1.6 ibrida o non ibrida?

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Questo sicuramente :)
Ovvio che nessuno di noi è realmente dentro ai dettagli di queste cose, né in generale, né nella vicenda specifica del 1.6 MH.
Quindi giustamente si deve inserire anche questa variabile nella serie di ipotesi che stiamo facendo.
Certo, che Hyundai, nel giugno 2018, abbia deciso di fornire alla stampa dettagli sul suo sistema MH e addirittura tempistiche di commercializzazione / abbinamento sui vari modelli / motorizzazioni.... e al tempo stesso abbia detto alla sua rete di vendita di stare zitta o addirittura di negare.... mi sembrerebbe strano.
Però ci sta tutto e siccome stiamo facendo appunto solo ipotesi, dobbiamo considerare anche che ci fossero indicazioni "dall'alto"
:)

Si beh, che poi diventi il segreto di Pulcinella é fuori di dubbio.
Come ho già detto, certe politiche aziendali/commerciali risultano spesso incapibili al pubblico.

Poi potrebbe anche essere benissimo che un concessionario faccia finta di niente per non avere cali di vendita, però da quello che ho capito mi sembra che tutti i concessionari siano caduti dal pero (consapevoli o meno).
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Io, come già più volte detto, sono totalmente in linea con @Frenky, anche perché, ed è una mia opinione ovviamente, ho potuto constatare io stesso questo comportamento con l’uscita improvvisa del 141cv DCT e delle versioni GO con navigatore con CarPlay, poi che se ne parlasse che sarebbero uscite, così come si parlava del 1.6 mild hybrid, è un altro discorso, ma se non c’è una data o una conferma da parte dei concessionari resta il tutto indefinito ed uno non può aspettare da 1 mese a 1 anno per acquistare, diverso se mi dicono esce col listino del x giorno! Inoltre secondo me è ovvio che facciano così e gli convenga, per rispondere a chi diceva che alla Hyundai non conviene, perché è normale che se una macchina esce di produzione chi acquista o non la compra e prende l’ultimo modello o pretende un forte sconto...
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Beh, devo ammettere che nel mio caso molte scelte sono state quasi obbligate. Volevo un diesel con cambio manuale. Unica scelta possibile: motore 1.6. Volevo i sensori di parcheggio anteriori e le striscine cromate sotto ai finestrini. Unica scelta possibile: allestimento Excellence.

Queste valutazioni l'avevo fatte quando ancora la 1.6 ibrida non c'era. Mentre stavo ancora ponderando (ci ho messo diverse settimane) mi è cambiato il listino "sotto i piedi": l'allestimento Excellence sul diesel ora viene offerto solo nella versione ibrida. Fine.

In realtà quando ho iniziato questo thread c'era ancora la possibilità di acquistare un esemplare non 48V già prodotto fermo in dogana. Per questo ho provato a chiedere consiglio. Ma se non ci fosse stata quest'ultima opzione il 48V per me sarebbe stato un ulteriore scelta "guidata".

Per il momento di opinioni informate ed affidabili sul 48V ne ho trovate pochissime... e di fatto nessuna di un proprietario. Anche i venditori e i recensori sono divisi. Chi attribuisce molta importanza al bilancio prezzo / risparmio benzina generalmente ha un'opinione poco favorevole. C'è invece chi fa notare che il motorino fornisce la sua coppia aggiuntiva proprio nel momento in cui il motore termico ha un po' di vuoto e questo migliora nettamente la risposta percepita dell'acceleratore.

Di provarne una non c'è stato modo. Ad un certo punto stavo per tirare la monetina... Poi ho pensato che tutto sommato i motori elettrici sono il futuro e su Tucson il 48V è l'unica opzione che ci si avvicina un minimo... boh... proviamola. Viva l'avventura :)

