multimedia Accensione radio

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
a me non ha dato fastidio..oltretutto il termico e silenziosissimo..ripeto non ho spento la macchina..alla prossima occasione provero'
Scusa, non avevo capito che l'auto fosse accesa.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Un'altra fonte di energia su una full hybrid? Davvero?? Ridondante quanto meno... e per cosa? Sentire la radio con la "macchina" spenta?
Boh? Per quello, per avere un avviamento indipendente dal sistema dell'ibrido, che ne so... Ridondante di sicuro, ma forse non inutile. Se non sbaglio sulla Yaris ibrida hanno messo una batteria tradizionale 12v nel vano motore dal modello 2020, spostandola dall'interno dell'abitacolo. Un motivo lo avranno avuto, no?
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Boh? Per quello, per avere un avviamento indipendente dal sistema dell'ibrido, che ne so... Ridondante di sicuro, ma forse non inutile. Se non sbaglio sulla Yaris ibrida hanno messo una batteria tradizionale 12v nel vano motore dal modello 2020, spostandola dall'interno dell'abitacolo. Un motivo lo avranno avuto, no?
E c'è anche sulla nx4, come batteria di backup in caso la principale sia estremamente scarica, ma solo per quello ;)
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
prova alla mano..oggi ho dovuto aspettare per 15 minuti mia moglie..ho messo P la batteria era un po meno della meta' e ho lasciato l auto accesa..con la radio accesa e paccioccando nei vari menu ho avuto l accensione del termico per 2 volte per una durata all incirca di 30 secondi per accensione..faceva tutto lei accensione e spegnimento del motore..non so cosa sarebbe successo a batteria magari completamente carica..(non ho provato a tenere la macchina spenta completamente e tenere la radio accesa)

Scusa ma durante la tua permanenza in auto, il climatizzatore era acceso o spento? Nel caso, stavi utilizzando anche A/C

Certo che una batteria dei servizi tradizionale potevano mettercela.

Nella Ioniq prima serie c'era, ed era lunica cosa che puntualmente si guastava... Nella successiva è stata eliminata e "integrata" nella batteria al litio.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Scusa ma durante la tua permanenza in auto, il climatizzatore era acceso o spento? Nel caso, stavi utilizzando anche A/C



Nella Ioniq prima serie c'era, ed era lunica cosa che puntualmente si guastava... Nella successiva è stata eliminata e "integrata" nella batteria al litio.
mi pare che il clima fosse spento avevo,la ventola a 1 e la temperatura su low..credo..la certezza non cel ho scusa..
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
mi pare che il clima fosse spento avevo,la ventola a 1 e la temperatura su low..credo..la certezza non cel ho scusa..

Quindi comportamento normale.
In pratica l'auto era accesa, ma in P il termico è spento, tu hai comunque richiesto energia, con clima e autoradio e il sistema ha fatto partire il termico un paio di volte per evitare cali eccessivi di tensione.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Quindi comportamento normale.
In pratica l'auto era accesa, ma in P il termico è spento, tu hai comunque richiesto energia, con clima e autoradio e il sistema ha fatto partire il termico un paio di volte per evitare cali eccessivi di tensione.
esatto..per me e' del tutto normale..e va benissimo cosi a me..posso capire che dia fastidio per chi magari sta tanto fermo sulla macchina oppure accenda la radio in garage e quindi ha esigenza di sentire la radio per molto tempo in macchina senza viaggiare..ma non e il mio caso..in piu non ho fatto la prova a motore spento..in p con le portiere chiuse funziona cosi..
 
Alto Basso