Impianto GPL - ix35 1.6 GDI Benzina

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
150 km al giorno o alla settimana?
Cmq se gia adesso hai 15k km... Puoi già pensare al gpl a mio avviso.
Fatti fare dei preventivi sia con BRC che prins.
Se vuoi spendere poco prova l'econogreen, ma a fronte di un 10-15% di risparmio spendi ad occhio... 350€ installato, forse meno.
L'unica cosa... L'attacco va visto prima con il meccanico.
 

AlexNapoli

Utente
Registrato
11 Mag 2011
Messaggi
56
Punteggio reazioni
39
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 benzina 2wd Confort - ARGENTO
Se vuoi spendere poco prova l'econogreen, ma a fronte di un 10-15% di risparmio spendi ad occhio... 350€ installato, forse meno.
grazie per l'indicazione poichè cambio sede di lavoro sono circa 250 (no 150)km settimanali che andrò a fare, e qualsiasi forma di risparmio è la benvenuta, per valutare l'econogreen posso rivolgermi a qualsiasi meccanico ? io vivo a Roma
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Hai scritto tramite la mail del sito? perchè probabilmente ti ho risposto dall'azienda.
Cmq c'è un problema che va risolto... ovvero la questione degli attacchi.
Ma parliamone nel topic econogreen.
 

AlexNapoli

Utente
Registrato
11 Mag 2011
Messaggi
56
Punteggio reazioni
39
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 benzina 2wd Confort - ARGENTO
Hai scritto tramite la mail del sito? perchè probabilmente ti ho risposto dall'azienda.
Cmq c'è un problema che va risolto... ovvero la questione degli attacchi.
Ma parliamone nel topic econogreen.

ti confermo che ho scritto sul form del sito grazie della risposta, bene per i chiarimenti passiamo al topic giusto
 

xelyus

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 1.6 GDI BRC LDI
ciao a tutti qualcuno ha provato il nuovo impianto ZLI di zavoli? dovrebbe essere una copia esatta del LDI di BRC, vorrei capire quali sono le differenze (se ci sono) e qual é migliore.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Per i possessori del GPL ldi sulla nostra motorizzazione GDI , qualcuno a fatto aggiornamento centralina , perché mi sa che lo dovrò fare perché ultimamente non riesci più a caricare 41/42 litri di GPL e ogni tanto il segnalatore suona con una spia ancora accesa insomma forse il caldo o il necessario bisogno dell'aggiornamento , volevo sapere appunto se qualcuno a già aggiornato grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il caldo espande i volumi e crea problemi di densità... tutto regolare, vedrai che a settembre torna tutto apposto :)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
A OK grazie si potrebbe essere , ma un altra cosa ultimamente ogni tanto il motore gira a strappi tipo singhiozzo se accelerò a volte fa un rumore strano tipo risonanza in accelerazione che sembra provenire da sotto , ho letto in forum kia che potrebbe essere la valvola dell fsu che regola la pressione del GPL difettosa , che ne dici te master potrebbe anche d'armi problemi del genere come far girare male il motore , se gira male e provò a fare il passaggio da GPL a benzina e poi nuovamente GPL dopo qualche km percorso a benzina torna tutto regolare a volte e a volte non cambia nulla invece altre volte gira bene da subito , insomma mi sa che forse e il caso che la portò in BRC perché così non va
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Allora ho cambiato un sensore freno in garanzia Hyundai che già una volta avevo sostituito e il motore ora e tornato a girare perfettamente non strappa più , e solo rimasto quel rumore in accelerazione si sente maggiormente intorno hai 100 /110 se si accelera a una risonanza tipo un vrrrr che assolutamente non ha mai fatto , leggendo sul forum kia anno riscontrato lo stesso problema ed e stata sostituita una valvola dell' fsu almeno e quello che ho capito qualcuno ne sa qualcosa qua
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Buon giorno a tutti , se c'è qualcuno che legge ancora questa sezione di forum , ho un grosso problema la sede centrale la concessionaria della BRC di Torino a chiuso per fallimento , devo fare fare quei piccoli interventi all mio impianto , non so dove andare in Torino che siano competenti per questo impianto , venerdì chiamò in BRC di chierasco e mi indicano di andare tranquillamente in uno dei loro centri indicati nel sito , bene allora visionò vede che c'è ne uno vicino al concessionario Hyundai che mi rivolgo io a cirie lo chiamò e la segretaria mi dice di passare di persona ,ieri sono andato e l'installatore a iniziato a dire sono pieno di lavoro non riesco a guardarti non ho mai installato un impianto del genere e allora le ho detto pure di non preoccuparsi meglio che non la guardi nemmeno che fare danno , ora non vorrei che anche gli altri che ci sono in Torino siano non aggiornati come questo , qualcuno me ne saprebbe indicare uno competente in materia non e che mi tocca portarla fino in BRC a cuneo per un aggiornamento e sostituzione di un regolatore di pressione , cavolo sono incazzato veramente , se succede un problema serio dove cavolo vado , non esiste una cosa del genere
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ma a torino ce ne è uno solo?
L'unica è girare i vari concessionari BRC e valutare.
Torino è grande... non so guarda anche sull'interland (non so, settimo, moncalieri, ecc...)
 

