Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

MaxVp

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 141cavalli automatico
C'è qualcuno che sa indicare i consumi approssimativi per questa motorizzazione?
Grazie.

Edit del moderatore: questo thread può essere utilizzato per qualsiasi gommatura. (17"-19")
 
Ultima modifica di un moderatore:

Francesco70

Nuovo utente
Registrato
29 Feb 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
17
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141cv DCT XPossible White Sand
Attendo anche io info sui consumi per questa motorizzazione, grazie.
 

diridolfof

Utente
Registrato
14 Mar 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
In effetti dovrei ordinarla anche io a noleggio a lungo termine ma non trovo in rete nessuno che lo abbia provato su questa auto.
 

rivabello

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson
Anch'io sto aspettando qualche dato sui consumi per decidere se ordinarla. Qualcuno ha novità?
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
anch io interessato ai consumi, il concemi ha confermato che con stesso piede col 141cv cambio doppia frizione in autostrada consumi meno del 115cv ma dell oste mi fido poco quindi aspetto voi
 

Enzo66

Nuovo utente
Registrato
26 Mar 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141cv xpossible
Buona sera a tutti, ho fatto i primi 350 km con la mia nuova Tucson 1.7 da 141cv e i consumi non sono confortanti. Parto con il dire che in questi primi kilometri ho testato principalmente il motore senza preuccuparmi dei consumi, ho fatto principalmente strade extraurbane di collina e la media media ad oggi è 11.5 km/litro. Spero vivamente che dal prossimo pieno con il piede di mia moglie i consumi siano migliori. Vi terrò aggiornati.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buona sera a tutti, ho fatto i primi 350 km con la mia nuova Tucson 1.7 da 141cv e i consumi non sono confortanti. Parto con il dire che in questi primi kilometri ho testato principalmente il motore senza preuccuparmi dei consumi, ho fatto principalmente strade extraurbane di collina e la media media ad oggi è 11.5 km/litro. Spero vivamente che dal prossimo pieno con il piede di mia moglie i consumi siano migliori. Vi terrò aggiornati.
I primi km non sono i più indicativi per i consumi. Aspetterei ancora un po' per valutare.

Certo che 11.5 sono 4 km/l in meno rispetto al 115. Non mi sarei aspettato così tanta differenza.
Anche da nuovissima con la mia non sono mai andato sotto ai 15 e all'inizio ho variato spesso l'amdatura per slegare il motore.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
anch io interessato ai consumi, il concemi ha confermato che con stesso piede col 141cv cambio doppia frizione in autostrada consumi meno del 115cv ma dell oste mi fido poco quindi aspetto voi
Il difficile è avere lo stesso piede con due auto diverse per cavalli e trasmissione.
Con tutto il rispetto, ma il tuo conce ha detto una .......
 

geppo78

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
12
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 141cv xpossible
Ciao ragazzi anch'io ritirare sabato mattina e fatto 150 km sembra tutto ok e i consumo 13.2 km/litro ma siamo a 150 km
 

marste

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi 141 cv 2wd DCT
Buona sera a tutti vorrei sapere chi è quel fenomeno che ha fatto scrivere sul catalogo Hyundai questi dati :

1.7 CRDI 141 cv 2wd DCT
consumo:
ciclo urbano
ciclo extraurbano
ciclo medio combinato 4.9 l/100 km

2.0 CRDI 4WD A/T
consumo :
ciclo urbano 7.4 l/ 100 km
ciclo extraurbano 5.4
ciclo medio combinato 6.1

Dai Vs. Post dove scrivete i consumi riscontrati fino ad ora si vede che i valori sono completamente sbagliati e che il ns. 1.7 crdi 141cv 2wd DCT consuma tanto come il 2.0 4WD A/T o poco meno ,
ma mi chiedo, le varie prove prima di scrivere quei dati dove sono state fatte ? ?
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Dipende moooolto dal piede. Lì ti riportano i consumi ottimali. Cmq io con ix35 1.7 faccio dai 16 ai 18 in qualunque condizione...perché non la tiro MAI ;-) cambio marcia a 1750rpm, uso freno motore sempre ed al meglio (scalo solo sotto i 1200rpm), rispetto i limiti, uso molto il cruise control. Vedremo come andrà con la 141cv, ma sono sempre riuscito ad ottimizzare i consumi di ogni auto che ho guidato.

