Problema start e stop

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Ciao a tutti, ho ritirato da qualche giorno la mia nuova i30 Go e devo dire che sono molto soddisfatto se non con un problema allo start e stop: da quando l'ho ritirata non ha mai funzionato in quanto ogni volta anziché attivarsi compare il messaggio che non sono soddisfatti i requisiti, ho provato a fare ascensioni e spegnimenti successivi come indicato sul manuale, sia a provare a disattivarlo e riattivarlo ma nulla. Secondo voi devo già tornare in officina o avete qualche suggerimento? Grazie mille a tutti.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
io tornerei in officina, a quanto sembra non seil'unico e mi chiedo se sti meccanici le provano prima di consegnarle ste auto.( mi sa proprio di no)
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Ciao.. finora ha sempre funzionato il mio.. anche se non lo uso quasi mai
I requisiti da rispettare credo che sia di non tirare il freno a mano, quindi se non ti è mai funzionato passa in officina
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
A proposito.. visto che hai la versione con retrocamera volevo chiederti, ti si abbassa il volume dell autoradio quando inserisci la retromarcia?
Sto chiedendo un po' a tutti il corretto funzionamento perché trovo un anomalia nella mia
 

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Nessun freno a mano, mi sa che andrò in officina...

Devo dire che non ci ho prestato molta attenzione, a prima risposta direi che il volume si abbassa, però domani che prendo la macchina controllo e ti do una risposta precisa.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io tornerei in officina, a quanto sembra non seil'unico e mi chiedo se sti meccanici le provano prima di consegnarle ste auto.( mi sa proprio di no)

Questione gia' affrontata: A prescindere il tempo .... se provassero su strada (molte anomalie solo cosi' saltano fuori) la macchina.

Qui avremmo TORME DI ACQUIRENTI INCAZZATI NERI PERCHE' GLI HANNO "SVERGINATO" LA PUPA... ..... visto che i guasti sono cmq casi rari ... I MECCA ... PREFERISCONO EVITARE DI VENIRE ALLE MANI ****TUTTI I GIORNI**** CON PROPRIETARI PIANGENTI .... e occuparsi dell'anomalia quelle RARE volte che si manifesta... :D:D:D
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Ma visto che appare il messaggio, può essere che le condizioni previste per lo S&S non vengono effettivamenterispettate? perchè in caso contrario sarebbe un malfunzionamento risolvibile solo in assistenza.
 

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Non saprei, ho percorso circa un centinaio di chilometri tra tangenziale e strade urbane con alcune fermate e relativi spegnimenti e riaccensioni, ovviamente con cintura allacciata e porte chiuse, freno a mano disinserito; gli unici due requisiti che non ho verificato sono la pressione dei freni e lo stato di carica della batteria, ma trattandosi di auto nuova non dovrebbero esserci problemi... Te cos'altro mi suggerisci di controllare?
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Risposta numero 1. In retro NON si abbassa la radio, almeno nella mia.

Sullo start and stop stasera mi è successa una cosa strana. FAtto giretto notturno start and stop attivo. Dopo un pò che giravo... direi un 15km e ad un certo punto una puzza di bruciato piuttosto forte e S&S disattivo cioè "condizioni non soddisfatte etc". L'odore di bruciato si sentiva quando mi fermavo. L'auto ha 100 km. Ho letto da altre parti che il FAP potrebbe già pulirsi.. ma possibile dopo 100 km?!?! Che faccio!?
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Io la rigenerazione del FAP non l ho mai sentita finora (2500km)
La puzza di bruciato non può essere quella che si sente dopo il primo pieno di gasolio?
Riguardo al volume radio neanche a me si abbassa.. ma sono convinto che le prime volte me lo faceva :confused::confused: anche perché tengo sempre il volume abbastanza alto e se non lo abbasso manualmente fatico a sentire i sensori
 

Fender11

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
8
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Tdi X-Possible
Non saprei, ho percorso circa un centinaio di chilometri tra tangenziale e strade urbane con alcune fermate e relativi spegnimenti e riaccensioni, ovviamente con cintura allacciata e porte chiuse, freno a mano disinserito; gli unici due requisiti che non ho verificato sono la pressione dei freni e lo stato di carica della batteria, ma trattandosi di auto nuova non dovrebbero esserci problemi... Te cos'altro mi suggerisci di controllare?
Ho lo stesso preblema..ma la cintura allacciato sarebbe un requisito da soddisfare?Perchè io non la uso mai
 

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Ho lo stesso problema..ma la cintura allacciato sarebbe un requisito da soddisfare? Perché io non la uso mai

Sul manuale lo indica come requisito, poi non saprei...
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Per i requisiti il manuale indica questo:
- La cintura di sicurezza lato conducente deve essere allacciata.
- La porta lato conducente e il cofano devono essere chiusi.
- La depressione del freno è adeguata. (può essere che come pressione del freno si riferisce alla pressione esercitata sul pedale?)
- La batteria è carica a sufficienza.
- La temperatura esterna è compresa tra -2°C e 35°C.
- La temperatura del liquido refrigerante motore non deve essere eccessivamente bassa. (in pratica deve aver percorso un po' di strada in modo regolare affichè il motore sia a temperatura ma da quanto affermi anche questo requisito è rispettato)

In caso di malfunzionamento riporta questo: "Malfunzionamento del sistema ISG. Il sistema potrebbe non funzionare quando:
Si verifica un errore nei sensori del sistema ISG o nel sistema stesso. Accadrà quanto segue: L'indicatore giallo di AUTO STOP(Arresto automatico) (A) sul quadro strumenti rimane acceso dopo aver lampeggiato per 5 secondi."

Penso che se tutto ciò è rispettato un salto in officina è d'obbligo arrivato a questo punto... magari facedogliela provare direttamente...
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Ripresa oggi e tutto regolare. Resta un mistero perchè non andasse l'altra sera. Comunque credo che lo disattiverò, come funzione non mi piace un granchè e possono dire quello che vogliono ma per me questo continuo accendi e sepgni non fa per niente bene a batteria e motore, specie su un diesel.
 

Berofa

Utente
Registrato
7 Giu 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
21
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi confort blue drive
Salve a tutti gli amici del forum.Se può interessare dopo un periodo di funzionamento "random" del sistema isg, ho messo in carica la batteria per una notte. Il "sistema" ha ripreso il funzionamento normale (almeno fino adesso) rispettando i parametri già elencati in precedenza.
La cintura allacciata è uno dei requisiti,se provate a sganciarla mentre il sistema è attivo si disattiva segnalando di riavviare il motore manualmente.(almeno sulla mia i30 del 2012)
 
Ultima modifica:
Alto Basso