Impianto GPL - ix35 1.6 GDI Benzina

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.687
Punteggio reazioni
9.211
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se non ricordo male... il costo attuale del brc a iniezione liquida va sulle 2500 euro circa.
E credo che ogni 20.000 km hai il cambio filtro.
Prins (che monta su hyundai in tutta europa), non ti han chiesto tanto di più... ma tieni conto che se sei socio tesserato hyundai club italia (richiedendo l'iscrizione all'amministratore) e presentando copia della convenzione prins e l'attestato otterrai 100 euro di sconto extra.
Quindi se ti hanno dato un prezzo di 3000 euro spenderesti 2900 euro (aggiornaci sul prezzo di BRC attuale).
Una volta definito il prezzo presentagli la convenzione (dopo) per ottenere lo sconto, non prima perchè altrimenti potrebbe "barare" dicendoti che il prezzo è inclusivo di scontistica :p

Però il primo filtro da cambiare, con prins, è dopo 200.000 km! un risparmio tra manodopera e filtri non indifferente!
 

xelyus

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 1.6 GDI BRC LDI
Se non ricordo male... il costo attuale del brc a iniezione liquida va sulle 2500 euro circa.
E credo che ogni 20.000 km hai il cambio filtro.
Prins (che monta su hyundai in tutta europa), non ti han chiesto tanto di più... ma tieni conto che se sei socio tesserato hyundai club italia (richiedendo l'iscrizione all'amministratore) e presentando copia della convenzione prins e l'attestato otterrai 100 euro di sconto extra.
Quindi se ti hanno dato un prezzo di 3000 euro spenderesti 2900 euro (aggiornaci sul prezzo di BRC attuale).
Una volta definito il prezzo presentagli la convenzione (dopo) per ottenere lo sconto, non prima perchè altrimenti potrebbe "barare" dicendoti che il prezzo è inclusivo di scontistica :p

Però il primo filtro da cambiare, con prins, è dopo 200.000 km! un risparmio tra manodopera e filtri non indifferente!

Master PC ti confermo che il costo dell'impianto BRC nella zona di Roma varia tra i 2300 ed i 2500 a seconda dell'installatore e considerando una spesa di circa 30€ per cambiare il filtro alla fine dopo 200.000km la spesa sarebbe equivalente. Ho trovato online un documento che mette a confronto i due impianti proprio sulla ix35 (in allegato ma è in inglese) ed alla fine anche li viene detto che sono entrambi buoni ed affidabili, l'unica nota in vantaggio del BRC è che quello Prins con climi freddi è un po' più lento ad arrivare a regime, mentre l'unico neo del BRC dice che sia leggermente più rumoroso. In ogni caso secondo me l'unico difetto di entrambi è il prezzo, per quanto la tecnologia sia all'avanguardia non credo che sia giustificato un prezzo doppio rispetto agli impianti "normali".
 

Allegati

  • Prins vs BRC.pdf
    1,1 MB · Visite: 15

xelyus

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 1.6 GDI BRC LDI
Ciao a tutti, ho riletto la discussione e mi sembra di aver capito che voi con un pieno di GPL riuscite a fare più di 400km, ho aspettato di aver fatto 10.000 km prima di tirare le somme ed io con un pieno di GPL faccio di media 300-330 km, preciso che ho installato l'impianto BRC LDI. Cosa ne pensate?
Inoltre, vorrei conoscere le vostre impressioni sul pedal-box, vale la pena metterlo sulla nostra macchina a GPL?

Grazie a tutti per le risposte.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.687
Punteggio reazioni
9.211
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ogni tanto perdo qualche post.
Un commento per @xelyus .
La lentezza di prins rispetto a brc può essere avvertita in nord europa per il clima estremamente rigido, tuttavia non credo si noti più di tanto.
Per entrambi i sistemi va contato un discorso importante: non vengono installati in 1 milione di pezzi, sono molto più vicini all'installazione a campione in questo momento storico.
Quindi, valutando che almeno brc ci ha studiato 2 anni... In un modo o nell'altro chi installa x diversi anni avra anche un costo per la ricerca.
Come sempre: filtro aria ben pulito, candele in ottimo stato e cambiate spesso distributore, tra un fornitore e l'altro a volte ci può essere anche una differenza di 50km sul pieno.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao a tutti, ho riletto la discussione e mi sembra di aver capito che voi con un pieno di GPL riuscite a fare più di 400km, ho aspettato di aver fatto 10.000 km prima di tirare le somme ed io con un pieno di GPL faccio di media 300-330 km, preciso che ho installato l'impianto BRC LDI. Cosa ne pensate?
Inoltre, vorrei conoscere le vostre impressioni sul pedal-box, vale la pena metterlo sulla nostra macchina a GPL?

