3 Pregi e 3 Difetti...

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
pregi:
- estetica
- sterzo molto leggero in particolare in manovra

difetti (e qui stendiamo n velo pietoso):
-navigatore (allucinante, una vera schifezza)
- rumorosità
-sedile anteriore passeggero scomodissimo (a causa del poggiatesta troppo avanzato)
-elettronica (non mi sembra per niente stabile)
- consumi (sembra un carro armato)

a questa serie di difetti devo aggiungere anche l'impreparazione dei concessionari, sia per quanto riguarda la parte elettronica/multimediale e le dichiarazioni (circa cose importanti NON dette) fatte in sede di vendita.
Posseggo l'auto da marzo e devo dire solo "maledetta quella volta che sono entrato nella concessionaria" (io avevo già scelto un altra marca) ma a mia moglie piaceva e c'era una buona opportunità per partita iva...potessi liberarmene, lo farei subito!

I sedili del guidatore e del passeggero sulla mia sono uguali a parte per la regolazione in altezza. I poggiatesta si regolano. Se lo tiri tutto avanti deve tornare indietro sennò è rotto.
L'elettronica purtroppo è un problema che affligge gran parte delle macchine moderne. Prima avevo una bmw e nonostante avesse molta meno elettronica della tucson le sue rognette le ha date..
Per quanto riguarda i consumi con il 1.7 vedo che quasi tutti stanno sopra i 16 e vista la tipologia di macchina non mi sembrano affatto male..Quanto consuma la tua?
Concordo in pieno sulla poca preparazione di concessionari e officine.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
pregi:
- estetica
- sterzo molto leggero in particolare in manovra

difetti (e qui stendiamo n velo pietoso):
-navigatore (allucinante, una vera schifezza)
- rumorosità
-sedile anteriore passeggero scomodissimo (a causa del poggiatesta troppo avanzato)
-elettronica (non mi sembra per niente stabile)
- consumi (sembra un carro armato)

a questa serie di difetti devo aggiungere anche l'impreparazione dei concessionari, sia per quanto riguarda la parte elettronica/multimediale e le dichiarazioni (circa cose importanti NON dette) fatte in sede di vendita.
Posseggo l'auto da marzo e devo dire solo "maledetta quella volta che sono entrato nella concessionaria" (io avevo già scelto un altra marca) ma a mia moglie piaceva e c'era una buona opportunità per partita iva...potessi liberarmene, lo farei subito!

due appunti molto fuori dal coro.
 
M

Mass

due appunti molto fuori dal coro.

Effettivamente.... o_O
Comunque siamo nelle sensazioni e quindi nella soggettività.... che dire.... io lo "sterzo molto leggero" lo metterei tra i difetti ad esempio.
Intendiamoci, non mi da fastidio più di tanto e non lo reputo un difetto, ma una caratteristica :) ...però mi piacerebbe meno soft ;)

Mi piacerebbe anche capire cosa si intende per "elettronica per niente stabile" o_O
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Effettivamente.... o_O
Comunque siamo nelle sensazioni e quindi nella soggettività.... che dire.... io lo "sterzo molto leggero" lo metterei tra i difetti ad esempio.
Intendiamoci, non mi da fastidio più di tanto e non lo reputo un difetto, ma una caratteristica :) ...però mi piacerebbe meno soft ;)

Mi piacerebbe anche capire cosa si intende per "elettronica per niente stabile" o_O

Infatti non ho detto che siano sensazioni non vere (ci mancherebbe, sono sensazioni soggettive).
Quello che mi lasciava perplesso è il consumo da "carro armato"... Qui sconfiniamo dalla soggettività per tornare ad un dato oggettivo.
Da quello che ci siamo riferiti, oscilliamo tutti tra i 16 ed i 17 km/l, qualcuno un po' più sfortunato (nei percorsi) balla attorno ai 14-15, però stiamo parlando di un macchinone che consuma come una berlina media a 2 volumi.
 

cyber

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crd x possible cerchi 19'
Confermo , io sto più sui 14,5 e 15,5 medi con gomme da 19 però, ad esempio per esperienza diretta le premium bmw x1 16d 116cv con cerchi 17 e Audi q3 140 cv( con cerchi da 17 ) in media facevano 16 ,5e 15 quindi onestamente non mi pare Un consumo alto. Anch'io questo difetto sul poggiatesta non l'ho riscontrato , basta regolarlo, per quanto attiene alla elettronica per ora nulla da segnalare e il navi è in linea con quelli portatili tom tom, quindi non mi pare drammatico, poi è' vero graficamente sulle premium e' più piacevole ed hanno anche i comandi vocali, ma si Sa Non si può avere tutto al top con quanto speso. Se facessero sto benedetto aggiornamento a car play/ o Android potrebbe certamente essere più piacevole ma pare che per ora non se ne parli....cmq le sensazioni sono personali così come la percezione dei pregi difetti....
 