35.600 di listino, hai aggiunto uno e entrambi i pack disponibili?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Premetto che non conosco precisamente le dinamiche aziendali Hyundai, nello specifico non so se ci siano direttive tali per cui l'uscita di un nuovo modello debba essere tenuta "nascosta" al fine di sbarazzarsi dei modelli "vecchi". Analizzando un poco la situazione, però, appare chiaro che un concessionario, anche se a conoscenza dell'uscita di un nuovo aggiornamento del modello, abbia convenienza a non divulgare alcunché e a puntare a vendere, a prezzo pieno, (o comunque con le normali scontistiche) il modello attuale; Chiaro che poi ha facoltà di gestire la vendita a seconda del cliente che si trova davanti, ma perché rischiare di posticipare una vendita (aspettando il nuovo modello) o vedersi costretto a ribassare il prezzo del modello attuale, che magari ha già in ordine? ovviamente non ne ha convenienza a essere trasparente e sincero fino in fondo. Del resto il suo mestiere è vendere, non altro.
Tutte le Case e tutti i Concessionari, di qualsiasi marca, si muovono così. Non è un caso se mi faccio fare sempre più di due preventivi per l'acquisto di un'auto.
Quindi, aldilà di chi sia la responsabilità, (alla fine uno la produce, l'altro la vende...) appare chiaro che l'utente debba tutelarsi in primo luogo attraverso l'informazione (riviste e giornali specializzati, news in rete, forum, social, ecc.) ed andare in concessionaria solo a "trattare il prezzo", sapendo di avere a che fare con un venditore, non al bar con il suo più caro amico (salvo qualche raro caso dove effettivamente c'è molto rispetto per il cliente).

Questo ragionamento vale non solo per il mondo dell'auto, ma per qualsiasi altra cosa; prendiamo ad esempio gli smartphone: se ci serve un telefono lo si compra senza troppe domande, ben sapendo che tra meno di un anno sarà "vecchio" e varrà poco più della metà di quanto lo abbiamo acquistato, perché ogni anno usce un modello più nuovo, più veloce, più grande... eppure non ci sentiamo presi in giro, anzi, acquistiamo il telefono all'ultima moda a Natale per vederlo superato a marzo, senza nemmeno bisogno di chiedere al "concessionario" o al call center.
Ed anche in questo caso ormai la rete ci offre ogni sorta di "scheda tecnica", recensione, confronto, test, in modo da metterci nelle migliori condizioni per scegliere un qualsiasi prodotto. Voglio vedere chi va a comprare un telefono da mediaword o unieuro e chiede al commesso... Chiaro che ti potrebbe rifilare un fondo di magazzino. Per l'auto è uguale.

C'è un'ultima considerazione che vorrei fare: se il prodotto che io desidero, con le caratteristiche che in quel momento mi fanno comodo e mi appagano, procedo all'acquisto, al miglior prezzo. che sia uno smartphone, un'auto o una gelatiera. Decido io cosa comprare, non lo decide il venditore o il commesso sulla base delle sue disponibilità o idee. E non mi lamento di certo se nel modello successivo vengono introdotte caratteristiche che il mio modello non ha. Se le avessi volute, avrei cercato un altro prodotto, oppure avrei aspettato a comprare. Non posso sentirmi "truffato" o ingannato se ho acquistato un prodotto con determinate caratteristiche, che conoscevo bene; è anche una questione di coerenza. Piuttosto sono contento dell'acquisto, primo perchè ho portato a casa l'oggetto dei miei desideri, e magari perché grazie alle informazioni acquisite (altrove) ho contrattato sul prezzo, forte del fatto che sarebbe uscito un modello con nuove caratteristiche.

Questo il mio parere personale.
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Premetto che non conosco precisamente le dinamiche aziendali Hyundai, nello specifico non so se ci siano direttive tali per cui l'uscita di un nuovo modello debba essere tenuta "nascosta" al fine di sbarazzarsi dei modelli "vecchi". Analizzando un poco la situazione, però, appare chiaro che un concessionario, anche se a conoscenza dell'uscita di un nuovo aggiornamento del modello, abbia convenienza a non divulgare alcunché e a puntare a vendere, a prezzo pieno, (o comunque con le normali scontistiche) il modello attuale; Chiaro che poi ha facoltà di gestire la vendita a seconda del cliente che si trova davanti, ma perché rischiare di posticipare una vendita (aspettando il nuovo modello) o vedersi costretto a ribassare il prezzo del modello attuale, che magari ha già in ordine? ovviamente non ne ha convenienza a essere trasparente e sincero fino in fondo. Del resto il suo mestiere è vendere, non altro.
Tutte le Case e tutti i Concessionari, di qualsiasi marca, si muovono così. Non è un caso se mi faccio fare sempre più di due preventivi per l'acquisto di un'auto.
Quindi, aldilà di chi sia la responsabilità, (alla fine uno la produce, l'altro la vende...) appare chiaro che l'utente debba tutelarsi in primo luogo attraverso l'informazione (riviste e giornali specializzati, news in rete, forum, social, ecc.) ed andare in concessionaria solo a "trattare il prezzo", sapendo di avere a che fare con un venditore, non al bar con il suo più caro amico (salvo qualche raro caso dove effettivamente c'è molto rispetto per il cliente).

Questo ragionamento vale non solo per il mondo dell'auto, ma per qualsiasi altra cosa; prendiamo ad esempio gli smartphone: se ci serve un telefono lo si compra senza troppe domande, ben sapendo che tra meno di un anno sarà "vecchio" e varrà poco più della metà di quanto lo abbiamo acquistato, perché ogni anno usce un modello più nuovo, più veloce, più grande... eppure non ci sentiamo presi in giro, anzi, acquistiamo il telefono all'ultima moda a Natale per vederlo superato a marzo, senza nemmeno bisogno di chiedere al "concessionario" o al call center.
Ed anche in questo caso ormai la rete ci offre ogni sorta di "scheda tecnica", recensione, confronto, test, in modo da metterci nelle migliori condizioni per scegliere un qualsiasi prodotto. Voglio vedere chi va a comprare un telefono da mediaword o unieuro e chiede al commesso... Chiaro che ti potrebbe rifilare un fondo di magazzino. Per l'auto è uguale.

C'è un'ultima considerazione che vorrei fare: se il prodotto che io desidero, con le caratteristiche che in quel momento mi fanno comodo e mi appagano, procedo all'acquisto, al miglior prezzo. che sia uno smartphone, un'auto o una gelatiera. Decido io cosa comprare, non lo decide il venditore o il commesso sulla base delle sue disponibilità o idee. E non mi lamento di certo se nel modello successivo vengono introdotte caratteristiche che il mio modello non ha. Se le avessi volute, avrei cercato un altro prodotto, oppure avrei aspettato a comprare. Non posso sentirmi "truffato" o ingannato se ho acquistato un prodotto con determinate caratteristiche, che conoscevo bene; è anche una questione di coerenza. Piuttosto sono contento dell'acquisto, primo perchè ho portato a casa l'oggetto dei miei desideri, e magari perché grazie alle informazioni acquisite (altrove) ho contrattato sul prezzo, forte del fatto che sarebbe uscito un modello con nuove caratteristiche.

Questo il mio parere personale.

Appunto, paro paro a quello che ho scritto io, dissento solo sul fatto di paragonare una gelatiera o uno smartphone ad un’auto, un conto è perdere valore su una cosa da 7-800€ un conto è perderlo su 30 mila €...inoltre il buon @Frenky non ha nemmeno potuto trattare sul prezzo visto che non gli dicevano che gli stavano rifilando un fondo di magazzino quindi contendo de che?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
inoltre il buon @Frenky non ha nemmeno potuto trattare sul prezzo visto che non gli dicevano che gli stavano rifilando un fondo di magazzino quindi contendo de che?

Per questo Mass ha detto che lui si fa fare più preventivi . Ora non so il nostro amico quanti ne ha fatti.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Appunto, paro paro a quello che ho scritto io, dissento solo sul fatto di paragonare una gelatiera o uno smartphone ad un’auto, un conto è perdere valore su una cosa da 7-800€ un conto è perderlo su 30 mila €...inoltre il buon @Frenky non ha nemmeno potuto trattare sul prezzo visto che non gli dicevano che gli stavano rifilando un fondo di magazzino quindi contendo de che?

Di avere preso l'auto che gli andava bene visto l'offerta di quel momento.

Insomma se uno vuole un'ibrida più o meno spinta a tutti i costi, va in cerca do un ibrido per quello che è il mercato in quel momento.
Se vuoi la Tucson a tutti i costi ed in quel momento ibrida non c'è, ma sai che comunque nel giro di poco tempo lo sarà, o aspetti o la compri.

A nessuno è stato rifilato un fondo di magazzino.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Appunto, paro paro a quello che ho scritto io, dissento solo sul fatto di paragonare una gelatiera o uno smartphone ad un’auto, un conto è perdere valore su una cosa da 7-800€ un conto è perderlo su 30 mila €...inoltre il buon @Frenky non ha nemmeno potuto trattare sul prezzo visto che non gli dicevano che gli stavano rifilando un fondo di magazzino quindi contendo de che?
No, qualsiasi acquisto è importante se si da valore ai soldi. Indipendentemente da quanto si spende e cosa si acquista, ogni cspesa deve o dovrebbe essere oculata e correttamente ponderata. Che sia una gelatiera o un'auto. Se poi non si hanno particolari problemi di budget, tanto meglio.
Sul fatto di perdere valore, il problema non si pone. Qualsiasi oggetto una volta acquistato perde valore. Il punto è spendere meno per acquistarlo.
Se un'auto non è MH vale di meno di una MH già prima di acquistarla, non quando la rivendi. Per cui dovrebbe essere pagata meno fin da subito e quindi essere svalutata in proporzioni uguali.
Se poi manca la necessaria acquisizione di informazioni a monte da parte dell'acquirente che ho spiegato prima, non so che farci. Vogliamo continuare a dare la colpa alle concessionarie o vogliamo leggere e capire ciò che ho scritto sopra?
 