Grazie a tutti per le risposte.
Ciao vai tranquillo sei nella norma dipende da che guida adotti , cmq io a volte ne faccio 300 a volte 370 e a volte 400 insomma direi una media di 350 con 42 litri ,per il pedalbox io lo su da tempo ormai sono abituato ogni tanto cambio settaggio non mi ricordo più com'era prima ma sicuramente ti posso dire che così come configurata mi trovo molto bene , sicuramente non ti cambia il motore della amacchin ma la sensazione di più reattività e più risposta del motore all'acceleratore la ottieni
 

bergadario

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 Go! - 1.6 GDI
Ciao a tutti.
Dopo un'annetto di percorrenza a benzina (12.000 km), in seguito ad un cambio di lavoro (120 km/giorno prevalentemente autostrada) mi sto orientando sulla scelta di installare un impianto GPL sulla mia Hyundai IX35 Go! 1.6 GDI.
Ho svariate domandine per voi... :D

Mi sono letto tutto questo thread dall'inizio e fino a qualche giorno fa ero molto convinto di installare l'impianto LDI: ho sentito vari installatori in zona Ancona, dove abito, e di tutti diciamo che solo 3/4 potrebbero montarlo. Praticamente tutti però, sentito il concessionario BRC di zona (concessionario per tutta la regione Marche, con cui peraltro poi ho anche parlato stamattina al telefono) fondamentalmente mi sconsigliano di installare l'impianto LDI a favore dell'SDI: secondo il concessionario infatti l'impianto di per sé va bene e le installazioni fatte in zona (circa una decina, non molte a dire il vero) non hanno presentato fondamentalmente problemi. Finora...

I problemi stanno iniziando a sorgere ora, quando dopo una percorrenza di circa 50.000/80.000 km dall'installazione dell'impianto ci sono i problemi di avviamento a freddo legati agli iniettori che quindi vanno cambiati (mi ha detto che già svariate KIA Sportage a GPL LDI stanno tornando dai vari installatori di zona per questo problema). Magari la prima volta la sostituzione avviene in garanzia ma già la seconda c'è il rischio di sborsare ben 700/800 € a sostituzione. Per chi lo sta già utilizzando, se già siete arrivati a questi chilometraggi dopo l'installazione dell'impianto, mi confermate questi problemi?
Attualmente a benzina viaggio su consumi di 11.5-12Km/lt. Per l'impianto LDI mi avevano prospettato consumi sugli 8-9 km/lt di GPL, vi risulta?

Per chi invece ha installato l'impianto SDI, lì il consumo di GPL a quanto si assesta? Per l'SDI poi il concessionario di zona mi ha detto che c'è un consumo benzina più o meno intorno al 15-18% che fondamentalmente garantisce poi alla fine un risparmio complessivo del sistema ibrido GPL+benzina del 40% circa rispetto alla sola benzina: mi potete confermare anche questo o riscontrate percentuali di utilizzo benzina diverse?
Se non ho capito male mentre l'LDI partirebbe direttamente a GPL, l'SDI invece parte a benzina come gli impianti GPL classici giusto? La percentuale di utilizzo benzina sull'SDI poi è costante o tipo maggiore a bassi regimi? Facendo prevalentemente percorso autostradale a 130km/h (3500 rpm), che percentuale di consumo di benzina vi aspettereste? In linea con quanto mi ha detto il concessionario BRC?

Per l'SDI di che capienza serbatoio si parla (sempre toroidale al posto della ruota di scorta)? Uguale all'LDI?

Costi installazione: il concessionario mi ha detto i prezzi aggiornati. Si parla di circa 2450€ per l'LDI e 1400€ per l'SDI (in realtà quest'ultimo mi pare un po' bassino: uno degli installatori me l'ha sparato a 1800€, forse più attendibile come costo).

