245/45 19 allseason

marcolino78

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT XPOSSIBLE + XPACK Micron grey
Ciao a tutti, qualcuno ha montato le gomme da 19 all season con certificazione invernale?
Consigli?
Grazie
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Che io sappia ,e puoi fare una ricerca nel forum , ad OGGI non sembrano esistere le all season nella nostra misura da 19''
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Che io sappia ,e puoi fare una ricerca nel forum , ad OGGI non sembrano esistere le all season nella nostra misura da 19''
Su gommadiretto se non sbaglio c'è un modello della Pirelli a 200 euro a gomma
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Non ho verificato ancora allora sarà uscito da poco prima di quest'inverno non era presente nulla.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non ho verificato ancora allora sarà uscito da poco prima di quest'inverno non era presente nulla.
Difatti.
Con la nostra misura e codice di velocità W c'è solo un Pirelli invernale puro, da 280 €...
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Difatti.
Con la nostra misura e codice di velocità W c'è solo un Pirelli invernale puro, da 280 €...
Codice di velocità diverso ma dubito di poter arrivare a 280km/h con il mio panzer
 

Allegati

  • Capture+_2017-05-05-16-01-33.png
    Capture+_2017-05-05-16-01-33.png
    261,9 KB · Visite: 23
M

Mass

Codice di velocità diverso ma dubito di poter arrivare a 280km/h con il mio panzer

Sul libretto è riportato 98 W.... quindi puoi montare W... oppure Y o ZR che sono codici superiori.
Non puoi montare codici di velocità inferiori... il codice H sta per 210 km/h, ma anche se il paracarro-tucson non raggiungerà mai quella velocità, non puoi metterlo perché è inferiore a quello del libretto... che è e resta W

1.jpg
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Perché sul sito Pirelli non si trova il P Zero Nero All Season, mentre è presente su tutti i siti che vendono gomme?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Sul libretto è riportato 98 W.... quindi puoi montare W... oppure Y o ZR che sono codici superiori.
Non puoi montare codici di velocità inferiori... il codice H sta per 210 km/h, ma anche se il paracarro-tucson non raggiungerà mai quella velocità, non puoi metterlo perché è inferiore a quello del libretto... che è e resta W

Vedi l'allegato 23868

Esattissimo.
Puoi usare un codice inferiore (V) esclusivamente per le gomme marchiate M+S o invernali (con la montagnetta e il fiocco di neve), ma solo nel periodo da novembre ad aprile, più un mese di tolleranza prima e dopo.
Quindi da maggio ad ottobre sei obbligato al codice W anche con gomme all season o M+S o invernali pure, ma chi userebbe queste ultime con trenta gradi?.
 
Ultima modifica:
M

Mass

Esattissimo.
Puoi usare un codice inferiore (V? H? Non ho voglia di cercare...) esclusivamente per le gomme marchiate M+S o invernali (con la montagnetta e il fiocco di neve), ma solo nel periodo da novembre ad aprile, più un mese di tolleranza prima e dopo.
Quindi da maggio ad ottobre sei obbligato al codice W anche con gomme all season o M+S o invernali pure, ma chi userebbe queste ultime con trenta gradi?.

Quello inferiore al W è il V

Ci sono molti che girano in estate con le gomme da neve.... fateci caso nei prossimi mesi quando vi fermate nei parcheggi.
Probabilmente un ragionamento del tipo
"sono quasi finite.... un altro inverno non ce lo faccio.... le tengo sopra così le porto alla fine"
o_O
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

marcolino78

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT XPOSSIBLE + XPACK Micron grey

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
M

Mass

In effetti anch'io avevo visto solo le p zero Allseason e forse una goodyear
http://www.prezzigomme.com/gomme-quattro-stagioni/245/45/19
Ma vale la pena montare le allseason o è meglio tenere delle buone estive e munirsi di catene per le emergenze invernali

Beh...tanto per cominciare bisogna trovarle... e mi pare che il mercato non offra praticamente niente sulla misura 245/45 R19 velocità W
:)
Io le ho avute le allseason, ma solo perché le ho trovate come primo allestimento.
Sono comode perché quando arriva l'obbligo delle dotazioni invernali non devi fare niente... fermo restando che è bene avere a casa un bel paio di catene.
In estate vanno anche abb.za bene... sul bagnato sono ottime... sulla neve sono da evitare.
Se uno ha posto per tenere le catene nel bagagliaio non convengono a parer mio... se uno vuole essere libero dall'obbligo di catene a bordo e non deve andare in montagna sono una buona scelta: non tieni catene in auto, non cambi il treno stagionale.
Però ripeto: catene a casa perché se nevica non hanno nessuna efficienza
 
Alto Basso