paolo58

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
p
Effettivamente.... o_O
Comunque siamo nelle sensazioni e quindi nella soggettività.... che dire.... io lo "sterzo molto leggero" lo metterei tra i difetti ad esempio.
Intendiamoci, non mi da fastidio più di tanto e non lo reputo un difetto, ma una caratteristica :) ...però mi piacerebbe meno soft ;)

Mi piacerebbe anche capire cosa si intende per "elettronica per niente stabile" o_O

per "sterzo leggero" intendo ottima facilità di manovra e quindi, secondo me, un pregio e non un difetto; per elettronica per niente stabile, intendo che al momento dell'accensione dovrebbe, in sequenza
, accendere l'auto e il relativo dispositivo (radio/usb o quant'altro, ovviamente se non spento manualmente), invece molto spesso o accende l'auto e non il resto o viceversa, oppure il sistema chiamiamolo multimediale si accende dopo diverso tempo. Giustificazione del concessionario: "bisogna premere più forte il tasto di avvio"!.....non ho potuto far a meno di rispondergli che la prossiva volta premerò con il martello....ma daii
 

paolo58

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
I sedili del guidatore e del passeggero sulla mia sono uguali a parte per la regolazione in altezza. I poggiatesta si regolano. Se lo tiri tutto avanti deve tornare indietro sennò è rotto.
L'elettronica purtroppo è un problema che affligge gran parte delle macchine moderne. Prima avevo una bmw e nonostante avesse molta meno elettronica della tucson le sue rognette le ha date..
Per quanto riguarda i consumi con il 1.7 vedo che quasi tutti stanno sopra i 16 e vista la tipologia di macchina non mi sembrano affatto male..Quanto consuma la tua?
Concordo in pieno sulla poca preparazione di concessionari e officine.


in sede di vendita il concessionario mi ha dichiarato una media di ca 18 km/l......mediamente non sono MAI andato oltre il 16.2 e nell'ultimo viaggio totalmente in autostrada a una velocità di 130/140 kmh ho percorso 736 km con un consumo di 55.56 lt......il conto è presto fatto media 13.2! se non è un consumo da carro armato.......considera che l'altra auto, che fortunatamente NON ho venduto (skoda octavia 1900 td 130cv anno domini 2003, non è MAI andata sotto i 16 km/l anche in autostrada a 150/170 kmh)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
p


per "sterzo leggero" intendo ottima facilità di manovra e quindi, secondo me, un pregio e non un difetto; per elettronica per niente stabile, intendo che al momento dell'accensione dovrebbe, in sequenza
, accendere l'auto e il relativo dispositivo (radio/usb o quant'altro, ovviamente se non spento manualmente), invece molto spesso o accende l'auto e non il resto o viceversa, oppure il sistema chiamiamolo multimediale si accende dopo diverso tempo. Giustificazione del concessionario: "bisogna premere più forte il tasto di avvio"!.....non ho potuto far a meno di rispondergli che la prossiva volta premerò con il martello....ma daii

Scusa, però indicare "elettronica per niente stabile" perchè il navi non si accende sempre nello stesso istante mi sembra fuorviante.
Diciamo pure "navigatore di m..." ma se uno legge che l'elettronica non è stabile pensa che le centraline del motore impazziscano.

Detto questo, la risposta del concessionario "bisogna premere più forte il tasto di avvio" merita un'ovazione collettiva. Io voglio la foto del tizio che ti ha detto una cosa del genere... io uno così lo comprerei per schiaffeggiarlo!:rolleyes::D
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
molto spesso o accende l'auto e non il resto o viceversa, oppure il sistema chiamiamolo multimediale si accende dopo diverso tempo.
Officina.
Magari da un concessionario diverso da quello che ti ha venduto la macchina...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
in sede di vendita il concessionario mi ha dichiarato una media di ca 18 km/l......mediamente non sono MAI andato oltre il 16.2 e nell'ultimo viaggio totalmente in autostrada a una velocità di 130/140 kmh ho percorso 736 km con un consumo di 55.56 lt......il conto è presto fatto media 13.2! se non è un consumo da carro armato.......considera che l'altra auto, che fortunatamente NON ho venduto (skoda octavia 1900 td 130cv anno domini 2003, non è MAI andata sotto i 16 km/l anche in autostrada a 150/170 kmh)

Due aerodinamiche totalmente differenti che in autostrada fanno la differenza.
Sei mediamente sui 16 come tutti noi ed in autostrada quasi tutti siamo attorno ai 14 e per un SUV di queste dimensioni è un ottimo risultato.
 