Costi di manutenzione: potete darmi qualche delucidazione e costi in merito ad entrambi i tipi di impianto?

Dovrei aver scritto tutto. Scusate per il post un po' lungo ma sono veramente indeciso sul cosa fare e devo prendere una decisione in tempi brevissimi, dato che altrimenti mi vedo costretto a consumare a benzina sui 15€/giorno, decisamente troppo se si aggiunge poi l'autostrada :(.

Help! :eek:
Un grazie anticipato a tutti.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao a tutti.
Dopo un'annetto di percorrenza a benzina (12.000 km), in seguito ad un cambio di lavoro (120 km/giorno prevalentemente autostrada) mi sto orientando sulla scelta di installare un impianto GPL sulla mia Hyundai IX35 Go! 1.6 GDI.
Ho svariate domandine per voi... :D

Mi sono letto tutto questo thread dall'inizio e fino a qualche giorno fa ero molto convinto di installare l'impianto LDI: ho sentito vari installatori in zona Ancona, dove abito, e di tutti diciamo che solo 3/4 potrebbero montarlo. Praticamente tutti però, sentito il concessionario BRC di zona (concessionario per tutta la regione Marche, con cui peraltro poi ho anche parlato stamattina al telefono) fondamentalmente mi sconsigliano di installare l'impianto LDI a favore dell'SDI: secondo il concessionario infatti l'impianto di per sé va bene e le installazioni fatte in zona (circa una decina, non molte a dire il vero) non hanno presentato fondamentalmente problemi. Finora...

I problemi stanno iniziando a sorgere ora, quando dopo una percorrenza di circa 50.000/80.000 km dall'installazione dell'impianto ci sono i problemi di avviamento a freddo legati agli iniettori che quindi vanno cambiati (mi ha detto che già svariate KIA Sportage a GPL LDI stanno tornando dai vari installatori di zona per questo problema). Magari la prima volta la sostituzione avviene in garanzia ma già la seconda c'è il rischio di sborsare ben 700/800 € a sostituzione. Per chi lo sta già utilizzando, se già siete arrivati a questi chilometraggi dopo l'installazione dell'impianto, mi confermate questi problemi?
Attualmente a benzina viaggio su consumi di 11.5-12Km/lt. Per l'impianto LDI mi avevano prospettato consumi sugli 8-9 km/lt di GPL, vi risulta?

Per chi invece ha installato l'impianto SDI, lì il consumo di GPL a quanto si assesta? Per l'SDI poi il concessionario di zona mi ha detto che c'è un consumo benzina più o meno intorno al 15-18% che fondamentalmente garantisce poi alla fine un risparmio complessivo del sistema ibrido GPL+benzina del 40% circa rispetto alla sola benzina: mi potete confermare anche questo o riscontrate percentuali di utilizzo benzina diverse?
Se non ho capito male mentre l'LDI partirebbe direttamente a GPL, l'SDI invece parte a benzina come gli impianti GPL classici giusto? La percentuale di utilizzo benzina sull'SDI poi è costante o tipo maggiore a bassi regimi? Facendo prevalentemente percorso autostradale a 130km/h (3500 rpm), che percentuale di consumo di benzina vi aspettereste? In linea con quanto mi ha detto il concessionario BRC?

Per l'SDI di che capienza serbatoio si parla (sempre toroidale al posto della ruota di scorta)? Uguale all'LDI?

Costi installazione: il concessionario mi ha detto i prezzi aggiornati. Si parla di circa 2450€ per l'LDI e 1400€ per l'SDI (in realtà quest'ultimo mi pare un po' bassino: uno degli installatori me l'ha sparato a 1800€, forse più attendibile come costo).

Costi di manutenzione: potete darmi qualche delucidazione e costi in merito ad entrambi i tipi di impianto?

Dovrei aver scritto tutto. Scusate per il post un po' lungo ma sono veramente indeciso sul cosa fare e devo prendere una decisione in tempi brevissimi, dato che altrimenti mi vedo costretto a consumare a benzina sui 15€/giorno, decisamente troppo se si aggiunge poi l'autostrada :(.

