Tagliando 1.1 CrdI

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Salve ragazzi, qualcuno mi sa dire se il tagliando per la 1.1 crdi si deve fare ogni anno o 15k km oppure ogni 2 o 30k km? Grazie :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il librone riporta 24 mesi o 30.000 km per i diesel , a seconda di quale traguardo venga raggiunto prima e se non vengono effettuati abitualmente "utilizzi gravosi" (traino, traffico prettamente cittadino, strade polverose).....;)
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Hai ragione sono andato a controllare ed effettivamente per il diesel è o 24 mesi o 30.000 km. Adesso mi sorge la domanda: perchè in concessionaria mi hanno detto che il primo tagliando avrei dovuto farlo passato un anno o raggiunti i 15.000 km? :eek:o_O
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Hai ragione sono andato a controllare ed effettivamente per il diesel è o 24 mesi o 30.000 km. Adesso mi sorge la domanda: perchè in concessionaria mi hanno detto che il primo tagliando avrei dovuto farlo passato un anno o raggiunti i 15.000 km? :eek:o_O
Io lo sto facendo dopo 20.000 km...ho ppreso appuntamento ma mi sa, ke li bidono! Non mi va di essere preso in giro!!! Io non rientro in nessuna situazione d'uso gravoso!!! Eppoi come caxxxo è ke uscito dalla concessionaria, mi avevano già impostato i 20.000km sul cdb?? Sono preveggenti!! Ho chiamato Hyundai e dicono che mi devo prendere la responsabilità di affermare che non rientro nei casi di "uso gravoso" e in caso avessi problemi potrebbero invalidarmi la garanzia....SIAMO SCEMI O COSA?!? domani disdico, anzi passò!!! Mi è salito l'embolo....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai ragione sono andato a controllare ed effettivamente per il diesel è o 24 mesi o 30.000 km. Adesso mi sorge la domanda: perchè in concessionaria mi hanno detto che il primo tagliando avrei dovuto farlo passato un anno o raggiunti i 15.000 km? :eek:o_O

Indovina????? :D:D:D
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Per la Garanzia dei 5 anni però ci fanno spendere più soldi eheheh
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Aggiorno, sono passato a chiedere in officina e li mi hanno detto 12 mesi o 20.000km siccome ritengono a prescindere che qua nella mia zona ci siano le situazioni previste dalle "condizioni gravose". Chiamo hyundai per avere un chiarimento e mi dicono che cmq mi basta attenermi a quanto detto dal manuale per tenere salva la garanzia, anche se però in sede di di tagliando o riparazioni i meccanici potrebbero riscontrare nei pezzi problemi dovuti agli usi "gravosi" e in questo caso non ho ben capito se poi la garanzia la si perde (se non si é rispettato il termine dell'uso gravoso) ...che macello o_O
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Utilizzi gravosi:

Traini rimorchi???
Fai strade sterrate???
( ...e che siamo, in Namibia??? o_O )
Fai molto urbano???
Vivi sul Monte Bianco????


Tutto molto da dimostrare, no???
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Mah infatti a me la cosa puzza molto, penso che molto probabilmente quelli della concessionaria (che gestiscono anche l'officina) dicano di farlo ogni anno per guadagnarci sopra! Cmq li ho abbastanza smascherati siccome ho chiamato un altra officina autorizzata hyundai e mi hanno risposto che il tagliando devo farlo ogni 2 anni o 30.000km! Quindi siccome la hyundai mi ha detto che posso farlo a qualsiasi officina autorizzata penso di aver risolto il problema :p
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort
robe strane! io sul libretto ho segnato 1 anno o 20.000 km... il concessionario mi dice che sul diesel va fatto ogni 1 anno o 30.000!! ad ogni modo io lo faccio sempre una volta all'anno che per il mio uso corrisponde a circa 20.000 km.... poi tutto sta al buon senso, ad esembio stando al libretto il filtro abitacolo va cambiato ad ogni tagliando, io ne ho già fatti 3 ed ogni volta mi è stato solo soffiato dicendomi che era ancora bello.... viceversa il filtro gasolio che da libretto va cambiato ogni 3 tagliandi mi è stato cambiato al secondo perchè secondo loro in nostro gasolio in italia fa schifo ed è meglio cambiarlo prima! booh!!
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Non vi meravigliate da sempre i conce cercano di procacciarsi il lavoro! La cosa migliore e' sempre quella di informarsi prima per non avere sorprese sgradite dopo! Per i tagliandi attenetevi alle disposizioni del fabbricante e non avrete problemi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
robe strane! io sul libretto ho segnato 1 anno o 20.000 km... il concessionario mi dice che sul diesel va fatto ogni 1 anno o 30.000!! ad ogni modo io lo faccio sempre una volta all'anno che per il mio uso corrisponde a circa 20.000 km.... poi tutto sta al buon senso, ad esembio stando al libretto il filtro abitacolo va cambiato ad ogni tagliando, io ne ho già fatti 3 ed ogni volta mi è stato solo soffiato dicendomi che era ancora bello.... viceversa il filtro gasolio che da libretto va cambiato ogni 3 tagliandi mi è stato cambiato al secondo perchè secondo loro in nostro gasolio in italia fa schifo ed è meglio cambiarlo prima! booh!!

