34000 km non ho ancora fatto il primo tagliando!!!

dolfiale

Utente
Registrato
5 Feb 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
30
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible White sand
ragazzi..sono a 34000 km e non ho ancora fatto il primo tagliando!!!...so che sono fuori di diverse migliaia di km ( il concessionario mi aveva detto di farlo a 25000km - dato che sono uno che ne fa parecchi) ...ora...la prox sett vado a farlo...sicuramente..pero' questo we devo andare a milano (300km da casa mia)...rischio qualcosa?..devo fare controllare i livelli?..posso controllarli da me..oppure sforato per 9000km o 9500km cambia poco?
 

Sfratt82

Utente
Registrato
18 Dic 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
23
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible tetto
P
ragazzi..sono a 34000 km e non ho ancora fatto il primo tagliando!!!...so che sono fuori di diverse migliaia di km ( il concessionario mi aveva detto di farlo a 25000km - dato che sono uno che ne fa parecchi) ...ora...la prox sett vado a farlo...sicuramente..pero' questo we devo andare a milano (300km da casa mia)...rischio qualcosa?..devo fare controllare i livelli?..posso controllarli da me..oppure sforato per 9000km o 9500km cambia poco?
Credo che 500 km non facciano la differenza
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ragazzi..sono a 34000 km e non ho ancora fatto il primo tagliando!!!...so che sono fuori di diverse migliaia di km ( il concessionario mi aveva detto di farlo a 25000km - dato che sono uno che ne fa parecchi) ...ora...la prox sett vado a farlo...sicuramente..pero' questo we devo andare a milano (300km da casa mia)...rischio qualcosa?..devo fare controllare i livelli?..posso controllarli da me..oppure sforato per 9000km o 9500km cambia poco?

"A CASA BRUCIATA DIAMO FUOCO" si dice da noi ........ tradotto: nn sono certo 500 km in + che cambiano le cose... ... io mi farei questi altri 500 km prima di mettere mano al Tagliando ....

Per i livelli ... se nn li hai controllati fino ad adesso, perche' preoccuparsi... ??
Se li hai Controllati di tanto in tanto .... perche' preoccuparsi ?? :):):):)
 

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
E in questi casi per quanto riguarda garanzia e assistenza stradale Hyundai che dice?;):D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Credo che lo sapra' quando si presentara' per il tagliando ..... :):):)

Cmq, se la macchina va bene, penso nn faranno problemi ....
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
complimenti, direi che per ora sei il "senior" del forum in termini di KM .....
 

Bragia

Utente
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI 141 CV DCT Polar White Full optionals
Bene,
almeno "regalaci" qualche impressione ...
- che modello hai ?
- consumi ?
- difetti ? .... i pregi non elencarli perchè ci aspettiamo siano TANTIIIIII
GRAZIE
 
M

Mass

Io sapevo che i limti erano 30.000 KM o 12 mesi (limiti nel senso della manutenzione ordinaria per la garanzia)
Secondo me "ufficialmente" saresti fuori di 4.000 ... comunque cambia poco lo stesso... fanne altri 500/600 e buonanotte
Certo sei da record: sia per 34.000 KM in 7/8 mesi .... sia per i 34.000 senza mai aver aperto il cofano ! :D
Facci sapere quanto spendi.... Ciao !
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
tie... alla faccia di chi vuole fare il tagliando ogni 10000..... sarai il nostro mito... !!! cmq un'occhiatina ai livelli diamogliela.... poi se hai fatto gia 30 31 32 33 e 34 arriva a 35 :D:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Senza entrare nel merito di cosa dice la garanzia, certo che 34000 km con il primo olio non mi sembra una buona idea per la salute e l'aspettativa di vita del motore...

Anche perché cosí tanti km in così poco tempo credo possa rientrare nell'uso gravoso dell'auto.