Help! :eek:
Un grazie anticipato a tutti.
Ldi tutta la vita sul gdi , non c'è neanche da pensare gli altri impianti oltre a consumare benzina (in certi casi se leggi in rete consuma da paura benzina ) rovinano le sedi valvole e il motore ,per mia esperienza io ti consiglio iniezione liquida ,pensa che se avrei avuto più soldi da investire in una nuova automobile ad oggi prenderei una bellissima Tucson turbo benzina e le monterei all'istante questo impianto ldi senza pensarci e più caro ma è un altro viaggiare e girare i due impianti li puoi paragonare come se uno sarebbe una 500 e l'altro in ferrari ,poi ogniuno a le sue idee e i suo gusti ma io consiglio per esperienza
 

bergadario

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 Go! - 1.6 GDI
Ok diabolik, ciò che dici è vero, di per sè l'impianto LDI è sicuramente meglio e se va bene va davvero come un orologio svizzero, ma rispetto a quello che ho detto io, tu (o qualsiasi altro che legga) che hai l'ìmpianto LDI, riscontri i problemi agli iniettori? A quanti km sei arrivato con il tuo impianto finora? Hai superato la soglia dei 50.000/80.000 che dicevo? Mi frena solo questa cosa: vorrei capire se è un problema effettivamente verificato e, se sì, se si verifica sempre a prescindere superata quella soglia; cioè, 700/800 euro per cambiare gli iniettori non sono mica bruscolini...
BRC stessa ha dei dubbi sull'impianto LDI e sulla sua affidabilità arrivati a quella soglia di chilometraggio, tanto che mi è stato confermato che ora sulle KIA Sportage non fanno più montare l'LDI come all'inizio ma fanno montare l'SDI per cautelarsi. o_O
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.687
Punteggio reazioni
9.211
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ci sono molte discussioni e ho enunciato le differenze più volte.
gli impianti gassosi su iniezioni liquide snaturano il funzionamento dell'iniezione diretta.
Ti troverai si a spender meno ma anche a risparmiare un 15-20% scarsi.
A quel punto metti un Econogreen e risparmi subito il 10% ma spendendo meno di 400€.
A parte questo... Valuta anche l'impianto prins, sono iniezioni liquide dirette di qualità, Hyundai ne fa uso in tutta Europa (tranne che in italia).
Ha pure una certificazione di Hyundai europa che attesta la qualità degli impianti installati in un arco di tempo di 7 anni.
Se non ti fidi di brc prova a cercarli e paragona gli impianti.
La differenza di prezzo (prins costa un po di più) è sul fatto che dovrebbe usare componenti di qualità ma l'assenza totale di ricambi e filtri x 200.000 km compensa il gap costo.
C'è pure una convenzione nazionale nell'area soci.
 

