Tucson Turbo GDI a GPL

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao ragazzi buone notizie ho trovato in rete questo video che testimonia che già BRC si e data da fare installando e collaudando il fantastico impianto GPL ldi a iniezione liquida sotto al potente 1.6 turbo benzina , che dire la cosa mi Piace proprio il pensiero di avere un motore di un aereo contenendo i consumi e risparmiando sul costo gestione insomma pensò che a breve magari nella metà dell'anno nuovo verrà lanciato anche in Italia questo impianto dedicata se così fosse ci potrei fate un pensiero , guardate il video
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Un altra prova BRC
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
ottimo!!!

bisogna mandare una email a BRC e chiedere se c'è in programma per l'italia la versione a GPL
 
Ultima modifica:

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Si pensò che sia come per ix35 lo stiano testando una volta che sono sicuri lo lanciano in Italia ma non capisco solo il perché Hyundai non lo voglia mettere in listino come ha fatto la Kia venderebbe molti più benzina sicuramente speriamo lo faccia per questa motorizzazione mi farebbe molta gola
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
ho mandato mail sia a hyndai che brc..

fallo anche tu e vediamo che succede
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Ci sono novita per un arrivo imminente o futuro della versione GPL?
Altrimenti acquisto adesso la versione benzina ed installo un impianto aftermarket
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Tutti articoli sul gpl generico Ma nessun articolo da te citato parla del GPL in forma liquida tutta un altra tecnologia e raffinatezza e un impianto con il funzionamento e deteriorarnento del tutto diverso dagli altri imoianti studiato appositivamente per motori a iniezione diretta di benzina del tutto diversi da motori semplicemente aspirati a iniezione normale , iniezione diretta di benzina e molto evoluto confronto a un motore normale cmq questo e il link per capire di che impianto e tecnologia si sta parlando sul motore Tucson turbo o no e l'unico che consiglio di installare per evitare problemi in quanto e progettato appositamente ,http://www.brc.it/it/lpg-direct-injection.asp
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Tutti articoli sul gpl generico Ma nessun articolo da te citato parla del GPL in forma liquida tutta un altra tecnologia e raffinatezza e un impianto con il funzionamento e deteriorarnento del tutto diverso dagli altri imoianti studiato appositivamente per motori a iniezione diretta di benzina del tutto diversi da motori semplicemente aspirati a iniezione normale , iniezione diretta di benzina e molto evoluto confronto a un motore normale cmq questo e il link per capire di che impianto e tecnologia si sta parlando sul motore Tucson turbo o no e l'unico che consiglio di installare per evitare problemi in quanto e progettato appositamente ,http://www.brc.it/it/lpg-direct-injection.asp

