2020: aggiornamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nirot

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
New Tucson Xprime
Ciao allora diciamo che nel complesso ho notato:
  • Hanno cambiato i colori delle nuove mappe e dei puntatori del veicolo;
  • Hanno cambiato la grafica di sfondo della musica tramite USB e non solo;
  • Hanno aumentato un po' il volume in uscita dell'audio, almeno così mi pare a primo udito;
  • Hanno aggiunto dei pulsanti preferiti nel menù navigazione;
  • Hanno aggiunto un sacco di nuove piccole e varie impostazioni nei vari menù sia audio che di navigazione che di setup ecc;
  • Hanno aggiunto alcuni loghi alle stazioni radio di serie, senza doverli aggiungere di nostro.
E altre cosette ma magari domani faccio qualche foto e ve la posto così vi rendete conto delle differenze a vista ;)
Grazie mille Vigo. Ho cercato qualcosa in rete, ma niente! Buona Pasqua
 

nirot

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
New Tucson Xprime
puoi dare un'occhiata al changelog per i sistemi Kia, sono sostanzialmente identici (vedi pdf allegato)
una cosa simile per hyundai non si trova (o nessuno si è mai attivato per condividerlo su internet ;))

Grazie Darth.
Buona Pasqua;)
 

Vigo

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
24
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141CV 2WD DCT XPLUS
Grazie mille Vigo. Ho cercato qualcosa in rete, ma niente! Buona Pasqua
Buona Pasqua anche a te, di seguito ti riporto alcune foto del mio sistema appena fatte ;)
 

Allegati

  • IMG_20200412_180522.jpg
    IMG_20200412_180522.jpg
    172,6 KB · Visite: 273
  • IMG_20200412_180553.jpg
    IMG_20200412_180553.jpg
    146,1 KB · Visite: 239
  • IMG_20200412_180602.jpg
    IMG_20200412_180602.jpg
    141,2 KB · Visite: 255
  • IMG_20200412_180623.jpg
    IMG_20200412_180623.jpg
    134,6 KB · Visite: 225
  • IMG_20200412_180640.jpg
    IMG_20200412_180640.jpg
    153,1 KB · Visite: 226
  • IMG_20200412_180650.jpg
    IMG_20200412_180650.jpg
    132,6 KB · Visite: 226
  • IMG_20200412_180700.jpg
    IMG_20200412_180700.jpg
    139,6 KB · Visite: 236
  • IMG_20200412_180708.jpg
    IMG_20200412_180708.jpg
    126,3 KB · Visite: 228
  • IMG_20200412_180722.jpg
    IMG_20200412_180722.jpg
    145,6 KB · Visite: 237

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
l'altro giorno ho preso la macchina per andare a fare un pochino di spesa, prima volta dall'aggiornamento, e devo dire che hanno fatto davvero un lavorone sul navigatore di serie!!

se solo inserire gli indirizzi fosse facile come su google maps :(
 

Vigo

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
24
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141CV 2WD DCT XPLUS
l'altro giorno ho preso la macchina per andare a fare un pochino di spesa, prima volta dall'aggiornamento, e devo dire che hanno fatto davvero un lavorone sul navigatore di serie!!

se solo inserire gli indirizzi fosse facile come su google maps :(
Tranquillo vedrai che sistemeranno anche quel dettaglio degli indirizzi sì ne sono certo, stanno facendo passi da gigante col software/firmware quindi credo che nei prossimi mesi vedremo altre belle novità sulle nostre Hyundai ;)
 

Nomade

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson sound edition
Buongiorno a tutti. Sono felicissimo di far parte di questo bellissimo gruppo. Potevo esserlo già da un pó di tempo.. Meglio tardi che mai..
Ho già letto varie pagine sull' installazione di tucsy in auto. Avrei due domande da porvi.. La prima è se posso installarlo alla mia tucson sound edition anno 2018.
La seconda.. Non ho capito bene se il lettore obd è un accessorio indispensabile per l'installazione del programma e nel caso quali funzioni aggiuntive può dare.
Grazie in anticipo per una vostra risposta. Spero tanto di poterlo installare. ☺️
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il lettore OBD è indispensabile se con Tucsy vuoi avere accesso anche alla visione di parametri di funzionamento del motore.

Per quanto riguarda la possibilità di installarlo, dipende dal tipo di impianto montato sulla tua auto.

