Accensione automatica luci

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Tanto ormai siamo offtopic, e Rouge non ci vede... :p


Hahahah!!! si, quella che quando prendevi qualche pozzanghera con la pioggia si fermava!!! :D:D Gran ferro!!! :D
Per poi ripartire quando si asciugava lo spinterogeno!!!

Si, più o meno la Uno aveva queste peculiarità. Però la riparavi col fil di ferro e una forchetta. Non prima, però, di aver visto due o tre puntate di "McGyver".....:D

Scherzi a parte, un giorno decisi di cambiare da me le puntine (giusto per rimanere in tema di spinterogeno). Lavoro mai fatto prima ed eseguito "ad orecchio" smontando le vecchie e rimontando all'inverso le nuove. Spessimetro questo sconosciuto, ovviamente..... ma macchina in moto al primo colpo.! Perfetta!!! :D

Con la i20, invece, sto perdendo la testa per una ca220 di inutile spia...... :confused::D
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
io vengo da 1 auto a CARBURATORE (nn so se qualcuno DEI + GIOVANI sa cosa sia) :):):)..... e ho 1 Cellurare in B/N con 1 skeda di 15 anni fa... mi tolgo dal NOVERO dei tecnologici tanto sarei RADIATO subito... :):):)

:oopsp:(Off Topic) Jonni anch'io vengo da vetture a carburatore, 127; Uno, mitica Alfetta (2 carburatori doppio corpo weeber), uno spettacolo, poi pian piano ho seguito l'evolversi delle vetture, avendo come passione le quattro e le due ruote

Tanto ormai siamo offtopic, e Rouge non ci vede... :p

Hahahah!!! si, quella che quando prendevi qualche pozzanghera con la pioggia si fermava!!! :D:D Gran ferro!!! :D
Per poi ripartire quando si asciugava lo spinterogeno!!!

Gionni, per "Ambient light" si intende qualcosa tipo queste QUA.Tu che ami le cinesate, (bastardo che sono :D) non puoi proprio fartele scappare. Solo che non hanno un costo proprio "cinese".... se no sarebbero carine.. se non fosse che vanno a.... batteria!!

Mat, effettivamente quei led danno l'idea, ma sono un po' troppo evidenti per i miei gusti, le macchine che ho avuto avevano 4 piccoli led, (die nella plafoniera anteriore e due nella posteriore) che illuminavano la zona consolle centrale leva cambio e la zona sedile posteriore, erano veramente gradevoli.

Toglietemi una curiosità, ho letto che a qualcuno quando apre la vettura con il telecomando gli si accendono le luci (non ho capito se gli anabbaglianti o le luci di posizione), ma è un'esclusiva delle Style o anche le Confort/Login hanno qualcosa del genere?, se così fosse come si utilizzano?:oopsp::book:
 
Ultima modifica:

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
io vengo da 1 auto a CARBURATORE (nn so se qualcuno DEI + GIOVANI sa cosa sia) :):):)..... e ho 1 Cellurare in B/N con 1 skeda di 15 anni fa... mi tolgo dal NOVERO dei tecnologici tanto sarei RADIATO subito... :):):)

:D:D:D:D:D:D:D
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Buonasera signori,
cortesemente, potreste rispondere alla mia domanda:
ho letto che a qualcuno quando apre la vettura con il telecomando gli si accendono le luci (non ho capito se gli anabbaglianti o le luci di posizione), ma è un'esclusiva delle Style o anche le Confort/Login hanno qualcosa del genere? se così fosse come si utilizzano?
Grazie!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Buonasera signori,
cortesemente, potreste rispondere alla mia domanda:
ho letto che a qualcuno quando apre la vettura con il telecomando gli si accendono le luci (non ho capito se gli anabbaglianti o le luci di posizione), ma è un'esclusiva delle Style o anche le Confort/Login hanno qualcosa del genere? se così fosse come si utilizzano?
Grazie!!

Se lasci le luci (anabbaglianti) accese quando chiudi la macchina, queste si spegneranno dopo una trentina di secondi (funzione c.d. follow me per illuminare la porta di casa) .
Quando riapri la macchina da telecomando, le luci, lasciate accese e spentesi da sole, si accenderanno.... per salutarti!!!:)

P.s Io ho la Comfort....
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Se lasci le luci (anabbaglianti) accese quando chiudi la macchina, queste si spegneranno dopo una trentina di secondi (funzione c.d. follow me per illuminare la porta di casa) .
Quando riapri la macchina da telecomando, le luci, lasciate accese e spentesi da sole, si accenderanno.... per salutarti!!!:)