bergadario

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 Go! - 1.6 GDI
Domani proverò a chiamare l'unico installatore Prins delle Marche e sento che mi dice...Ma quindi MasterPc l'impianto Prins non soffrirebbe degli stessi problemi ipotizzati da BRC agli iniettori? Se così fosse, considerato anche i costi quasi nulli della manutenzione per il Prins ci potrei comunque fare un pensierino... :)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ok diabolik, ciò che dici è vero, di per sè l'impianto LDI è sicuramente meglio e se va bene va davvero come un orologio svizzero, ma rispetto a quello che ho detto io, tu (o qualsiasi altro che legga) che hai l'ìmpianto LDI, riscontri i problemi agli iniettori? A quanti km sei arrivato con il tuo impianto finora? Hai superato la soglia dei 50.000/80.000 che dicevo? Mi frena solo questa cosa: vorrei capire se è un problema effettivamente verificato e, se sì, se si verifica sempre a prescindere superata quella soglia; cioè, 700/800 euro per cambiare gli iniettori non sono mica bruscolini...
BRC stessa ha dei dubbi sull'impianto LDI e sulla sua affidabilità arrivati a quella soglia di chilometraggio, tanto che mi è stato confermato che ora sulle KIA Sportage non fanno più montare l'LDI come all'inizio ma fanno montare l'SDI per cautelarsi. o_O
Ciao guarda io sinceramente ho fatto sostituire gli iniettori a fine garanzia in garanzia per evitare e scongiurare questo problema , cmq anche se le partenze con motorino che gira un po di più per accensione lo fa tuttora e la sempre fatto se non si sa usare l'inpianto , ma non è un problema e per via dell'impinto che deve entrare in pressione basta alla prima accensione che si fa se la si lascia un paio d'ore ferma girare il quadro aspettare qualche secondo che finisce di caricare la pompa che mette in pressione l'impianto è il gioco è fatto , ma questo lo si fa solo alle prime Accensioni che ne so su un esempio su una sosta per comprare le sigarette la spegni e poi dopo 10 minuti la riaccendi giri e parte l'impianto è rimasto in pressione , se vai a mangiarti una pizza e stai un paio d'ore prima di riprenderla giri il quadro aspetti che la Poma carichi e accendi , basta saper usare le cose imparare a usarle e avere la fortuna di essere parte di un forum dove trovi utenti che piace condividere esperienze e dare le dritte giuste per fare le cose e non si anno assolutamente problemi io ho percorso un 30000/35000 km più o meno ora non ricordo esattamente ,come ti ripeto attualmente lo rimonterei nuovamente anche sulla nuova Tucson turbo quindi fai te , per quanto riguarda il prima non Saprei darti giudizio non conoscendolo bene se cerchi in rete trovi sicuramente notizie buona scelta
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.687
Punteggio reazioni
9.211
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
...Ma quindi MasterPc l'impianto Prins non soffrirebbe degli stessi problemi ipotizzati da BRC agli iniettori? Se così fosse, considerato anche i costi quasi nulli della manutenzione per il Prins ci potrei comunque fare un pensierino... :)
Hai detto bene, "ipotizzati"!
Non hai la certezza di nulla.
Brc, landi, bigas,ecc... Usano iniettori e li montano su migliaia di auto all'anno... Prins in Europa fa lo stesso.
Puoi avere un qualsiasi impianto che non ti da rogne x 10 anni o uno che ti fa impazzire sempre.

Prins ha un ottimo bagaglio di esperienza, ma di più non so dirti.
Il prezzo magari più alto sembrerebbe una maggiore ricerca della qualità.
Ma sia x prins che brc se trovi un cane di installatore sei del gatto.
Ed è vero anche il contrario ;)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.687
Punteggio reazioni
9.211
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Completo dicendoti: senti quanti impianti ha installato come prins e poi decidi... Magari giocati il carico dicendo anche che fai parte del più grosso forum Hyundai italia e che proprio qui sei stato indirizzato su questa marca, se farai una recensione potrebbe avere un benefit.
Oltre che poi come socio (tesserandoti) potresti avere un ulteriore sconto, ma questo ne parleremo dopo.
Intanto fagli il 3° grado! ;)
 

bergadario

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 Go! - 1.6 GDI
Completo dicendoti: senti quanti impianti ha installato come prins e poi decidi... Magari giocati il carico dicendo anche che fai parte del più grosso forum Hyundai italia e che proprio qui sei stato indirizzato su questa marca, se farai una recensione potrebbe avere un benefit.
Oltre che poi come socio (tesserandoti) potresti avere un ulteriore sconto, ma questo ne parleremo dopo.
Intanto fagli il 3° grado! ;)

