Aggiornamento navigatore 2016: come dove quando quanto e perchè.

Gratuito o no?

  • Gratuito ma senza troppo entusiasmo da parte del concessionario

    Voti: 0 0,0%
  • Altro (specificare nel post)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    43

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Per chi ha voglia di contribuire ad un piccolo database che serva come riassunto degli aggiornamenti di sistema e mappe e delle esperienze dei clienti.
Di seguito ho ipotizzato una bozza di schema del post, ma mi pare che possiate scrivere come meglio credete... ;)

1) Data di immatricolazione
2) Data di aggiornamento
3) Concessionario (nome e località)
4) Tempo richiesto per l'aggiornamento
5) Gratuito (o altro)
6) Dichiarazioni del concessionario in merito alla futura gestione degli aggiornamenti (anche se quanto pubblicato in giro sembra abbastanza chiaro...)
7) Altro, considerazioni personali

Eventuali screenshot delle versioni prima e dopo aggiornamento o indicazione dei codici.
 
Ultima modifica:

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
1) Data di immatricolazione: 15/03/2016
2) Data di aggiornamento: 30/06/2016
3) Concessionario: Ignarra Motors (Sede di Latina)
4) Tempo richiesto per l'aggiornamento: 20 minuti
5) Gratuito (o altro): Totalmente gratuito la prima volta... per i prossimi aggiornamenti (annuali), saranno gratuiti se si è clienti fissi dell'officina Hyundai, altrimenti gratuiti a patto di effettuare almeno 50 euro di spesa nell'officina dove si effettua l'aggiornamento.

6) Dichiarazioni del concessionario in merito alla futura gestione degli aggiornamenti: Quello che hanno comunicato è quello che ho scritto al punto 5.

7) Altro, considerazioni personali: Tutto preciso come deve essere, e officina che ha effettuato l'aggiornamento senza fare nessun problema e con il sorriso sulla bocca, tanto (e queste sono parole loro) le spese gliele pagherà Hyundai.

8) La versione del mio aggiornamento potrete trovarla nel post dedicato al navigatore - https://www.hyundai-club.eu/threads...m-live-quesiti-vari.15985/page-65#post-288040 .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
1) Data di immatricolazione SETTEMBRE 2015
2) Data di aggiornamento 25/06/2016
3) Concessionario (nome e località) AUTOGEPY REGGIO EMILIA
4) Tempo richiesto per l'aggiornamento AL TELEFONO 2 ORE STIMATI, A CONTI FATTI 1 ORA DI TUTTO (EFFETTIVI 45 MIN CIRCA)
5) Gratuito (o altro) SI, GRATUITO
6) Dichiarazioni del concessionario in merito alla futura gestione degli aggiornamenti (anche se quanto pubblicato in giro sembra abbastanza chiaro...): SE DISPONIBILI VENGONO AGGIORNATI SW E MAPPE AI TAGLIANDI (ma nessun riferimento alla circolare)
7) Altro, considerazioni personali PRIMA VOLTA CHE MI VEDEVANO SONO STATI GENTILISSIMI (ANCHE SE L'INTERVENTO è STATO GRATUITO).

prima
sw: TL.EU.SOP.20.003
fw: TL.EU.SOP.20.003
app. TL.EU.SOP.08.45.68
map: EUR.08.4252.001.001(D.A3)

dopo
sw: TL.EU.SOP.20.103
fw: TL.EU.SOP.20.104
app. TL.EU.SOP.08.50.63
map: EUR.08.47.50.001.001(D.B1)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
1) Data di immatricolazione: 20/05/2016
2) Data di aggiornamento: 30/06/2016
3) Concessionario: Onlyhyu (Porta di Roma)
4) Tempo richiesto per l'aggiornamento: Lasciata alle 10.30, pronta alle 15.30
5) Gratuito (o altro): Totalmente gratuito.
6) Dichiarazioni del concessionario in merito alla futura gestione degli aggiornamenti: Non ho chiesto, ma presumo non ci siano costi.
7) Altro, considerazioni personali: Avevo appuntamento per la sostituzione del disco dx e delle pastiche anteriori, avevano già previsto senza che lo chiedessi direttamente a loro l'aggiornamento delle mappe (avevo già mandato una mail al servizio clienti Hyundai).

