iX20 Paragoni con le concorrenti

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
... tra l'altro dopo il 2 aprile i listini AUMENTERANNO di altri 800!!! Ma che si sono impazziti???
Ho visto le foto della verso-s e il quadro strumenti non mi piace per niente, sopratutto per l'illuminazione arancione. Quello della ix20 blu sfumato con le lancette rosse è un miliardo di volte più bello e anche leggibile, naturalmente per i miei gusti.
 

siberia

Utente
Registrato
30 Nov 2010
Messaggi
171
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Si, è vero, anche se la verso è un'altra macchina.
Partendo dal presupposto che la macchina perfetta non esiste, ritengo i richiami siano indice di estrema serietà da parte di una casa automobilistica.

straquoto e complimenti.
meglio 10 richiami che il completo silenzio.
 

donald71

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2011
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
alvolante.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Se vai a leggere la prova "primo contatto" della IX20 sullo stesso sito troverai più o meno le stesse cose: plastiche rigide, scarsa visuale posteriore, motori non particolarmente brillanti ecc. ecc.
 

donald71

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2011
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
... tra l'altro dopo il 2 aprile i listini AUMENTERANNO di altri 800!!! Ma che si sono impazziti???

Il prezzo indicato è già quello che andrà in vigore da aprile. Attualmente è inferiore di 800 euro anche se a me alla fine hanno scontato 2200 euro senza nemmeno insistere...
 

crossoverboy

Utente
Registrato
14 Dic 2011
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 - 1.6 CRDi 115cv - Comfort + Clima automatico - phantom black
Bmax

BMAX!!!

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/ford-b-max-preview-a-barcellona-a-fine-mese

a Ford ha diffuso un video ufficiale della nuova B-Max, che consente di fare un tour virtuale intorno alla vettura e osservare da vicino l'innovativo sistema di apertura delle portiere Easy Door Access, privo di montante centrale.

In anteprima a Barcellona. La MPV compatta di casa Ford, derivata dalla Fiesta, sarà una delle novità più interessanti del Salone di Ginevra, ma sarà svelata in anteprima mondiale già il prossimo 27 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona dallo stesso Bill Ford, mostrandone in anteprima gli innovativi contenuti multimediali e la tecnologia per la connettività a bordo di ultima generazione.

Motorizzazioni. La B-Max sarà disponibile sia con il nuovo tre cilindri Ecoboost a benzina di 1.0 litro, capace di 120 CV, che promette consumi medi nell'ordine dei 4,9 l/100 km ed emissioni di 114 g/km di CO2, sia con il 1.6 TDCi da 95 CV, che dichiara 4 l/100 km e 104 g/km di CO2.
 

Albero

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kia VENGA 1.4 CRDI
Faccio molti km l'anno e con la mia vettura ho già superato i 33000km. Possiedo una KIA Venga 1.4CRDI e scrivo in queste pagine per rispondere a chi si chiedeva se la Venga soffrisse dei medesimi problemi della sorella Hyundai. PURTROPPO SI!
Credo di esservi di aiuto nell'esporvi la mia esperienza con questo motore che purtroppo mi ha MOLTO deluso.
- I vuoti rimangono anche dopo 33000km
- Il rumore rimane anche...
Quello che avuto modo di constatare svariate volte è che il problema dei vuoti si azzera quando la temperatura ambientale è inferiore ai 10 °C. Infatti il problema in inverno era quasi sparito. La riprova l'ho avuta nel mese di marzo appena concluso: la macchina andava veramente bene dalla tarda serata alla mattina (temperatura sotto i 10°C) mentre di giorno con temperature che sono arrivate anche a 25 °C continui vuoti di accelerazione e bestemmie da parte mia! Non è possibile guidare una macchina in queste condizioni, non si sa mai quanto premere l'acceleratore! E' scandaloso che la Hyundai non ponga rimedio a un difetto così evidente!
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Albero,

benvenuto nel forum!

grazie per le tue preziose informazioni!

posso chiederti se sei mai passato in officina kia chiedendo (con insistenza...) se ci fosse un aggiornamento per il tuo motore???
chiedo questo perchè la kia venga è uscita da più tempo rispetto alla ix20 e quindi magari potrebbero aver provveduto a fare qualche aggiornamento.... (magari...)

