100000km

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
ciao a tutti macchina del 12/2011 sono arrivato ai mitici 100.000 km, ora la macchina ha la sua età ero quasi tentato di cambiarla ma visto che va ancora una bomba e io l'auto la uso poco avrei deciso di fare un "bel" tagliando in hyundai (gli altri li ho fatti da meccanico generico) e un cambio gomme invernali, spenderò circa 1k credo, dite che ne vale la pena ?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
E perché no, continuare dal solito meccanico............
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ciao a tutti macchina del 12/2011 sono arrivato ai mitici 100.000 km, ora la macchina ha la sua età ero quasi tentato di cambiarla ma visto che va ancora una bomba e io l'auto la uso poco avrei deciso di fare un "bel" tagliando in hyundai (gli altri li ho fatti da meccanico generico) e un cambio gomme invernali, spenderò circa 1k credo, dite che ne vale la pena ?
Visto che va una bomba, io non cambierei meccanico... ;)
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
ma perchè sto giro volevo che ci mettesse mano chi "conosce" di più la macchina e sa magari di magagne note che i generici non sanno tutto qui
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ma perchè sto giro volevo che ci mettesse mano chi "conosce" di più la macchina e sa magari di magagne note che i generici non sanno tutto qui

Perdonami ma generalmente il ragionamento che più spesso si legge è proprio il contrario.

Finchè sono in garanzia la macchina la devo portare in officina autorizzata.
Appena decade, la porta da un buon meccanico generico.
Anche perchè è certamente vero che un meccanico autorizzato ha gli elementi ufficiali per conoscere l'auto, ma è altrettanto vero che di norma l'autorizzato fa solo quello che gli dice la casa madre tramite le schede di intervento.

Se capita il problema che nelle schede di intervento non è menzionato, il meccanico ufficiale spesso brancola nel buio.
Mentre il generico, che ne vede di tutti i colori, può avere l'intuizione che talvolta sfugge a chi deve seguire le tabelle (e nel tempo ne abbiamo letti di casi in cui l'officina autorizzata non sapeva che pesci pigliare).

Tornando quindi alla tua domanda iniziale: "dite che ne vale la pena ?"

Per me no, non vale la pena spendere quasi il doppio per fare un tagliando in officina ufficiale, soprattutto avendo un'auto che "va ancora una bomba".
;)
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
il ne vale la pena era un po più generico sul fatto se fare questo "investimento" o cambiarla, anche se sono molto più per la prima ipotesi, il cambio sarebbe proprio uno sfizio ... chiederò i preventivi ad entrambi vediamo quanta differenza c'è.
 
Alto Basso