Secondo me parliamo di 2 prodotti alquanto nuovi.
Il motore della nuova Tucson e il sistema LDI (LPG Direct Injection, Iniezione diretta di GPL allo stato liquido).
Nessuno ancora ha provato l'installazione e puo' darci feedback utili per valutare I pro ed I contro.
Personalmente io non mi avventurerei su questa opzione.
Prima dell'acquisto avrei dovuto valutare fra consumo benzina e diesel o gpl o metano.
Costo mantenimento vettura in funzione della percorrenza. C'e' la Nissan Qashqai bifuel che il motore 1.6 con 163CV che gia' esce di fabbrica con la doppia alimentazione per avere la garanzia della casa di 3 anni (non 5 come Hyundai).
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Lascia perdere che motore come non e testato io sulla mia ix35 sono anni che ci giro , la Kia lo fa uscire di serie sulla sportaihe stesso identico motore stessa sigla motore Hyundai e kua la Tucson GDI e lo stesso identico motore della ix35 sportaihe Kia soul e così via il turbo e sovralimentato e il motore e il medesimo , si vede che non sei tanto aggiornato a riguardo , per i costi sicuramente gli abbatti la e personale bisogna fare km annui per € spesi piacere di guida e cose del genere certo che se ti accontenti pure il 1.5 della Nissan va più che bene ma non cammina proprio , molto meglio il 1.7 Hyundai anche se io personalmente per lo stile di guida mia io preferisco nettamente i benzina meglio se gpl a iniezione liquida e ancora meglio se sovralimentati come questo fantastico 1.6 GDI turbo , sicuramente se ero in procinto di cbiare auto avrei preso questa Tucson con questo turbo benzina e le avrei fatto l'impianto medesimo al mio , perché dalla mia esperienza posso solo che consigliarlo
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Lascia perdere che motore come non e testato io sulla mia ix35 sono anni che ci giro , la Kia lo fa uscire di serie sulla sportaihe stesso identico motore stessa sigla motore Hyundai e kua la Tucson GDI e lo stesso identico motore della ix35 sportaihe Kia soul e così via il turbo e sovralimentato e il motore e il medesimo , si vede che non sei tanto aggiornato a riguardo , per i costi sicuramente gli abbatti la e personale bisogna fare km annui per € spesi piacere di guida e cose del genere certo che se ti accontenti pure il 1.5 della Nissan va più che bene ma non cammina proprio , molto meglio il 1.7 Hyundai anche se io personalmente per lo stile di guida mia io preferisco nettamente i benzina meglio se gpl a iniezione liquida e ancora meglio se sovralimentati come questo fantastico 1.6 GDI turbo , sicuramente se ero in procinto di cbiare auto avrei preso questa Tucson con questo turbo benzina e le avrei fatto l'impianto medesimo al mio , perché dalla mia esperienza posso solo che consigliarlo
metti un link dove hai letto che la sportage uscirà col motore gpl di serie?
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Lascia perdere che motore come non e testato io sulla mia ix35 sono anni che ci giro , la Kia lo fa uscire di serie sulla sportaihe stesso identico motore stessa sigla motore Hyundai e kua la Tucson GDI e lo stesso identico motore della ix35 sportaihe Kia soul e così via il turbo e sovralimentato e il motore e il medesimo , si vede che non sei tanto aggiornato a riguardo , per i costi sicuramente gli abbatti la e personale bisogna fare km annui per € spesi piacere di guida e cose del genere certo che se ti accontenti pure il 1.5 della Nissan va più che bene ma non cammina proprio , molto meglio il 1.7 Hyundai anche se io personalmente per lo stile di guida mia io preferisco nettamente i benzina meglio se gpl a iniezione liquida e ancora meglio se sovralimentati come questo fantastico 1.6 GDI turbo , sicuramente se ero in procinto di cbiare auto avrei preso questa Tucson con questo turbo benzina e le avrei fatto l'impianto medesimo al mio , perché dalla mia esperienza posso solo che consigliarlo

Percio' il motore del nuovo Tucson e' lo stesso motore che monta la ix35?
Si non sono aggiornato con le sigle motori. Quanlcuno mi ha detto che il motore di questa Tucson e' un nuovo progetto con parecchie migliorie rispetto a quello precedente.
Se lo dici tu, ti credo.
A parte il fatto che io non sono ancora in procinto di fare l'acquisto, aspetterei comunque a vedere nei prossimi mesi cosa "sfornano" le case automobilistiche e soprattutto cosa decide il nostro beneamato governo riguardo ritocchi su tasse, ect.........
Buona Domenica (penso che le feste sono ormai passate bene per tutti, o almeno lo spero).
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
metti un link dove hai letto che la sportage uscirà col motore gpl di serie?
Sull'attuale kia C'è già di serie per la nuova non saprei sulla se lo faranno uscire da subito ho aspetteranno qualche mese , tutti motori Hyundai e Kia sono prodotti da se non sono come Nissan e altre case che comprano motori di qua e di la , i motori Hyundai sono progettati direttamente in casa e sono all'avanguardia in tutto materiali e componenti dei motori sono molto ben fatti un esempio il motore GDI e tutto in alluminio a i collettori in plastica per diminuire i pesi al massimo allingare la durata di vita e rendere i consumi e le emissioni e le prestazioni sempre più efficienti insomma se ti informi e sai cosa compri ne rimani veramente sbalordito della grande qualità che questo marchio e in grado di offrire , articolo preso al volo in internet
La Hyundai ha diffuso un video sul 1.6 T-GDi, una nuova unità turbocompressa della famiglia Gamma. Al di là dell'intento chiaramente promozionale con cui è stato realizzato, il filmato è molto interessante, in quanto mostra con estrema chiarezza il funzionamento del motore. L'unità, lanciata sulla Veloster Turbo, è destinata a essere impiegata su un gran numero di modelli del Gruppo coreano, anche col marchio Kia.

