1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

140.000 km in 5 anni con Atos Prime!

Discussione in 'Atos' iniziata da vagabondo, 14 Mag 2008.

1. vagabondo

vagabondo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Provincia:
    Sassari SS
    Salve a tutti, sono nuovo del forum. Posseggo da 5anni una Atos Prime 1.0 gls premium e sono soddisfatto dell'auto, soprattutto del motore. Non credevo che un 1.0 a benzina (4 cilindri, 59 cv) reggesse tutti questi km. ben oltre 140.000 una media calcolata di 28 mila annui, degni di una berlina diesel. Usata prevalentemente in extraurbano, ho cambiato solo una volta la batteria e ricaricato da poco il condizionatore, mentre i problemi (lievi) sono stati l'ovalizzazione dei dischi, il consumo eccessivo delle gomme originali all'anteriore, un falsocontatto al devioluci e la fulminazione della lampadina della manopola della ventilazione/clima. Tutti questi problemucci gli ho risolti facilmente, anche se mi aspettavo dei ricambi meno cari. Tutto sommato il giudizio è positivo, l'auto è ben tenuta sempre pulita e in ordine anche se le lunghe percorrenze in extraurbano hanno un pò scheggiato il frontale. In città si parcheggia in poco spazio, fuori va bene nelle curve si corica di lato ma è sicura e bisogna non esagerare se l'asfalto è bagnato: d'altronde le gomme sono r13 155/70. In autostrada/superstrada è un pò sensibile al vento laterale e il motore diventa rumoroso oltre i 120 orari, motore che per essere un 1.0 è potente ed elastico e se la cava ovunque. I consumi sono più che buoni fuori città (anche 17 km/l), in città e ad alte velocità si attesta sui 13/14. Con un pieno nel misto ci faccio comunque più di 500 km senza far accendere fissa la riserva. Ottima per la categoria l'abitabilità e il confort (abbiam viaggiato in 5 per 300+300 km anche se i sedili risultano un pò duretti). Il baule è accettabile, apprezzo molto la ruota di scorta di dimensioni normali, i cassetti sotto i sedili e le cinture regolabili. La mia ha abs+ebd, doppio airbag, clima, fendinebbia, 5 posti e servosterzo. La radio lo montata in aftermarket mentre mi han deluso i tappetini originali: troppo morbidi, si spostano appena gli si poggi il piede. Giudizio finale: Auto voto 9, officina assistenza voto 7. La terrò finchè andrà bene, i tagliandi li faccio regolari perchè io, viaggiando molto, non posso permettermi guasti. Se volete altre opinioni/impressioni chiedete. Saluti.

2. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    679
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Complimenti a te e alla tua infaticabile Atos!!! :up:

E naturalmente benvenuto nel forum Hyundai Club Italia!

3. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    :welcome: a Te e alla tua Atos macinakilometri ! :up:

4. vagabondo

vagabondo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Provincia:
    Sassari SS
    Grazie gente. Pensate che ho percorso anche centinaia di km in autostrada (dalla Sardegna, poi Sicilia fino a salire in Toscana) anche 400 km in una sola tirata senza fermarmi. Poi l'ho portata negli sterrati di campagna e sulle nevi sarde. E quando slittava troppo, montavo le catene. Un auto polifunzionale, adatta sia ai vicoletti stretti dei centri storici con parcheggi al millimetro sia ai cariconi di spesa dell'auchan. Ci ho portato pure un motore di barca, un albero di natale grande (vero) e la moquette è ancora nuova e pulita. Si può fare di tutto sulla atos (mangiare, dormire, sc.pare) e basta qualche accorgimento o cura in più per tenerla in buono stato a distanza di tanti km. Unica sbadaggine di rilievo: ho poggiato un attimo il profumo arexon sulla plancia, è caduto e ha lasciato una chiazza grigio chiara: non me lo perdonerò mai. forse per coprire metterò un tappetino antiscivolo di quelli portaoggetti, grigio. Saluti.

Condividi questa Pagina