2018-02-22: loghi radio - the ultimate guide.

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Ciao Ettore la versione dell'aggiornamento adesso nn la ricordo cmq una delle ultime ma sempre wince 7 magari si potesse trasformare Android avrei fatto i soldi
 

Ettore1952

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
10
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Ciao Ettore la versione dell'aggiornamento adesso nn la ricordo cmq una delle ultime ma sempre wince 7 magari si potesse trasformare Android avrei fatto i soldi
Ahahah, certamente un bel gruzzoletto. Una buona giornata
 

Ettore1952

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
10
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
:welcome1:Buongiorno a tutti, oggi volevo riproporvi un argomento pluritrattatote nel forum, olvvero come installare i loghi delle emittenti radio sulla vostra hyundai tucson.
Io ho provato gli altri metodi già presenti nel forum italiano, ma senza risultati, allora ho provato a guardare nel forum spagnolo (grazie al mitico @JKD) e ho trovato la soluzione.


Tutorial:

  1. scaricate dal link: http://www.mediafire.com/file/cpqn214ema7djbi/Radio_Logos_It.rar il file.
  2. Inseritelo su una SD (formattata in FAT-32 e SOPRATTUTTO NON QUELLA GIA' PRESENTE NELLA MACCHINA).
  3. Rimuovete la SD della macchina e, una volta accesa l'autoradio, inserite l'SD col file di Radiologos; il sistema si riavvierà e poi si avvierà dopo qualche secondo l'installer dei loghi.
  4. A questo punto cliccate su installa, e una volta finito potete rimettere l'SD originale e riavviare il sistema.
  5. I loghi dovrebbero comparire sullo schermo!
Se avete domandi e volete chiarimenti vari (entro il possibile:D) contattatemi pure.


NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' DEI DANNI CHE POTETE CAUSARE ALLA VOSTRA MACCHINA E IN GENERALE A COSE, PERSONE E COSE; QUETSA GUIDA HA SOLO UNO SCOPO INFORMATIVO. SE NON SIETE SICURI DI QUELLO CHE SAPETE FARE NON FATELO, O ALMENO CONTATTATE UNE ESPERTO. IO LO HO PROVATO PERSONALMENTE SULLA MIA MACCHINA E NON HO RISCONTRATO DANNI.
Ciao Federico, ho cercato di seguire quel che hai scritto ,ma nel trasferire i files scompattati del programmino, non mi fa trasferire system volume information, cosa che avviene aprendo la cartella e trasferendo i due files. Poichè il mio pc evidenzia poca sicurezza sul programma, vorrei sapere a cosa serve questo System volume information che nel programma originario di jkd non è mai apparso. Grazie
 

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Ciao Ettore sei riuscito ad istallare i loghi del link postato da federico?
 

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Ciao federico scusa se ti disturbo volevo chiederti il file di radiologos in quale versione software funziona io ho provato con radiologos jdk ma nn ho avuto nessun risultato proverò il tuo
 

Ettore1952

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
10
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Ciao Ettore sei riuscito ad istallare i loghi del link postato da federico?
Ciao Marco ho installato radiologos jdk e non quella di Federico in quanto c era un programma che non mi convinceva. Infatti se fai raffronto fra quello di Jdk e quello di Federico c'è un System Volume information che non so che sia, peraltro ho chiesto a Federico, ma non ho avuto risposta. Ho copiato integralmente sulla sd il programma di jdk sostituendo logo con paritetica cartella con tutti i loghi aggiornati e ho eseguito la procedura di Federico. E'andato tutto e subito bene. Ovviamente lasciando sempre inserita la chiavetta installer di tucsy
Ciao.
 