Moderno in tutto. Il quattro cilindri, sovralimentato con una turbina di tipo twin-scroll, per le soluzioni tecniche che lo caratterizzano, appartiene all'ultima generazione di motori turbo a benzina. Il nuovo T-GDi è dotato di un sistema di distribuzione a catena con doppio variatore di fase su aspirazione e scarico, e di un impianto di alimentazione a iniezione diretta, che secondo il Costruttore contribuisce all'aumento dell'efficienza dell'unità.
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Sull'attuale kia C'è già di serie per la nuova non saprei sulla se lo faranno uscire da subito ho aspetteranno qualche mese , tutti motori Hyundai e Kia sono prodotti da se non sono come Nissan e altre case che comprano motori di qua e di la , i motori Hyundai sono progettati direttamente in casa e sono all'avanguardia in tutto materiali e componenti dei motori sono molto ben fatti un esempio il motore GDI e tutto in alluminio a i collettori in plastica per diminuire i pesi al massimo allingare la durata di vita e rendere i consumi e le emissioni e le prestazioni sempre più efficienti insomma se ti informi e sai cosa compri ne rimani veramente sbalordito della grande qualità che questo marchio e in grado di offrire , articolo preso al volo in internet
La Hyundai ha diffuso un video sul 1.6 T-GDi, una nuova unità turbocompressa della famiglia Gamma. Al di là dell'intento chiaramente promozionale con cui è stato realizzato, il filmato è molto interessante, in quanto mostra con estrema chiarezza il funzionamento del motore. L'unità, lanciata sulla Veloster Turbo, è destinata a essere impiegata su un gran numero di modelli del Gruppo coreano, anche col marchio Kia.

Moderno in tutto. Il quattro cilindri, sovralimentato con una turbina di tipo twin-scroll, per le soluzioni tecniche che lo caratterizzano, appartiene all'ultima generazione di motori turbo a benzina. Il nuovo T-GDi è dotato di un sistema di distribuzione a catena con doppio variatore di fase su aspirazione e scarico, e di un impianto di alimentazione a iniezione diretta, che secondo il Costruttore contribuisce all'aumento dell'efficienza dell'unità.

Grazie
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Figurati e solo per farti capire che i motori della Tucson sono già testati su altre vetture del gruppo Hyundai e solo che qia in Italia li pubblicizzano poco , ma sappi che Hyundai e Kia vende in tutto il mondo da molti anni al contrario di Fiat che deve associarsi ad altri per poi fare cloni cambiando solo lo stemmino da vendere a noi italiani , vedi freemont oppure fare una jeep che mancò li cani la vogliano insomma Hyundai e matura per gareggiare fra le top
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Figurati e solo per farti capire che i motori della Tucson sono già testati su altre vetture del gruppo Hyundai e solo che qia in Italia li pubblicizzano poco , ma sappi che Hyundai e Kia vende in tutto il mondo da molti anni al contrario di Fiat che deve associarsi ad altri per poi fare cloni cambiando solo lo stemmino da vendere a noi italiani , vedi freemont oppure fare una jeep che mancò li cani la vogliano insomma Hyundai e matura per gareggiare fra le top

Non ho dubbi. Io ho guidato la prima Hyundai 4x4, la famosa Galloper nel 1992 ed era praticamente la vecchia prima serie del Mitsubishi Pajero. Era un 6 cilindri 3000cc da 140CV. Anche se su licenza Mitsubishi, come marchio era gia' conosciuto in molti paesi arabi ma non ancora in Italia.
 
Ultima modifica:

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Sulla qualità dei prodotti Hyundai e Kia siamo tutti d'accordo. Sull'eventuale uscita di motorizzazioni GPL restano i dubbi se arriveranno e sulla data di uscita
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Visto che mi sembrate molto ferrati in materia, per curiosità cosa costa trasformare un impianto benzina in gpl? Giusto per fare due conti sul vantaggio economico dell'operazione, grazie.
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Visto che mi sembrate molto ferrati in materia, per curiosità cosa costa trasformare un impianto benzina in gpl? Giusto per fare due conti sul vantaggio economico dell'operazione, grazie.
A me hanno chiesto circa 800€ BRC per la Hyundai IX20
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Visto che mi sembrate molto ferrati in materia, per curiosità cosa costa trasformare un impianto benzina in gpl? Giusto per fare due conti sul vantaggio economico dell'operazione, grazie.
Se si parla di che mpinto serio e dedicato a iniezione liquida BRC ne chiede circa 2200/2300. Gli altri impianti per questa motorizzazione sono sconsigliati
 
Alto Basso