Schermo nero dopo l'accensione......

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
Ciao a tutti,
a qualcuno è capitato che dopo l'avviamento dell'auto, lo schermo rimanga nero? o con il logo HYUNDAI? nonostante emette la musica impostata allo spegnimento........
Per carità, basta premere una fonte (radio, multimedia o map) e tutto torna normale.
Mi è successo 2 sole volte, ma non vorrei che sia l'inizio di un eventuale problema.
E' probabile che ho avviato l'auto un po frettolosamente, magari lasciando la frizione appena poco dopo lo start con il pulsante..... non so non ricordo bene il momento e la procedura che ho effettuato....
Nei prossimi giorni vado a trovare il conc. e gli spiego il piccolo imprevisto accaduto.
Ciao
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Anche me è capitato un paio di volte, non so se sia un bug, ma sempre nelle stesse condizioni:
- Bluetooth attivo su cell con riconoscimento automatico
- Accensione
- Inserimento retromarcia immediatamente

Lo schermo fa vedere la retrocamera e poi all'inserimento della prima la musica si sente ma la schermata rimane nera fino a che non tocco un pulsante
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
Anche me è capitato un paio di volte, non so se sia un bug, ma sempre nelle stesse condizioni:
- Bluetooth attivo su cell con riconoscimento automatico
- Accensione
- Inserimento retromarcia immediatamente

Lo schermo fa vedere la retrocamera e poi all'inserimento della prima la musica si sente ma la schermata rimane nera fino a che non tocco un pulsante
Si infatti, anche io ho sempre il BT acceso..... e ad ogni accensione fa l'aggiornamento delle chiamate perse, ricevute..... e con alcune manovre immediate...... un piccolo BUG come dici te, ma è cosa da poco...... spero. Lo faccio presente al mio amico concessionario e poi AGGIORNO LA DISCUSSIONE.
Grazie della tua risposta.
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
ho letto su un forum europeo che se tenete premuto il tasto impostazione (l'ingranaggio) ti da la versione del software dell'auto, ho provato e funziona magari è diversa la versione e gli manca un aggiornamento...
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
ho letto su un forum europeo che se tenete premuto il tasto impostazione (l'ingranaggio) ti da la versione del software dell'auto, ho provato e funziona magari è diversa la versione e gli manca un aggiornamento...

Te IZIO70 che versione hai? Stasera controllo la mia e verifichiamo in rete se troviamo qualche informazione.
Ciao
 

Livio E.

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson X possible 2.0 CRD 184cv 4x4 A/T
Ciao a tutti, a me capita proprio in questi giorni, schermo nero dopo l'accensione e al massimo il logo hyundai che appare e scompare, quasi tentasse di caricarsi. riesco ad avere la piena funzionalità solamente dopo vari avvii dell'auto. Mi sapete per caso dare info i merito? Difetto, guasto o che? Qualcuno ha sentito o è stato in concessionaria? Grazie e buona giornata! L.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Nuovo Ciao a tutti, a me capita proprio in questi giorni, schermo nero dopo l'accensione e al massimo il logo hyundai che appare e scompare, quasi tentasse di caricarsi. riesco ad avere la piena funzionalità solamente dopo vari avvii dell'auto. Mi sapete per caso dare info i merito? Difetto, guasto o che? Qualcuno ha sentito o è stato in concessionaria? Grazie e buona giornata! L.
Non è una cosa normale, ti conviene passare in officina.
 

Livio E.

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson X possible 2.0 CRD 184cv 4x4 A/T
Ok, grazie mille Franco!!!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao a tutti, a me capita proprio in questi giorni, schermo nero dopo l'accensione e al massimo il logo hyundai che appare e scompare, quasi tentasse di caricarsi. riesco ad avere la piena funzionalità solamente dopo vari avvii dell'auto. Mi sapete per caso dare info i merito? Difetto, guasto o che? Qualcuno ha sentito o è stato in concessionaria? Grazie e buona giornata! L.

a votle capita pure a me, ma a parte aspettare qualceh minuto, tutto torna normale senza necessita' di riavviare l' auto ....
 