M

Mass

p


per "sterzo leggero" intendo ottima facilità di manovra e quindi, secondo me, un pregio e non un difetto; per elettronica per niente stabile, intendo che al momento dell'accensione dovrebbe, in sequenza
, accendere l'auto e il relativo dispositivo (radio/usb o quant'altro, ovviamente se non spento manualmente), invece molto spesso o accende l'auto e non il resto o viceversa, oppure il sistema chiamiamolo multimediale si accende dopo diverso tempo. Giustificazione del concessionario: "bisogna premere più forte il tasto di avvio"!.....non ho potuto far a meno di rispondergli che la prossiva volta premerò con il martello....ma daii

Capisco...sulle manovre, l'ultima auto che ho mi ha dato difficoltà è stata la Y10 ;).... col servo-sterzo, più morbido o più duro, mi paiono tutte agevoli. Io invece sento lo sterzo leggero sulla velocità, per quello lo preferivo meno leggero.... non posso impostare modalità tipo sport o cose simili dal CDB perché ho la ver. classic.
Sempre per il fatto di avere la Classic non ho queste stranezze elettroniche... o_O
 

paolo58

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Due aerodinamiche totalmente differenti che in autostrada fanno la differenza.
Sei mediamente sui 16 come tutti noi ed in autostrada quasi tutti siamo attorno ai 14 e per un SUV di queste dimensioni è un ottimo risultato.

mah, aerodinamica certamente però 200 cc in più, 15 cv e 30/40 kmh in più......mi sembra non ci sia storia....senza considerare le prestazioni di motore. se poi consideriamo quanto detto dal cencessionario "media 18"....beh.....
 

paolo58

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
qualcuno sa come spostare indietro il poggiatesta anteriore passeggro? resta inclianto in avanti (mentre i posteriori sono dritti) e costringe la persona a tenere in collo in una posizione anomala che dopo poche decine di chilometri da veramente fastidio. NB : ho già provato quanto scritto sul manuale.
 
M

Mass

qualcuno sa come spostare indietro il poggiatesta anteriore passeggro? resta inclianto in avanti (mentre i posteriori sono dritti) e costringe la persona a tenere in collo in una posizione anomala che dopo poche decine di chilometri da veramente fastidio. NB : ho già provato quanto scritto sul manuale.

Nemmeno io son mai riuscito a smuovere i poggiatesta anteriori come scritto sul manuale.
C'è da dire che mi vanno bene anche così... la mia era più che altro una curiosità... ma per me sono piantati fermi.
Manuale scritto coi piedi... come sappiamo tutti e io non capisco proprio come si facciano a spostare
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Nemmeno io son mai riuscito a smuovere i poggiatesta anteriori come scritto sul manuale.
C'è da dire che mi vanno bene anche così... la mia era più che altro una curiosità... ma per me sono piantati fermi.
Manuale scritto coi piedi... come sappiamo tutti e io non capisco proprio come si facciano a spostare

io ci sono riuscito .... ma lla posizione che abbiamo di default, e' quella piu' arretrata.

muovendolo il poggiatesta avanza peggiorando la postura .......

come in tutte le cose, alla fine ci si fa l' abitudine ......
 
M

Mass

io ci sono riuscito .... ma lla posizione che abbiamo di default, e' quella piu' arretrata.

muovendolo il poggiatesta avanza peggiorando la postura .......

come in tutte le cose, alla fine ci si fa l' abitudine ......

Sì... la mia comunque era solo una curiosità.
Io non viaggio con la testa appoggiata... mi basta che non sia il poggiatesta ad appoggiarsi a me :)
Per come la vedo io, per il guidatore è solamente un sostegno di sicurezza passiva... per il passeggero utilizzo il cuscino a salsicciotto per i lunghi viaggi, per il resto mai avuto né benefici né problemi da qualsiasi poggiatesta abbia avuto o_O
...sono 1 metro e 80... magari per altri con altezze diverse è un'altra cosa
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Anch'io all'inizio avevo notato, e infatti l'avevo anche scritto, che il poggiatesta è un pochino troppo vicino appunto alla testa, anche in posizione tutto indietro.
Non mi dava problemi, nel senso che non ci "urtavo" contro, però se ero un po' spettinato lo "sentivo" sui capelli.

Poi mi ci sono abituato e, addirittura, ogni tanto appoggio volontariamente la testa per riposare il collo.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Sì... la mia comunque era solo una curiosità.
Io non viaggio con la testa appoggiata... mi basta che non sia il poggiatesta ad appoggiarsi a me :)
Per come la vedo io, per il guidatore è solamente un sostegno di sicurezza passiva... per il passeggero utilizzo il cuscino a salsicciotto per i lunghi viaggi, per il resto mai avuto né benefici né problemi da qualsiasi poggiatesta abbia avuto o_O
...sono 1 metro e 80... magari per altri con altezze diverse è un'altra cosa
assolutamente allineato a te, persino con l' altezza :) ...

tra l'altro non ho nemmeno quel medio-sottile strato di capelli che talvolta puo' dare fastidio ......:p:p:p:p:p ..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
assolutamente allineato a te, persino con l' altezza :) ...

tra l'altro non ho nemmeno quel medio-sottile strato di capelli che talvolta puo' dare fastidio ......:p:p:p:p:p ..

1.84, capelli al 95% ancora tutti, però per postura (e per fede calcistica :D) sono leggermente ingobbito :oops: e questo forse mi salva in quanto tengo la nuca un po' più staccata del normale :)
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
quindi basta essere essere juventini perché il poggiatesta non dia fastidio... :p
quindi io che juventino non sono e il poggiatesta non mi da fastidio... sono gobbo "fisicamente".... :(
 
Alto Basso