Accensione improvvisa spie quadro strumenti

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Ciao ragazzi

stamattina mi si è acceso l'ALBERO DI NATALE ..tutte le spie per alcuni secondi ...

Che devo fare ?!?!?!


Grazie mille a tutti per le risposte ..ciao


PS : tutti sti piccoli problemi e sopratutto quello della'limentazone gasolio mi stanno facendo veramente incavolare !!!

Quando è successo a me,
dopo mi ha abbandonato la batteria !

Potrebbe essere però solo scarica, quindi un calo di tensione, falla controllare.
Questa una delle ipotesi.

Facci sapere!
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Ciao ragazzi

stamattina mi si è acceso l'ALBERO DI NATALE ..tutte le spie per alcuni secondi ...

Che devo fare ?!?!?!


Grazie mille a tutti per le risposte ..ciao


PS : tutti sti piccoli problemi e sopratutto quello della'limentazone gasolio mi stanno facendo veramente incavolare !!!


Come ti ha risposto 7Mbar è la batteria, controlla se per caso è da caricare, ma in linea di massima sarà da sostituire.
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
.. ma mi sembra strano la batteria ... la macchina c'ha solo 2 anni !!!

Apposto siamo .. io pensavo di aver fatto un affare ad acquistare sta Hyundai ma si sta rivelando na gran delusione ....

Scusate ma non potrebbe essere il quadro strumenti o latra cosa ?

Grazie ancora ..ciao
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Usi l'auto poco o per brevi tragitti?
se si, forse la batteria non si carica a sufficenza, quindi potrebbe essere solo scarica e non rotta.

oppure altro problema di diverso genere, elettrico, una diagnostica forse potrebbe aiutarti.

Ispezionerei per primo la batteria.
 

guzzi100

Utente
Registrato
25 Lug 2010
Messaggi
182
Punteggio reazioni
104
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX 35 2WD BLACK PEARL
Sera a tutti,pur a me oggi stesso problema sia con ABS che con DBC e facendo caso l'ABS non andava quindi fate attenzione se si accendono provate con cautela la frenata,passerò per officina per controllo.

Ciao,

mi è già capitato due volte lo stesso problema: senza alcun motivo apparente, in marcia normale e su strade normali, a velocità contenuta, mi si accendono le spie dell'ESP e del DBC (Descent Brake Control - il sistema di tenuta nelle discese ripide). Naturalmente il sistema, che va attivato a mano, non era inserito. Le spie (che ho verificato vogliono dire "anomalia al sistema") dopo un bel po', magari un giorno, si spengono, senza alcun apparente problema all'auto.
Non l'ho ancora riferito all'officina ed in questo forum non ho trovato nulla; così ho cercato qualcosa di attinente su Google ed ho trovato questo post su un forum di 4x4 australiano:

http://forum.australia4wd.com/index.php?/topic/26245-esc-and-dbc-warning-light-activation/ (spero si riesca a raggiungere, io ho avuto qualche difficoltà). Il problema è capitato su una Santa Fe (guarda caso… un'altra Hyundai!) mentre girava sulla spiaggia. La mia auto invece non è 4x4 ed ero su strada normale, nel traffico. In quel thread ipotizzavano fosse dovuto a surriscaldamento, anche se non sono riusciti ad accertare la causa con sicurezza.

A qualcuno è già capitata la stessa cosa?
 

nedo

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 1700 crd xpossible
Scusatemi ma sono nuovo del forum enn so se questa è la sezione giusta.......oggi mentre guidavo, a bassa velocità si è accesa per qualche secondo una spia nel quadro strumenti, precisamente sul contagiri....si è acceso un segnale con un automobilina rossa.....,ho guardato sul manuale Ma non descrivenulla.......poteteaiutarmi? Grazie......
PS ho una ix35 1700 xpossible con ca 500 km.........
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
Scusatemi ma sono nuovo del forum enn so se questa è la sezione giusta.......oggi mentre guidavo, a bassa velocità si è accesa per qualche secondo una spia nel quadro strumenti, precisamente sul contagiri....si è acceso un segnale con un automobilina rossa.....,ho guardato sul manuale Ma non descrivenulla.......poteteaiutarmi? Grazie......
PS ho una ix35 1700 xpossible con ca 500 km.........
dovrebbe segnalare l'apertura di qualche portiera . potrebbe essere non chiusa bene o qualche difetto del pulsante rilevamento chiusure.
 

nedo

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 1700 crd xpossible
Grazie!!!!
Sembrava però una spia diversa da quella delle portiere....cmq prestero attenzione se dovesse ripetersi.....
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ragazzi mi si e accesa già da una settimana la spia fissa in rosso dell'assistenza in discesa , mi ha disattivato pure assistenza in retromarcia , portata oggi in officina Hyundai mi hanno detto che e il sensore frizione , però una volta che arriva devono sostituirlo e controllare perché potrebbe essere un problema di cablaggio , mmm mi sembra strano cablaggio ? Il sensore frizione ci credo ma cablaggio mmm, qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo e capitato come hanno risolto grazie
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Hanno cambiato il sensore dopo avere controllato il cablaggio.
Non ricordo bene, ma credo che ci abbiano messo veramente pochi minuti.

Ciao
Carlo
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Hanno cambiato il sensore dopo avere controllato il cablaggio.
Non ricordo bene, ma credo che ci abbiano messo veramente pochi minuti.

Ciao
Carlo
Ciao Carlo OK quindi anche a te hanno cambiato questo sensore frizione , ti rimaneva la spia del controllo discesa accesa , ieri una cosa che ho attesa un ora con la macchina attaccata alla presa di diagnosi , poi vedo che prende un cavo e lo passa da fuori il cofano motore a dentro e mi ha detto che e servito per verificate che era il sensore frizione le ha fatto un ponte di collegamento ,sta cosa non mi e piaciuta per niente , perché non lo capita , cmq loro anno ordinato il pezzo , ma io quasi quasi la porto a controllare in un altra Hyundai , almeno che cmq te mi confermi che pure ha te abbiano fatto questo tipo di operazione
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ciao Carlo OK quindi anche a te hanno cambiato questo sensore frizione , ti rimaneva la spia del controllo discesa accesa , ieri una cosa che ho attesa un ora con la macchina attaccata alla presa di diagnosi , poi vedo che prende un cavo e lo passa da fuori il cofano motore a dentro e mi ha detto che e servito per verificate che era il sensore frizione le ha fatto un ponte di collegamento ,sta cosa non mi e piaciuta per niente , perché non lo capita , cmq loro anno ordinato il pezzo , ma io quasi quasi la porto a controllare in un altra Hyundai , almeno che cmq te mi confermi che pure ha te abbiano fatto questo tipo di operazione

Mi dispiace ma non ho visto l'intervento che hanno effettuato. Però sapevano già di cosa si trattasse quando hanno richiesto il ricambio e quando l'ho riportata hanno impiegato il tempo di fare colazione.
Secondo me puoi stare tranquillo.

Ciao
Carlo
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Oggi sono rimandato in un altra Hyundai ,la quale mi sono sempre rivolto senza neanche attaccarla alla presa di diagnosi mi hanno detto del sensore e sarebbe alla fine quello che già avevo sostituito come richiamo quello degli stop , abbiamo provato la macchina per il problema della frizione ha detta sua l'abbiamo commutata a benzina per una miglior prova e sembrava andare tutto bene apparte ogni tanto dalla 2 alla terza un leggero alzarsi di giri alla cambiata mi ha detto che potrebbe essere colpa del sensore che essendo sballato segnala male lo staccò , ordinato da loro il sensore una volta che lo cambiamo facciamo una prova , speriamo sia quello la causa dell'alzarsi di giri alla cambiata e non la frizione o peggio ancora il GPL , per ora giro un paio di giorni a benzina in modo che la centralina si assetti a benzina e poi povero nuovamente a gpl così vedrò se questa cosa del salire di giri lo fa più a gpl che benzina o in entrambe i casi
 

Rocco_L

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
IX 35 2.0 4WD 184 CV Comfort - Ritirata il 7-9-12
Buonasera a tutti,
io da qualche settimana ho il problema che si accende la spia gialla che indica anomalia al sistema 4wd.
Avviene saltuariamente mentre cammino, senza 4wd inserito.
Se spengo e riaccendo il motore si spegne.
L'ho portata alla concessionaria, gli hanno collegato il computer ma non hanno trovato nessuna anomalia e mi hanno detto di continuare adducendo
ad un possibile settaggio automatico.
Negli ultimi giorni però lo fa sempre più spesso.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

Linneo

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday Santa Fe 2.2 CRDi
Ragazzi ho avuto lo stesso problema: accensione spia gialla ESP e spia rossa DBC contemporaneamente e di conseguenza il funzionamento
non corretto degli stop cioè non si accendevano o si accendevano in ritardo.
Soluzione.....
Prenotato per un controllo in conce, riscontrata l' anomalia sostituito l' INTERRUTTORE DE FRENI...
Da allora funziona tutto come prima.... CIAOO

Devo cambiare anch'io l'interruttore degli stop sulla mia Santa Fe del 2007. Si accende la spia ESF OFF- ed in effetti gli stop non mi funzionano.Costerà tanto ?
 
Alto Basso