72.000 km sempre in autostrada e frizione andata

phoenixanto

Nuovo utente
Registrato
28 Mag 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi
Salve a tutti. sono nuovo del forum. Ho una ix35 1.7 crdi immatricolata a novembre 2013 Premetto di esser uno dal piede leggero e di non aver mai accellerato a fondo... perche' premetto questo? perche' proprio due domeniche fa', caso vuole che , per necessita' di accellerare per un sorpasso in 4a marcia, mi accorgo che i giri del motore vanno su mentre la velocita' non aumenta... provo in 4a , 5a e 6a e, ahime' mi accorgo che, spingendo l'acceleratore la frizione slitta... bene, penso, auto in garanzia, percorsi meno di 72.000 km, posso star tranquillo, me la ripareranno a costo zero... mi reco presso l'officina e... sorpresa, il capo meccanico, provandola, mi dice che e' bruciata la frizione e che la riparazione non e' compresa dalla garanzia... gli faccio presente che non posso averla bruciata visto che uso l'auto prevalentemente in autostrada e non ho neppure il vizio di sfrizionare... appuntamento a meta' giugno per la riparazione... qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come e' andata ha finire? ha risolto pagando? grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Benvenuto tra noi.:)

Ti ho risposto nell'apposita area, dove hai, correttamente, riproposto il tuo problema.;)
 
Alto Basso