• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Passaruota posteriore sx

D@rko

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Ciao a tutti,
mi e' capitata , penso a causa di un urto di qualcuno , la seguente cosa:
il passaruota interno posteriore sinistro si e' rotto (in realtà si e' rotto attorno alle viti che lo fissano).
Puo' valere la pena sostituirlo da se ? Non mi sembra ci sia molto da fare ci sono da svitare solo 4/5 viti
Quanto potrebbe costare e sopratutto dove posso trovare un ricambio simile ?

Grazie & buona serata

http://www.jimellishyundaiparts.com...odel=14690&modelYear=2011&ukey_category=19639
dovrebbe costare sui 50 Euro

A me si è forato il posteriore destro mentre ero in autostrada sui 130 molto abbondanti.
Ho sentito un gran botto e poi controllando la zona della ruota posteriore dx ho trovato un foro nel passaruotra largo a sufficienza per farci passare una "melinda" (mela).
In seguito ho poi scoperto la causa: un piombo di equilibratura ruota, agganciato all'interno della ruota posteriore dx si è staccato mentre ero in viaggio. Una fucilita, mi sono impiombato da solo.

Comunque vai tranquillo la sostituzione è semplice. Solleva l'auto, togli la ruota e fai il cambio del parasassi (passartuota).

Ah già che ci sei controlla anche tu di avere tutti i piombi su quella ruota, non si sà mai.

Ciao
Frengo

http://www.jimellishyundaiparts.com...odel=14690&modelYear=2011&ukey_category=19639
dovrebbe costare sui 50 Euro

A me si è forato il posteriore destro mentre ero in autostrada sui 130 molto abbondanti.
Ho sentito un gran botto e poi controllando la zona della ruota posteriore dx ho trovato un foro nel passaruotra largo a sufficienza per farci passare una "melinda" (mela).
In seguito ho poi scoperto la causa: un piombo di equilibratura ruota, agganciato all'interno della ruota posteriore dx si è staccato mentre ero in viaggio. Una fucilita, mi sono impiombato da solo.

Comunque vai tranquillo la sostituzione è semplice. Solleva l'auto, togli la ruota e fai il cambio del parasassi (passartuota).

Ah già che ci sei controlla anche tu di avere tutti i piombi su quella ruota, non si sà mai.

Ciao
Frengo
Grazie Mille,
a questo punto posso anche cambiare quelle stupide viti che si sfilano sempre con delle autobloccanti.

Accidenti il ricambio costa 69 $ ma mi ha fatto 150 $ di spedizione !!!!!!
mi sa' che vado in concessionaria ....

Scusami non ci siamo capiti.
Il sito di Jim Ellis lo uso solo per farti vedere il disegno esploso e farti capire come è montato.
Io non ho mai ordinato nulla lì.

Vai tranquillo con Agea ricambi come suggerioto da leoninone.

Il pezzo si chiama:

PARASASSI INTERNO PASSARUOTA POST SX
114HY069

e costa 32 Euro + spedizione (Italia su Italia)

Ciao
Frengo

Scusami non ci siamo capiti.
Il sito di Jim Ellis lo uso solo per farti vedere il disegno esploso e farti capire come è montato.
Io non ho mai ordinato nulla lì.

Vai tranquillo con Agea ricambi come suggerioto da leoninone.

Il pezzo si chiama:

PARASASSI INTERNO PASSARUOTA POST SX
114HY069

e costa 32 Euro + spedizione (Italia su Italia)

Ciao
Frengo
Ok grazie mille
Ciao & buona giornata

Indietro
Alto Basso