P.s Io ho la Comfort....
...aggiungo che nella versione svizzera denominata Vertex (ma credo che lo faccia anche nella vostra Style con optional il keyless) al solo avvicinarsi con il trasmettitore in tasca si aprono gli specchi come d'incanto in cenno di saluto tipo cagnolino che drizza le orecchie quando scorge il padrone... :D:p
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
...aggiungo che nella versione svizzera denominata Vertex (ma credo che lo faccia anche nella vostra Style con optional il keyless) al solo avvicinarsi con il trasmettitore in tasca si aprono gli specchi come d'incanto in cenno di saluto tipo cagnolino che drizza le orecchie quando scorge il padrone... :D:p
Che tenera la Vertex :p:p
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Che tenera la Vertex :p:p
si, molto.... affettuosa ! :p:D:D:D
Noi ridiamo ma la prima volta che ha visto gli specchi che si aprivano da soli mia moglie non capiva cosa stava succedendo e pensava fosse un difetto ! :eek:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
si, molto.... affettuosa ! :p:D:D:D
Noi ridiamo ma la prima volta che ha visto gli specchi che si aprivano da soli mia moglie non capiva cosa stava succedendo e pensava fosse un difetto ! :eek:
Albertone mio, ma ti ricordi ke ti avevo proprio questo appena l'hai presa? Io purtroppo percorro L'UNICO TUNNEL o galleria, ke dir si voglia, dell'intera Puglia-Sud o Salento...e ogni volta ci mette tre/quattro secondi a capire la situazione...probabilmente in Hyundai potrebbero pendere x la solita faccenda della sicurezza, "abbiamo migliorato la sicurezza" e bla bla bla...fatto sta che cammino a 120 (90 ndr) al buio x tre secondi... Più insicuro di questo....preferisco i falsi allarmi e le continue accensioni in piccole zone d'ombra....
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Io sono moooolto interessato alle ambient light a led, tanto da averle postate, le osram, in occasione della mia spasmodica ricerca di barre battitacco wireless, ke per me è un plus, non un minus, ma il costo è da osram...Xò vi saranno sfuggite le luci ambient x eccellenza: i "fili" luminosi da incastrare nelle portiere e ovunque si voglia, e ke funzionano a batteria....sono fibre ottiche se non sbaglio, non led....o forse neon...appena trovo, linko, giuro!

LASSATI PERDERE CAPITAN GIONNI, FARISEI! LUI È AVANTI!!! VEDE SORGERE IL SOLE PRIMA DI TUTTI NOI, si collega via skype con la CINA!!!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
D'altronde il Salento è L'ESTREMO EST d'Italia!!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io sono moooolto interessato alle ambient light a led, tanto da averle postate, le osram, in occasione della mia spasmodica ricerca di barre battitacco wireless, ke per me è un plus, non un minus, ma il costo è da osram...Xò vi saranno sfuggite le luci ambient x eccellenza: i "fili" luminosi da incastrare nelle portiere e ovunque si voglia, e ke funzionano a batteria....sono fibre ottiche se non sbaglio, non led....o forse neon...appena trovo, linko, giuro!

LASSATI PERDERE CAPITAN GIONNI, FARISEI! LUI È AVANTI!!! VEDE SORGERE IL SOLE PRIMA DI TUTTI NOI, si collega via skype con la CINA!!!

e mica non e' vero.... OTRANTO e' la citta' + a Est dell'itaGlia.... !!!! :):):)

Vi Aspetto Tutti per il SALUTO AL SOLE .... STRONGHI... !!!!! :d:d:d

 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
si, molto.... affettuosa ! :p:D:D:D
Noi ridiamo ma la prima volta che ha visto gli specchi che si aprivano da soli mia moglie non capiva cosa stava succedendo e pensava fosse un difetto ! :eek:

Sta cosa degli specchi che si aprono da soli quando ti avvicini e' FORTE ...!!!! :):):)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Mia moglie mi ha riferito che l'accensione automatica delle luci non è tempestiva nel senso che quando si entra in galleria ci mette alcuni secondi ad accendere; allo stesso modo quando si esce non spegne subito ma anche lì passano alcuni secondi... praticamente il dispositivo ha una sorta di inerzia di funzionamento, a voi funziona correttamente ?
P.S. ho pulito bene la zona del sensore in alto sul parabrezza ma non è cambiato nulla.
Allora: andando al lavoro, in orari sempre diversi, purtroppo, sono costretto a fare l'unico "tunnel" del salento (e di gran parte della Puglia): si trova in tangenziale a Lecce. Ieri, uscendo dal tunnel, con i fari in "auto" la macchina ci ha messo qualcosa come 30'' (sì sì, no refuso, 30'') ripeto TRENTA secondi per leggere la nuova situazione di "Luce" e spegnere i fari...Credete siano da far vedere? Di registrazioni, purtroppo, non se ne possono fare...
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Allora: andando al lavoro, in orari sempre diversi, purtroppo, sono costretto a fare l'unico "tunnel" del salento (e di gran parte della Puglia): si trova in tangenziale a Lecce. Ieri, uscendo dal tunnel, con i fari in "auto" la macchina ci ha messo qualcosa come 30'' (sì sì, no refuso, 30'') ripeto TRENTA secondi per leggere la nuova situazione di "Luce" e spegnere i fari...Credete siano da far vedere? Di registrazioni, purtroppo, non se ne possono fare...
stessa cosa della nostra: mi sa che sono tutte così...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
stessa cosa della nostra: mi sa che sono tutte così...
il fatto strano però, è che fino ad ora ci metteva max 5" (e mi sembrava molto....), ora non so perchè 30"... Mah...
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
il fatto strano però, è che fino ad ora ci metteva max 5" (e mi sembrava molto....), ora non so perchè 30"... Mah...
boh, anche a me capita di notare differenze di tempo, ho pensato alla parte superiore del parabrezza dove all'interno c'è il sensore che non è sempre trasparente allo stesso modo (sporco, polvere, riflessi..) che inganna il sensore stesso.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Allora: andando al lavoro, in orari sempre diversi, purtroppo, sono costretto a fare l'unico "tunnel" del salento (e di gran parte della Puglia): si trova in tangenziale a Lecce. Ieri, uscendo dal tunnel, con i fari in "auto" la macchina ci ha messo qualcosa come 30'' (sì sì, no refuso, 30'') ripeto TRENTA secondi per leggere la nuova situazione di "Luce" e spegnere i fari...Credete siano da far vedere? Di registrazioni, purtroppo, non se ne possono fare...

io mi preoccuperei di + se ci mettesse 30 secondi ad ACCENDERE i fari .... :):):)
 
Alto Basso