1.6 crdi mhev: Black out totale in autostrada a 130 km/h

giosurf62

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
KONA ibrida diesel cambio Manuale
Buona sera a tutti
ieri sera sono stati attimi di panico per Me e Mia Moglie che in autostrada a 130 km orari la ns vettura ha avuto un black out totale di corrente, fari spenti idroguida indurito servo freno indurito luci interne spente ,cruscotto spento, 4 frecce non funzionanti, non funsionava piu' nulla tranne il motore che non si era spento.
con sangue freddo mi sono accodato ad un camion che stava tenendo un andatura costante e dopo molti km senza fari sono riuscito ad arrivare in un autogrill .
dopo aver fatto varie prove, la Batteria era a ZERO !!
e' capitato a qualcuno?
Buona Serata a tutti
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Forse e’ il caso che specifici il modello d’auto !
Ciao Marcos.
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
183
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
A me capitò con la Fiat Uno... stavo sorpassando un camion di notte, mi si è spenta. Diagnosi: non arrivava più carburante, filtro sporco. Troppo giovane ed incosciente per rendermi conto del rischio sul momento. Per fortuna dietro non c'era nessuno.
 

RenzoZH

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
16
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 crdi 12v 82cv 2004
Se la batteria era a zero durante la marcia, potrebbe essere un problema di alternatore che non ricarica più la batteria... Se ci dici che auto hai possiamo essere più specifici
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
O.T.
Credo se la sia vista brutta giosurf62, non dev'essere una bella esperienza, in 34 anni in autostrada con BX Diesel, e anche 16 anni con la Delta, sempre in autostrada e superstrada, mai capitato....

 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ne ho letti tanti qui sul forum di casi simili sulla Kona, ma erano soprattutto le mille a benzina e non si spegnevano in marcia: semplicemente non ripartivano più dopo una sosta. Questo è un caso molto più pericoloso
 

giosurf62

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
KONA ibrida diesel cambio Manuale
la mia Kona e' una1500 diesel ibrid anno 2021 km 2000

il motore della mia auto non si e' spento, ma si e' spento tuto il resto luci frecce vetri elettrici luci interne quadro clima tutto !!!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Possibile che la centralina di controllo non si accorge che la batteria dei servizi sta andando a zero?
Nessuna spia o allarme?
La mia Tucson rompe le scatole se tengo la radio accesa 3 minuti nel parcheggio e la Kona invece va a zero senza preavviso?
Io farei una PEC alla Hyunday facendo presente il gravissimo problema e i rischi corsi per la propria e altrui incolumità.

Ciao
Frengo
 
Alto Basso