34000 km non ho ancora fatto il primo tagliando!!!

Discussione in 'Tucson (2015) - Motore Alimentazione Tagliandi' iniziata da dolfiale, 29 Apr 2016.

  1. boni72

    boni72 Well-Known Member

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    ... non credo.... questo prosegue l' aura negativa con sta macchina :) ........... vabbe' che 60 euro in piu' l' anno non cambiano la vita ........ ma se uno volesse anticipare e fare un tagliando in piu' ......... comincia a sentirtsi .....
     
  2. Mass

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    Cmq in proporzione anche il 1.7 ne contiene parecchio.... 5,3..... idem il 1.4
    Con gli stessi litri, come detto sopra, altri marchi fanno girare i 2.0
     
  3. Mass

    Mass Guest

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    Tagliando in più rispetto a cosa ?
    Rispetto ai 30mila KM / 24 mesi ?
    Perché se si considerano questi KMetraggi e queste tempistiche.... magari non è nemmeno così 'grave'.
    Per quanto mi riguarda, io 30mila Km con lo stesso olio non li faccio... e nemmeno lo tengo in coppa per 2 anni... questa è la mia opinione personale ovviamente :) ....ma se ci sono pure le contaminazioni di gasolio.... fate vobis o_O
     
  4. boni72

    boni72 Well-Known Member

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    nemmeno io farei 30k Km ...... il dubbio e' ogni 15 o ogni 20 ....

    volendo farlo ogni 15 ....... rispetto ad ogni 20 ... ce ne' quasi uno in piu' ........... io faccio piu' o meno 25K km annui ...... per cui, faccio 3 tagliandi in 2 anni circa ........ si fa presto a fare il conto .....
     
  5. Mass

    Mass Guest

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    In 2 anni, fra cambi olio e tutto il resto, ci lasci più 1000 euri.... a meno che tu non vada nella rete extra-ufficiale e tu ti faccia fare gli interventi a "norma-garanzia"
     
  6. boni72

    boni72 Well-Known Member

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    sicuro, ma anche se andassi fuori, ne spenderei forse 800 - 900, non e' che ci fai la meta' .........
     
  7. Mass

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    Eh già... il mistero più grande però per me è... e resta un altro.
    Una tanichetta da 5 litri di olio come quello che hanno messo a me al tagliando costa 37,00 euro... prezzo on-line e nemmeno il più conveniente.
    In un negozio 'fisico' quanto lo si può pagare ? 50 ?
    Come fanno a metterlo in fattura a quasi 140 euro ?
    Sono 5,3 litri OK, non 5 :D ...ma anche considerando 10 euro/litro sono comunque meno di 60 euro.... come è possibile arrivare a quelle cifre? Considerando che le officine hanno i fusti da 200 litri, quindi immagino anche prezzi più bassi :eek: o_O
     
  8. Marco Magrofuoco

    Marco Magrofuoco Active Member

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    Salve amici, io ho acquistato una Tucson 1.7 a km 0. La macchina viene dal Belgio. Sapreste dirmi gentilmente a quanti km il primo tagliando o il primo controllo? Grazie mille ;)
     
  9. Mass

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    Sul libretto delle Tucson 1.7 diesel vendute in Italia sono indicati i limiti di 30.000 km / 24 mesi per il primo intervento di cambio olio-filtro.
    Questo per come la vedono loro in termini di garanzia... io non andrei oltre i 20.000 km / 12 mesi... ma prendila come opinione mia personale.
    Il controllo cosa intendi?
    In una officina autorizzata non so se te lo facciano gratuitamente... non so con che 'canale' hai acquistato l'auto.
    Il cofano per controllare i livelli io lo aprirei subito. Refrigerante e olio freni sono a vista... per l'olio la classica asticella. Ci vuole 1 minuto e giusto un pò di occhio
    :)
     
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  10. tcandido

    tcandido Active Member

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    Io ho la macchina da 8 mesi e ho già fatto 21mila km. Il tagliando lo faccio come previsto a 30 mila
     
