuove) 3 una Accent nel 2000 una Atos nel 2006 ed una I30 nel 2014, e tranne la rottura del flussometro nella Accent e qualche usura dei materiali (non di eccelsa qualità) dovuta anche al tempo che passava... altri problemi non ne ho avuti... speriamo che il trend positivo non cambi... :)
 

Naz

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 diesel comfort-login
Ho una i20 da aprile 2016. Tranne per qualche messa a punto, che mi ha fatto penare nel periodo appena acquistata, sono totalmente soddisfatto. Comprerei nuovamente Hyundai alla grande. Le nuove auto sono veramente competitive, quelle di prima sono pietose(esteticamente).
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
.... Le nuove auto sono veramente competitive, quelle di prima sono pietose(esteticamente).

Sai che sto seriamente pensando di bannarti.......???

Foto0329.jpg

:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Alto Basso