accensione/spegnimento led cruscotto

karlo

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti,

la settimana scorsa ho ritirato la mia i 30!

Sono molto soddisfatto.

L'altro ieri l'ho portata ad un centro assistenza per montare il "viasat". Oggi mi sono accorto che accendendo i fari, mi si riduce la luminosità dello schermo sul quadro, dello schermo dello stereo, e soprattutto si spengono i led verdi sul cruscotto (per intenderci quelli dell'aria condizionata, del "direzionamento" aria etc etc).

Ho chiamato il tecnico che mi ha montato il viasat e lui mi ha detto che non può essere colpa sua, che al massimo potrebbe aver spostato qualche "levetta/interruttore" per la regolazione dei led, e che quindi se leggo sul manuale d'istruzioni della macchina dovrei riuscire a risolvere il problema da solo.

Voi che dite? Esiste un modo per regolare la luminosità dello schermo del quadro e della plancia? e di spegnere, al momento dell'accensione fari i led della plancia? o forse è più probabile che il tecnico abbia montato male il viasat? o qualcosa del genere?


Grazie.. fatemi sapere ..ciao!
 

Topogun

Utente
Registrato
15 Feb 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30CW crdi 90hp
la regolazione del quadro strumenti è possibile ma ora davanti al pc non ricordo dove si trova il tasto per far ciò.
 

karlo

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
... nel senso che permette di spegnere completamente i led verdi dell'aria??
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
karlo.....hai presente il volante???? Sulla sinistra in basso....dove ce' anche l'attivazione/disattivazione dell'ESP...ce' una rotellina che regola la luminosita' del quadro e del cruscotto!!!!
 

Topogun

Utente
Registrato
15 Feb 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30CW crdi 90hp
I led verdi dell'aria sono sempre accesi a motore avviato, altrimenti non si puo sapere sa dove esce l'aria.
 

karlo

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
... vicino al pulsante dell' ESP non c'è la rotella per aumentare la luminosità (la mia è una special e quindi non ho questo optional) .

I led per vedere da dove esce l'aria sono spenti quando accendo i fari: quindi mi confermate che il tecnico ha montato male il viasat ....
 

pipistrello7

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
i led verdi devono rimanere accesi indipendentemente dall'intensità dellee luci cruscotto, se poi tu non hai quest'optional allora è come hai detto tu, qualcuno ha sbagliato......
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
ma come non hai la rotellina???? davvero le versioni special non ce l'hanno?? ma mi sembra strano....cmq quando io regolo la luminosita'....si regolano anche le luci verdi!!!
 

Topogun

Utente
Registrato
15 Feb 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30CW crdi 90hp
rotella o non rotella i led verdi devono essere accesi a motore avviato, la rotella serve solo per regolare la luminosita, ma anche con la luminosita al minimo i led sono accesi e si vedono.
 

karlo

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
... si, non c'è la rotella nelle special... pensa che lo slot dove tu hai la rotella da me era vuoto, ed è stato utilizzato per mettere il led ed il pulsantino del viasat...
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
raga'...ma ste versioni special che hanno di piu???? io ancora non so....
 

pipistrello7

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
stasera ho controllato bene: nella mia versione con la rotellina oltra al cruscotto si abbassa l'intensità dei led dello stero, del clima e anke I LED VERDI, figo no?!

x Tommyhat, mi sa ke le versioni special anzikè avere qualcosa in più ce l'hanno in meno......, almeno rispetto alle dynamic..........
 

karlo

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
... le special hannno preso il posto delle base in listino. Infatti dal 1 gennaio in italia è obbligatorio che le auto vengano prodotto con l'esp.
Per adeguarsi, hyundai ha montato l'ESP sulle base... ed è nata la Special...
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
ahh ecco....bah....secondo me è na c*****a!!!!! Io la toglierei proprio di mezzo la versione base! Già la active e acquistabile.....ed ha praticamente tutto!!!!
 

karlo

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
... stamattina sono tornato dal tecnico viasat..mi ha riguardato la centralina dell'antifurto e si è accorto che non aveva collegato un cavetto...

quindi l'ha collegato ed ora mi rifunziona tutto... i led e il quadro restano accesi anche coi fari accesi..

Vabbè..ho perso qualche ora, ma almeno adesso funziona tutto come prima...


anche se mi sa che a fuor di montare e smontare le plastiche sotto al volante, queste sono un pochino più allentate :-( come se non fossero più perfettamente aderenti come prima degli interventi ...
 

paolo.ilies

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
x Tommy la vers special a molte in meno, tra quale le maniglie interne dalle portiere sono in plastica nera, alzacristali elettrici solo anteriore poi quel maledetto rotelino, tapizeria diversa della active pure regolazione lombare.....etc , etc
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Nella mia c'è la rotellina ma non abbassa la luce del display centrale, peccato di notte lo devo spegnere perchè è troppo luminoso a mio avviso
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
megawatt la rotellina che dici tu è la regolazione dei fari
 
Alto Basso