2020: aggiornamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Edit 26 aprile 2020:
I link sotto riportati e anche i post relativi agli aggiornamenti sono stati rimossi dal forum spagnolo.
Quindi il post in cui erano riportati è stato cancellato.


Vi invito a leggere sul forum spagnolo:

https://www.forotucson.com/threads/mapas-navegador.7234/

Dato che i link in questa discussione riportavano principalmente al forum spagnolo, il thread è stato “ripulito”.

Se, come pare, verrà messo a disposizione da Hyundai un sistema per gli aggiornamenti,
http://update.hyundai.com/EU/IT

a quel punto verranno meno i problemi di copyright, che, come forum, oggi non possiamo permetterci di non rispettare.

EDIT 10 maggio 2020: la pagine destinata all’Europa del link qua sopra non funziona.
I casi sono due: o ci stanno lavorando, o, come in passato, nel vecchio continente continueranno ad appoggiarsi ai dealer per gli aggiornamenti.

Grazie comunque e abbiate pazienza.
 
Ultima modifica:

Rius

Utente
Registrato
16 Apr 2016
Messaggi
92
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 115cv my 2017
per il momento preferirei tenermi bello caro tucsy con le sue straordinarie funzionalità, e magari aggiornare solo le mappe. Un sacrificio troppo grande rinunciare a tucsy.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sul mio sono rimasti i loghi radio.
Le suonerie non le avevo mai modificate.

Secondo me l'audio da mp3 è migliorato sis come volume che come qualità.
Infatti credo che dovrò ritarare il dsp.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Infatti è quello che ho fatto anch'io. Preferisco rinunciare a qualche piccolo (ed eventuale) miglioramento dell'interfaccia originale piuttosto che al Tucsy!
 

TEYDI

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
10
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPossible
ma si sa cosa cambia con questo nuovo update? non c'è una nota ufficiale?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ma si sa cosa cambia con questo nuovo update? non c'è una nota ufficiale?

Note ufficiali non ce ne sono, come sempre.
Nuove funzionalità non ce ne sono (a parte con la 183 non hanno mai aggiunto nulla).

Secondo me c'è un lieve miglioramento sul volume e sulla pulizia dell'auto da mp3.
Anche se in questi giorni, costretto in smart working, l'auto in pratica non la uso più per cui non ho avuto modo di capire bene se la mia sia solo un'impressione del primo momento.
 

Nuraghes

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 1.6 - 115cv XTech+CP
Buongiorno a tutti e buona quarantena a ognuno
Mi chiamo Carlo, sono un nuovo iscritto e un neo possessore di una bellissima Tucson xtech comfort pack comprata nuova di pacca a fine febbraio...con la mia solita sfiga, appena presa è iniziato questo orrendo macello sanitario ed economico, ma mi consolo col fatto che devo comunque lavorare (lavoro in una fabbrica di birra, non ci chiuderebbero mai ahhaha) e posso quindi utilizzare il salotto con le ruote almeno per andare a sudarmi lo stipendio...
Avrei una domanda da totale niubbo: ho provato a leggiucchiare ma non ci ho capito granché... Vorrei capire se potrei implementare le funzioni della mia autoradio: ho letto qualcosa su questo Tucsy, che in realtà ho compreso molto vagamente... Nella mia auto non possiedo il navigatore, a parte quello di android auto, ovviamente...c'è qualche procedura che potrei utilizzare per sbloccare qualche funzione interessante?
Grazie anticipatamente per la vostra cortesia
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Buongiorno a tutti e buona quarantena a ognuno
Mi chiamo Carlo, sono un nuovo iscritto e un neo possessore di una bellissima Tucson xtech comfort pack comprata nuova di pacca a fine febbraio...con la mia solita sfiga, appena presa è iniziato questo orrendo macello sanitario ed economico, ma mi consolo col fatto che devo comunque lavorare (lavoro in una fabbrica di birra, non ci chiuderebbero mai ahhaha) e posso quindi utilizzare il salotto con le ruote almeno per andare a sudarmi lo stipendio...
Avrei una domanda da totale niubbo: ho provato a leggiucchiare ma non ci ho capito granché... Vorrei capire se potrei implementare le funzioni della mia autoradio: ho letto qualcosa su questo Tucsy, che in realtà ho compreso molto vagamente... Nella mia auto non possiedo il navigatore, a parte quello di android auto, ovviamente...c'è qualche procedura che potrei utilizzare per sbloccare qualche funzione interessante?
Grazie anticipatamente per la vostra cortesia

Secondo me tu non lavori in una fabbrica di birra.
Tu lavori nelLA fabbrica di Birra..:D:D:D:D

Macchiareddu????:);)
 

Nuraghes

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 1.6 - 115cv XTech+CP
Ebbene si, lo confesso ;)
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Buongiorno a tutti e buona quarantena a ognuno
Mi chiamo Carlo, sono un nuovo iscritto e un neo possessore di una bellissima Tucson xtech comfort pack comprata nuova di pacca a fine febbraio...con la mia solita sfiga, appena presa è iniziato questo orrendo macello sanitario ed economico, ma mi consolo col fatto che devo comunque lavorare (lavoro in una fabbrica di birra, non ci chiuderebbero mai ahhaha) e posso quindi utilizzare il salotto con le ruote almeno per andare a sudarmi lo stipendio...
Avrei una domanda da totale niubbo: ho provato a leggiucchiare ma non ci ho capito granché... Vorrei capire se potrei implementare le funzioni della mia autoradio: ho letto qualcosa su questo Tucsy, che in realtà ho compreso molto vagamente... Nella mia auto non possiedo il navigatore, a parte quello di android auto, ovviamente...c'è qualche procedura che potrei utilizzare per sbloccare qualche funzione interessante?
Grazie anticipatamente per la vostra cortesia
Sicuramente non il Tucsy che funziona solo con i primi navigatori WinCE.
 

