60.000 km rotta testata del motore

Salvy

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
24
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX20
Che auto prenderai?
Ho riavuto la macchina da circa una settimana.
Dovevo riceverla a fine mese perché i pezzi dovevano arrivare dopo il 15 luglio.
Invece, dopo diretta e multipla ed accerchiata insistenza, alla richiesta ferma, spalleggiata da Hyundai Italia, di avere l'auto sostitutiva, il pezzo è arrivato prima, di circa 10 gg.
I lavoro svolti sono tanti e, forse complice il fatto dell'enorme attesa, non ho sborsato un euro per l'olio del motore.
Ed anche questa è terminata e la macchina funziona ottimamente. Esperienza di disagio che non auguro a nessuno che, al di là della tempistica, poteva essere svolta decisamente meglio senza inasprire e "scaricare" nei rimpalli il cliente.
Ringrazio tutti della cortese attenzione, vicinanza e competenza nei suggerimenti. Grazie e Buona estate a ciascuno.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Buona estate. E lunga vita alla rinata ix20.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buona estate a te.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Apprendo con piacere che ha riavuto la sua auto ottimamente riparata....le auguro tanta felicità
 

andreasantafe

Utente
Registrato
4 Lug 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Santa Fe 2.2 CRDi 4WD A/T Style
per cinque anni è garantito solo in caso di regolari tagliandi in officina autorizzata
ti spetta l'auto sostitutiva, il carro attrezzi e la sistemazione dell'auto, compreso olio e tutto ciò che ci va dietro per rendere l'auto efficiente! e tutta la manodopera per intervento di sostituzione a carico della casa
il cambio olio filtri ecc.ecc, raccomandabile. Nel caso il cliente decide, è a spese del cliente..!!!
P.S. L'HO METTO IN CUBITALE *5 ANNI DI GARANZIA
*quanto sanno il cambio politica della hyundai italia^ DAL 2017?
nel mio caso era prevvista 30.000km o 24 mesi come da libretto istruzioni
ora hanno fatto inversione di marcia
15.000km 12 mesi
quanti sono al corrente??
ma posso esercitare un cambio politica al volo?
 
M

Mass

quanto sanno il cambio politica della hyundai italia^ DAL 2017?
nel mio caso era prevvista 30.000km o 24 mesi come da libretto istruzioni
ora hanno fatto inversione di marcia
15.000km 12 mesi
quanti sono al corrente??
ma posso esercitare un cambio politica al volo?

Questa faccenda del cambio tempistica tagliandi diesel è diventata un tormentone.
Non capisco perché si faccia ancora confusione.

Diesel immatricolati fino al 31/12/2016
Tagliando obbligatorio ogni
30.000 km / 24 mesi

Diesel immatricolati a partire dal 01/01/2017
Tagliando obbligatorio ogni
30.000 km / 12 mesi

Tu hai un diesel del 2015?
30.000 km / 24 mesi
Se in officina ti hanno detto 12 mesi, ti han detto una fandonia.

A scanso di equivoci, per ognuno di noi vale solo ed esclusivamente ciò che sta scritto sul libretto d'uso che abbiamo trovato a bordo.

Non è stata cambiata politica di tagliandi a nessuno.
Chi ha comprato un diesel dal 1 gennaio 2017 convinto di avere ancora 24 mesi / 30.000 ha fatto un errore.
Per conoscere la scadenza dei tagliandi obbligatori basta sfogliare il libretto
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ma se non leggono o cercano nel forum, vuoi che leggano i vari mattoni che trovano in auto.....:D:D
 

andreasantafe

Utente
Registrato
4 Lug 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Santa Fe 2.2 CRDi 4WD A/T Style
Questa faccenda del cambio tempistica tagliandi diesel è diventata un tormentone.
Non capisco perché si faccia ancora confusione.

Diesel immatricolati fino al 31/12/2016
Tagliando obbligatorio ogni
30.000 km / 24 mesi

Diesel immatricolati a partire dal 01/01/2017
Tagliando obbligatorio ogni
30.000 km / 12 mesi

Tu hai un diesel del 2015?
30.000 km / 24 mesi
Se in officina ti hanno detto 12 mesi, ti han detto una fandonia.

A scanso di equivoci, per ognuno di noi vale solo ed esclusivamente ciò che sta scritto sul libretto d'uso che abbiamo trovato a bordo.

