scritte posteriori

livoit1

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
3
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 xpossible
Salve,
la mia tucson d importazione. ..mi pare Albania. ....non ha la scritta posteriore hyundai ma bensì tucson....è a dx crdi

Ho guardato altre tucson ....anche d importazione hanno entrambè le scritte
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La mia vecchia Getz aveva sotto il nome la targhetta "GLS" (si vede anche nell'avatar...:D).

Ma il suo allestimento, per l'Italia era denominato "Active".

Ogni mercato ha le sue denominazioni commerciali. Il prodotto, però, quello è!;)
 
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
Salve,
la mia tucson d importazione. ..mi pare Albania. ....non ha la scritta posteriore hyundai ma bensì tucson....è a dx crdi

Ho guardato altre tucson ....anche d importazione hanno entrambè le scritte
Sinceramente io le ho tolte tutte non mi piace avere mille scritte nel posteriore ed molto più bella così ... anonima.....
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
difficili da togliere ? come hai fatto ?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
difficili da togliere ? come hai fatto ?
Usi un normale phon (per capelli, non da carrozziere) riscaldi la scritta e piano piano la tiri via, eventualmente aiutandoti con un utensile di plastica morbida, tipo quelli per smontare le autoradio dai cruscotti.
Poi per rimuovere eventuale colla rimasta puoi usare solventi tipo quelli per togliere il catrame dalla carrozzeria, tanto per restare su prodotti tecnici, che tanto può servire anche in futuro e sei sicuro che non fai danni.
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Usi un normale phon (per capelli, non da carrozziere) riscaldi la scritta e piano piano la tiri via, eventualmente aiutandoti con un utensile di plastica morbida, tipo quelli per smontare le autoradio dai cruscotti.
Poi per rimuovere eventuale colla rimasta puoi usare solventi tipo quelli per togliere il catrame dalla carrozzeria, tanto per restare su prodotti tecnici, che tanto può servire anche in futuro e sei sicuro che non fai danni.
Invece che usare utensili usa del filo interdentale, riesci a tagliar la colla, e dopo aver tirato via le lettere pulisci il tutto;)
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Grazie dei consigli ragazzi.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve,
la mia tucson d importazione. ..mi pare Albania. ....non ha la scritta posteriore hyundai ma bensì tucson....è a dx crdi

Ho guardato altre tucson ....anche d importazione hanno entrambè le scritte

ma sono solo io che non capisco il senso di questo thread?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
ma sono solo io che non capisco il senso di questo thread?
...di tutto il thread o del solo messaggio iniziale???

Perchè si è passati a parlare di rimozione scritte partendo da una domanda lecita da parte di un utente, a cui si è data risposta.

La Tucson di importazione può avere "targhette" differenti, perchè differenti sono le denominazioni commerciali degli allestimenti ( a volte proprio dei veicoli...) per mercati differenti.

Cosa c'è di incomprensibile???:blink2:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...di tutto il thread o del solo messaggio iniziale???

Perchè si è passati a parlare di rimozione scritte partendo da una domanda lecita da parte di un utente, a cui si è data risposta.

La Tucson di importazione può avere "targhette" differenti, perchè differenti sono le denominazioni commerciali degli allestimenti ( a volte proprio dei veicoli...) per mercati differenti.

Cosa c'è di incomprensibile???:blink2:

Alla fine volevo solo fare una battua, forse riuscita male.

Nello specifico, è il messaggio iniziale un po' criptico, non c'è nessuna domanda ma solo una constatazione già discussa in altri thread.
Di incomprensibile c'è che la differenza sulle scritte posteriori non la vedo nè come un pregio, nè come un difetto, ne è come un'anomalia ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Alla fine volevo solo fare una battua, forse riuscita male.

Ah, ok!!!! :D:D:D:D

Nello specifico, è il messaggio iniziale un po' criptico, non c'è nessuna domanda ma solo una constatazione già discussa in altri thread.
Di incomprensibile c'è che la differenza sulle scritte posteriori non la vedo nè come un pregio, nè come un difetto, ne è come un'anomalia ;)

Su questo concordo pienamente......

La i20 ha solo la scritta Hyundai da una parte e la scritta i20 dall'altra...e va bene così.

