Ciao a tutti, vuole chiedervi come bisogna comportarsi per il lavaggio, se bisogna farla lavare a mano per un po' di tempo o si può già portarla a lavare sotto i rulli.
Grazie.
Non esiste un periodo nel quale "bisogna lavarla a mano per un po' di tempo"... è soggettivo, c'è chi per necessità è obbligato ad utilizzare i rulli fin da subito (mancanza di spazi, tempo, voglia, forza fisica...) e c'è chi, per amore e passione verso la propria auto, e potendo, opta per il lavaggio a mano, con un investimento iniziale per l'acquisto dei prodotti, e tanta fatica e impegno.
Ci sono poi gli estremi:
- chi sceglie di non lavarla mai perchè se ne frega o pensa così facendo di preservare la carrozzeria dall'usura,
- chi invece può permettersi di tenerla sempre pulita portandola nei costosi e rari lavaggi "a mano" ....
Se invece ti riferisci al fatto che dopo "qualche tempo" (vuoi perché si tiene l'auto all'aperto) a causa degli agenti atmosferici, sole, acqua, vento, sale, polvere e sporco, la carrozzeria si "imbruttisce", beh allora quello potrebbe essere il momento NON di iniziare a lavare l'auto coi rulli, bensì di dare una bella lucidata o "detailing", magari in carrozzeria, spendendo una o due centinaia di euro per far risplendere la carrozzeria come nuova.... e continuare poi a lavarla rigorosamente a mano....
un saluto