Non è stata cambiata politica di tagliandi a nessuno.
Chi ha comprato un diesel dal 1 gennaio 2017 convinto di avere ancora 24 mesi / 30.000 ha fatto un errore.
Per conoscere la scadenza dei tagliandi obbligatori basta sfogliare il libretto



mille grazie:)
ora ho le idee piu' chiare, e' spero per tutti utenti del forum
 
M

Mass

Ma se non leggono o cercano nel forum, vuoi che leggano i vari mattoni che trovano in auto.....:D:D

Qualcuno fortunatamente lo fa.
Mi ricordo un utente che si era iscritto per domandare info sulla Tucson diesel, perché era indeciso se prendere Tucson o Sportage (stesso motore crdi)
Alla fine optò per la Sportage perché Kia pareva che continuasse a chiamare a tagliando i diesel ogni 24 mesi - 30mila, mentre Hyundai era già passata ai 12 mesi - 30mila.
Per lui la tempistica dei due anni era importante.
Io con la Tucson faccio 20/25 km anno.
Sulla mia prima Tucson presa nel 2015 facevo tagliando ogni 12 mesi... senza raggiungere i 30mila.
Quindi con quella comprata adesso non mi cambia nulla.
Ognuno ha le proprie visioni ed esigenze...basta informarsi prima e non lamentarsi dopo
:)
 

andreasantafe

Utente
Registrato
4 Lug 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Santa Fe 2.2 CRDi 4WD A/T Style
Qualcuno fortunatamente lo fa.
Mi ricordo un utente che si era iscritto per domandare info sulla Tucson diesel, perché era indeciso se prendere Tucson o Sportage (stesso motore crdi)
Alla fine optò per la Sportage perché Kia pareva che continuasse a chiamare a tagliando i diesel ogni 24 mesi - 30mila, mentre Hyundai era già passata ai 12 mesi - 30mila.
Per lui la tempistica dei due anni era importante.
Io con la Tucson faccio 20/25 km anno.
Sulla mia prima Tucson presa nel 2015 facevo tagliando ogni 12 mesi... senza raggiungere i 30mila.
Quindi con quella comprata adesso non mi cambia nulla.
Ognuno ha le proprie visioni ed esigenze...basta informarsi prima e non lamentarsi dopo
:)

da tenere presente soprattutto:
occhio limite 2 anni
quindi 5 anni abbagliano occhi :cool:si tramutano in 2 anni:eek:

cosa molto importante: la mia e un luglio 2015 quindi la garanzia mi e scaduta secondo quanto riportato luglio 2017, ora chi me l'ha venduta, a loro dire non ti diamo garanzia xche ancora coperta dalla casa madre.!!! domanda in questo caso sono stato bidonato?:( o meglio mi e stata venduta un'auto senza garanzia di conformità? qualcuno puo farmi chiarezza? grazie

Limiti e condizioni della garanzia:
Peace-of-Mind.jpg

Garanzia Generale 3 anni / 100.000km
  • Verniciatura Generale 3 anni / 100.000km*
  • Verniciature Compartimento interno 2 anni / chilometraggio illimitato
  • Anti Perforazione 12 anni / chilometraggio illimitato (ad eccezione delle voci non coperte da questa garanzia)
  • Batterie 2 anni / 40.000km
  • Batterie ad Alta Tensione 3 anni / 100.000 km
  • Garanzia Ricambi 2 anni/ 40.000km (ad eccezione delle voci non coperte da questa garanzia)
  • Pneumatici garantiti direttamente dal produttore delle gomme
  • Tutto ciò che non è escluso dalle Voci Non Coperte da Garanzia riportate nel Libretto di Garanzia e Manutenzione
  • Le Radio e i Navigatori installati in origine sono garantiti per un periodo di 3 anni dalla data di consegna del veicolo / 100.000km
  • La carica del gas Aria Condizionata è garantita per 2 anni / 40.000km dalla data di consegna del veicolo.
  • Le parti soggette a normale deterioramento o usura (l’elenco delle voci non coperte dalla garanzia ricambi e accessori è a disposizione presso tutti i Concessionari Autorizzati Hyundai o sul Libretto di Garanzia e Manutenzione) sono coperte da garanzia in caso di difettosità per un periodo di 2 anni:mad:

