3 problemi, ho deciso, la porto alla Hyundai...cronistoria...

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
ma che è scherzi a parte? La tua I20 ha un valore dell'usato credo sui 4-5000 euro...fatti un po il conto. Che poi di base aspettano proprio questo, gliela ridai indietro e ti fai la nuova...mah, io spero che non mi succeda la stessa cosa, la mia funziona tutto, sì l'aria condizionata in posizione 1 oramai non la senti, ma sul due comunque va...al limite faccio una ricarica del clima mai fatta in 8 anni di vita. Certo ho la metà dei tuoi chilometri, la mia è a gpl e ho dovuto rimettere un iniettore gpl perchè mel'ha fregato il gpl sporco...quello voleva fare pure la pulizia dell'impianto, no no...già 50 euro gli ho dato al gasista pure clandestino...comunque mi avevano montato al primo tagliando pure un filtro non originale BRC. Fra due anni cambio ciambella, lì forse all'impianto ridarò una pulita. Per il resto in tutti questi anni cambiate gomme con delle Nexen n'priz all weather, batteria messa su una arexons ax2 che va perfetta, olio due volte, la seconda volta mi hanno messo pure il 10w/40 che ancora ho e puzzava non poco all'inizio...:). Ti parlo sempre di Hyundai/Kia ufficiali o BRC ufficiale anche se in quest'ultimo caso il gasista tendeva a farsi la cresta sul titolare per fatti suoi....
Si capisce poco di come scrivi... Ma in definitiva non sembri molto contento
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
No no, in sintesi in 8 anni ho speso 300 euro per cambio gomme, batteria è un iniettore del GPL. Mai rotto nulla. E se si rompe qualcosa speriamo non succeda quello che è successo a questo utente. Per il resto sono laureato con master, che non si pensi sempre di avere a che fare con gli incolti...non si capisce niente perché ieri stavo staccando dal lavoro e andavo di fretta...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
No no, in sintesi in 8 anni ho speso 300 euro per cambio gomme, batteria è un iniettore del GPL. Mai rotto nulla. E se si rompe qualcosa speriamo non succeda quello che è successo a questo utente. Per il resto sono laureato con master, che non si pensi sempre di avere a che fare con gli incolti...non si capisce niente perché ieri stavo staccando dal lavoro e andavo di fretta...
Non ti ho dato del poco colto o dell'ignorante, che non si pensi... Solo che hai scritto dei pensieri in po' sconnessi e di difficile compressione ;)

Tutto qui. Tant'è che avevo capito tu fossi scontento dell'auto :)
 

ALEX i20Comfort Gpl

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 comfort Gpl Blue Drive
Dunque, l'ultimo aggiornamento è che purtroppo ha rifatto il problema dell'accelerazione autonoma sabato pomeriggio.
Io me lo sentivo che si ripresentava il problema, da quando mi han detto che lo risolvevano pulendo il copro farfallato e registrando gli iniettori...non sono un esperto...ma ero più tranquillo se mi dicevano che poteva essere un problema legato alla sonda lambda...
In buona sostanza da quanto ho capito, usandola un po' di più, il problema lo fa ancora ma molto meno...
Ora non so' cosa fare, sicuramente devo andare di nuovo là, perdere altro tempo all'accettazione (senza sapere se me la prendono subito o dovrò aspettare altri giorni per appuntamento).

...mi piacerebbe parlarti in privato se leggi la mia mail scrivimi il tuo numero che ti chiamo.alex
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mi raccomando: niente scambio di numeri telefonici e/o e-mail in pubblico!!! ;)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
quindi sono due alex diversi....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Per l'accelerazione... si, ci sono varie cose che si possono vedere e il sensore del corpo farfallato è una di queste.
Credo che il costo sia stato un pò alto, andava a mio vedere un po "trattato"... nel club shark dove di coupe ne abbiamo anche ventenni, questo problema è capitato varie volte.

Tuttavia ricordo, a chi lo avesse perso o non visto, che abbiamo una convenzione con Agea Ricambi che permette a tutti voi di avere degli sconti sui pezzi che sapete esattamente di dover comprare e chi è socio premium e mi contatta direttamente posso comunicare ad Agea il vostro nominativo per avere sconti spesso anche superiori ai meccanici (ho amici meccanici che son diventati loro "clienti" proprio per la convenienza).
La qualità dei ricambi di Agea è molto alta, tanto che io ho rifatto l'intero motore con loro e ne sono stato pienamente soddisfatto (e non solo io perchè in molti ci hanno acquistato).
Agea ci conosce dalla nostra nascita (10 anni fa) e se li contattate telefonicamente chiedete di Irene.
Anche Claudio di SMS, coorganizzatore con noi di HCI dell'evento Mantova 22 Ottobre 2017 ha comprato da loro un mozzo per coupe tanto che il meccanico gli ha fatto i complimenti per la qualità del ricambio e soprattutto del costo inferiore al suo preventivo "meccanico" fatto dal suo ricambista di zona.

Per i problemi di questa i20... suggerisco anche di verificare, qualora lo rifacesse, se il pedale è a filo o meno... e se lo fosse consiglierei di ingrassare con grasso spray il cavo la dove entra ed esce (verificando anche che se non siano fossero rotture o sfilacciamenti) ma anche che non ci fossero fori da qualche parte che facciano prendere aria dopo la farfalla (esempio il tubo del servosterzo che va in depressione).
Un micro foro (si sente perchè è presente un sibilo come fosse soffio) può far alzare il regime di minimo o renderlo instabile o anche ritardarlo.
Credo che però il principale componente che creava problemi fosse effettivamente il potenziometro della posizione della farfalla (che regola anche il minimo o dice al minimo come e quando aprire).

Saluti a tutti.
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Mi sa' che questo 3d avrei dovuto intitolarlo diversamente dal momento che con l'età e il chilometraggio cominciano a farsi avanti altri difettucci di anno in anno. Alcuni ci stanno, altri sono extra e un pelo costosi...

Aggiornamento ai 120.000km:

- il tasto finestrino lato conducente se pigiato rimane giù, non torna più su da solo, quando pensi che il finestrino sia abbassato abbastanza tiri su nuovamente il tastino, (robetta da nulla, appena trovo una demolizione cambio il pannello interno della portiera con tutti i suoi comandi);

- domenica dopo un viaggio in autostrada di circa 1:40 min il pedale della frizione è diventato di marmo con le conseguenze del caso nei momenti di cambio marcia, tornato a posto dopo un'ora di riposo auto, (qua la situazione è complicata perché avevo cambiato un tubicino della pompa frizione anno scorso LINK e cambiato pure la frizione solo qualche mese fa LINK, vedremo che fare);

- il condensatore del clima si è bucato quindi fuoriesce il gas e non rinfresca (c'è da cambiare il condensatore e ricaricare clima, pare sia facile che capiti in quanto il condensatore è davanti al radiatore, appena dietro la griglietta di plastica del paraurti, qui sono già andato a richiedere preventivo e ne ho per 280€).
 
Ultima modifica:
Alto Basso