Ciao a tutti,
in queste due settimane ho provveduto ad informarmi in merito all'installazione del DirectLiquiMax Prins presso l'unico installatore della Regione Marche: prezzo tutto compreso € 3500.
L'installatore ha rigirato le mie domande rispetto ai problemi di BRC con gli iniettori al rappresentante di zona che lo rifornisce e mi ha detto che l'impianto Prins non soffre di questi problemi agli iniettori.
Rispetto al numero di impianti installati non ho chiesto (ma "a pelle" e dal fatto che ha dovuto chiedere conferma al rappresentante di zona non mi da l'idea che ne abbia mai installati) ma visto il prezzo mi sono un attimo fermato e ho provato a cercare altri installatori in zona Romagna.
Alla fine, tra chi non mi ha risposto e chi mi ha detto che non installa più questo tipo di impianto sono arrivato a chiedere fino a Bologna, al famoso installatore che tutti conosciamo.
Il suo prezzo per Prins è di € 4100, ma siccome installa anche Vialle gli ho chiesto il preventivo anche per quello: € 2900.
E parlandoci al telefono, tra i due, come rapporto qualità prezzo mi ha proprio consigliato il Vialle.
Anche qui ho chiesto in merito ad eventuali problemi con gli iniettori e mi ha confermato anche lui che sia per Prins che per Vialle non ce ne sono. Gli unici problemi possono sorgere relativamente alla pompa ad alta pressione, che a lungo andare (intorno ai 30/40/80000 km o forse mai) può portare ai problemi di avviamento, che all'inizio si risolvono tranquillamente riprovando ad avviare ma se persistono e diventano sempre più frequenti richiedono il cambio della pompa ad alta pressione stessa (costo max della pompa sui € 350, variabile a seconda dei modelli auto).
Cercando su internet in merito a questo specifico problema ho letto che può essere causato dalla guarnizione della pompa che, se non fatta del giusto materiale, col tempo tende a seccarsi e a sgretolarsi: vi risulta? Ma non è possibile far direttamente cambiare questa guarnizione sin dall'installazione dell'impianto?
In generale che ne pensate? Mi butto sul Vialle? Vorrei chiamare entro domani/dopodomani per confermare dato che poi tra installazione e collaudo in motorizzazione avrò la macchina ferma 2 settimane a Bologna.

Fate sapere, grazie! :D

Ciao,
Dario
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.687
Punteggio reazioni
9.211
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La guarnizione è in materiale plastico.
I pochi impianti vialle/prins che ho avuto sentore (omniauto) non hanno avuto problemi.
L'unico impianto che ne ha avuto è stato Icom (che ho io) che aveva pompe da miseria e che personalmente sconsiglio perchè la gestione di questa situazione è stata gestita, sempre a mio parere, nel peggiore dei modi.
Comunque provvedo a comunicare a Prins che il costo degli impianti proposti sono effettivamente oltre ogni ragionevole proposizione, quindi opterei per un vialle.
Ti consiglio anche di seguire appunto il forum di omniauto per vedere se ci sono stati impianti vialle che hanno avuto problemi, ma in genere ho sentito parlare bene di questa marca (ovviamente a iniezione liquida diretta).

Tienici al corrente!
 

bergadario

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 Go! - 1.6 GDI
Allora ragazzi, oggi è stata una luuuuunga giornata!

Iniziata un po' allertato a dire il vero: la mia Sexy stamattina, appena accendo mi da allarme del sensore TPMS. Mentre vado al lavoro controllo la pressione pneumatici. Era tutto sommato ok ma la porto da 2.2 a 2.3. Niente da fare, spia accesa. Ci riprovò di nuovo portandola a 2.5. Spia ancora accesa: mi sa che uno dei sensori mi ha lasciato... :(. Semmai speriamo che alla Hyundai non mi facciano storie con la garanzia (considerando già che è importata dal Belgio, più metteteci quanto sto per dirvi...) dato che per quando riavrò la macchina in parte sarà decaduta...Eh si, perché comunque, senza andare troppo off topic, dopo pranzo ho portato la macchina a Bologna! Monterò il Vialle LPDI!! :D

Appena arrivato scambio 2 parole con Andrea, l'installatore, consegno i documenti della macchina, carta d'identità e codice fiscale, firmo i documenti per il collaudo in motorizzazione e via, ritiro della macchina tra 2 settimane.
Mi hanno detto che cercheranno di non farmi rialzare per quanto possibile il pianale sopra il serbatoio: speriamo che ci riescano. Per l'indicatore, su mia richiesta, se non ci sono schede elettroniche dietro cercheranno di vedere se è possibile metterlo di fianco al tasto di disattivazione dei sensori di parcheggio, tra climatizzatore e prese accendisigaro 12v per intenderci, in mezzo ai tasti per i sedili riscaldabili.

Uscito corro verso la stazione di Bologna Roveri, Bologna Centrale e finalmente ora a casa. :D Ah, dimenticavo: dato che non ci sono tabaccherie nelle vicinanze ho comprato il biglietto urbano direttamente da loro che ne tengono sempre qualcuno extra per chi viene da fuori ;).

Quando la ritirerò oltre a dirvi come è andato il viaggio di ritorno verso casa vedrò di caricare qualche foto per la vostra curiosità :).

Ciao!