Ti consiglierei in futuro di farli più spesso.
 

tcandido

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
99
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 1.7 Xpossible bianca
Il libretto riporta x il diesel ogni 30mila km o 24 mesi
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Anche perché cosí tanti km in così poco tempo credo possa rientrare nell'uso gravoso dell'auto.

Perché?
Diamine, un'auto è fatta per fare strada.
Uso gravoso secondo Hyundai è una cosa diversa, e lo sappiamo.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Concordo appieno con Maurizio.
Riporto, solo perchè non fa mai male, le condizioni che Hyundai riporta nel manuale per determinare l'uso "gravoso" (o "severe", che dir si voglia):

Se una qualsiasi delle condizioni di cui sotto trova riscontro nell'uso del veicolo, si deve seguire la Manutenzione in
condizioni d'uso severe
.
• Uso abituale su tragitti brevi.
• Uso in ambienti polverosi o in zone sabbiose.
• Uso con intensivo ricorso ai freni.
• Uso in aree dove si fa uso di sale o di altri materiali corrosivi.
• Uso su fondi sconnessi o fangosi.
• Uso in zone montane.
• Uso prolungato al minimo o a bassa velocità.
• Uso prolungato in zone a temperature molto basse e/o ad elevata umidità.
• Uso per oltre il 50% nel traffico cittadino congestionato con temperatura ambiente oltre i 32°C.

Se il veicolo viene impiegato nelle condizioni precedenti, ispezioni, sostituzioni e rabbocchi devono essere effettuati
con maggiore frequenza rispetto a quanto prescritto dalla normale Manutenzione Programmata. Oltrepassato il
periodo o il chilometraggio indicato nello schema,continuate a seguire gli intervalli di manutenzione programmata
prescritti dal costruttore.


Inoltre la garanzia di 5 anni è a km illimitati!!!;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Effettivamente non rientra nell'uso gravoso.
Più che altro, vista la "fastidiosità" delle autorizzate, un eventuale anomalia su un'auto che ha comunque sforato il limite del primo tagliando, potrebbe essere imputata ad alla mancata cura del proprietario.
Sappiamo che non sarebbe giusto, ma le autorizzate, spesso,sono delle brutte bestie.
 

dolfiale

Utente
Registrato
5 Feb 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
30
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible White sand
vero!!!

comunque ora sono a 38000km...e i controlli dei livelli li ho già fatti 2 volte..ora tra poco faro' il tagliando!! :p
 

Bestia88

Utente
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
9
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 136 cv m/t Xpossible Polar White
38000??:eek: wow!!vivi in macchina per caso??
 
M

Mass

Sui termini dei tagliandi ci ho capito poco.... 12 mesi o 24.
Di sicuro sono 30.000 KM ... per evitare discorsi su eventuali guasti in garanzia imputabili a manutenzione ordinaria non corretta.
Certo che se facessi quel quantitativo di KM a me una macchina non durerebbe nemmeno 2 anni.... quindi effettivamente chi se ne frega della garanzia ! :D
 

adriano_f

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
113
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible Micron Gray
Considerando che venerdì eri a 34.000 e adesso, mercoledì, sei a 38.000 praticamente 1000 km al giorno o sei superman, o c'è qualcosa che non va nel contakm, o sei un potenziale pericolo pubblico dopo aver superato i 600 km quotidiani. Perdonami ma qualche dubbio mi sorge spontaneo sul tuo reale chilometraggio. Tutto può essere però, il mondo è bello perché......... avariato :D
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Considerando che venerdì eri a 34.000 e adesso, mercoledì, sei a 38.000 praticamente 1000 km al giorno o sei superman, o c'è qualcosa che non va nel contakm, o sei un potenziale pericolo pubblico dopo aver superato i 600 km quotidiani. Perdonami ma qualche dubbio mi sorge spontaneo sul tuo reale chilometraggio. Tutto può essere però, il mondo è bello perché......... avariato :D

C'era il Week End di mezzo..... 1 puntata a CAPO NORD e ritorno, ci potrebbe stare.... :):):):)
 
Alto Basso