    (*) La verniciatura è garantita per 3 anni / 100.000km conformemente ai Codici Difetto Verniciatura a disposizione presso tutti i Concessionari Autorizzati Hyundai
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Te hai una santona e di conseguenza ti devi spostare nella sez.tagliandi/ garanzia della tua auto;)
Non confondiamo/ perdiamo info utili con modelli diversi
 

andreasantafe

Utente
Registrato
4 Lug 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Santa Fe 2.2 CRDi 4WD A/T Style
Te hai una santona e di conseguenza ti devi spostare nella sez.tagliandi/ garanzia della tua auto;)
Non confondiamo/ perdiamo info utili con modelli diversi

mille grazie ho provveduto
p.s. era una risposta data alla discussione in essere, quindi scivolando nel topic di non pertinenza
saluti
 

gianni776

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai ix 20 crdi 2015
Sera a tutti , , ho acquistato una I 20 active 1.0 da 100 cv a marzo 2017, nella concessionaria Hundai catone di Caserta , come da accordi , essendo un motore nuovo e poter economicizzare i consumi il concessionario mi proprone un impianto gpl della BRC, progettato per questo nuovo motore , convito dell'acquisto accetto e tutto su contratto l'impianto e stato montato nell'officina della concessionartia .da un loro tecnico.
la macchina da premettere era in pronta consegna , contratto stipulato 15/16 febbraio..... consegnata a fine marzo 2017 .... e menomale che era in pronta consegna .( il minore dei problemi.. del cavario che sto vivendo). fine marzo finalmente dopo incessanti pressioni per l'assurdo, ritiro l'auto, mi spiegano le funzioni della auto e del gpl , ok si parte !! invece no!! 600 mt dalla concessionaria si accende la spia di avaria motore .... ok torno indietro , fanno immediatamente la diagnosi e mi viene detto che forse era un po di gas del fondo del serbatoio ( nuovo e il gpl era stato messo da loro per provarlo ) ok resettano l'avaria quadro acceso senza spie e vado , nel frattempo dopo 10 giorni effettuando rifornimento di gas e benzina , si accende nuovamente la sopia di avaria motore , il che mi fa andare in panico , chiamo la concessionaria e mi inviata ad andare al poiu presto in officina togliendo l'alimentazione a gpl , ok arrivo in officina al mio arrivo sanno del problema e mi dicono di lascare l'auto perche forse c'era un problema e dovevano controllare e il tecnico non c'era , premetto che la concessionaria si trova ad una 40 ina di km da casa , espongo il problema oggettivo e della lontananza dalla concessionaria e che se gia sapevano che avrei dovuto lasciare l'auto perche non mi hanno avvisato per potermi arganizzare? Comunque eswce un auto in sostituzione ... mi dicono che appena risolto mi avrebbero chiamato per ritirare l'auto. Trascorsa una settimana mi chiamano perche avevano risolto tutto!!! wow che bello ( se fosse vero),nel frattempo siamo al 2018 periodo estivo , dopo 2 interventi su impianto gpl e tagliando effettuato in officina, la macchima singhiozza , perde di potenza e il motore in prima no sale di giri piu dei 3000 giri rumore cupo , elimito alimentazione a gpl fermo l'auto qualche minuto accendo poco dopo a benzina la macchina resuscita , riferisco nuovamente al capoffina torno in officina ripristinano il messaggio e mi dicono cheera gas sporco , mha!!!ne 2019 nel frattempo no uso molto l'auto e non uso il gpl facendo solo 6000 km , faccio comunque il tagliando completo presso un officina autorizzata , ma solo i liquidi freni e filtri , nulla di meccanico .In questo 2020 ovviamente considerando che per 4 mesi non siamo usciti in famiglia prima delle vacanze controllo generale olio filtri nuovi , auto con tot 39000 km partiamo per 2 settimane ad agosto , al ritorno accade l'apocalisse nel motore perdita di potenza singhizzo e strattoni, dal 28 agosto l'auto e in officina vicino casa mia l'unica aperta in quel periodo ma comunque una OC , autorizzata , una valanga di problemi dalla sonda lambda all'impianto di scarico, perdita di pressione , turbocompressore/ sovralimentazione-pressione sovralimentazione bassa..... sostituita la sonda lambda circa 280 euro , la macchina non ha potenza .... presumibilmente il gas ha corroso gli iniettori procurando altri problemi.... ma l'impianto GPL e' stato montato dalla concessionaria .... , ha auto problemi come questi ?? nel frattempo dopo l'ispezione dei tecnici BRC che si trovano nella mia provinci per aggiornamenti alla rete di vendita e officine autorizzate Ho richiesto una relazione sull'impianto montato se era compatibile con il motore , (Europa 2) e certamente informero la concessionaria, nella quale non entrero' piu , per vie legali ,
