Accensione lampade a LED diurne

Hercules

Utente
Registrato
24 Nov 2017
Messaggi
139
Punteggio reazioni
86
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
In famiglia: Tucson HEV Exellence LP+DP Shimmering Silver + Tucson 1,6 GDI Turbo X-possible
Ciao
non so se questa può essere la sezione giusta; eventualmente prego i moderatori di spostarla in quella più opportuna.

Dopo un anno di Ioniq questa mattina ho lasciato la macchina in moto con la leva del cambio in P e freno di stazionamento inserito. Sono sceso dalla vettura e ho notato che le luci a LED diurne erano spente. Al momento ho pensato ad un guasto, ma poi ho visto che togliendo il freno di stazionamento ( sempre in moto e posizione P) le luci si riaccendevano... Chiedo se anche a voi funziona così.:eek:
 

Shingo

Utente
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
152
Punteggio reazioni
50
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq confort
Ciao
non so se questa può essere la sezione giusta; eventualmente prego i moderatori di spostarla in quella più opportuna.

Dopo un anno di Ioniq questa mattina ho lasciato la macchina in moto con la leva del cambio in P e freno di stazionamento inserito. Sono sceso dalla vettura e ho notato che le luci a LED diurne erano spente. Al momento ho pensato ad un guasto, ma poi ho visto che togliendo il freno di stazionamento ( sempre in moto e posizione P) le luci si riaccendevano... Chiedo se anche a voi funziona così.:eek:
Mi sembra che si attivino togliendo solo il freno a mana
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, è corretto.

Le ultime Hyundai (diciamo dal 2017 in poi, all'incirca...) adottano questa logica di funzionamento per le luci diurne.
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Esatto è il funzionamento corretto, con il freno di stazionamento a pedale inserito si spengono le luci diurne.
 

Hercules

Utente
Registrato
24 Nov 2017
Messaggi
139
Punteggio reazioni
86
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
In famiglia: Tucson HEV Exellence LP+DP Shimmering Silver + Tucson 1,6 GDI Turbo X-possible
Non si finisce mai di imparare! Ringrazio tutti coloro che hanno risposto e hanno chiarito il mio dubbio sul corretto funzionamento del sistema in argomento. ;):book:
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
420
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Alto Basso