Persino con la calibra turbo facevo i 12-13! :-D
 

marste

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi 141 cv 2wd DCT
Dipende moooolto dal piede. Lì ti riportano i consumi ottimali. Cmq io con ix35 1.7 faccio dai 16 ai 18 in qualunque condizione...perché non la tiro MAI ;-) cambio marcia a 1750rpm, uso freno motore sempre ed al meglio (scalo solo sotto i 1200rpm), rispetto i limiti, uso molto il cruise control. Vedremo come andrà con la 141cv, ma sono sempre riuscito ad ottimizzare i consumi di ogni auto che ho guidato.

Persino con la calibra turbo facevo i 12-13! :-D
Complimenti per la calibra gran bella macchina, certo che dichiarare un combinato 4.9 l / 100 km (20 km / l) e scoprire che la tua macchina in realtà percorrere i 16 / 17 km/l , restando molto ottimisti, non è confortante perché si parla proprio di un consumo combinato, spero che nei prossimi giorni i possessori di questo motore possano rettificare in positivo il dato sui consumi aspetto conferme GRAZIE A TUTTI
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Purtroppo hai ragione. Ma questo vale, più o meno, per ogni vettura. Diciamo che al consumo dichiarato conviene aggiungere almeno il 10-20% per averlo reale. Il loro combinato è tipo: viaggiare in autostrada a 110km/h fissi per 20km, statale a 90km/h fissi per 50km, città a 30-50km/h variabili per 30km, con pochissime partenze da fermo. Mai tirare marce, sempre cambiare appena possibile, e scalare prima che si spenga il cut-off.

P.s.: la cali ce l'ho ancora ;-) dal 1992 ne sono fiero possessore hehe!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buona sera a tutti vorrei sapere chi è quel fenomeno che ha fatto scrivere sul catalogo Hyundai questi dati :

1.7 CRDI 141 cv 2wd DCT
consumo:
ciclo urbano
ciclo extraurbano
ciclo medio combinato 4.9 l/100 km

2.0 CRDI 4WD A/T
consumo :
ciclo urbano 7.4 l/ 100 km
ciclo extraurbano 5.4
ciclo medio combinato 6.1

Dai Vs. Post dove scrivete i consumi riscontrati fino ad ora si vede che i valori sono completamente sbagliati e che il ns. 1.7 crdi 141cv 2wd DCT consuma tanto come il 2.0 4WD A/T o poco meno ,
ma mi chiedo, le varie prove prima di scrivere quei dati dove sono state fatte ? ?

Non si tratta di fenomeni, si tratta di dati che, normativamente, vengono calcolati con un ciclo di omologazione che non ha niente a che fare con la realtà.
Il problema non è solo di Hyundai ma di tutte le case in quanto, per uniformità e obbligo verso la CE, i dati che devono esporre nelle brochure devono essere calcolati allo stesso modo.

Su questo articolo è spiegato abbastanza bene il tutto:
http://www.sicurauto.it/guide-utili/consumi-auto-come-si-ottengono.htm
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
l articolo secondo me è poco attendibile, parlano di simulare guida urbana ed extraurbana su banco a rulli in laboratorio, e l attrito aerodinamico dove lo mettiamo specie per crossover e suv che hanno pessime aerodinamiche !!!
 