Nuraghes

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 1.6 - 115cv XTech+CP
Sicuramente non il Tucsy che funziona solo con i primi navigatori WinCE.
Si, nel mentre ho posto una domanda simile su faccialibro e mi hanno subito murato per quanto riguarda Tucsy... Duballe eh eh...
Qualche altra idea? :D
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Ah! Segnalo che con il nuovo firmware NON si riesce piu' ad entrare nel menu' segreto :(
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Si, nel mentre ho posto una domanda simile su faccialibro e mi hanno subito murato per quanto riguarda Tucsy... Duballe eh eh...
Qualche altra idea? :D
Innanzitutto benvenuto.
Il punto qual'è? Collegare il tuo smartphone Android alla Tucson?
Con la tua, che dovrebbe avere la versione dell'impianto "base", ovvero senza navigatore, lo puoi fare nativamente.
 

Nuraghes

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 1.6 - 115cv XTech+CP
Ah! Segnalo che con il nuovo firmware NON si riesce piu' ad entrare nel menu' segreto :(
Intendi il menù "degli ingegneri"? Oggi ho provato ad entrare in quel menù dove si deve toccare cinque volte a sinistra e due a destra del pulsante (aggiorna? Non ricordo come si chiamasse) per due volte. Sono riuscito a entrare, ma solo per la gloria, perché non ho toccato nulla :p

Innanzitutto benvenuto.
Il punto qual'è? Collegare il tuo smartphone Android alla Tucson?
Con la tua, che dovrebbe avere la versione dell'impianto "base", ovvero senza navigatore, lo puoi fare nativamente.
Grazie per il benvenuto, gentilissimo :)
Il punto non lo so precisamente nemmeno io ahaha...in origine ero semplicemente interessato a poter connettermi in android auto senza dovermi collegare per forza alla usb (in modo da poterci lasciare la pen drive per la mia musica)... Mi è stato già chiarito che non è possibile, per cui me la prendo in saccoccia...
Poi però ho visto che ci sono tanti sistemi interessanti per implementare le funzioni del multimedia, dalla possibilità di visionare foto e video (naturalmente non mentre guido!) al mirroring completo del cell, con funzioni interessanti sulla diagnostica.. In quest'ultimo caso tuttavia non potendo mettere tucsy me la prendo in saccoccia bis... Però ero incuriosito comunque dal resto... ;)
 

Vigo

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
24
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141CV 2WD DCT XPLUS
Scusate la domanda ma ora non ricordo più molto bene perché è passato tempo ormai ... ma da cosa distinguo un Gen5.0 LG da un Gen5.0 Mobis? Perché sulla mia non ricordo più che c'è ... Grazie mille
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Devi
Scusate la domanda ma ora non ricordo più molto bene perché è passato tempo ormai ... ma da cosa distinguo un Gen5.0 LG da un Gen5.0 Mobis? Perché sulla mia non ricordo più che c'è ... Grazie mille
Devi togliere la sd e vedere su un computer i file che contiene.
Se nella radice della sd c’è un file denominato HKMC_Navi_LCN.apk è LG, Se il nome è HKMC_Navi.apk è Mobis.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
inoltre se in informazioni di sitema ---> info versione, nella stringa "versione software" c'è .SOP.qualcosa ---> dovrebbe essere LG
se c'è .V112.qualcosa ---> dovrebbe essere Mobis

e poi ho notato che i Mobis hanno, in quella schermata, il pulsantone "Aggiorna" in basso al centro, cosa che LG non hanno

mi pare di aver letto così in giro, prendilo col beneficio del dubbio :cool:
 

nirot

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
New Tucson Xprime
Buon pomeriggio a tutti.
Mi presento: sono Nicola, nuovo iscritto. A gennaio ho acquistato una Tucson xprime con safety pack. Nel complesso (al momento) sono abbastanza contento dell'acquisto. Vedremo come andrà a lungo termine.
P.S.: Vigo, potresti darci qualche indicazione in più sulle novità dell'aggiornamento?

Un saluto a tutti!!!
 
Ultima modifica:

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
P.S.: Vigo, potresti darci qualche indicazione in più sulle novità dell'aggiornamento?
puoi dare un'occhiata al changelog per i sistemi Kia, sono sostanzialmente identici (vedi pdf allegato)
una cosa simile per hyundai non si trova (o nessuno si è mai attivato per condividerlo su internet ;))
 

Allegati

  • KIA_MapCare_Manual.pdf
    1,1 MB · Visite: 126

Vigo

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
24
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141CV 2WD DCT XPLUS
P.S.: Vigo, potresti darci qualche indicazione in più sulle novità dell'aggiornamento?
Ciao allora diciamo che nel complesso ho notato:
  • Hanno cambiato i colori delle nuove mappe e dei puntatori del veicolo;
  • Hanno cambiato la grafica di sfondo della musica tramite USB e non solo;
  • Hanno aumentato un po' il volume in uscita dell'audio, almeno così mi pare a primo udito;
  • Hanno aggiunto dei pulsanti preferiti nel menù navigazione;
  • Hanno aggiunto un sacco di nuove piccole e varie impostazioni nei vari menù sia audio che di navigazione che di setup ecc;
  • Hanno aggiunto alcuni loghi alle stazioni radio di serie, senza doverli aggiungere di nostro.
E altre cosette ma magari domani faccio qualche foto e ve la posto così vi rendete conto delle differenze a vista ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso