Penso che di fronte a questa situazione di ritardi, qualunque concessionaria sia pronta a dare indietro la caparra. Il ricorso al legale a questo punto sarebbe per ottenere il doppio della caparra e/o l'eventuale danno subito.
...
Be credo che il doppio della caparra sia il dovuto, non un euro di meno...
visto che se e' il cliente per enne motivi si tira indietro... perde i soldi!
ciao.
Be credo che il doppio della caparra sia il dovuto, non un euro di meno...
visto che se e' il cliente per enne motivi si tira indietro... perde i soldi!
ciao.
recessione contrattosalve sono nuovo del forum ma abbastanza stanco di aspettare la mia ix35 2.0 136cv (luglio)e vi faccio una domanda: ma chi di voi ha disdetto il contratto ha avuto indietro il doppio della caparra come previsto?
grazie
Nel mio contratto (della I30 andato a buon fine nei tempi previsti 120gg) c'era scritto Anticipo...recessione contratto
caro FRANCOOO ho letto la tua richiesta nel forum e anche alcune risposte che non condivido.....
da quello che ne so io tu devi leggere sul contratto che hai stipulato che cosa c'è scritto e più esattamente come viene definita la somma di denaro che tu hai lasciato al concessionario.
Mi spiego meglio: c'è un enorme differenza se la somma è data a ditolo di CAPARRA CONFIRMATORIA , DEPOSITO CAUZIONALE o ANTICIPO perchè il Codice Civile fa delle distinzioni.
ciao, Popamo:wink:
Nel mio contratto (della I30 andato a buon fine nei tempi previsti 120gg) c'era scritto Anticipo...
quindi da quanto ho letto...occorre chiedere che sia scritto Caparra Confirmatoria....almeno nel caso sfigato come le IX35 si potrebbe avere la magra consolazione di qlc soldino. Ma poi secondo voi il conce accettera' di scrivere Caparra Confirmatoria sul contratto?????
Come dire con l'Anticipo c'e' solo da perdere....
a) il conce potrebbe fare fallimento;
b) l'auto non arriva "piu" vedi i casi della IX35....
ed allora dove e' tutelato il consumatore?????
ragazzi mi permetto solo di evidenziare che la discussione in questo forum è generica, e rischia di creare false aspettative nei confronti di qualche utente... ogni cliente stipula un singolo contratto con il proprio concessionario, e non è un contratto standardizzato valido per tutte le concessionarie hiunday; un pò come avviene quando si sottoscrivono le proposte di acquisto per la compravendita di unità immobiliari presso le agenzie immobiliari...quindi , secondo me, non ha senso parlare di "diritto al doppio della caparra" se poi i singoli contratti sono differenti...tutto qui..
Ragazzi ho un grosso problema: qualora avessi la necessità di annullare il contratto per la mia ix35 a causa di motivi personali cosa ci smeno? Ho dato 2000 euro di anticipo...me li gioco tutti???
Grazie