---

la nostra ix20 e la tua kia venga sono "gemelle" ...e sei davvero il benvenuto in questo forum se deciderai di rimanere visto che al di là della carrozzeria, poi moltissime componenti sono le stesse!

inoltre c'è già qualche altro possessore di kia venga in questo forum-
quindi perchè non restare?
alla fin fine l'unione fa la forza...!

;-)
 

Max__

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A4 Avant 1900 130 hp
Premetto che nei prossimi giorni dovrò ordinare l'auto nuova.
Ho visto l'IX20 e mi piace molto (più fuori che dentro).
In questi giorni però ho visto e provato anche la nuova Toyota verso-s e devo dire che anche questa mi piace (più dentro che fuori).
con 16.500 euro mi darebbero il 1.3 100cv active (sistema Toyota tuoch ipod ready, bluetooth, telecamera posteriore ecc. ecc.) e pacchetto Lounge (tetto in vetro, vetri oscurati e clima auto). Inoltre è 10cm più corta (cosa che in città non guasta mai) mantenendo sempre un ottima abitabilità.

E' una bella lotta, sono molto indeciso. :confused:
Mi aiutereste dicendomi perchè dovrei scegliere la hyundai e non la toyota?

Grazie!!!

E' il mio stesso dubbio....io l'ho risolto così,toyota è benzina...IX20 allo stesso prezzo è diesel,la verso diesel con garanzia estesa a 5 anni costa 3000 € in più(20500).
Alla fine quando mi hanno proposto l'ix20 1400 crdi comfort+up1+vernice nera+ ipt a 17500...mi hanno quasi convinto(la verso proposta era style+bianco perla),unica pecca sono molto chiusi sulle permute...eppure ho un audi a4 avant..boh.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
BMAX!!!

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/ford-b-max-preview-a-barcellona-a-fine-mese

a Ford ha diffuso un video ufficiale della nuova B-Max, che consente di fare un tour virtuale intorno alla vettura e osservare da vicino l'innovativo sistema di apertura delle portiere Easy Door Access, privo di montante centrale.

In anteprima a Barcellona. La MPV compatta di casa Ford, derivata dalla Fiesta, sarà una delle novità più interessanti del Salone di Ginevra, ma sarà svelata in anteprima mondiale già il prossimo 27 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona dallo stesso Bill Ford, mostrandone in anteprima gli innovativi contenuti multimediali e la tecnologia per la connettività a bordo di ultima generazione.

Motorizzazioni. La B-Max sarà disponibile sia con il nuovo tre cilindri Ecoboost a benzina di 1.0 litro, capace di 120 CV, che promette consumi medi nell'ordine dei 4,9 l/100 km ed emissioni di 114 g/km di CO2, sia con il 1.6 TDCi da 95 CV, che dichiara 4 l/100 km e 104 g/km di CO2.


hanno fatto un piccolo benzino carico di cavalli ed un più grande diesel scarico di cavalli :-|
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
E' il mio stesso dubbio....io l'ho risolto così,toyota è benzina...IX20 allo stesso prezzo è diesel,la verso diesel con garanzia estesa a 5 anni costa 3000 € in più(20500).
Alla fine quando mi hanno proposto l'ix20 1400 crdi comfort+up1+vernice nera+ ipt a 17500...mi hanno quasi convinto(la verso proposta era style+bianco perla),unica pecca sono molto chiusi sulle permute...eppure ho un audi a4 avant..boh.

se passi da un' audi a4 ad una vettura ix20/toyota verso(ford bmax,

tieni conto che avrai una decisa differenza nella guidabilità del mezzo.

io ti consiglio di farti avere la ix20 in prova per un giorno in modo da valutare al meglio se una vettura di questo genere ti possa davvero piacere NELLA GUIDABILITà.
 