Ma, su questo argomento, lascio spazio ai veri esperti...:)
 

Nomade

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson sound edition
Il lettore OBD è indispensabile se con Tucsy vuoi avere accesso anche alla visione di parametri di funzionamento del motore.

Per quanto riguarda la possibilità di installarlo, dipende dal tipo di impianto montato sulla tua auto.

Ma, su questo argomento, lascio spazio ai veri esperti...:)
Grazie mille... No per adesso sarei abbastanza contento di installare tucsy..magari x l obd vedrò più avanti
 

netrider333

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson x Possible
Buona Pasqua anche a te, di seguito ti riporto alcune foto del mio sistema appena fatte ;)
Scusa Vigo, le foto si riferiscono al Firmware Mobis 5 o altro ?
 

netrider333

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson x Possible
Intendi il menù "degli ingegneri"? Oggi ho provato ad entrare in quel menù dove si deve toccare cinque volte a sinistra e due a destra del pulsante (aggiorna? Non ricordo come si chiamasse) per due volte. Sono riuscito a entrare, ma solo per la gloria, perché non ho toccato nulla :p


Grazie per il benvenuto, gentilissimo :)
Il punto non lo so precisamente nemmeno io ahaha...in origine ero semplicemente interessato a poter connettermi in android auto senza dovermi collegare per forza alla usb (in modo da poterci lasciare la pen drive per la mia musica)... Mi è stato già chiarito che non è possibile, per cui me la prendo in saccoccia...
Poi però ho visto che ci sono tanti sistemi interessanti per implementare le funzioni del multimedia, dalla possibilità di visionare foto e video (naturalmente non mentre guido!) al mirroring completo del cell, con funzioni interessanti sulla diagnostica.. In quest'ultimo caso tuttavia non potendo mettere tucsy me la prendo in saccoccia bis... Però ero incuriosito comunque dal resto... ;)
Ciao Nuraghes, intendi che sei riuscito ad entrare nel "menu ingegneri" con Firmware 20.194 (Gen 2) ?
Se è così potresti spiegare meglio come hai fatto ?
Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao Nuraghes, intendi che sei riuscito ad entrare nel "menu ingegneri" con Firmware 20.194 (Gen 2) ?
Se è così potresti spiegare meglio come hai fatto ?
Grazie
Intanto ti prego di accettare il mio benvenuto, e mi permetto di risponderti al posto di @Nuraghes: il suo sistema è un Gen. 5.
Per il Gen. 2 ad oggi non si entra in alcun menù tecnico, e tantomeno in WinCE, con il fw .194.
Tocca aspettare...
 

netrider333

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson x Possible
Intanto ti prego di accettare il mio benvenuto, e mi permetto di risponderti al posto di @Nuraghes: il suo sistema è un Gen. 5.
Per il Gen. 2 ad oggi non si entra in alcun menù tecnico, e tantomeno in WinCE, con il fw .194.
Tocca aspettare...
Ciao Maurizio, grazie per la tua risposta e per il benvenuto. Effettivamente non scrivo mai posts ma vi leggo da molto tempo e qui mi sento di casa. Ti leggo anche sul forum spagnolo !!! Grazie per il tuo supporto ! :)
 

Nuraghes

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 1.6 - 115cv XTech+CP
Ciao! Ehm, l'avevo spiegato comunque... Una serie di tap in successione, abbastanza semplice direi... Non so altro però :)
 

cipriano31

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Ciprian
ragazzi ,ma io non riesco scaricare i file delle mappe e sw. mi dice che i link non esiste. come si fa
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Vi invito a leggere sul forum spagnolo:

https://www.forotucson.com/threads/mapas-navegador.7234/

Dato che i link in questa discussione riportavano principalmente al forum spagnolo, il thread è stato “ripulito”.

Se, come pare, verrà messo a disposizione da Hyundai un sistema per gli aggiornamenti,
http://update.hyundai.com/EU/IT
a quel punto verranno meno i problemi di copyright, che, come forum, oggi non possiamo permetterci di non rispettare.

EDIT 10 maggio 2020: la pagine destinata all’Europa del link qua sopra non funziona.
I casi sono due: o ci stanno lavorando, o, come in passato, nel vecchio continente continueranno ad appoggiarsi ai dealer per gli aggiornamenti.

Grazie comunque e abbiate pazienza.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso