1.7 crdi 115cv sound edition, quanto e supermegaofferte...

manuel78

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 2wd "Impression"
...cosa bolle in pentola visto le mega offerte dell'ultimo periodo quali instant voucher, sconto rottamazione, sconto extra concessionario?
Salone di Ginevra? Restyling?
Conviene approfittare adesso?
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Un po’ tutte le case fanno grosse offerte, guardavo per caso anche Ford, per esempio, forse vendono un po’ meno tutti. In più la Tucson sicuramente subirà un restiling
 

manuel78

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 2wd "Impression"
Dopo un test drive ho deciso che il 115cv manuale è l'auto per me. Sto facendo preventivi e vorrei sapere secondo voi quale puó essere un buon prezzo. Per ora ho un offerta sui 24000 chiavi in mano per un xpossible con cerchi da 19" ritirando il mio bmw 320d del 2007. Non mi sembra una grande occasione. Zona nord est.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ho appena comprato la Tucson, ed ho girato per numerose concessionarie di varie marche: tutti, tranne VW, fanno sconti, offerte clamorose, rottamazione e quant'altro. Aggiungi che sulla Tucson hanno appena cambiato le versioni, per cui hanno "a terra" quelle che sono andate fuori produzione e devono smaltire. E' il momento di fare l'affare, la macchina ha 3 anni di vita ed è abbastanza collaudata. Se trovi in concessionaria la versione che ti aggrada puoi concordare un ottimo prezzo per una macchina di tutto rispetto.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Dopo un test drive ho deciso che il 115cv manuale è l'auto per me. Sto facendo preventivi e vorrei sapere secondo voi quale puó essere un buon prezzo. Per ora ho un offerta sui 24000 chiavi in mano per un xpossible con cerchi da 19" ritirando il mio bmw 320d del 2007. Non mi sembra una grande occasione. Zona nord est.

Non so per questa versione come siamo messi adesso. Ti posso dire che ho appena acquistato la 1.7 141 cv DCT (cambio automatico) XPossibile, con cerchi da 19 e vernice metallizzata , a 26.500, grazie anche allo sconto aggiuntivo instant voucher (euro 1000) perché la macchina era in pronta consegna.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
NOTA del MODERATORE
Discussioni unite.
 

manuel78

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 2wd "Impression"
Non so per questa versione come siamo messi adesso. Ti posso dire che ho appena acquistato la 1.7 141 cv DCT (cambio automatico) XPossibile, con cerchi da 19 e vernice metallizzata , a 26.500, grazie anche allo sconto aggiuntivo instant voucher (euro 1000) perché la macchina era in pronta consegna.

Chiavi in mano con permuta dell'usato/rottamazione o senza?
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Dopo un test drive ho deciso che il 115cv manuale è l'auto per me. Sto facendo preventivi e vorrei sapere secondo voi quale puó essere un buon prezzo. Per ora ho un offerta sui 24000 chiavi in mano per un xpossible con cerchi da 19" ritirando il mio bmw 320d del 2007. Non mi sembra una grande occasione. Zona nord est.
Secondo me è in occasione per il venditore.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Chiavi in mano con permuta dell'usato/rottamazione o senza?
Rottamazione. Chiavi in mano, finita, lucidata :rolleyes:. Con immatricolazione entro Febbraio. In settimana me la consegnano :D:D:D:D

Nel tuo post non si capisce se devi dare 24.000 più la BMW... Oppure dai 24.000 scalano la BMW. Se è la prima ipotesi, va via a gambe levate.
 

Heagle81

Utente
Registrato
1 Gen 2018
Messaggi
71
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Sound Edition
Lo riscrivo qui se può essere utile:
Acquistata il 30 dicembre 2017 una S.E. DCT 141 CV 1.7 cc con tetto panoramico colore Moon rock a 26.500 € + 1.000€ di valutazione della mia auto (fatta risultare però 1.400 € sulla carta) per un totale di 27.900€.
La mia vecchia auto anche se tenuta bene era davvero vecchia e quella valutazione è stata equa....
Sicuramente ora alle stesse condizioni la macchina si dovrebbe trovare a prezzi ancora più vantaggiosi prendendo come "ricatto" che la S.E. e versioni precedenti non hanno il carplay.
Ah... se volevo i cerchi 19 sulla Xpossible mi sarebbero costati 500€ in più sul totale.
Il tetto panoramico costava 1000€ in piu'.
 

manuel78

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 2wd "Impression"

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
la prima, 24000 più l'auto.
E la tua quanto l'ha valutata? Qual è il prezzo di mercato se tu volessi venderla come privato?

Ho guardato il listino Hyundai: tra la 1.7 116 cv e la mia 1.7 141 cv DCT ci sono 2.400 euro secchi di differenza (28.650 a 31.050). A questi devi aggiungere 500 euro dei cerchi da 19". Quindi, in linea teorica, dovresti pagare la macchina circa 3.000 euro meno della mia, diciamo 23.500 /24.000.... Nel tuo caso siamo a 24 più la BMW... Mi sembra eccessivo.

Per la mia esperienza ti consiglio di girare più concessionarie (ci sono anche differenze sensibili), e magari provare a verificare se ti è possibile vendere la BMW da privato.
 

manuel78

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 2wd "Impression"
E la tua quanto l'ha valutata? Qual è il prezzo di mercato se tu volessi venderla come privato?

Ho guardato il listino Hyundai: tra la 1.7 116 cv e la mia 1.7 141 cv DCT ci sono 2.400 euro secchi di differenza (28.650 a 31.050). A questi devi aggiungere 500 euro dei cerchi da 19". Quindi, in linea teorica, dovresti pagare la macchina circa 3.000 euro meno della mia, diciamo 23.500 /24.000.... Nel tuo caso siamo a 24 più la BMW... Mi sembra eccessivo.

Per la mia esperienza ti consiglio di girare più concessionarie (ci sono anche differenze sensibili), e magari provare a verificare se ti è possibile vendere la BMW da privato.

Per la mia mi danno veramente poco.
Sto facendo comunque un giro di concessionari.
Non so se approfittare adesso dello sconto permuta o vendere la mia privatamente e acquistare più avanti con calma.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Per la mia mi danno veramente poco.
Sto facendo comunque un giro di concessionari.
Non so se approfittare adesso dello sconto permuta o vendere la mia privatamente e acquistare più avanti con calma.
Meglio poco che niente. Tanto non è una rottamazione, quindi lo sconto che ti fanno è uguale. Cerca di strappare più sconto possibile alla concessionaria, magari approfitta dei 1.000 per la pronta consegna (che a breve, a scorte finite, non ci sarà più) e vendi la tua come privato. Per curiosità, ma che BMW è? E con quanti Km? A naso, una BMW del 2007 non può valere così poco poco come dici, a meno che le condizioni non siano veramente pessime.
 

manuel78

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 2wd "Impression"
Meglio poco che niente. Tanto non è una rottamazione, quindi lo sconto che ti fanno è uguale. Cerca di strappare più sconto possibile alla concessionaria, magari approfitta dei 1.000 per la pronta consegna (che a breve, a scorte finite, non ci sarà più) e vendi la tua come privato. Per curiosità, ma che BMW è? E con quanti Km? A naso, una BMW del 2007 non può valere così poco poco come dici, a meno che le condizioni non siano veramente pessime.

è un 320d touring attiva con 170000km, cerchi da 18,, fari xenon, navigatore....molto carina e non se ne trovano tante così.
Infatti sono nel dubbio se svenderla al conce ed evitarmi un periodo appiedato alla ricerca dell'offerta o perderci adesso (che poi devo vedere a quanto vendo l'usato) e vivere in pace con la nuova.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
è un 320d touring attiva con 170000km, cerchi da 18,, fari xenon, navigatore....molto carina e non se ne trovano tante così.
Infatti sono nel dubbio se svenderla al conce ed evitarmi un periodo appiedato alla ricerca dell'offerta o perderci adesso (che poi devo vedere a quanto vendo l'usato) e vivere in pace con la nuova.
Scusami l'insistenza... ma quanto ti hanno offerto per questa macchina? O citi dati reali sui quali possiamo discutere, oppure c'è difficoltà ad aiutarti. A mio avviso, per la tua auto puoi chiedere intorno ai 5.000 euro... Se ti fai un giro su subito quella è la media. Ora, se te ne hanno offerti 4.000 è un conto (ma a quel punto la macchina a 24.000 + 4000 è un furto)... Se invece te ne hanno offerti 1.000, ribadisco la mia proposta precedente: tratta uno sconto senza permuta e vendi la tua come privato, che un BMW di 10 anni accessoriato come il tuo, a 3/4.000 euro, lo vendi in un paio di giorni...
 