Prima:
IMG_1914.JPG

Dopo:
mappa.JPG
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
1) Data di immatricolazione 30 settembre 2015
2) Data di aggiornamento 1 luglio 2016
3) Concessionario Cozzo Mario, Ciriè (TO)
4) Tempo richiesto per l'aggiornamento 35 minuti
5) Gratuito
6) Dichiarazioni del concessionario in merito alla futura gestione degli aggiornamenti: "Una circolare parla di dieci aggiornamenti gratuiti"
7) Gentilissimi e professionali; l'aggiornamento viene eseguito via SD, che aggiorna il sistema in una ventina di minuti ma tre vengono caricate le nove mappe sulla scheda già in dotazione della vettura con un pc. Pare che uno degli update migliori le caratteristiche del viva voce bt, a seguito di segnalazioni di clienti.

Versioni software, firmware, app di navigazione e mappe come già riportato da altri.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
1) Data di immatricolazione: 23/02/2016
2) Data di aggiornamento: 28/06/2016
3) Concessionario (nome e località): Rino Berton - Padova
4) Tempo richiesto per l'aggiornamento: 1 ora effettiva ma richiesta di fermo di 1gg per motivi organizzativi loro.
5) Gratuito (o altro): Sì.
6) Dichiarazioni del concessionario in merito alla futura gestione degli aggiornamenti (anche se quanto pubblicato in giro sembra abbastanza chiaro...): mi hanno detto che loro ogni volta che un clinete porta l'auto a fare il tagliando caricano tutti gli aggiornametni che hanno disponibili, mappe comprese.
7) Altro, considerazioni personali: gentilissimi. Avevo portato l'auto la settimana prima per la sostituzione dei dischi (che non avevo richiesto) e mi fissarono l'appuntamento per le mappe senza che io chiedessi niente. Buona impressione generale.
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
1) Data di immatricolazione: 20/03/2016
2) Data di aggiornamento: 07/07/2016
3) Concessionario (nome e località): Clerici - Novara
4) Tempo richiesto per l'aggiornamento: 2 ore richieste, atteso sul posto e consegnata dopo due ore effettive.
5) Gratuito (o altro): Sì.
6).Gentilissimi e disponibili come sempre
 

Fabrii

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
1) Data di immatricolazione: 16/06/2016
2) Data di aggiornamento: 19/06/2016
3) Concessionario (nome e località): Spazio TORINO
4) Tempo richiesto per l'aggiornamento: macchina ferma x 1 giorno..
5) Gratuito (o altro): gratuito
6) Dichiarazioni del concessionario in merito alla futura gestione degli aggiornamenti (anche se quanto pubblicato in giro sembra abbastanza chiaro...): non ho chiesto
7) Altro, considerazioni personali:
In prima battuta sostenevano fosse a pagamento e da fare autonomamente tramite sito e successiva chiavetta USB che mi sarebbe arrivata a casa. dietro mia insistenza hanno controllato e mi hanno dato ragione.
Effettuate anche 2 campagne di richiamo (1 relativa ad una staffa motore che tra l'altro hanno ordinato e mi monteranno presumibilmente dopo l'estate..): n° 60CC10 e 61CO33
 

STENPAD

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
17
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE + XPACK
Scusate...ma siete stati avvertiti dal concessionario?..oppure siete andati a chiedere?.. comunque lo acquistata il 05/05/2016...ad oggi non ho ricevuto il codice my hyundai e tutto tace...bah...
 

