1.6 ibrida o non ibrida?

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Ciao Mass, io in realta' sono abbastanza inca...to. Chi come me ha acquistato una facelift 2019 e temeva future limitazioni del traffico a saperlo prima avrebbe atteso pochi mesi per una omologata ibrida. Ci vedo note positive solo per i futuri acquirenti!
Dillo a me... ritirata a febbraio in pronta consegna, dopo 2 mesi esce il 1.6 ibrido. Potevano almeno accenarmi qualcosa in concessionaria..
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Dillo a me... ritirata a febbraio in pronta consegna, dopo 2 mesi esce il 1.6 ibrido. Potevano almeno accenarmi qualcosa in concessionaria..
Ahahah si si aspetta e spera
 

Marco13205

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ix35 xpossible
Buonasera a tutti dovrei ordinare settimana prossima la mia nuova Tucson .
Avrei bisogno di consigli su benzina-diesel o ibrida?
Devo anche muovermi perché finisce la campagna tasso zero...
Consigli??
Aiutoooooo
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buonasera a tutti dovrei ordinare settimana prossima la mia nuova Tucson .
Avrei bisogno di consigli su benzina-diesel o ibrida?
Devo anche muovermi perché finisce la campagna tasso zero...
Consigli??
Aiutoooooo
Fossi in te mi terrei la ix35 ancora un annetto, e aspetterei... Passata la parte critica dell'inverno le limitazioni al traffico si ridurranno, e la tua euro 5 potrà comunque viaggiare ancora per parecchio tempo.
 

Marco13205

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ix35 xpossible
Fossi in te mi terrei la ix35 ancora un annetto, e aspetterei... Passata la parte critica dell'inverno le limitazioni al traffico si ridurranno, e la tua euro 5 potrà comunque viaggiare ancora per parecchio tempo.
Oggi mi danno 9 mila euro tra un anno se va bene me la rottamano...
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Buonasera a tutti dovrei ordinare settimana prossima la mia nuova Tucson .
Avrei bisogno di consigli su benzina-diesel o ibrida?
Devo anche muovermi perché finisce la campagna tasso zero...
Consigli??
Aiutoooooo
quanti km/anno fai? dove li fai? io per adesso condivido il pensiero di maurizio_m... cambiare auto è quasi sempre svantaggioso... ah per adesso il mild hybrid non mi sembra goda di particolari agevolazioni a livello fiscale
 

Marco13205

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ix35 xpossible
quanti km/anno fai? dove li fai? io per adesso condivido il pensiero di maurizio_m... cambiare auto è quasi sempre svantaggioso... ah per adesso il mild hybrid non mi sembra goda di particolari agevolazioni a livello fiscale
quanti km/anno fai? dove li fai? io per adesso condivido il pensiero di maurizio_m... cambiare auto è quasi sempre svantaggioso... ah per adesso il mild hybrid non mi sembra goda di particolari agevolazioni a livello fiscale
Faccio 12 mila in media annua città e 2 viaggi l anno...la cambio solo perché fra 2 anni non circolo più e mi danno 9 mila
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Buonasera a tutti dovrei ordinare settimana prossima la mia nuova Tucson .
Avrei bisogno di consigli su benzina-diesel o ibrida?
Devo anche muovermi perché finisce la campagna tasso zero...
Consigli??
Aiutoooooo


Ciao, ho avuto il tuo stesso dubbio ma mi sono deciso per una diesel per diversi motivi. Il mild hibrid ancora non convince davvero e non mi dava tutti i vantaggi che vogliono far credere... forse tra 10 anni il mild hibrid sarà consigliato, ma per ora mi tengo stretto il diesel versione 6d temp, ossia l'ultima. Questo sì , che sia 6d temp. Buona Tucson‼
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Calcola tuttavia che la versione mia Xprime 1600 crdi automatica con tutti i pacchetti ora se non sbaglio la danno solo mild hibrid col diesel... Ma potresti guardare i km 0 2018-2019, ci sono tante occasioni...
 

Marco13205

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ix35 xpossible
Calcola tuttavia che la versione mia Xprime 1600 crdi automatica con tutti i pacchetti ora se non sbaglio la danno solo mild hibrid col diesel... Ma potresti guardare i km 0 2018-2019, ci sono tante occasioni...
Ma sinceramente la vorrei manuale ma ho visto che gli allestimenti sono cambiati c’è anche Nline vedo lunedì che cosa fare
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Faccio 12 mila in media annua città e 2 viaggi l anno...la cambio solo perché fra 2 anni non circolo più e mi danno 9 mila

Con queste tipologie di percorrenze una SUV diesel é consigliatissima??? Se poi ci mettiamo queste forme da Santa inquisizione a carico del diesel... Mah... In bocca al lupo
 

Farno

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
6
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Ford Kuga '08
Faccio 12 mila in media annua città e 2 viaggi l anno...la cambio solo perché fra 2 anni non circolo più e mi danno 9 mila
Condordo con @Glukke , visti percorrenza, contesto d'uso e la politica anti-diesel valuterei un bel benzina: la forbice di prezzo all'acquisto è di 2500€ a favore del benzina (al netto di sconti) e considerando che in ambito cittadino anche i consumi della diesel sono abbastanza elevati avresti il punto di pareggio dopo svariati anni.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Infatti l'uso prevalente in città fa avvicinare i consumi (non li pareggia), ci sono passato prima di te ed ora che ho un auto più piccola (mazda cx3) comprendo i vantaggi di consumi nettamente migliori e maggiore manovrabilità...
Quindi la domanda è: ti serve un auto così grande in città? Che poi porta a consumare tanto?
 
Alto Basso