pasquinik

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hiunday ix35 1600 gdi 135 hp impianto gpl BRC sid
io invece ultimamente caricavo gpl su 30, 32 lt, mai di piu, comunque azzero sempre il contakm e viaggio sui 9.5-10 di consumo gpl, qualche giorno fa ho messo gpl e ci sono entrati 51 lt, mai entrati in un anno e 15.000 km che ho fatto massimo ho caricato 42 lt, una sola volta, la macchina mi segnalava ancora una luce quindi non era vuota (pero ultimamente le luci sono impazzate quando segna 3 quando 1 quando lampeggia,...volevo solo dire che poteva essere quasi vuoto, ma penso che altre 4-5 l la bombola le aveva), ho fatto NOTARE che 51 lt non li ho mai messi in vita mia, comunque ho azzerato il contakm...... ho fatto 506 km (ripeto io al contrario di voi viaggio sempre dai 320-360 km ), sono ritornato allo stesso distributore (che frequento ogni tanto, e prima non è mai entrato piu di 35-37 lt) e adesso è entrato 53 lt, adesso vedo quanto km faccio, per0 non mi spiego i volumi, perchè nella mia bombola sempre max 37, l'impianti sono quasi tutti vecchi ,quello a pressione nuovi ho visto che entra 3-4 litri provando a serbatoio vuoto....
L'indicatore di lIvello gpl comunque SFARFALLA è successo a qualcuno????
A settembre comunque passo dall'installatore che si informava, ance se mi ha detto che lo fanno...........
Comunque io ho sempre azzerato il contakm. e mi regolo sui litri che entrano
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Azzerare il conta km è una buona prassi, io l'ho sempre adottata con le mie auto a gpl, vuoi perché volevo controllare i consumi, vuoi perché, dato che le lucine erano impazzite, facendo sempre il pieno, ormai sapevo a memoria l'autonomia residua di gpl!!!
A volte può entrare più gas, le bombole so che sono tarate per contenere circa fino al'80% del volume massimo, (bombola da 50 litri, ne entrano circa 40).
Se qualcosa non torna, è bene segnalarlo al meccanico, meglio un controllo in più che uno in meno sul gas...
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ma a torino ce ne è uno solo?
L'unica è girare i vari concessionari BRC e valutare.
Torino è grande... non so guarda anche sull'interland (non so, settimo, moncalieri, ecc...)
Ciao master in Torino gli unici competenti che abbiano installato l'impianto sono cioè erano turingas , ad oggi non c'è nessuno in tutto il Piemonte che abbia fatto il corso di aggiornamento per il nostro impianto in BRC mi hanno indirizzato in un installatore di Torino che e disposto a controllare il mio impianto facendosi assistere da loro di BRC (chierasco ) oppure mi hanno detto che la potrei portare da loro ma il fermo auto si parla 2/3 GG per controlli senza auto sostitutiva e io come ritorno , sono un po intavolato perché la trovò una cosa non tanto corretta che i loro installatori non diano formati su questi impianti , dare la macchina in mano a uno per farle fare esperienza mi gira pure , ora come tornò dalle ferie povero a sentire assicurazione che abbiamo con impianto zurich se copre il fermo auto per manutenzione se forniscono auto sostitutiva , così la portò da loro in sede ,sarei più sicuro ,sai come non vorrei portarla per un problema e poi trovarmene 100 di problemi , voi cosa consigliate
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Aggiornamenti per assistenza in torino ieri sono passato davanti al capanonne della turingas e c'era un foglio con scritto a chi rivolgersi per assistenza e installazioni impianti , stamattina lo contattato tramite e-mail e mi ha detto che posso rivolgermi tranquillamente a lui pero da settembre si chiama sergauto e rimane più o meno nella stessa zona di turingas , vi aggiornò a settembre allora se riusciro a farmi assistere per questo impianto qua in Torino
 

