concessionario bravo a promesse

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, dopo aver letto per molti giorni i vostri utili commenti, per portare il mio contributo in merito alla mia (purtroppo finora) negativa esperienza col marchio Hyundai.
In data 08/08/2015 faccio il contratto per una Tucson 1.6 benzina turbo cambio doppia frizione xpossible con tutti e quattro i pacchetti aggiuntivi, per un prezzo scontato senza usato di Euro 36.000,00 presso la concessionaria Hyundai Autotorino di Modena. Mi sta bene. Il venditore mi prospetta la consegna entro Settembre, non che ci credessi più di tanto, ad ogni modo pensavo almeno di averla per la fine di Ottobre. Nel frattempo vendo privatamente la mia Nissan Qashqai ad un mio collega di lavoro il quale ne è tuttora contento. Ma veniamo alla Tucson : dalla promessa "entro Settembre" siamo passati a quella di "i primi di Ottobre" per poi precipitare alla data del "27 di Novembre" alchè dopo le mie rimostranze al venditore, quest'ultimo mi prometteva "il 20 di Novembre" tramite un sollecito al Faldo di Livorno, perchè a sua detta, la macchina si trova già lì. Ebbene il 20 di Novembre della macchina nessuna traccia e il venditore dice che è un problema che riguarda i benzina e che invierà una e-mail a Hyundai Italia per risolvere la situazione. Nel frattempo anch'io ho mandato una e-mail di protesta a Hyundai Italia spiegando la mia situazione. Questo è tutto finora, ma ho come l'impressione di essere preso per i fondelli e che la Hyundai stia rifacendo l'errore che ha fatto con i lunghi tempi di attesa per la ix35. Cosa ne pensate?
grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, beh, contratto ad agosto e consegna a settembre... poco realistico fin dall'inizio, secondo me :rolleyes:

Mi dispiace per quanto accaduto... Per curiosità, sul contratto hai specificata la data di consegna? In tal caso le proteste possono avere seguito "legale".... Credo che sia normale un po' di attesa, soprattutto per una versione a benzina, a maggior ragione con motorizzazione turbo e pacchetti aggiuntivi, dato che in Italia è il diesel ad andare per la maggiore....
Certo non fa piacere per niente essere presi in giro... Anche se ci volessero sei mesi, ma almeno dirlo prima, così uno si organizza... Sono pienamente d'accordo con te, e capisco il disagio e la delusione.... Spero che l'auto arrivi al più presto, dovrebbe essere una bella goduria da guidare il blocco motore turbo - cambio doppia frizione!!!
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Ciao, no sul contratto non ho nessuna data di consegna e forse ho fatto male a non pretenderla, ma non pensavo che i tempi si allungassero così tanto, avendola ordinata addirittura prima del lancio ufficiale che è stato in Settembre. Tra l'altro non sono neanche a piedi avendo come seconda auto di famiglia una Smart, l'unico probema è che siamo già in inverno e la Smart ha la trazione posteriore. Finchè la uso io anche con l'asfalto, non dico con la neve, ma nelle condizioni meno ottimali, mi arrangio, ma la usa anche mia moglie e mia figlia e la cosa mi preoccupa non poco. Comunque ho detto al venditore che se l'auto arriva a Dicembre, io la immatricolo a Gennaio a questo punto. Inoltre pretendo un'auto di cortesia, anche pagando, basta che sia a trazione anteriore.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Autotorino?? :censored:
 

adriano_f

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
113
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible Micron Gray
Per quanto possa valere la mia testimonianza io lo ho ordinata sabato e sul contratto stilato dalla concessionaria di Roma, Auto K, c'è scritto più o meno così, ma vado a memoria "consegna prevista entro dicembre, trascorsi 15 gg dopo tale data il cliente ha diritto ad un auto sostitutiva, trascorsi ulteriori 15 giorni il cliente potrà recedere dal contratto ricevendo quanto versato a titolo di caparra".
Sicuro che sul tuo contratto, tra i vari articoli non ci sia una data di consegna prevista? Non sono un avvocato, ma credo che non sia valido un contratto di fornitura senza scadenza per il motivo che non possono lasciarti nel limbo all'infinito.
Ciao e buona giornata
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Per Kevin21: dal tuo mini commento deduco che non hai avuto neanche tu una bella esperienza con questa concessionaria.....
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Per adriano_f : sulla mia copia del contratto non c'è una vera e propria data di scadenza, ma sul retro in prestampato c'è una clausola fra le tante la quale dice che nel caso non mi sia consegnata l'auto entro 6 mesi ho il diritto di recedere dal contratto e alla restituzione del doppio della caparra. Ma penso che siano clausole della Autotorino e non della Hyundai. E comunque io voglio solo che mi consegnino la macchina, non il doppio della caparra....
 

adriano_f

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
113
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible Micron Gray
Legittimo auspicio, certo che dall'8 agosto ad oggi è dura stare calmi, io avrei reagito molto, ma molto male e, anziché aspettare, avrei provato a rescindere il contratto in bonis e a cambiare concessionario.
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Come si suol dire, ormai ho fatto 30 e faccio 31. La speranza è sempre che mi arrivi la sospirata telefonata dal concessionario che mi dice che l'auto è arrivata....
 

adriano_f

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
113
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible Micron Gray
In bocca al lupo di cuore.
Ciao
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Grazie, crepi il lupo ciao
 

Saria

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 CRDi White sand
Salve, per rincuorarti ti dico che ho ordinato anch'io una Tucson 1.700 CRDi 116 CV xpossible il 27 ottobre in provincia di Firenze, mi avevano assicurato la consegna aleatoriamente tra il 15 e il 20 novembre....ho chiamato la settimana scorsa impaziente già sognando di ritirarla il giorno dopo e... mi hanno detto che non solo non era in arrivo, ma che c'era un po' di ritardo nelle consegne, io già sognavo di guidarla per Natale....e doccia fredda, arriva dopo Natale o forse i primi di gennaio !!! :( :( :( A questo punto devono immatricolarla 2016...almeno questo!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Salve, per rincuorarti ti dico che ho ordinato anch'io una Tucson 1.700 CRDi 116 CV xpossible il 27 ottobre in provincia di Firenze, mi avevano assicurato la consegna aleatoriamente tra il 15 e il 20 novembre....ho chiamato la settimana scorsa impaziente già sognando di ritirarla il giorno dopo e... mi hanno detto che non solo non era in arrivo, ma che c'era un po' di ritardo nelle consegne, io già sognavo di guidarla per Natale....e doccia fredda, arriva dopo Natale o forse i primi di gennaio !!! :( :( :( A questo punto devono immatricolarla 2016...almeno questo!

Se arriva a GENNAIO ... mi pare DURA immatricolarla nel 2015... !!!! o il tuo conce ha nel suo parco auto anche la macchina del Tempo.. ?? :):):)
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Scusa gionni123 ma Saria ha scritto 2016 e non 2015.... vabbè, una svista. A parte questo grazie per il rincuoramento e aggiungo che oggi verso le 18:30 ho chiamato il conce per sapere se Hyundai Italia aveva risposto alla sua e-mail. Hanno detto che per tutti i benzina e quindi anche la mia, l'arrivo previsto è per i primi 10 giorni di Dicembre. A questo punto, sempre che sia vero, andiamo alla metà di Dicembre, quindi anche per me ormai immatricolazione in Gennaio. Amen
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Per Kevin21: dal tuo mini commento deduco che non hai avuto neanche tu una bella esperienza con questa concessionaria.....
Ci son stato, peccato che nel preventivo della mia i20 avessero infilato 2 volte la messa in strada adducendo strampalate scuse, se non ricordo male non sei l'unico che ha avuto noie con Modena
 

dunz

Utente
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
97
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White Sand
kevin, stavo per scrivere lo stesso commento, con la stessa emoticon ahahahha pessima esperienza, per quanto mi riguarda, in Lombardia mille volte meglio i multimarca.
Ad agosto in una filiale della concessionaria che hai menzionato volevano chiudessi il contratto entro una settimana per garantirmi la consegna del benzina entro il mese di Ottobre e bloccare il prezzo dicendo che a Settembre le cose sarebbero cambiate e ci avrei perso almeno 500 euro. Non facendomi vivo mi hanno tempestato di telefonate mentre ero in vacanza. Ripresentatomi a Settembre il prezzo era lo stesso quindi nessuna variazione come avevano detto, e di nuovo la "minaccia" di ordinare la macchina entro 5 gg per garantirmi la consegna questa volta entro il mese di Novembre.
Per fortuna a metà ottovre sono andato in un multimarca di mia conoscenza, con conclusione: prezzo minore di 500 euro, e consegna scritta sul contratto entro il 15/01/2016 (max 2 settimane di ritardo segnati). Quindi mi sono messo il cuore in pace.
 
Ultima modifica:

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Ah, sono contento, sono nelle mani giuste allora.....:(
 

dunz

Utente
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
97
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White Sand
Ah, sono contento, sono nelle mani giuste allora.....:(
Il problema é che al Nord Italia oramai AT ha il monopolio di concessionaria ufficiale. Quindi molti compratori vanno a finire li... Ti auguro che tutto finisca bene. Ma per quel che mi riguarda, dopo la brutta doppia esperienza, piuttosto che comprare da AT andrei in giro in bicicletta, e leggendo anche qui, capisco di non essere l'unico...
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Sinceramente ho fatto il contratto dal loro perchè mi valutavano molto bene l'usato rispetto all'altra concessionaria Hyundai Autogepy di Reggio Emilia che ho interpellato per primi, circa 3.000 Euro in più all'Autotorino, che non sono pochi. Allora non avevo in prospettiva di vendere l'usato privatamente, è stato un caso perchè un mio collega di lavoro cercava un buon usato 4x4 e ci siamo messi d'accordo durante l'acquisto della Tucson. Inoltre il venditore mi ha fatto una buona impressione e penso che questo ritardo sia più da imputare alla Hyundai che non all'Autotorino. Non per difenderli, ancora non ho la macchina, spero non ci siano altri problemi ma a tutt'oggi non me la sento di colpevolizzarli, poi vabbè, i venditori di auto sono tutti uguali.....
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
Sinceramente ho fatto il contratto dal loro perchè mi valutavano molto bene l'usato rispetto all'altra concessionaria Hyundai Autogepy di Reggio Emilia che ho interpellato per primi, circa 3.000 Euro in più all'Autotorino, che non sono pochi. Allora non avevo in prospettiva di vendere l'usato privatamente, è stato un caso perchè un mio collega di lavoro cercava un buon usato 4x4 e ci siamo messi d'accordo durante l'acquisto della Tucson. Inoltre il venditore mi ha fatto una buona impressione e penso che questo ritardo sia più da imputare alla Hyundai che non all'Autotorino. Non per difenderli, ancora non ho la macchina, spero non ci siano altri problemi ma a tutt'oggi non me la sento di colpevolizzarli, poi vabbè, i venditori di auto sono tutti uguali.....
Quindi?
...tanto rumore per nulla....
 
Alto Basso