Con la Getz avevo la targhetta CRDi sulle porte anteriori in basso (!!??? :eek: ) la scritta Hyundai da una parte e Getz dall'altra sul portellone e un'orrenda targhetta GLS sempre sul portellone che non corrispondeva assolutamente a niente di niente, perchè il mio allestimento era "Active".

Meglio meno scritte che un osceno dazebao...... :D:D:D:D:D
 

Farghi87

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
20
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
1.1 CRDi 12V 5 porte Comfort+LOGIN PACK+DOCK
Sinceramente io le ho tolte tutte non mi piace avere mille scritte nel posteriore ed molto più bella così ... anonima.....
Vorrei levare anche io le scritte sul retro, dato che essendo nera credo starebbe meglio 'pulita'.
La mia domanda è la seguente: posso farlo anche io o è meglio che mi rivolga a un carrozziere?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vorrei levare anche io le scritte sul retro, dato che essendo nera credo starebbe meglio 'pulita'.
La mia domanda è la seguente: posso farlo anche io o è meglio che mi rivolga a un carrozziere?

Puoi farlo tu, aiutandoti con un phon, per scaldare le targhette (e la colla, soprattutto) e farle venire via prima e senza danni.

Poi dai una bella pulita e non resta traccia.

Ma, se vuoi fare questo passo, fallo subito, prima che tra le scritte e la carrozzeria si raccolga sporco e/o la parte di carrozzeria coperta dalla scritta risulti, con l'uso dell'auto, più brillante di quella scoperta.


In altre parole: o appena ritirata l'auto, o mai più! ;)
 

poix35

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
83
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 132 CV 2WD Comfort Polar White + Plus pack + Navigatore
Non mi piacciono particolarmente gli adesivi sull'auto tantomeno quelli pubblicitari del concessionario, sulla mia nonostante avecchi chiesto espressamente di non attaccare nulla mi sono ritrovato con i classici adesivi, alla consegna non ho detto niente perchè avrei sentito solo delle scuse inconcludenti, appena portata a casa li ho tolti senza fatica usando una piccola spatolina in plastica dal profilo quasi tagliente, lavoro perfetto non è rimasta neppure la colla.
 
M

Mass

Non mi piacciono particolarmente gli adesivi sull'auto tantomeno quelli pubblicitari del concessionario, sulla mia nonostante avecchi chiesto espressamente di non attaccare nulla mi sono ritrovato con i classici adesivi, alla consegna non ho detto niente perchè avrei sentito solo delle scuse inconcludenti, appena portata a casa li ho tolti senza fatica usando una piccola spatolina in plastica dal profilo quasi tagliente, lavoro perfetto non è rimasta neppure la colla.

Io non ho mai nemmeno provato a dire nulla sugli adesivi pre-consegna.
Si tolgono benissimo.... basta non farli incrudire dal sole :)
Io cambio pure i portatarga.... mi danno fastidio con le scritte dei concessionari

Ad ogni modo il thread si riferisce alle scritte identificative del modello ;) ...quelle in metallo cromato... io ho Hyundai da un lato e Tucson dall'altro... quelle le ho lasciate.
Alcuni marchi prevedono l'eliminazione in fase di assemblaggio auto... o meglio il "non incollaggio", optional a costo zero.
:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
l'altro... quelle le ho lasciate.
Alcuni marchi prevedono l'eliminazione in fase di assemblaggio auto... o meglio il "non incollaggio", optional a costo zero.
:)

Vero. Le tedesche "premium" ad esempio....
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
ho fatto caso il weekend scorso alle scritte xpossible sulle portiere. facendo leva con le unghie vengono via .... sono indeciso se levarle o meno ..... queste mi paiono molto meno "fisse" delle altre ......
 
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
Vorrei levare anche io le scritte sul retro, dato che essendo nera credo starebbe meglio 'pulita'.
La mia domanda è la seguente: posso farlo anche io o è meglio che mi rivolga a un carrozziere?
Ciao io le ho levate molto semplicemente appena consegnata l'auto con un phon e unghie e tanta pazienza, vengono via con semplicità, se ti resta dell'adesivo attaccato alla carrozzeria alcol e un panno pulito.
Buona serata Sergio
 

ernestino

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible+xpack 1.7 -116
Le ho tolte appena ritirata , una spatola di plastica e sono venute via senza lasciare traccie di adesivo sul portellone.
Effettivamente x me sta meglio cosi, pulita anonima.
 
Alto Basso