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  11. Marco Magrofuoco

    Marco Magrofuoco Active Member

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    Grazie mille. Per il controllo intendo che spesso in una macchina nuova ti chiedono di ripassare a 1500/2000 km per un controllo! Comunque grazie mille
     
  12. Mass

    Mass Guest

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    Prego :)
    Sì è vero... ti dicono di ripassare... ma se il "controllo" consiste nel guardare i canonici tre livelli, uno può farlo anche da solo e se qualcosa non gli torna va in officina.
    ...a me personalmente non torna nemmeno comoda la posizione dell'officina... devo andarci di proposito... quindi preferisco evitare a meno di necessità ;)
     
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  13. MacAnder

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    7.6 litri sono veramente tanti, ma 5.3 litri sul 1.7 non sono poi così pochi in relazione alla cilindrata.
    Sulla Bravo 1.9 ci stavano 4.7 litri, per cui siamo su valori maggiori in rapporto alla cilindrata.

    Il lato negativo è senza dubbio il costo al tagliando.

    Di positivo ci vedo però almeno due aspetti:
    1 - più olio hai maggiore è la lubrificazione degli organi di movimento del motore in quanto l'olio si degrada più lentamente garantendo una miglior lubrificazione complessiva.
    2 - a questo punto, quel cm in più che vedi nell'astina, dovuto (probabilmente) alla diluizione con il gasolio per le rigenerazioni, è meno preoccupante in quanto avendo così tanto olio la percentuale di diluizione probabilmente è ancora ampiamente dentro una ragionevole tolleranza.
     
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  14. snick85

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    Scusa il ritardo nella risposta ma in questi giorni non ho avuto modo di accedere al forum.. Si, spesso mi rendo conto che la rigenerazione è in atto da due fattori: il primo è che lo start&stop non funziona, il secondo e più evidente (lo start&stop può non funzionare per svariati motivi) è l'aumento abnorme del consumo istantaneo..io vado in giro per la maggior parte con il cruise ai 90 all'ora, normalmente il consumo è attorno ai 20km/l..quando è in rigenerazione viaggia tra i 10 e i 15 km/l
     
  15. snick85

    snick85 Member

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    vale la stessa risposto data a Mass.. inoltre, riguardo alla capacità del serbatoio, a me al tagliando hanno fatturato 5kg
     
  16. snick85

    snick85 Member

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    Comunque, a detta del capo officina, il problema dell'inquinamento olio su questo motore c'è gia dalla IX35
     
  17. Mass

    Mass Guest

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    A me in fattura son stati precisini 5,3
    ;)
     
  18. Mass

    Mass Guest

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    Se lo dicono loro...
    Io nei primi 14.000 Km non ho avuto aumenti... poi ho fatto il tagliando.
    Adesso, dopo i viaggi delle vacanze, sono a 16.700
    Controllato giusto stamattina... e il livello è sempre stabile sul punto del max.
    4a auto dpfata che ho... mai avuto segnali di contaminazione olio o_O
     
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  19. ProxiMars

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    "auto dpfata" non l'avevo ancora mai letto... :D
     
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  20. boni72

    boni72 Well-Known Member

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    ho lasciato ieri auto in officina, oggi vediamo che mi dicono per le varie situazioni (richiamo cofano, aumento olio, e dischi rigati).
    a seguito della mia domanda su quantita' olio, mi ha confermato che il 2.0 ne tiene 7.5 litri ... ma mi e' stato detto che loro l' olio lo vendono a 17 euro + iva, che dovrebbe essere circa 20 euro litro.

    e' sempre tanto ..... ma un po' di meno di quello che pensavo, ho chiesto preventivo, se mi viene dato ve lo posto ....... sono a 13k Km, e l' officina mi ha consigliato tagliando a 15K ...... nonostante io pensassi che molta autostrada sia uso easy ..... mi e' stato detto invece chee ' uso gravoso (forse riportato anche dal libretto manutenzione).

    a domani :).
     

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