Noi parliamo della i20 my 2015.

E' possibile, anche se non probabile, che le regole sugli intervalli di manutenzione siano cambiate, con la nuova serie....
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Non vi meravigliate da sempre i conce cercano di procacciarsi il lavoro! La cosa migliore e' sempre quella di informarsi prima per non avere sorprese sgradite dopo! Per i tagliandi attenetevi alle disposizioni del fabbricante e non avrete problemi.

Scusa Alberto, ma nella fattispecie, tu hai capito qual è la posizione del costruttore?
A me sembra ke il costruttore regga il moccolo alle officine delle concessionarie ke ci vendono l'auto...ma se a me cliente non mi difende nessuno, nemmeno casa Hyundai, a chi mi devo rivolgere?!? Ad un avvocato?? Tra gli usi gravosi (per i quali si ha una specificazione solo dopo l'acquisto...) si parla di zone umide...TI SEMBRA UNA CONDIZIONE BEN DESCRITTA?? Vuol dire tutto e il contrario di tutto!!! Mi si dica qual è la percentuale media annua e io mi regolo, non "zone umide"!!!! :mad::mad::mad:
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Ma infatti sembra davvero una presa per il culo! A quanto ho capito volendosi attenere ai 2 anni o 30.000km nel caso succede qualcosa alla macchina, il meccanico dell'officina potrebbe affermare che il danno é dovuto al "gravoso utilizzo" (concetto molto vago e quindi facilmente richiamabile da parte del maccanico) e che quindi non avendo rispettato le scadenze del tagliando previsto per "il gravoso utilizzo" si ritengono in diritto di non riconoscerti la garanzia :eek:

In pratica se non vuoi rogne devi fare quello che ti dicono... Roba da pazzi...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma infatti sembra davvero una presa per il culo! A quanto ho capito volendosi attenere ai 2 anni o 30.000km nel caso succede qualcosa alla macchina, il meccanico dell'officina potrebbe affermare che il danno é dovuto al "gravoso utilizzo" (concetto molto vago e quindi facilmente richiamabile da parte del maccanico) e che quindi non avendo rispettato le scadenze del tagliando previsto per "il gravoso utilizzo" si ritengono in diritto di non riconoscerti la garanzia :eek:

In pratica se non vuoi rogne devi fare quello che ti dicono... Roba da pazzi...

Ho deciso: nella mia prossima vita voglio rinascere avvocato......:mad:

Sai che gioia!!! :D:D:D
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Ho deciso: nella mia prossima vita voglio rinascere avvocato......:mad:

Sai che gioia!!! :D:D:D

Auhauh, bé potrebbe essere un buon settore per un avvocato! In buona sostanza con sto fatto del "gravoso utilizzo" (davvero molto vago, sembra quasi che basti scoreggiarci dentro o farci una trombata per farne un "uso gravoso":D) ti costringono a farlo quando dicono loro e a cacciarti il doppio dei soldi rispetto a quelli che dovresti cacciare! A me questo ricorda tanto il concetto di " truffa" :mad:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
...a me pure! :mad:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Finalmente mi spalleggiate in questa cosa...ogni volta mi sembra di essere il solo a incaxxxxarsi per cose che agli altri scende tranquillamente...a me ste pijate per il culo me le devono risparmiare, altrimenti lascio l'auto in parcheggio concessionaria e denuncio una difformità del bene venduto...La voce grossa, credo, a livello legale, possiamo farla noi clienti, non loro multinazionale del kaiser....certo, ci vuole una class action per poter spuntare qualcosa, e forse non è questo il caso....Ma non vedo davvero il perchè di questo trattamento, dopo aver messo sull'unghia una vagonata di euro...mah...
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
@Xant Condivido completamente ciò che hai detto! Cmq dalla nostra rimane il fatto che per "qualsiasi" guasto possiamo rivolgerci a qualsiasi officina autorizzata hyundai. Quindi nel caso uno decide di rispettare le scadenze previste da libretto e dopo si ritrova nella situazione in cui la concessionaria di fiducia fa "storie" a causa del "gravoso utilizzo" uno può sempre andare ad un altra officina sperando che li non facciano storie.
 
Alto Basso