[1.2 MPI 84 CV] Consumi

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
mi pareva fosse chiaro anche come l'avevo spiegato prima.... :mad:
ad ogni modo oltre che con il bancomat si può pagare anche con la carta di credito....
Si era giusto anche prima :D, provo e vi faccio sapere
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mai usato....

Come funziona, inserisci la carta, metti il PIN e scala lui l'importo a fine pieno????

Giuro, mai usato il bancomat al rifornimento!!!!! :D:D:D:D:D:D

Nemmeno io ..... .

Civilizzate due Gnuranti ... !!! :):):)

PS io pero' ho 1 Carta Ricaricabile, solo con striscia magnetica e senza chip ..che dovrebbe essere anche bancomat... ma quando la uso nei supermercati viene presa come carta... visa ..
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Nemmeno io ..... .

Civilizzate due Gnuranti ... !!! :):):)

PS io pero' ho 1 Carta Ricaricabile, solo con striscia magnetica e senza chip ..che dovrebbe essere anche bancomat... ma quando la uso nei supermercati viene presa come carta... visa ..
Ma tu al max avrai fatto benzina un paio di volte!
:D:D:D
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
qua in CH si stanno diffondendo le Contactless: basta che la carta gliela fai "vedere" all'apparecchio del self service (o anche quello alla cassa) e ti parte automaticamente l'addebito con relativa stampa dello scontrino cioè senza che sia necessaria la firma e nemmeno il PIN; operazione questa fattibile anche con il cellulare o persino con un orologio Swatch dedicato tramite una App.... quante diavolerie ! I miei figli ci sguazzano in questi ritrovati mentre noi 'nziani facciamo un po' più di fatica... :(
 

MAX-63

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
22
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 1,2 84cv
Ciao ragazzi,
Oggi primo rabbocco a 10gg dal ritiro.
Consumo 7,7km/l = 12,9km/l da computer di bordo
Alla pompa risultato 12,92km/l perciò anche se il consumo ad adesso mi sembra elevato almeno il trip computer è esatto!!!
L'utilizzo 50% urbano 50% extraurbano
Al prossimo aggiornamento;)
Ciao ragazzi,
Sono al 7 pieno fatto tassativamente con le mie manine allo stesso distributore, erogazione a mezza pistola e al primo scatto erogo qualcosina fino al secondo scatto.
Media su 3.100km 13,6km/l
:)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Ciao ragazzi,
Sono al 7 pieno fatto tassativamente con le mie manine allo stesso distributore, erogazione a mezza pistola e al primo scatto erogo qualcosina fino al secondo scatto.
Media su 3.100km 13,6km/l
:)
Non è bassissimo, piede pesante ? Mia moglie (una di quelle che guida bene) non supera mai i 6.0 - 6.5 litri /100km quindi attorno ai 15.5 - 16.0. Km/litro.
Parlo del 1400 su strada collinare ma con poca città trafficata.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
qua in CH si stanno diffondendo le Contactless: basta che la carta gliela fai "vedere" all'apparecchio del self service (o anche quello alla cassa) e ti parte automaticamente l'addebito con relativa stampa dello scontrino cioè senza che sia necessaria la firma e nemmeno il PIN; operazione questa fattibile anche con il cellulare o persino con un orologio Swatch dedicato tramite una App.... quante diavolerie ! I miei figli ci sguazzano in questi ritrovati mentre noi 'nziani facciamo un po' più di fatica... :(