adriano_f

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
113
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible Micron Gray
1) Data di immatricolazione: 11/01/2016
2) Data di aggiornamento: 28/07/2016
3) Concessionario (nome e località): Auto K - Roma
4) Tempo richiesto per l'aggiornamento: non lo so lasciata la mattina e ripresa il pomeriggio.
5) Gratuito (o altro): Sì.
6) Dichiarazioni del concessionario in merito alla futura gestione degli aggiornamenti (anche se quanto pubblicato in giro sembra abbastanza chiaro...): nessuna, il CC Hyundai ha confermato aggiornamenti gratuiti se effettuati in concomitanza con una spesa minima di 50 euro.
7) Altro, considerazioni personali: gentili, ma se non chiamavo io la concessionaria non si sarebbero fatti vivi nonostante avessi inviato anche una mail ad inizio luglio chiedendo che venisse aggiornato entro la fine di luglio. Le mappe sono comunque vecchie e continuano a non riportare strade aperte negli anni passati, al momento lo reputo insufficiente come sistema di navigazione ed è un peccato perché con poco in più avrebbero potuto rendere un auto quasi perfetta, se Hyundai non cambierà qualcosa (dubito che accadrà) e nel frattempo usciranno modelli android compatibili al 100% con la macchina e di marche conosciute, lo sostituirò senza pensarci due volte.
 

Ciccio82

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 CRDi M/T 2WD
Data di immatricolazione: 27 Marzo 2017
Concessionario: SYRAKA Siracusa
Gratuito
La data dei file nella scheda SD è 4 Luglio 2015
L'accesso a wince è inibito.

Versione.jpg

Saluti
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Data di immatricolazione: 27 Marzo 2017
Concessionario: SYRAKA Siracusa
Gratuito
La data dei file nella scheda SD è 4 Luglio 2015
L'accesso a wince è inibito.

Vedi l'allegato 23264

Saluti
Vorrei capire meglio: ti hanno consegnato la macchina e ti hanno aggiornato software e firmware, oppure questo è quello che è installato di fabbrica?
In ogni caso le mappe sono meno recenti di quanto viene distribuito con l'ultimo aggiornamento; anche la versione software, se è per quello...
 

Ciccio82

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 CRDi M/T 2WD
Vorrei capire meglio: ti hanno consegnato la macchina e ti hanno aggiornato software e firmware, oppure questo è quello che è installato di fabbrica?
In ogni caso le mappe sono meno recenti di quanto viene distribuito con l'ultimo aggiornamento; anche la versione software, se è per quello...
Nessun aggiornamento solo consegna.
Ho avuto modo di vedere la macchina quando è arrivata in concessionaria, era senza scheda sd
Versione_0.jpg
inoltre la radio gracchiava in modo esagerato, probabilmente era settata per emittenti con standard diversi dai nostri.
In ogni caso il concessionario mi ha rassicurato che alla consegna sarebbe stato tutto a posto.
Per quanto riguarda l'aggiornamento vedrò nei prossimi giorni se sarà possibile ottenerlo.
Comumque da quello che vedo in questa pagina non ci sono versioni di software o firmware più recenti,
immagino che per data aggiornamento intendiate la data in cui portate l'auto in officina e non la data delle mappe.
 
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Nessun aggiornamento solo consegna.
Ho avuto modo di vedere la macchina quando è arrivata in concessionaria, era senza scheda sd
Vedi l'allegato 23283
inoltre la radio gracchiava in modo esagerato, probabilmente era settata per emittenti con standard diversi dai nostri.
In ogni caso il concessionario mi ha rassicurato che alla consegna sarebbe stato tutto a posto.
Per quanto riguarda l'aggiornamento vedrò nei prossimi giorni se sarà possibile ottenerlo.
Comumque da quello che vedo in questa pagina non ci sono versioni di software o firmware più recenti,
immagino che per data aggiornamento intendiate la data in cui portate l'auto in officina e non la data delle mappe.
L'ultima versione software ha finale 166.
Le mappe D.C2.
Firmware e app di navigazione... Non ricordo... 'spetta...

