Connessione wi-fi

Giaeste81

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossibile
Salve a tutti,
ieri mi è arrivata finalmente la mia tucson...contentissimo di tutto .
A casa possiedo un router di quelli portatili della d-link, da stamane che cerco di connetterlo alla macchina ma non va , mentre se provo con il teathering del cellulare va alla grande...
Potete aiutarmi ....?????
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
:confused: e cosa vorresti farci? Comunque non credo si possa fare...
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
stai parlando di una "saponetta" che crea una rete internet in movimento? altrimenti non si capisce...
 

Marco58

Utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
92
Punteggio reazioni
25
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible 2WD - White
A me saponetta Vodafone funziona
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ciao buramar, per creare la rete wifi che richiede il navi. Quando si parla di attivare l'hotspot del telefono si tratta di quello.
Boh a me il cellulare va in thetering non appena si collega al Bluetooth della Tucson
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Boh a me il cellulare va in thetering non appena si collega al Bluetooth della Tucson
perché hai attivato la relativa funzione Hotspot sul tel. Ma se non la vuoi usare puoi usare un'altra sorgente wifi, tipo appunto una saponetta.
Oltre all'aumento di consumo dei dati scaricati, diminuisce la durata della batteria naturalmente...
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
perché hai attivato la relativa funzione Hotspot sul tel. Ma se non la vuoi usare puoi usare un'altra sorgente wifi, tipo appunto una saponetta.
Oltre all'aumento di consumo dei dati scaricati, diminuisce la durata della batteria naturalmente...
Ma il consumo dati e batteria del cell è davvero irrisorio! Personalmente se il cell ha la funzione thetering non capisco la necessità di usare altro... Ma ognuno ha le sue preferenze...
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Ma il consumo dati e batteria del cell è davvero irrisorio! Personalmente se il cell ha la funzione thetering non capisco la necessità di usare altro... Ma ognuno ha le sue preferenze...

La funzione Hotspot trasforma il telefono in un router wifi, ossia genera una sorgente di connessione internet a cui il navi ma anche altri computer o smartphone (con la pw ovviamente) possono collegarsi, proprio come succede a casa o in un hotel o altrove. Quindi oltre ai dati internet che servono al tel per le sue necessità (whats app, mail, internet, etc), lui fornisce la banda internet al navi e ad eventuali altri telefoni o pc connessi. Mi viene da pensare che il navi consuma poco...
Il mio gestore telefonico mi ha "fornito" (tra virgolette perché mi ha obbligato a prenderla...) una saponetta con 3 giga mensili che non uso mai, penso che potrei lasciarla in macchina per questo scopo e per gli ospiti che hanno bisogno di connessione wifi.
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Anche io ho una saponetta di un gestore telefonico che uso x la casa estiva in quanto non ho connessione internet, volevo provarla per la Tucson,
a te quanto dura la batteria? devi ricaricarla spesso? Se dovessi fare un viaggio secondo te che già la usi riesci a tenerla connessa x qualche ora?
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Anche io ho una saponetta di un gestore telefonico che uso x la casa estiva in quanto non ho connessione internet, volevo provarla per la Tucson,
a te quanto dura la batteria? devi ricaricarla spesso? Se dovessi fare un viaggio secondo te che già la usi riesci a tenerla connessa x qualche ora?

Effettivamente la batteria dura pochino, direi un'ora di attività, mentre in stand by (accesa senza lavorare) di più. Quindi va tenuta collegata al cavo e accesa ogni volta che si entra in macchina, ma forse c'è un settaggio che l'accende quando sente corrente, ma non sono sicuro...
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Scusami se ti faccio altre domande ma non avendo la macchina sono curioso, ma ogni quanto tempo il navi si connette per scaricare gli aggiornamenti?
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Scusami se ti faccio altre domande ma non avendo la macchina sono curioso, ma ogni quanto tempo il navi si connette per scaricare gli aggiornamenti?

:oopsp: mi dispiace ma non ho ancora la macchina...
 

Marco58

Utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
92
Punteggio reazioni
25
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible 2WD - White
Ma il consumo dati e batteria del cell è davvero irrisorio! Personalmente se il cell ha la funzione thetering non capisco la necessità di usare altro... Ma ognuno ha le sue preferenze...
Ciao Buramar, nel mio caso non è questione di preferenze, è che Vodafone applica un sovrapprezzo al traffico tethering (non è incluso nei giga coperti da canone) ed avendo un abbonamento aziendale non posso caricare costi non previsti. Mentre invece la saponetta fa il suo sporco lavoro....
 

arciere

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2013
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossibile 1.7
Qualcuno è in grado di spiegarmi come si attiva l'hotspot in automatco, cioè ogni volta che si sale in auto, fra iphone 6 e la radio della nuova Tucson. Attendo vostra risposta e ringrazio
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Qualcuno è in grado di spiegarmi come si attiva l'hotspot in automatco, cioè ogni volta che si sale in auto, fra iphone 6 e la radio della nuova Tucson. Attendo vostra risposta e ringrazio
Non ci si riesce.
Devi disattivare e riattivare l'hotspot personale sull'iPhone, anche in marcia.
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Non ci si riesce.
Devi disattivare e riattivare l'hotspot personale sull'iPhone, anche in marcia.

Sbagliato ...
Basta tenere l'iPhone acceso (non in blocco) quando si accende la macchina, e dopo 30 secondi sei collegato in automatico .
Logicamente una volta collegato puoi mettere in blocco l'iPhone.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Sbagliato ...
Basta tenere l'iPhone acceso (non in blocco) quando si accende la macchina, e dopo 30 secondi sei collegato in automatico .
Logicamente una volta collegato puoi mettere in blocco l'iPhone.
Sicuro? Buono a sapersi! Grazie.
 
Alto Basso