• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

allestimenti Fari a parabola / lenticolari

frankye_V

Utente
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Confort
Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire perchè in tutti i cataloghi i fari della Veloster sono lenticolari, mentre in tutte quelle esposte dai concessionari sono a parabola?

Allego le foto per vedere la differenza!

E' un peccato perchè i lenticolari sono bellissimi!!

Allegati

• IMG055.jpg
    IMG055.jpg
    666,9 KB · Visite: 23
  • collage_veloster.jpg
    collage_veloster.jpg
    32,5 KB · Visite: 21
Non saprei dirti il perchè, so solo che per i fari la funzione è + importante dell' estetica, sulla coupè avevo i lenticolari, sulla i30 idem, e facevo largo uso dei proiettori di profondità (leggi abbaglianti) ora sulla veloster alla faccia delle lenti ho le parabole sia per gli abba che per gli anabba, e le benedico ogni sera!

Ciao caro.. quindi i lenticolari hanno un fascio luminoso inferiore? Non sapevo!

Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire perchè in tutti i cataloghi i fari della Veloster sono lenticolari, mentre in tutte quelle esposte dai concessionari sono a parabola?

Allego le foto per vedere la differenza!

E' un peccato perchè i lenticolari sono bellissimi!!

Dalle foto sembra che quella sul catalogo abbia i fari allo xeno.

guarda sono normali fari, ma ho scoperto che sono quelli del mercato asiatico e canadese. Gli xenon purtroppo manco optional li puoi prendere! In Europa e USA commercializzano sono le parabole normali... vai a capire perchè!!

E' strano avere 2 tipi di fari in base ai mercati, forse diverse omologazioni.
Allego le foto della Turbo che era a Ginevra, sono quasi sicuro che questi siano xeno

Allegati

• velosterturbo2.jpg
    velosterturbo2.jpg
    84 KB · Visite: 9
  • velosterturbo3.jpg
    velosterturbo3.jpg
    74,1 KB · Visite: 8
Ciao caro.. quindi i lenticolari hanno un fascio luminoso inferiore? Non sapevo!

Se il fascio sia +o- intenso, e di quanto, non saprei dirti, non mi sono mai messo a quantificare quanta luce facessero le altre (e dire che ho pure ciò che serve per misurarlo), ma quello di cui sono fermamente convinto è che i lenticolari proiettano un fascio molto + preciso e definito, quindi fin dove c'è luce, c'è luce, dove termina la luce è tenebra assoluta!
Personalmente preferisco la gradualità delle mie attuali parabole.

Compreso in pieno!! Sinceramente i lenticolari mi sarebbero piaciuti solo per l'effetto estetico di gran lunga migliore, ma ho visto che anche comprandoli su Ebay da rivenditori koreani, meno di 500€ non si trovano... quindi resteranno lì!!;)

Ciao A tutti sono Nuovo, ho la mia Nuova veloster da un mese circa, e lo stesso monta nonostante sia full optional i fari a parabola. io ci speravo ai lenticolari ma per gli usa e l'europa è cosi... purtroppo .

Indietro
Alto Basso