ix20 motorizzazioni GPL

Hyurre

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 benz 90cv I-CATHER...grigia,tetto,pelle,navi,cam...spettacolare
Morellik,
grazie della risposta....
Mi confermi che hai il BRC montato aftermarket?
Quanto ti è costato?
Grazie ancora
 

morellik

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 EcoNext Comfort White
Ho il brc ma montato di fabbrica. La mia è il modello bi-fuel.
 

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
Machhina nuova econext

Io primo pieno gpl 340 Km... secondo 380 .. terzo 408 .... km attuale 1400 Km ... circa con 31lt di gpl... lo disinserisco appena lampeggia...

saluti mauro
 

morellik

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 EcoNext Comfort White
Ho il brc ma montato di fabbrica. La mia è il modello bi-fuel.

Piu' che bi-fuel e' il modello EcoNext ;) Chissa' perche' sul libretto di circolazione il modello e' bi-fuel.
 

morellik

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 EcoNext Comfort White
Machhina nuova econext

Io primo pieno gpl 340 Km... secondo 380 .. terzo 408 .... km attuale 1400 Km ... circa con 31lt di gpl... lo disinserisco appena lampeggia...

saluti mauro

Non male. Io ho rifatto il pieno sabato (lampeggiava l'ultimo led), 29 Euro (a 0.714 al litro). Per ora estremamente contento dei consumi visto l'uso quasi del tutto cittadino.
 

Hyurre

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 benz 90cv I-CATHER...grigia,tetto,pelle,navi,cam...spettacolare
sono quasi deciso. Lo monto.
Mi hanno proposto BRC a 1450.
Ho una domanda per. sulle versioni econext (bifuel) dove hanno sistemato il pulsante con l'indicatore di carica della bombola?
E l'attacco per la ricarica?
Ciao
 

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
il pulsante è di fianco a dx delle prese usb della radio.. l'attacco è dove c'e il tappo della benziana.
 

Hyurre

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 benz 90cv I-CATHER...grigia,tetto,pelle,navi,cam...spettacolare
interessante...ma la tua usb non sta nel portaoggetti davanti al cambio?
e poi, ultima domanda...lo rifaresti?
 

morellik

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 EcoNext Comfort White
Ti posso rispondere anche io avendo la stessa macchina. Si la presa usb sta nel portaoggetti davanti al cambio. Per quanto mi riguarda lo rifarei.
 

Trainz79

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 90 cv
Salve a tutti, io sono in attesa di una ix20 1.4benzina 90cv con impianto gpl Landi montato però dalla officina del concessionario Hyundai dal quale ho acquistato l'auto. Ho 5 anni di garanzia sull'auto e 3 sull'impianto. Prezzo? 1000€ in più al prezzo dell'auto. Sono abbastanza coperto?
 

morellik

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 EcoNext Comfort White
Ad occhio direi di si. Come mai non hai preso direttamente il modello con doppia alimentazione? Alla fine quanto ti è venuto il tutto?
 

Trainz79

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 90 cv
Vi spiego, causa incidente avevo necessità di altra auto, già prima avrei preso volentieri una Hyundai, ma soldi pochi... Ora però per necessità abbiamo dovuto fare uno sforzo, dovendo prendere un'altra tanto valeva prendere la ix20 che penso sia un'ottima macchina. Detto questo mi sono recato in Hyundai e c'era questa a 12900,km 0, più 1000 per il gpl montato in concessionaria, mi sembrava una buona offerta e mi ci sono buttato :)
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Vi spiego, causa incidente avevo necessità di altra auto, già prima avrei preso volentieri una Hyundai, ma soldi pochi... Ora però per necessità abbiamo dovuto fare uno sforzo, dovendo prendere un'altra tanto valeva prendere la ix20 che penso sia un'ottima macchina. Detto questo mi sono recato in Hyundai e c'era questa a 12900,km 0, più 1000 per il gpl montato in concessionaria, mi sembrava una buona offerta e mi ci sono buttato :)

Non male come costo
 

morellik

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 EcoNext Comfort White
Anche a me pare buono. Io l'ho pagata 15000 con impianto BRC.
 

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
Mi sapreste dire quanti litri tiene il sebatoio di GPL quando è vuoto? il quando lampeggia e faccio il pieno faccio circa 30L .
 

morellik

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 EcoNext Comfort White
Piu' o meno anch'io. Mi sa che il serbatoio e' un 40 litri ma per motivi di sicurezza non e' possibile riempirlo.
 

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
Ok.. ma hai mai provato a far finire il GPL ? io lo spengo sempre quando lampeggia.... da vuoto vuoito la capienza è 32L ?
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Piu' o meno anch'io. Mi sa che il serbatoio e' un 40 litri ma per motivi di sicurezza non e' possibile riempirlo.

Per motivi di dicurezza dalle norme onu97/01 i serbatoi toroidali devono contenere un 20% di vuoto in maniera tale da poter permettere la dilatazione e la compressione del gas all interno del serbatoio senza che esso esploda!vedesi vecchi impianti che se parcheggiavano sotto terra le bombole esplodevano causa diversa pressione esterna interna
 

morellik

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 EcoNext Comfort White
Ok.. ma hai mai provato a far finire il GPL ? io lo spengo sempre quando lampeggia.... da vuoto vuoito la capienza è 32L ?

Direi siamo intorno ai 32L. Quando l'ho presa era completamente a secco ed il pieno, facendo il conto, arriva attorno ai 32L.
 

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
ok..anche la mia era vuota quando la ho presa.. ma non mi ricordo quanto avevo fatto.. grazie
 
Alto Basso