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Ciao ettore grazie della risposta io penso che sono l'unico che non riesce a istallare i loghi ci rinuncio
 

Ettore1952

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
10
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Ciao ettore grazie della risposta io penso che sono l'unico che non riesce a istallare i loghi ci rinuncio
Mi spiace non poterti essere d aiuto, la procedura è quella, ripeto importante che ci sia chiavetta usb inserita (con installer, tucsy.exe, autorun, ecc.)e la sd con quanto indicato da jkd, (cioè non ho inserito come Federico bootlader.exe)in quanto la prima installazione, ovvero di tucsy, l ho effettuata con bootloader e non con Windows ce. La procedura, a parte il punto 1, è identica a quella di Federico. Spero di averti chiarito meglio i concetti (?), fermo restando che è piacevole vedere i loghi delle radio quando le ascolti, fanno colore. Un saluto
 

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Jkd mi pare che funziona fino alla versione software 168 io ho fatto l'aggiornamento e nn riesco a istallare aspetterò qualche genio che si inventa un programma nuovo io non ne capisco nulla
 

Alessandrino26071968

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson
Domandina...
Chi, come me, ha il nuovo sistema multimediale della Tucson, no dab, no navigatore, può far sì che si vedano i loghi radio su proprio sistema ?
Se si, come ?
Grazie mille
 

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Ciao alessandrino se non hai il sistema dab con navigatore la vedo difficile hai una semplice radio dove manca un software per caricare file radiologos il sistema dab ha un sistema operativo wince 7 è un computer a tutti gli effetti o quasi dovrà puoi caricare file e programmi
 

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
scusa nn è il dab ad avere il sistema operativo wince 7 la tua radio da quanto ho capito è Android e alzo le mani però può darsi che i loghi li puoi mettere
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Domandina...
Chi, come me, ha il nuovo sistema multimediale della Tucson, no dab, no navigatore, può far sì che si vedano i loghi radio su proprio sistema ?
Se si, come ?
Grazie mille
Nessun sviluppatore si è ancora cimentato nell’implementazione dei loghi radio per i sistemi basati su Android (gen. 5 Mobis o LG) dotati di navigatore. Men che meno per quelli privi del sistema di navigazione.
Almeno ad oggi; mai dire mai, però.
Edit: vedi un po’ qui: https://www.hyundai-club.eu/threads/loghi-radio-per-navigatore-android.29768/
 
Ultima modifica:

Devis1405

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7D XPOSSIBLE
Ciao ragazzi sono nuovo in questo gruppo.
Volevo chiedere a qualcuno più esperto di me alcune cose:
Ho una tucson comprata a febbraio 2016.
versione software aggiornata alla 20.183
Posso intallarci sopra il tucsy dall' SD?
E se si , successivamente posso installarci i loghi della radio?
Grazie a tutti
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao ragazzi sono nuovo in questo gruppo.
Volevo chiedere a qualcuno più esperto di me alcune cose:
Ho una tucson comprata a febbraio 2016.
versione software aggiornata alla 20.183
Posso intallarci sopra il tucsy dall' SD?
E se si , successivamente posso installarci i loghi della radio?
Grazie a tutti
Prima di tutto benvenuto.
Dai un’occhiata alle pagine dello sviluppatore spagnolo:

https://jkd.no-ip.biz/hyundai/tucsy/

https://jkd.no-ip.biz/hyundai/radiologos/

E anche a quella di Tucsy:

https://www.tucsy.it/

Buona lettura.
 

Rebel

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ciao Marco ho installato radiologos jdk e non quella di Federico in quanto c era un programma che non mi convinceva. Infatti se fai raffronto fra quello di Jdk e quello di Federico c'è un System Volume information che non so che sia, peraltro ho chiesto a Federico, ma non ho avuto risposta. Ho copiato integralmente sulla sd il programma di jdk sostituendo logo con paritetica cartella con tutti i loghi aggiornati e ho eseguito la procedura di Federico. E'andato tutto e subito bene. Ovviamente lasciando sempre inserita la chiavetta installer di tucsy
Ciao.
Se interessa son riuscito, smanettando, ad inserire i loghi sensa programma d'installazione....sempre su sistema WinCe
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Rebel

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Grazie....1000...sono nuovo e saluto tutti del forum.
Purtroppo ho sempre i minuti contati ma appena possibile inserirò il procedimento che non è altro che fare manualmente quello che fa il programma (depositare i file dei loghi in una cartella del sistema )
 
Alto Basso