con ste contactless pare stanno avendo problemi .. perche' ti ciulano i soldi senza manco che te ne accorgi .... almeno cosi' ho letto... ma nn ho approfondito .. peche' so restato alla banda magnetica...
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
con ste contactless pare stanno avendo problemi .. perche' ti ciulano i soldi senza manco che te ne accorgi .... almeno cosi' ho letto... ma nn ho approfondito .. peche' so restato alla banda magnetica...
sai, qui in CH è un po' come negli USA, le carte di credito si usano moltissimo anche per piccole spese tipo caffè al bar, giornale, sigarette, ecc, perciò i protocolli di sicurezza sono molto elevati.
Personalmente in Svizzera non ho mai avuto problemi, problemi che invece ho avuto all'estero dove sono riusciti una volta a clonarmi la carta di credito quando ancora non c'era il contactless: comunque non ci ho rimesso nulla perché sono assicurato tramite l'emittente stesso del circuito Visa, alla fine solo una seccatura.
Ormai il futuro è questo e bisogna adattarsi... tornando in topic, ieri sera ho fatto io il pieno alla bianchina (nel senso del colore... :p ), il CdB segna 6,3, calcolatrice alla mano escono effettivi 6,5. Mica male !
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Una cosa stranissima che ho notato, prima l'auto faceva accendere la spia della riserva quando mancavano 74km di autonomia, poi quando arrivava a 50 e ora a 44. Se continua così prima rimango a piedi e poi si accende la spia :confused:
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Una cosa stranissima che ho notato, prima l'auto faceva accendere la spia della riserva quando mancavano 74km di autonomia, poi quando arrivava a 50 e ora a 44. Se continua così prima rimango a piedi e poi si accende la spia :confused:
non è scientifica l'accensione della spia della riserva, magari la prossima volta si accende a 90 di autonomia.... dipende da tanti fattori.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Più che altro e' il computer di bordo che calcola l'autonomia un po' ad cazzum canis ..... :D:D:D:D
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Più che altro e' il computer di bordo che calcola l'autonomia un po' ad cazzum canis ..... :D:D:D:D
o alla Membro di segugio.... :D:D:D:D:D
verissimo, quello è un valore da prendere con le molle e non serve a molto se non ha dare valori poco attendibili, più che altro fa scena: esattamente come il consumo istantaneo.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Una cosa stranissima che ho notato, prima l'auto faceva accendere la spia della riserva quando mancavano 74km di autonomia, poi quando arrivava a 50 e ora a 44. Se continua così prima rimango a piedi e poi si accende la spia :confused:

io credevo che si accendesse quando restavano 50 km di autonomia... da CDB ... almeno a me e' sempre a quel chilometraggio che si accende la Spia...

DMC nel caso riporterai la tua esperienza nel 3d sulla riserva che ho aperto a suo tempo.... hiihihihihih
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.732
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
noooooo DMC ai ribaltato le prove di Gionni
(ovviamente si scherza):D
 

Torrependente

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
27
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.2 84cv confort login
Fatto pieno fino all'orlo e percorso 510 km tra 70% autostrada (110-120 km orari e spesso cruise control) e 30% statale con un po' di traffico, alcune leggere salite e qualche piccola coda di traffico urbano. Rifatto pieno con 26, 68 litri di benzina pari ad un consumo medio di 19,115.
Che dire? Per me un dato straordinario! Il cdb azzerato prima dei 510 km ora segna 5.1, direi ci siamo alla grande.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Fatto pieno fino all'orlo e percorso 510 km tra 70% autostrada (110-120 km orari e spesso cruise control) e 30% statale con un po' di traffico, alcune leggere salite e qualche piccola coda di traffico urbano. Rifatto pieno con 26, 68 litri di benzina pari ad un consumo medio di 19,115.
Che dire? Per me un dato straordinario! Il cdb azzerato prima dei 510 km ora segna 5.1, direi ci siamo alla grande.
Maaaaa io faccio questi consumi solo se la butto giù da un grattacielo.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Fatto pieno fino all'orlo e percorso 510 km tra 70% autostrada (110-120 km orari e spesso cruise control) e 30% statale con un po' di traffico, alcune leggere salite e qualche piccola coda di traffico urbano. Rifatto pieno con 26, 68 litri di benzina pari ad un consumo medio di 19,115.
Che dire? Per me un dato straordinario! Il cdb azzerato prima dei 510 km ora segna 5.1, direi ci siamo alla grande.
ottimo, anche il 1,4 su percorsi simili al tuo non supera i 5,3 - 5,5 indicati, altrimenti se la strada non è lineare è sempre attorno ai 6,5.
 

Dommy

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 comfort login pack
Salve a tutti! Ho una i20 con circa 2000km 1.2 84cv benzina. Leggendo in varie discussioni ho notato consumi medi abbastanza inferiori rispetto ai miei, la hyundai evidenzia se sbaglio consumi combinati di 4.9l/100km. La mia fa circa 7.5l/100km e non la porto quasi mai oltre i 4000giri. Appena supero arrivo sui 3000giri tendo a cambiare immediatamente.
La vostra invece come si comporta?
 
Alto Basso