34000 km non ho ancora fatto il primo tagliando!!!

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho fatto il tagliano venerdì a 41.500km :)

vabbè..discorsini sul trattala meglio...ma tutto ok!!!!
Ma non ti hanno detto niente in assistenza?
Tipo, occhio che sei in difetto per la garanzia?
 

Sfratt82

Utente
Registrato
18 Dic 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
23
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible tetto
Ma visto che mi sa che sei il primo ad aver fatto il primo tagliando ci dici quanto ti e costato?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.932
Punteggio reazioni
15.831
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Primi 2 anni di Getz (da maggio 2005 a maggio 2007) 90.000 km.
Fatti 6 tagliandi e nell'ultimo ( a 90.000) fatta anche cinghia distribuzione.
Il meccanico della Concessionaria mi chiamava per nome e mi pagava il caffè....
Ma era l'unico modo per non perdere la garanzia (3 anni).
Poi mi hanno trasferito e sono sceso ad "appena" 28.000 km annui...:D:D
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Aspetta che chiudono l'ACI e scenderai a Zero.. :):):)
 
M

Mass

Ho fatto il tagliano venerdì a 41.500km :)

vabbè..discorsini sul trattala meglio...ma tutto ok!!!!

il 29 aprile hai scritto di avere 34000 KM
il 13 maggio fai (direi finalmente :) ) il tagliando a 41500 KM

7500 Km in 14 giorni... una media oltre 500 km/giorno
Praticamente vivi in auto :eek: ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
il 29 aprile hai scritto di avere 34000 KM
il 13 maggio fai (direi finalmente :) ) il tagliando a 41500 KM

7500 Km in 14 giorni... una media oltre 500 km/giorno
Praticamente vivi in auto :eek: ;)

Facendo due conti, parliamo di 185000 km in un anno, quindi quasi 1 milione in 5 anni...
E' probabile che Hyundai prossimamente ripenserà al concetto di "5 anni e km illimitati"...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Facendo due conti, parliamo di 185000 km in un anno, quindi quasi 1 milione in 5 anni...
E' probabile che Hyundai prossimamente ripenserà al concetto di "5 anni e km illimitati"...
Si, ma se poi si fa il tagliando ogni 41.500 km Hyundai non dovrebbe avere troppi problemi con le garanzie... :D:D:D:D:D:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.932
Punteggio reazioni
15.831
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
infatti lo dicevo per scherzo ..... mica ti voglio male... !! :):):)
 

Clacasta68

Utente
Registrato
24 Feb 2016
Messaggi
121
Punteggio reazioni
41
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7 MARCE DCT
Facendo due conti, parliamo di 185000 km in un anno, quindi quasi 1 milione in 5 anni...
E' probabile che Hyundai prossimamente ripenserà al concetto di "5 anni e km illimitati"...
185000 km!?!?!? Io non ci sono arrivato nenache con 2 auto in 16 anni :eek:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A questo punto @dolfiale, ci piacerebbe sapere che lavoro fai.
 

Orco86

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Peugeot 2008 allure
Mi sembra che cmq queta tucson vada proprio bene dato che il nostro amico PONY EXPRESS non ha proferire verbo in merito a problemi riscontrati. ...prezzo del tagliando si può sapere?
 
Registrato
30 Mag 2016
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Considerando che venerdì eri a 34.000 e adesso, mercoledì, sei a 38.000 praticamente 1000 km al giorno o sei superman, o c'è qualcosa che non va nel contakm, o sei un potenziale pericolo pubblico dopo aver superato i 600 km quotidiani. Perdonami ma qualche dubbio mi sorge spontaneo sul tuo reale chilometraggio. Tutto può essere però, il mondo è bello perché......... avariato :D
a questo punto vorremmo le prove ... foto del contachilometri...
 
Registrato
30 Mag 2016
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
scusate ma io su alcuni km citati in precedenza ho i miei dubbi ... siccome sono come San tomaso fatemi vedere le foto con i tagliandi ed i relativi km ...
 

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
Il mio concessionario al momento dell'acquisto mi ha consigliato di fare il tagliando ogni 20.000 invece che ogni 30.000 (1.7 diesel cambio manuale) perché a detta del capo officina si tratta di un motore nel quale il combustibile tende a trafilare parecchio nell'olio lubrificante. Ero un po' scettico perché come tutti i tagliandi li pago, e questo significa fare un tagliando in più ogni due consigliati dal libretto..quindi ho tenuto monitorato il livello dell'olio. In effetti quando ho raggiunto i 20.000 km l'asta segnava quasi un cm sopra il massimo. Ho fatto il tagliando oggi a 21.000 km, per la modica cifra di 279€ che a me sembra parecchio visto che hanno solo cambiato olio e filtro, filtro aria e un tappo con relativa rondella (hanno anche aggiornato il navigatore e sostituito il famoso gancio del cofano oggetto della campagna di richiamo, ma questi due interventi sono ovviamente gratuiti). Anche a voi hanno chiesto cifre simili?
 
M

Mass

Il mio concessionario al momento dell'acquisto mi ha consigliato di fare il tagliando ogni 20.000 invece che ogni 30.000 (1.7 diesel cambio manuale) perché a detta del capo officina si tratta di un motore nel quale il combustibile tende a trafilare parecchio nell'olio lubrificante. Ero un po' scettico perché come tutti i tagliandi li pago, e questo significa fare un tagliando in più ogni due consigliati dal libretto..quindi ho tenuto monitorato il livello dell'olio. In effetti quando ho raggiunto i 20.000 km l'asta segnava quasi un cm sopra il massimo. Ho fatto il tagliando oggi a 21.000 km, per la modica cifra di 279€ che a me sembra parecchio visto che hanno solo cambiato olio e filtro, filtro aria e un tappo con relativa rondella (hanno anche aggiornato il navigatore e sostituito il famoso gancio del cofano oggetto della campagna di richiamo, ma questi due interventi sono ovviamente gratuiti). Anche a voi hanno chiesto cifre simili?

C'è il thread apposito dove inserire le info sui tagliandi.... metti le info lì ;)
Per adesso c'è soltanto il mio post... speso 40 euro in meno di te per il 1° tagliando.
La cifra è a parer mio in linea con le tariffe delle off. autorizzate... altina sí... ma per le mie esperienze con altri marchi non è nemmeno male.
La cosa che mi pare strana è la contaminazione dell'olio motore... io non ho mai notato aumenti di livello.
Senti il motore andare in rigenerazione spesso? o_O

P.S.
Il filtro aria potevi anche evitare di cambiarlo... a meno che tu non faccia molto sterrato.
Io ho fatto il tagliando in anticipo sui tempi, ma gli ho detto di evitare interventi inutili... tipo filtro aria, antipolline, ecc...
 
Alto Basso