P.s. Andrea, gentilissimo, ha detto che proverà a farmi il reset dell'allarme TPMS: speriamo che la spia non si riaccendi poi...
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Allora ragazzi, oggi è stata una luuuuunga giornata!

Iniziata un po' allertato a dire il vero: la mia Sexy stamattina, appena accendo mi da allarme del sensore TPMS. Mentre vado al lavoro controllo la pressione pneumatici. Era tutto sommato ok ma la porto da 2.2 a 2.3. Niente da fare, spia accesa. Ci riprovò di nuovo portandola a 2.5. Spia ancora accesa: mi sa che uno dei sensori mi ha lasciato... :(. Semmai speriamo che alla Hyundai non mi facciano storie con la garanzia (considerando già che è importata dal Belgio, più metteteci quanto sto per dirvi...) dato che per quando riavrò la macchina in parte sarà decaduta...Eh si, perché comunque, senza andare troppo off topic, dopo pranzo ho portato la macchina a Bologna! Monterò il Vialle LPDI!! :D

Appena arrivato scambio 2 parole con Andrea, l'installatore, consegno i documenti della macchina, carta d'identità e codice fiscale, firmo i documenti per il collaudo in motorizzazione e via, ritiro della macchina tra 2 settimane.
Mi hanno detto che cercheranno di non farmi rialzare per quanto possibile il pianale sopra il serbatoio: speriamo che ci riescano. Per l'indicatore, su mia richiesta, se non ci sono schede elettroniche dietro cercheranno di vedere se è possibile metterlo di fianco al tasto di disattivazione dei sensori di parcheggio, tra climatizzatore e prese accendisigaro 12v per intenderci, in mezzo ai tasti per i sedili riscaldabili.

Uscito corro verso la stazione di Bologna Roveri, Bologna Centrale e finalmente ora a casa. :D Ah, dimenticavo: dato che non ci sono tabaccherie nelle vicinanze ho comprato il biglietto urbano direttamente da loro che ne tengono sempre qualcuno extra per chi viene da fuori ;).

Quando la ritirerò oltre a dirvi come è andato il viaggio di ritorno verso casa vedrò di caricare qualche foto per la vostra curiosità :).

Ciao!

P.s. Andrea, gentilissimo, ha detto che proverà a farmi il reset dell'allarme TPMS: speriamo che la spia non si riaccendi poi...
Bravo alla fine hai optato per il vialle , ma non capisco ma ha fatto un impianto dedicato pure per ix35 oppure ti viene adattato uno generico ,ti chiedo questo perché è una cosa abbastanza importante in quanto uno specifico e progettato con attacchi passaggi fili e agganci studiati e progettato alla perfezione per i veicoli indicati ,uno generico lo si monta a piacimento e quindi lo si adatta e ce il rischio di lsvori posticci appunto adattati la cosa è importante ,cmq facci sapere
 

Smassimo

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 gdi comfort
Ciao,
ho una ix35 1.6 ha 14000 km e visti i consumi elevati di benzina, parlo così perché ero abituato ad una ford focus tdci che ti fa i 20KM/L senza problemi, ero intenzionato a installare un impianto gpl.
Mi sto informando ma gli installatori brc mi dicono che l'impianto ldi da problemi agli iniettori perché non adatti a lavorare alle bassissime temperature del gpl liquido, qualcuno installerebbe sdi un altro mi ha detto di aspettare migliorie del LDI di farlo al momento e che sdi non è adatto alla vettura.
Potreste darmi pareri aggiornati sui vostri impianti o consigli?
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
prova a contattare la powerjetlpi srl. fanno di tutti, anche sistemi ibridi gpl e diesel. ho chiesto personalmente per la kona 1.0 turbo gdi e dicono che il loro sistema per vetture ad iniezione diretta prevede un piccolo consumo di benzina per raffreddare gli iniettori. mi hanno fatto l'esempio su una golf 1.4 tsi. Consumo benzina 7,4 LT/100km (€/lt 1,519) = € 11,20
Consumo benzina con GPL 1,4 LT/100km (€/lt 1,519) + gpl 7 LT/100km (€/lt 0,62) = € 6,50
 

Smassimo

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 gdi comfort
Grazie. Ma vorrei soprattutto sapere da chi lo ha installato se ha riscontrato anomalie.
 
Alto Basso