Rumore dal baule

Cirolem

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7D 2015
Ciao a tutti.... nel silenzio della nostra tucson... spesso si sente qualcosa che sbatte nel baule... ho tolto tutto... ma il rumore persiste... qualcuno di voi accusa lo stesso problema?? Ho letto qualcosa in giro ma non trovo la discussione ....
 

Niccoclimb22

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 2.0 136cv Xpossible, Pelle
Stessa cosa anche a me.. Non campisco da dove venga!
 

grigio

Utente
Registrato
14 Apr 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 confort 1700 diesel
Il mio consiglio è di passare in officina assistenza e far controllare il gioco del portellone posteriore. Molto spesso è eccessivo e si avverte un rumore come se ci fosse qualcosa nel baule che sbatte, soprattutto quando si viaggia su strada con profilo non regolare.
....parlo per esperienza personale, anch'io stavo sclerando per i rumori nel bagagliaio !!!
 

Cirolem

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7D 2015
;)
Il mio consiglio è di passare in officina assistenza e far controllare il gioco del portellone posteriore. Molto spesso è eccessivo e si avverte un rumore come se ci fosse qualcosa nel baule che sbatte, soprattutto quando si viaggia su strada con profilo non regolare.
....parlo per esperienza personale, anch'io stavo sclerando per i rumori nel bagagliaio !!!
Al portellone non ci avevo pensato... e non è del tutto infondata la tua osservazione...;);)
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
;)
Al portellone non ci avevo pensato... e non è del tutto infondata la tua osservazione...;);)
Prova ad incastrare un asciugamano nel portellone in modo che si chiuda..in pressione..e poi facci un giro..
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
nel portellone ci sono dei gommini che si regolano ... non c'e' bisogno di andare dal conce .. magari risolvete...
 

Cirolem

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7D 2015
Due giri di gommino e il rumore sembra :cool:sparito. ..... grazie a tutti...
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
fortunatamente problema banale.
a me era venuto in mente anche le flange del serbatoio... in particolare con poco gasolio
 

pierocs

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 x possible
Ciao a tutti.... nel silenzio della nostra tucson... spesso si sente qualcosa che sbatte nel baule... ho tolto tutto... ma il rumore persiste... qualcuno di voi accusa lo stesso problema?? Ho letto qualcosa in giro ma non trovo la discussione ....
anche io ho lo stesso problema .......non si capisce cosa sia
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
ricordo anche che su dossi lunghi in velocità balla anche la tendina del baule...... non è un problema ma meglio rammentare.
 

PaolinoMario

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Anch'io ho lo stesso problema, in parte l'ho risolto regolando i gommini,
ma sembra che ci sia qualcosa all'interno del portellone che sbatte (forse qualche cavo....).
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Provate a vedere che nn sia la targa/porta targa che vibra..
 

Sebcpp

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
13
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible (TL) 1.7 CRDi
Il rumore secco e sordo proveniente dal posteriore persiste e si presenta una sola volta dopo la partenza (un tuun secco). Ho regolato i gommini in diverse posizioni senza risolvere e svuotato il bagagliaio di tutto.
Se qlc che manifesta lo stesso problema scopre qlcosa e' pregato di aggiornare
Grazie mille
Cheers
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Il rumore secco e sordo proveniente dal posteriore persiste e si presenta una sola volta dopo la partenza (un tuun secco). Ho regolato i gommini in diverse posizioni senza risolvere e svuotato il bagagliaio di tutto.
Se qlc che manifesta lo stesso problema scopre qlcosa e' pregato di aggiornare
Grazie mille
Cheers
Ricordo di aver letto qui sul forum (non ricordo in quale thread, però) che un rumore lo faccia il freno a mano el. ed è normale (pinza del freno?) Fai una ricerca spulciando le discussioni e vedi se ti può essere utile!
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Come ho detto in post precedenti, lo avverto anch'io anche se non sempre, e si presenta non subito alla partenza, ma qualche decina di metri dopo avere iniziato a camminare con l'auto (circa una 50 di metri o più). Ho strattonato un pò il portellone bagagli ma sembra fermo.
 

Sebcpp

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
13
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible (TL) 1.7 CRDi
Come ho detto in post precedenti, lo avverto anch'io anche se non sempre, e si presenta non subito alla partenza, ma qualche decina di metri dopo avere iniziato a camminare con l'auto (circa una 50 di metri o più). Ho strattonato un pò il portellone bagagli ma sembra fermo.

Ciao Ranco, ho il tuo stesso problema che si presenta nelle medesime condizioni, ma fino ad ora non ne sono venuto a capo! :(
 

Nick89xpossible

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Stesso problema anch'io ma lo attribuisco al kit per cambiare il pneumatico rammento che è molto fastidioso e fa sclerare anche me e nn e l'unico rumore che avverto
 
Alto Basso