multimedia Accensione radio

enrichetto

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 t-gdi 48v dct excellence
Salve a tutti,una domanda che magari è banale ma alla quale non sono riuscito a dare risposta; come si fa ad accendere la radio ad auto spenta?
A parte il fatto che dura pochissimo dopo lo spegnimento del veicolo e che comunque se si apre la portiera si disattiva, se io volessi salire in auto e sentire della musica,come dovrei fare?
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Ciao, sulla mia i30 del 2016 devo inserire la chiave nel blocchetto di avviamento e girare sul primo scatto (il quadro strumenti rimane spento) e così posso accendere il sistema multimediale, ma tieni presente che, per preservare la batteria, anche da nuova, dopo circa 3 minuti di funzionamento il sistema multimediale ti segnalerà un basso livello della carica della batteria e ti inviterà a spegnere il sistema o ad avviare il motore.​
 

interactive

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 230 EXELLENCE
A macchina spenta premi Start/stop senza premere il pedale del freno per accendere solo gli accessori, come dice Encio73 dopo qualche minuto ti invita ad accendere il veicolo per evitare il consumo della batteria anche se e' carica.
 

enrichetto

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 t-gdi 48v dct excellence
Quindi in poche parole...su una macchina da 35000 € non posso sentire la radio a veicolo spento?
È la prima volta che mi capita, non mi soddisfa molto a dire il vero...
 

interactive

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 230 EXELLENCE
Quindi in poche parole...su una macchina da 35000 € non posso sentire la radio a veicolo spento?
È la prima volta che mi capita, non mi soddisfa molto a dire il vero...
Ma si che puoi, il messaggio e' un invito preventivo per non far scaricare la batteria, figurati se si scarica con il solo uso della radio.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Dipende da quali auto avevi, da 5/6 anni ad oggi son tutte così
 

enrichetto

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 t-gdi 48v dct excellence
Dipende da quali auto avevi, da 5/6 anni ad oggi son tutte così
Veramente negli ultimi 5 anni ho avuto una Clio ed una 3008, mia moglie una Swift ed un doblò ed assolutamente nessuna di queste ha questo problema.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Problema???

Scusa, ma quale sarebbe il problema???
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

enrichetto

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 t-gdi 48v dct excellence
Problema???

Scusa, ma quale sarebbe il problema???
...che non puoi attendere qualcuno stando in auto a sentire la radio ad auto spenta? Che magari è dannoso per l'ambiente e poco economico dover tenere l'auto accesa per poterlo fare? A me pare una cosa strana, però se gli standard Hyundai sono questi ho fatto male io a non accertarmene!
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
...che non puoi attendere qualcuno stando in auto a sentire la radio ad auto spenta? Che magari è dannoso per l'ambiente e poco economico dover tenere l'auto accesa per poterlo fare? A me pare una cosa strana, però se gli standard Hyundai sono questi ho fatto male io a non accertarmene!

Scusa, non capisco quale sia il problema di mettere l'auto nella posizione "accessori" e accendere la radio. Io lo faccio sempre e in auto ci passo molto tempo.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
...che non puoi attendere qualcuno stando in auto a sentire la radio ad auto spenta? Che magari è dannoso per l'ambiente e poco economico dover tenere l'auto accesa per poterlo fare? A me pare una cosa strana, però se gli standard Hyundai sono questi ho fatto male io a non accertarmene!

Puoi, assolutamente, tenere l'auto spenta e ascoltare lo stereo.
L'unico fastidio (?) è che ogni tanto l'infotainment ti ricorderà che stai utilizzando la batteria e consumandone parte della carica.