diridolfof

Utente
Registrato
14 Mar 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Non è l'articolo inaffidabile. E' la norma tecnica. Che è una norma tecnica a valore MONDIALE. In altre parole né l'Italia, né l'Unione Europea possono decidere di modificare il sistema di misurazione dei consumi. Vi è un procedimento tecnico che è uguale e ripetibile in tutto il mondo e i cui dati vengono anche riportati sui documenti ufficiali di ciascuna vettura (guardate la carta di circolazione della vostra auto e troverete riportati i consumi calcolati secondo questa norma).
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Non è l'articolo inaffidabile. E' la norma tecnica. Che è una norma tecnica a valore MONDIALE. In altre parole né l'Italia, né l'Unione Europea possono decidere di modificare il sistema di misurazione dei consumi. Vi è un procedimento tecnico che è uguale e ripetibile in tutto il mondo e i cui dati vengono anche riportati sui documenti ufficiali di ciascuna vettura (guardate la carta di circolazione della vostra auto e troverete riportati i consumi calcolati secondo questa norma).
cioè vuoi dirmi che secondo questa norma si presume che noi tutti giriamo in assenza di aria nel vuoto spinto ? mica stiamo misurando il consumo di uno space shuttle , è come che misurassero i consumi di una barca appoggiata a terra che senso ha? capisco il dato valido a livello mondiale ma si puó usare una galleria del vento con almeno vento con velocita pari a quello dell auto, questa norma non ha nulla di tecnico scientifico ma dettata dalla associazione a delinquere dellalobby produttori automobilistici
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
l articolo secondo me è poco attendibile, parlano di simulare guida urbana ed extraurbana su banco a rulli in laboratorio, e l attrito aerodinamico dove lo mettiamo specie per crossover e suv che hanno pessime aerodinamiche !!!

Se vai su qualunque sito che parla di auto e di omologazione consumi la procedura che troverai è sempre la stessa.
Ergo: gli articoli sono scritti bene e dettagliatamente, è la procedura di omologazione Europea obbligatoria che è una p...tanata mostruosa

Proprio il parametro che indichi come mancante è uno dei fattori che invalidano concettualmente questa procedura.
Ma è così e non se ne scappa: se una casa omologa un modello per il mercato europeo deve farne omologare anche i consumi in base a questa assurda normativa.

La cosa peggiore secondo me sono le bufale che raccontano i venditori.
Sanno benissimo quanto consumano le auto che vendono con un uso normale nel traffico, in autostrada, in statale ecc.
Solo che poi magari barano un po' per rendere più appetibile il mezzo al possibile cliente che hanno davanti. Dire che un'auto da 18 km/l è meglio che 15.

Sul discorso consumi credo che i forum come questo siano la fonte più affidabile, perché salvo alcuni casi (magari di gente che ha il piede un po' troppo pesante o fa strade sfigate, oppure di gente che ha una guida particolarmente tranquilla), il consumo medio per ogni motorizzazione lo si trova facilmente.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
cioè vuoi dirmi che secondo questa norma si presume che noi tutti giriamo in assenza di aria nel vuoto spinto ? mica stiamo misurando il consumo di uno space shuttle , è come che misurassero i consumi di una barca appoggiata a terra che senso ha? capisco il dato valido a livello mondiale ma si puó usare una galleria del vento con almeno vento con velocita pari a quello dell auto, questa norma non ha nulla di tecnico scientifico ma dettata dalla associazione a delinquere dellalobby produttori automobilistici

Marco, nessuno sta dicendo che sia realistica o tecnicamente corretta.
E' così e non ci possiamo fare niente, non è colpa di Hyundai o forse è proprio colpa di Hyundai e di tutti i produttori, ma è una norma scritta e certificata.
 

diridolfof

Utente
Registrato
14 Mar 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Sul discorso consumi credo che i forum come questo siano la fonte più affidabile, perché salvo alcuni casi (magari di gente che ha il piede un po' troppo pesante o fa strade sfigate, oppure di gente che ha una guida particolarmente tranquilla), il consumo medio per ogni motorizzazione lo si trova facilmente.

uhm magari... io finora non ho capito niente del consumo di questo modello
 
Alto Basso