Heagle81

Utente
Registrato
1 Gen 2018
Messaggi
71
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Sound Edition
Considera che le mia era un Audi A4 di seconda mano del 2002 con 350.000 km all'attivo. Valutata tra i 1.000€ della concessionaria ed un'offerta a 1.500€ da privato ma dovevo trattare il passaggio di proprietà e venderla entro fine anno sennò avrei dovuto fare la revisione.
Ho preferito far fare tutto al concessionario. Con 4 firme ho risolto tutto.
Effettivamente la tua con appena 170.000 km puoi pretendere un po'di più.. ..
Se vuoi posso chiedere dove ho comprato io la macchina. Senza impegno ovviamente.
Basta che mi dici cosa stai cercando.
Non so di dove sei ma eventualmente la concessionaria è a Bologna (prima periferia)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
A me del 2010 con 130k, tetto elettr., xenon, navi e cerchi in ottimo stato ne hanno dati 8.000. La nuova pagata 27.500, 1.7 dct sound edition metallizzato....anche per me non stai facendo un affare....anche se non è facile vendere da privato, io ci ho provato ed è tostissima...
 
M

Mass

è un 320d touring attiva con 170000km, cerchi da 18,, fari xenon, navigatore....molto carina e non se ne trovano tante così.
Infatti sono nel dubbio se svenderla al conce ed evitarmi un periodo appiedato alla ricerca dell'offerta o perderci adesso (che poi devo vedere a quanto vendo l'usato) e vivere in pace con la nuova.

Per essere una vettura di più di dieci anni, ha pochi Km
Certo che, se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere quasi al raddoppio di serie... nel senso che quella che è in vendita attualmente è il modello dopo il tuo, ma sta per essere anch'esso rinnovato.
Non ti offendere, ma generalmente le auto di marca "premium", quando invecchiano ed arrivano a vedere i 200.000, sono destinate ai commercianti che vendono sul mercato dell'Est Europa.
Devi trovare il concessionario giusto, che riesce a piazzare il tuo usato senza particolari problemi e che ti fa un pò di sconto sul nuovo.
24.000 + permuta mi pare un brutto trattamento.... credo tu possa trovare di meglio, ma non credo che tu possa strappare grosse valutazioni sull'usato.
Se posso azzardare, io starei sui 5000

La cosa migliore sarebbe provare a venderla da privato.... oppure da quelli che pagano in contanti le auto, magari anche se ti danno poco, presentandoti all'acquisto del nuovo senza permuta, riesci ad ottenere un bello sconto.
 

manuel78

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 2wd "Impression"
Per essere una vettura di più di dieci anni, ha pochi Km
Certo che, se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere quasi al raddoppio di serie... nel senso che quella che è in vendita attualmente è il modello dopo il tuo, ma sta per essere anch'esso rinnovato.
Non ti offendere, ma generalmente le auto di marca "premium", quando invecchiano ed arrivano a vedere i 200.000, sono destinate ai commercianti che vendono sul mercato dell'Est Europa.
Devi trovare il concessionario giusto, che riesce a piazzare il tuo usato senza particolari problemi e che ti fa un pò di sconto sul nuovo.
24.000 + permuta mi pare un brutto trattamento.... credo tu possa trovare di meglio, ma non credo che tu possa strappare grosse valutazioni sull'usato.
Se posso azzardare, io starei sui 5000

La cosa migliore sarebbe provare a venderla da privato.... oppure da quelli che pagano in contanti le auto, magari anche se ti danno poco, presentandoti all'acquisto del nuovo senza permuta, riesci ad ottenere un bello sconto.

Non mi offendo per così poco, so che il mercato italiano con quei km ha poco da offrire. I rivenditori mi hanno già prospettato la rivendita all'estero della mia.
Però speravo in uno sconto maggiore con la permuta.
Adesso vedo cosa fare, ho anche un tiguan 1.4 tsi km0 in trattativa per 22k compreso ritiro della mia.
 
Alto Basso