Jazid72

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
48
Punteggio reazioni
23
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 2015 2.0 CRDi 136CV M/T XPossible
E' successo alcune volte anche a me ma si risolve tutto dopo pochi secondi. Chiaro che non è una cosa "normale" ma al momento non è così disturbante da farmi pensare a un passaggio in officina (ho poco tempo e scarsissima voglia di passarlo in Conce... :))
 

Spontini

Nuovo utente
Registrato
22 Ago 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
A me capita sempre più spesso, avete delle novità su questa anonalia? qual è la versione aggiornata ad oggi?
 

superstorm

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT 141 Cv
anche a me ogni tanto capitava (prima dell'aggiornamento a dire il vero) però spegnendo e riaccendendo l'autoradio manualmente tornava subito a posto. Teoricamente con l'aggiornamento SW, nel mio caso non l'ultimo disponibile, non dovrebbe ripresentarsi l'anomalia
 

Frab80

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141cv
A me capita circa una volta al mese, oggi ho portato la macchina a fare il tagliando e hanno detto che aggiornano il software poi se lo fa ancora cambiano tutto il monitor...vediamo..
 

Frab80

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141cv
Ciao mi capitava molto spesso, principalmente quando partivo in fretta. Dopo L ultimo aggiornamento fatto ad agosto il bug è stato corretto e non ha più fatto lo schermo nero
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
ciao, oggi anche a me, inserito retro e, subito dopo si è spenta la retrocamera e lo schermo è diventato nero, la radio si sentiva ma lo schermo era sempre nero.
ripartito, sfilato la sd dal navi, atteso pochi secondi, reinserita, ed il sistema ha fatto 2 riavvii con logo hyundai .
poi ha funzionato bene tutto il giorno.
Mi è venuto il dubbio che col freddo di questi giorni, l'elettronica patisca, ma leggendo le altre esperienze anche con il caldo il difetto viene rilevato.
qualcuno è ricorso all'assistenza ed in che modo hanno risolto ?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
ciao, oggi anche a me, inserito retro e, subito dopo si è spenta la retrocamera e lo schermo è diventato nero, la radio si sentiva ma lo schermo era sempre nero.
ripartito, sfilato la sd dal navi, atteso pochi secondi, reinserita, ed il sistema ha fatto 2 riavvii con logo hyundai .
poi ha funzionato bene tutto il giorno.
Mi è venuto il dubbio che col freddo di questi giorni, l'elettronica patisca, ma leggendo le altre esperienze anche con il caldo il difetto viene rilevato.
qualcuno è ricorso all'assistenza ed in che modo hanno risolto ?
Caldo e freddo sono nemiche dell'elettronica. Soprattutto perche si crea condensa
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
Caldo e freddo sono nemiche dell'elettronica. Soprattutto perche si crea condensa

concordo,
1 anno fà circa ho aggiornato sw e mappe seguendo meticolosamente le guide di questo forum, ed a parte una sola volta all'inizio (io dico durante la fase di digestione), che si risolta con un semplice reset, mai avuto più problemi.
visto il proliferare di questo difetto, mi chiedevo se in casa hyundai ne sono già al corrente, e l'assistenza abbia la soluzione.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
concordo,
1 anno fà circa ho aggiornato sw e mappe seguendo meticolosamente le guide di questo forum, ed a parte una sola volta all'inizio (io dico durante la fase di digestione), che si risolta con un semplice reset, mai avuto più problemi.
visto il proliferare di questo difetto, mi chiedevo se in casa hyundai ne sono già al corrente, e l'assistenza abbia la soluzione.
Potrebbe anche essere un glitch software e allora a quel punto basta un aggiornamento... Ma se e hardware l'unica è la sostituzione. Mi semvrs che sulla parte multimediale la garanzia è di 3 anni, pertanto al tagliando segnala e fallo scrivere sulla scheda del tagliando
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Se può consolarvi anche la mia autoradio, seppur android aftermarket, soffre del medesimo bug: se accesa con la retromarcia (e quindi la retrocamera) inserita, lo schermo rimane nero dopo aver tolto la retro.
La prima volta panico, poi ho capito l'inghippo e ora faccio sempre attenzione a non avviare mai l'auto con la retro inserita. Ci sarà una spiegazione (elettronica o hardware, boh) ma evidentemente è un problema comune indipendentemente dal sistema adottato (WinCE - android).
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
Visti i continui impallamenti del sistema, ho fissato un appuntamento in assistenza.
Nel frattempo ho rispolverato la sd originale, tanto per provare, e devo dire che nonostante le temperature ancora più rigide
non ho più avuto blocchi del sistema.
Booohh , difficile fare una diagnosi, vuoi che nonostante il freddo l'umidità sia inferiore, vuoi che la sd da 16Gb si sia corrotta (dopo 2 anni ??),
Davvero difficile, certo che andare all'appuntamento e non poter dimostrare il difetto........
 
Alto Basso