Max__

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A4 Avant 1900 130 hp
Capisco cosa vuoi dire,ma l'altra soluzione sarebbe prendere un usato,preferisco il nuovo per vari motivi,anche perchè l'ix20 mi piace e non lo considero un "sacrificio",diciamo che è solo un cambio di tipologia...
L'unica station nuova che si avvicina al mio budget e ai miei gusti,è la volvo V50...ma per 17500,l'ix20 mi sembra un ottimo acquisto considerando utilizzo/prezzo/dotazioni...in più col 1400 risparmio sia di assicurazione che di bollo..e ad oggi non è poco.
Spero di non pentirmene....
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Capisco cosa vuoi dire,ma l'altra soluzione sarebbe prendere un usato,preferisco il nuovo per vari motivi,anche perchè l'ix20 mi piace e non lo considero un "sacrificio",diciamo che è solo un cambio di tipologia...
L'unica station nuova che si avvicina al mio budget e ai miei gusti,è la volvo V50...ma per 17500,l'ix20 mi sembra un ottimo acquisto considerando utilizzo/prezzo/dotazioni...in più col 1400 risparmio sia di assicurazione che di bollo..e ad oggi non è poco.
Spero di non pentirmene....

se puoi PROVARE la ix20 per un giorno (chiedi in concessionaria la vettura test...), ti togli i dubbi eventuali su tipolgia, assetto e motore... ;-)

io ti suggerire di vedere anche la nuova hyundai i30.
davvero interessante come prodotto. un gioiellino.
esteticamente riprende molto la ix20.
ed hai sempre io 5 anni di garanzia hyundai ;-)
ma non è consentito parlane in questa discussione perchè altrimenti usciamo fuori argomento!
 

Max__

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A4 Avant 1900 130 hp
Io ho provato sia il 1400,che il 1600...che secondo me è il più adeguato alla macchina,però dovrei prendere il 1400 che è in pronta consegna,ho già deciso di prendere un auto più compatta,ma mi serve spazio,l'I30 è bella,ma con 2 bimbi piccoli è più adguata l'Ix20,che come prezzo/dotazioni non ha concorrenti,le altre saranno più commerciabili,ma per me che la macchina la devo tenere tanto non fa differenza,tra 8/9 anni sono tutte allo stesso valore (vedi mia Audi A4).
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
comprendo le tue esigenze e considero anche io la ix20 ottima sotto l'aspetto prezzo/dotazioni ...ma con tutta onestà trovo incompatibili la manovrabilità di un'audi a4 con una ix20... per questo il mio suggerimento era provarla.
non parlavo di commerciablità...!

ma se l'hai già provata.... allora tieni presente di coprarla con due opzional:
- retrocamera
- luci anteriori che si accendono quando si curva

2 accessori davvero UTILI.
 

Max__

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A4 Avant 1900 130 hp
Poco fa ho sentito mio cognato,che mi ha trovato un style grigio chiaro a 17500,chiavi in mano,che è lo stesso prezzo della comfort+up1,che mi hanno proposto.Per la telecamera,non credi che i sensori bastino ? in fondo anche mia moglie ha imparato a parcheggiare l'audi,che non ha nemmeno quelli,poi dove sto io grandi problemi di parcheggio non c'è ne sono.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Poco fa ho sentito mio cognato,che mi ha trovato un style grigio chiaro a 17500,chiavi in mano,che è lo stesso prezzo della comfort+up1,che mi hanno proposto.Per la telecamera,non credi che i sensori bastino ? in fondo anche mia moglie ha imparato a parcheggiare l'audi,che non ha nemmeno quelli,poi dove sto io grandi problemi di parcheggio non c'è ne sono.

ovvismente abbiamo tutti guidato auto senza sensori e senza retrocamera...!

nulla è necessario ...ma fa molto molto molto comodo.
 
Alto Basso