Ecco:

20170323_160907-jpg.23125
 

Robby

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
Oggi mi hanno installato la stessa versione delle mappe. Volevano 50 euro che mi sono rifiutato tassativamente di pagare. A me sembrerebbe assente la variante di Valico. Ma che aggiornamento è? Se qualcuno ne sa di più.....grazie
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
Ho aggiornato questa mattina a casa sia le mappe che il SW della radio alle ultime versioni di aprile 2017 ( SW finale 166 e mappe dc2).
Il tutto gratuitamente e senza dover andare in concessionaria.
Istruzioni e software sono sul forum spagnolo:
https://www.forotucson.com/temas/actualizacion-navegador-2017.2767/

In particolare le.mappe:
https://drive.google.com/folderview?id=0B9AcLRnNYafKWjNnbGxCZWhWWFk
Alle quali dovete aggiungere il file AMK.LMF della dovstra SD originale,come spiegato a pagina 5.

Ed il SW vers.166 della radio:
https://mega.nz/#!Gls2gJRR!cEbLcU5BakrSO-Tdu02jKuFkAZn9huRECs9lM4t5oqA

O qui:
https://yadi.sk/d/OVAReaXr3Gqwiq

Da scomprimere in una SD ed inserire nella radio.

;)
 
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ho aggiornato questa mattina a casa sia le mappe che il SW della radio alle ultime versioni di aprile 2017 ( SW finale 166 e mappe dc2).
Il tutto gratuitamente e senza dover andare in concessionaria.
Istruzioni e software sono sul forum spagnolo:
https://www.forotucson.com/temas/actualizacion-navegador-2017.2767/

In particolare le.mappe:
https://drive.google.com/folderview?id=0B9AcLRnNYafKWjNnbGxCZWhWWFk
Alle quali dovete aggiungere il file AMK.LMF della dovstra SD originale,come spiegato a pagina 5.

Ed il SW vera.166 della radio:
https://mega.nz/#!Gls2gJRR!cEbLcU5BakrSO-Tdu02jKuFkAZn9huRECs9lM4t5oqA

O qui:
https://yadi.sk/d/OVAReaXr3Gqwiq

Da scomprimere in una SD ed inserire nella radio.

;)
Interessantissimo.
Grazie KotiX. :)
 

Wolf3068

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Gentilmente potreste tradurre dallo spagnolo le istruzioni per aggiornare mappe e software, crome non mi traduce la pagina...Grazie
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Gentilmente potreste tradurre dallo spagnolo le istruzioni per aggiornare mappe e software, crome non mi traduce la pagina...Grazie
Qui nel forum hanno fatto una guida per l'aggiornamento... Cerca un po'! È fatta molto bene! ;)
 

tcandido

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
99
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 1.7 Xpossible bianca
Ho aggiornato questa mattina a casa sia le mappe che il SW della radio alle ultime versioni di aprile 2017 ( SW finale 166 e mappe dc2).
Il tutto gratuitamente e senza dover andare in concessionaria.
Istruzioni e software sono sul forum spagnolo:
https://www.forotucson.com/temas/actualizacion-navegador-2017.2767/

In particolare le.mappe:
https://drive.google.com/folderview?id=0B9AcLRnNYafKWjNnbGxCZWhWWFk
Alle quali dovete aggiungere il file AMK.LMF della dovstra SD originale,come spiegato a pagina 5.

Ed il SW vers.166 della radio:
https://mega.nz/#!Gls2gJRR!cEbLcU5BakrSO-Tdu02jKuFkAZn9huRECs9lM4t5oqA

O qui:
https://yadi.sk/d/OVAReaXr3Gqwiq

Da scomprimere in una SD ed inserire nella radio.

;)
Ottima guida
 
Alto Basso