xelyus

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 1.6 GDI BRC LDI
Buongiorno a tutti, mi auguro che ci sia ancora qualcuno che segua questo post, cmq volevo chiedere a tutti coloro che hanno installato l'impianto GPL se hanno problemi da segnalare, perché sto facendo vari giri dagli installatori BRC in area Roma e vi assicuro che non è facile prendere una decisione oltre al fatto che non è facile trovare chi sia capace e/o disponibile a fare l'installazione. La maggior parte mi sconsiglia di installare l'impianto LDI della BRC dicendo che dopo 20-30.000 km da problemi e che cmq richiede molte spese di manutenzione. In alternativa mi hanno consigliato l'impianto della Prins all "modica" cifra di €3000. Voi che ne pensate?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao guarda io sono possessore di una ix35 GDI con impianto BRC ldi ti posso assicurare che la macchina va benissimo installato ad occhi chiusi , l'unica cosa trova un installatore BRC competente , l'impianto si integra perfettamente e il motore gira che e una favola con 25€ fai circa 400 km e addirittura va più a GPL che a benzina e assolutamente non sentì quel ticchettio brutto delle auto a GPL non te ne accorgimenti neanche
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
PS un altra cosa non necessità assolutamente nessuna spesa di manutenzione se non il cambio di un filtro GPL cge e posiziinato allinterno del sebatoio ogni 25000 km con una spesa di 30€ circa insomma fatti due conti attualmente fra prestazioni e costi di gestione questa motorizzazione alimentata con questo GPL rimane la migliore per le ix35
 

xelyus

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 1.6 GDI BRC LDI
PS un altra cosa non necessità assolutamente nessuna spesa di manutenzione se non il cambio di un filtro GPL cge e posiziinato allinterno del sebatoio ogni 25000 km con una spesa di 30€ circa insomma fatti due conti attualmente fra prestazioni e costi di gestione questa motorizzazione alimentata con questo GPL rimane la migliore per le ix35

Grazie per le info Diabolik, ero abbastanza sicuro nel fare l'installazione ma come dicevo nel messaggio mi hanno frenato gli installatori persino uno affiliato BRC. Ho anche chiesto come mai allora la KIA Sportage lo monta addirittura la casa madre e la risposa è stata che i motori che vendono a GPL sono concepiti in modo più robusto. A me sembra una cazzata. In ogni caso quello che conta sono le esperienze reali degli utenti.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Grazie per le info Diabolik, ero abbastanza sicuro nel fare l'installazione ma come dicevo nel messaggio mi hanno frenato gli installatori persino uno affiliato BRC. Ho anche chiesto come mai allora la KIA Sportage lo monta addirittura la casa madre e la risposa è stata che i motori che vendono a GPL sono concepiti in modo più robusto. A me sembra una cazzata. In ogni caso quello che conta sono le esperienze reali degli utenti.
Allora non andare assolutamente da quel l'installatore che ti ha dato quella risposta dei motori Kia ,questo vuol dire dalla sua risposta che non e competente per quanto riguarda l'impianto a iniezione liquida di GPL , per capire se ti puoi affidare a loro per far installare l'impianto a iniezione liquida BRC quando ti rivolgi a loro per info chiedile se già anno installato un impianto del genere su Hyundai o Kia se la loro risposta e positiva vai ad occhi chiusi oppure ti dicono si abbiamo fatto il corso per l'installazione se non ricevi queste risposte cambia officina ti eviti che ti riempiano la testa di fesserie e commenti inutili ed eviti di perdere tempo ,questa cosa la puoi fare anche per telefono , una volta che trovi l'officina BRC competente sei apposto , come ti ripeto l'auto gira che e una favola sono quasi 2 anni che lo montato e ne sono sempre più che soddisfatto , ho solo dovuto sclerate un attimo perché non trovavo più un officina competente per questo impianto in Torino , ma poi a riaperto i battenti dove lo avevo fatto installare e tutto e tornato apposto aggiornamento e sostituzione di un pezzettino il tutto eseguito in garanzia ,cmq non era un gran problema come ti ripeto questo impianto a iniezione liquida per il nostro motore e avanti anni luce confronto a gli altri impianti gassosi che rovinano il motore fanno perdere prestazioni e senfi girare il motore a GPL con quel ticchettio un po fastidioso , qia questa cosa e del tutto assente , partita direttamente a GPL e ci puoi viaggiare per tutta la durata della macchina a GPL e addirittura guadagni un lo di spinta hai bassi insomma te lo consiglio vivamente
 
Alto Basso