Definirlo problema mi pare esagerato.
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
.... oppure, tieni l'auto accesa senza troppi fastidi, tanto da fermo il motore si spegne e puoi ascoltare la radio con serenità :)
 

Giovanni TV

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 141CV HEV DCT XPRIME
ciao ho una KONA 1.6 141CV HEV DCT XPRIME quella con il pulsante di accensione non con la chiave e ieri per puro caso ho trovato un sistema x ascoltare a quadro spento.Trovo anch'io alquanto fastidioso soprattutto mentre sono al telefono e arrivo a destinazione; sono costretto a lasciare acceso perchè altrimenti dopo pochissimo si spegne tutto compreso il vivavoce. Comunque per farla breve, ieri sera mi sono fermato mentre ascoltavo la radio e ho spinto il pulsante per spegnere il motore senza prima aver messo in PARK. MIRACOLO!!! la radi è rimasta accesa e non si è spenta finchè sono uscito dall'auto circa 20 minuti dopo.
Naturalmente ho messo in PARK subito, peccato che quando sono sceso nonostante fosse tutto a posto, mi è stato impossibile chiudere col telecomando... Fischiava la maledetta e sono dovuto risalire, riaccendere, spegnere, smontare e chiudere! Insomma un altra rottura di balle di un software a dir poco grezzo. Ma forse sono io che non ho capito come funzione eh? Se qualcuno mi da qualche dritta, molto volentieri...
 

enrichetto

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 t-gdi 48v dct excellence
ciao ho una KONA 1.6 141CV HEV DCT XPRIME quella con il pulsante di accensione non con la chiave e ieri per puro caso ho trovato un sistema x ascoltare a quadro spento.Trovo anch'io alquanto fastidioso soprattutto mentre sono al telefono e arrivo a destinazione; sono costretto a lasciare acceso perchè altrimenti dopo pochissimo si spegne tutto compreso il vivavoce. Comunque per farla breve, ieri sera mi sono fermato mentre ascoltavo la radio e ho spinto il pulsante per spegnere il motore senza prima aver messo in PARK. MIRACOLO!!! la radi è rimasta accesa e non si è spenta finchè sono uscito dall'auto circa 20 minuti dopo.
Naturalmente ho messo in PARK subito, peccato che quando sono sceso nonostante fosse tutto a posto, mi è stato impossibile chiudere col telecomando... Fischiava la maledetta e sono dovuto risalire, riaccendere, spegnere, smontare e chiudere! Insomma un altra rottura di balle di un software a dir poco grezzo. Ma forse sono io che non ho capito come funzione eh? Se qualcuno mi da qualche dritta, molto volentieri...
Anch'io trovo il software estremamente grezzo e molte volte irritante, quando poi non ti fa chiudere la macchina e devi rifare tutto il processo è da delirio!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Se qualcuno mi da qualche dritta, molto volentieri...
Le automatiche funzionano più o meno tutte allo stesso modo: se non metti in P e spegni, la macchina resa in ACC, quindi la radio accesa, ad esempio.
Se metti dopo in P la macchina resta in quello stato e quindi non si chiude; è sufficiente, senza premere il freno, con il cambio in P accendere (ma il motore non si accende) e spegnere.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
prova alla mano..oggi ho dovuto aspettare per 15 minuti mia moglie..ho messo P la batteria era un po meno della meta' e ho lasciato l auto accesa..con la radio accesa e paccioccando nei vari menu ho avuto l accensione del termico per 2 volte per una durata all incirca di 30 secondi per accensione..faceva tutto lei accensione e spegnimento del motore..non so cosa sarebbe successo a batteria magari completamente carica..(non ho provato a tenere la macchina spenta completamente e tenere la radio accesa)
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
a me non ha dato fastidio..oltretutto il termico e silenziosissimo..ripeto non ho spento la macchina..alla prossima occasione provero'
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Certo che una batteria dei servizi tradizionale potevano mettercela.
Un'altra fonte di energia su una full hybrid? Davvero?? Ridondante quanto meno... e per cosa? Sentire la radio con la "macchina" spenta?

P.S.
Per evitare di essere equivocamente interpretato, con la nx4 non c'è più la macchina ma si inizia ad avere "un sistema". Ci entri dentro e lo vivi! Ci cammini per chilometri, se poi ti fermi puoi regolare settaggi e impostazioni, sentire musica da fonti varie, maledire la ricarica wireless che ti fonde il cellulare, oppure chiedere info meteo e programmare sul navigatore di bordo il prossimo itinerario. Il tutto con il "sistema" acceso e operativo...
 
Ultima modifica:
Alto Basso