5 anni garanzia con limitazione di 2 anni

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Andreasantafe, un legale potrebbe risponderti esaustivamente. Dando un occhiata su google sembrerebbe di si ma le notizie prese dalla rete vanno sempre filtrate dal buon senso ed adattate al singolo caso.
Sotto questo aspetto un associazione difesa dei consumatori potrebbe fare al caso.....
Voglio osservare, anche se nn richiesto, che nel nostro paese è piu facile inserire nuove norme piuttosto che far valere quelle esistenti....
un esempio? Taroccare i km è una pratica illegale quanto mai diffusa e i casi di soddisfazione in eventuali contenziosi sono assolutamente esigui....si è pensato bene quindi di originare un dispositivo di legge che obbliga gli operatori delle revisioni a riportare nel libretto anche i km all'attivo.
Chiedo io....Ma non bastava tagliare le mani (si fa per dire) a coloro che vendono auto taroccate?? Mah!!
A margine rimane sempre il fatto di quali difetti occulti si vorrebbe vantare ragione....vedendo tra quelli elencati mi sembrano tutti derivanti da normale o gravosa usura (certo poi fortuna e saper scegliere fa la differenza).
Se fosse come dici tu nessuno comprerebbe più auto nuove o semi nuove....capito il senso?!
Ti auguro di venirne a capo e goderti finalmente il mezzo...
Io la vedo così! Buena vida
 
M

Mass

Effettivamente la domanda è troppo specifica, almeno per le mie conoscenze e competenze.
Si possono fare ipotesi o leggere online, ma anche io suggerisco di rivolgersi ad una associazione di consumatori.
:)
 

andreasantafe

Utente
Registrato
4 Lug 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Santa Fe 2.2 CRDi 4WD A/T Style
grazie ragazzi
vi terrò' informati.!!
intanto mi godo la santona, una soddisfazione immensa..a parte i consumi:D, consapevole a cosa andare incontro
un saluto a voi tutti
 
M

Mass

grazie ragazzi
vi terrò' informati.!!
intanto mi godo la santona, una soddisfazione immensa..a parte i consumi:D, consapevole a cosa andare incontro
un saluto a voi tutti

Bella auto.
Per le mie esigenze troppo voluminosa, altrimenti l'avrei presa in considerazione.
Hai sotto il cofano un 2.2 con cambio automatico non proprio dei più moderni, pesi oltre 2 tonnellate e hai 4wd .... vorresti consumare poco?
 

andreasantafe

Utente
Registrato
4 Lug 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Santa Fe 2.2 CRDi 4WD A/T Style
Bella auto.
Per le mie esigenze troppo voluminosa, altrimenti l'avrei presa in considerazione.
Hai sotto il cofano un 2.2 con cambio automatico non proprio dei più moderni, pesi oltre 2 tonnellate e hai 4wd .... vorresti consumare poco?

:D al dire il vero pensavo peggio.!! 9/10 550/600km con il pieno e' + che accettabile,
il mio vecchio santone 2.7v6 la sua media era 7/8 gpl media di 6 a litro..............

vorresti consumare poco? chi l'ha detto? ho specificato che ero consapevole, quindi comprata.!! 2.2 spinge forte come motore
 
Alto Basso