M

Mass

Per questo Mass ha detto che lui si fa fare più preventivi . Ora non so il nostro amico quanti ne ha fatti.

Era @Man-at-arms ...non io ;)
Comunque anche io ho abbondato di preventivi per le mie prime due Hyundai.
Sulla terza mi pare di aver fatto giusto un preventivo di raffronto con quello della concessionaria che oramai definirei "di fiducia".
Dopo 3 macchine in 3 anni, non dico che mi stendono il tappeto rosso, ma i prezzi me li propongono ottimi.
Ho avuto la fortuna di trovare persone davvero competenti e molto preparate, dal contratto alla consegna, nulla di cui lamentarmi.... e ripeto, non ho comprato una vettura sola
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Era @Man-at-arms ...non io ;)
Comunque anche io ho abbondato di preventivi per le mie prime due Hyundai.
Sulla terza mi pare di aver fatto giusto un preventivo di raffronto con quello della concessionaria che oramai definirei "di fiducia".
Dopo 3 macchine in 3 anni, non dico che mi stendono il tappeto rosso, ma i prezzi me li propongono ottimi.
Ho avuto la fortuna di trovare persone davvero competenti e molto preparate, dal contratto alla consegna, nulla di cui lamentarmi.... e ripeto, non ho comprato una vettura sola

Sì scusa! Ho pensato una vosa e scritto un'altra :)
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Al di là dei punti di vista su questa vicenda, definire "fondo di magazzino" una vettura con motore di ultima generazione, omologato euro 6.2 e dotata di tecnologie all'avanguardia, mi pare davvero brutto.

o_O :)

Ho usato il termine fondo di magazzino riprendendo il discorso di arms, detto ciò può pure essere una tecnologia all’avanguardia ma se la tolgono dalla produzione, almeno in larga parte, diventa automaticamente una cosa vecchia fuori produzione
 

Frenky

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
21
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 CRDI 1.6 136 CV DCT EXCELLENCE
Premetto che non conosco precisamente le dinamiche aziendali Hyundai, nello specifico non so se ci siano direttive tali per cui l'uscita di un nuovo modello debba essere tenuta "nascosta" al fine di sbarazzarsi dei modelli "vecchi". Analizzando un poco la situazione, però, appare chiaro che un concessionario, anche se a conoscenza dell'uscita di un nuovo aggiornamento del modello, abbia convenienza a non divulgare alcunché e a puntare a vendere, a prezzo pieno, (o comunque con le normali scontistiche) il modello attuale; Chiaro che poi ha facoltà di gestire la vendita a seconda del cliente che si trova davanti, ma perché rischiare di posticipare una vendita (aspettando il nuovo modello) o vedersi costretto a ribassare il prezzo del modello attuale, che magari ha già in ordine? ovviamente non ne ha convenienza a essere trasparente e sincero fino in fondo. Del resto il suo mestiere è vendere, non altro.
Tutte le Case e tutti i Concessionari, di qualsiasi marca, si muovono così. Non è un caso se mi faccio fare sempre più di due preventivi per l'acquisto di un'auto.
Quindi, aldilà di chi sia la responsabilità, (alla fine uno la produce, l'altro la vende...) appare chiaro che l'utente debba tutelarsi in primo luogo attraverso l'informazione (riviste e giornali specializzati, news in rete, forum, social, ecc.) ed andare in concessionaria solo a "trattare il prezzo", sapendo di avere a che fare con un venditore, non al bar con il suo più caro amico (salvo qualche raro caso dove effettivamente c'è molto rispetto per il cliente).

Questo ragionamento vale non solo per il mondo dell'auto, ma per qualsiasi altra cosa; prendiamo ad esempio gli smartphone: se ci serve un telefono lo si compra senza troppe domande, ben sapendo che tra meno di un anno sarà "vecchio" e varrà poco più della metà di quanto lo abbiamo acquistato, perché ogni anno usce un modello più nuovo, più veloce, più grande... eppure non ci sentiamo presi in giro, anzi, acquistiamo il telefono all'ultima moda a Natale per vederlo superato a marzo, senza nemmeno bisogno di chiedere al "concessionario" o al call center.
Ed anche in questo caso ormai la rete ci offre ogni sorta di "scheda tecnica", recensione, confronto, test, in modo da metterci nelle migliori condizioni per scegliere un qualsiasi prodotto. Voglio vedere chi va a comprare un telefono da mediaword o unieuro e chiede al commesso... Chiaro che ti potrebbe rifilare un fondo di magazzino. Per l'auto è uguale.