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
I20 o ix20 ?
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Active= i20
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ma infatti, sul profilo ix20, poi parla della i20(sez.sbagliata)...........ne avrà due:)
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Sera a tutti , , ho acquistato una I 20 active 1.0 da 100 cv a marzo 2017, nella concessionaria Hundai catone di Caserta , come da accordi , essendo un motore nuovo e poter economicizzare i consumi il concessionario mi proprone un impianto gpl della BRC, progettato per questo nuovo motore , convito dell'acquisto accetto e tutto su contratto l'impianto e stato montato nell'officina della concessionartia .da un loro tecnico.
la macchina da premettere era in pronta consegna , contratto stipulato 15/16 febbraio..... consegnata a fine marzo 2017 .... e menomale che era in pronta consegna .( il minore dei problemi.. del cavario che sto vivendo). fine marzo finalmente dopo incessanti pressioni per l'assurdo, ritiro l'auto, mi spiegano le funzioni della auto e del gpl , ok si parte !! invece no!! 600 mt dalla concessionaria si accende la spia di avaria motore .... ok torno indietro , fanno immediatamente la diagnosi e mi viene detto che forse era un po di gas del fondo del serbatoio ( nuovo e il gpl era stato messo da loro per provarlo ) ok resettano l'avaria quadro acceso senza spie e vado , nel frattempo dopo 10 giorni effettuando rifornimento di gas e benzina , si accende nuovamente la sopia di avaria motore , il che mi fa andare in panico , chiamo la concessionaria e mi inviata ad andare al poiu presto in officina togliendo l'alimentazione a gpl , ok arrivo in officina al mio arrivo sanno del problema e mi dicono di lascare l'auto perche forse c'era un problema e dovevano controllare e il tecnico non c'era , premetto che la concessionaria si trova ad una 40 ina di km da casa , espongo il problema oggettivo e della lontananza dalla concessionaria e che se gia sapevano che avrei dovuto lasciare l'auto perche non mi hanno avvisato per potermi arganizzare? Comunque eswce un auto in sostituzione ... mi dicono che appena risolto mi avrebbero chiamato per ritirare l'auto. Trascorsa una settimana mi chiamano perche avevano risolto tutto!!! wow che bello ( se fosse vero),nel frattempo siamo al 2018 periodo estivo , dopo 2 interventi su impianto gpl e tagliando effettuato in officina, la macchima singhiozza , perde di potenza e il motore in prima no sale di giri piu dei 3000 giri rumore cupo , elimito alimentazione a gpl fermo l'auto qualche minuto accendo poco dopo a benzina la macchina resuscita , riferisco nuovamente al capoffina torno in officina ripristinano il messaggio e mi dicono cheera gas sporco , mha!!!ne 2019 nel frattempo no uso molto l'auto e non uso il gpl facendo solo 6000 km , faccio comunque il tagliando completo presso un officina autorizzata , ma solo i liquidi freni e filtri , nulla di meccanico .In questo 2020 ovviamente considerando che per 4 mesi non siamo usciti in famiglia prima delle vacanze controllo generale olio filtri nuovi , auto con tot 39000 km partiamo per 2 settimane ad agosto , al ritorno accade l'apocalisse nel motore perdita di potenza singhizzo e strattoni, dal 28 agosto l'auto e in officina vicino casa mia l'unica aperta in quel periodo ma comunque una OC , autorizzata , una valanga di problemi dalla sonda lambda all'impianto di scarico, perdita di pressione , turbocompressore/ sovralimentazione-pressione sovralimentazione bassa..... sostituita la sonda lambda circa 280 euro , la macchina non ha potenza .... presumibilmente il gas ha corroso gli iniettori procurando altri problemi.... ma l'impianto GPL e' stato montato dalla concessionaria .... , ha auto problemi come questi ?? nel frattempo dopo l'ispezione dei tecnici BRC che si trovano nella mia provinci per aggiornamenti alla rete di vendita e officine autorizzate Ho richiesto una relazione sull'impianto montato se era compatibile con il motore , (Europa 2) e certamente informero la concessionaria, nella quale non entrero' piu , per vie legali ,
Gas e millino turbo per me non vanno molto d'accordo. Infatti le i20 "gasate" sono quasi tutte 1.2.

Credo che le vie legali siano l'unica possibile soluzione in questo caso, purtroppo: tienici aggiornati
 
Alto Basso