C'è un'ultima considerazione che vorrei fare: se il prodotto che io desidero, con le caratteristiche che in quel momento mi fanno comodo e mi appagano, procedo all'acquisto, al miglior prezzo. che sia uno smartphone, un'auto o una gelatiera. Decido io cosa comprare, non lo decide il venditore o il commesso sulla base delle sue disponibilità o idee. E non mi lamento di certo se nel modello successivo vengono introdotte caratteristiche che il mio modello non ha. Se le avessi volute, avrei cercato un altro prodotto, oppure avrei aspettato a comprare. Non posso sentirmi "truffato" o ingannato se ho acquistato un prodotto con determinate caratteristiche, che conoscevo bene; è anche una questione di coerenza. Piuttosto sono contento dell'acquisto, primo perchè ho portato a casa l'oggetto dei miei desideri, e magari perché grazie alle informazioni acquisite (altrove) ho contrattato sul prezzo, forte del fatto che sarebbe uscito un modello con nuove caratteristiche.

Questo il mio parere personale.
Gentile Man at Arms. Nell'ottica del venditore appare chiaro che si sia teso vendere bypassando informazioni che avrebbero potuto compromettere/posticipare la vendita. Credo che il rapporto tra venditore e acquirente, cosi' come in ogni professione,debba sempre conservare un atteggiamento etico. Vediamo oltretutto di non entrare nel paradosso di colpevolizzare l'acquirente per non aver inserito microspie ma aver solo pensato di parlare con una concessionaria che fosse dotata di correttezza il che include un trattamento di favore nel vendere un modello che a breve uscira' di produzione.
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Gentile Man at Arms. Nell'ottica del venditore appare chiaro che si sia teso vendere bypassando informazioni che avrebbero potuto compromettere/posticipare la vendita. Allora e' giusto minimizare la figura dei concessionari come un branco di lupi affamati? Sei di questa idea? Credo che il rapporto tra venditore e acquirente, cosi' come in ogni professione,debba pur sempre conservare un minimo di atteggiamento etico. Se nel suo lavoro ritiene corretto prendere in giro il cliente? Non credo

Non mi sembra sia stato detto questo.

Comunque, anche per te valgono tutte le raccomandazioni fatte in precedenza ad altri utenti, per cui evitiamo termini, definizioni o quant'altro che possa ritenersi diffamatorio verso persone o società.

Grazie.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Gentile Man at Arms. Nell'ottica del venditore appare chiaro che si sia teso vendere bypassando informazioni che avrebbero potuto compromettere/posticipare la vendita. Allora e' giusto minimizare la figura dei concessionari come un branco di lupi affamati? Sei di questa idea? Credo che il rapporto tra venditore e acquirente, cosi' come in ogni professione,debba pur sempre conservare un minimo di atteggiamento etico. Se nel suo lavoro ritiene corretto prendere in giro il cliente? Non credo
Innanzitutto non voglio certo fare di tutta l'erba un fascio; come ho detto, fortunatamente esistono casi molto positivi.
In secondo luogo ho semplicemente cercato di capire e spiegare le motivazioni che possono stare dietro a determinati atteggiamenti, ricordando che la mia non è certo una verità assoluta. Pertanto che siano un "branco di lupi affamati" l'hai detto tu, non io. Io credo che facciano il proprio mestiere, chi con più etica chi senza. Ma alla fine tu vai in concessionaria per acquistare un'auto, loro sono lì per vendertela. Punto. Non è vero che tutte le professioni siano uguali. Mi devo fidare del mio avvocato, del mio medico, di professionisti che pago per fare un lavoro che io non sono in grado di fare se non specializzandomi. Non del venditore d'auto. Per quello mi posso informare da solo, scegliere e decidere cosa comprare.
Sarà un ragionamento cinico, forse, ma credo che le cose non siano molto diverse da come esposte.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Aggiungo che, con quanto ho scritto sopra, non intendo in alcun modo giustificare i concessionari, intendiamoci, @Frenky tu hai ragione ad essere deluso / arrabbiato, per la mancanza di informazioni che possono aver compromesso la soddisfazione del tuo acquisto.
Voglio solo guardare in faccia la realtà dei fatti e cercare di mettere in guardia chiunque si approcci all'acquisto della sua prossima auto, invitando a prendere più info possibile prima di entrare in conce!
 
Alto Basso